l'arma in più dei giocatori in questo caso sarebbe la possibilità di portare in giudizio le squadre. Credo che la logica sarebbe: "la tua (degli owners) decisione mi (a me giocatore) fa perdere un sacco di soldi".Paperone wrote: la NFLPA sta andando in giro per le varie squadre a chiedere di votare per togliere, in caso di mancato accordo, la loro affiliazione al sindacato. se il sindacato non avrà più affiliati, si scioglierà
nel caso si sciogliesse, i giocatori tratteranno come singoli i loro rapporti con le squadre, che a quel punto si baseranno su leggi diverse da quelle che si basano per un rapporto con un facente parte di un sindacato
le norme che in particolare andrebbero a vantaggio dei giocatori sono proprio quelle antitrust
parentesi: sono votazioni un tantino bulgare, ad esempio i Saints hanno votato sì 55 su 55 :gazza:
Immaginiamo per esempio che un giocatore qualsiasi un po' in là con gli anni, tipo, che so io, Favre :roll: , dica "io avrei giocato un altro anno, l'ultimo" :lol2: "ma con il lockout non ho potuto, quindi ho perso tot milioni di $$$ tra ingaggio, pubblicità, ecc".
BTW la stessa operazione venne fatta nel 1989 per "forzare" la free agency.