Re: La nostra unica Fedeeeeee, si chiama NAPOLI, si chiama NAPOLI!!!

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Radiofreccia wrote: Non avendo molto tempo per rispondere (lo farò domani), mi distacco dal discorso per postare l'immagine dello striscione di risposta per Bigon (striscione della Curva B) :
Che ha detto Bigon per meritarsi quello?
Ed ancora di più, i tifosi chi e cosa vorrebbero? Via De Laurentiis, via Bigon?
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

rene144 wrote: Che ha detto Bigon per meritarsi quello?
Questi pseudo tifosi sono così impegnati durante le partite a contestare società, dirigenza, tessera del tifoso ecc. ecc. che ormai il vero tifo a Napoli è un pallido ricordo, io con i ricordi che ho trovo il San Paolo attuale uno stadio normale, tonnellate di fischi alla squadra avversaria appena inizia la partita e poi si scema pian piano, pochissimi cori a favore della propria squadra, solo boati sulle situazioni più eclatanti e poi stop  la loro credibilità è meno di zero
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Fantastico, ogni partita uno striscione contro qualcuno :lol2:

Comunque sono venuto qui perchè non mi nascondo dietro un dito e devo fare mea culpa: Dossena ha reagito verso la Sud perchè qualche COGLIONE gli ha tirato un accendino. Una vergogna, e chiedo scusa al giocatore anche se non sono stato io. Aveva ragione a protestare, e mi scuso nuovamente.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pablets wrote: Fantastico, ogni partita uno striscione contro qualcuno :lol2:
Almeno l'inventiva non manca :forza:
Comunque sono venuto qui perchè non mi nascondo dietro un dito e devo fare mea culpa: Dossena ha reagito verso la Sud perchè qualche COGLIONE gli ha tirato un accendino. Una vergogna, e chiedo scusa al giocatore anche se non sono stato io. Aveva ragione a protestare, e mi scuso nuovamente.
Mica è colpa tua o dei sampdoriani in generale. Di coglioni è pieno il mondo. Come l'hai saputo?
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

rene144 wrote: Mica è colpa tua o dei sampdoriani in generale. Di coglioni è pieno il mondo. Come l'hai saputo?
Da gente che era in gradinata e ha visto tutto.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

PLATOON wrote: Questi pseudo tifosi sono così impegnati durante le partite a contestare società, dirigenza, tessera del tifoso ecc. ecc. che ormai il vero tifo a Napoli è un pallido ricordo, io con i ricordi che ho trovo il San Paolo attuale uno stadio normale, tonnellate di fischi alla squadra avversaria appena inizia la partita e poi si scema pian piano, pochissimi cori a favore della propria squadra, solo boati sulle situazioni più eclatanti e poi stop  la loro credibilità è meno di zero
Molte proteste derivano dalla questione tessera del tifoso e dal fatto che De Laurentiis non da più contributi al tifo organizzato. Io me ne sbatto di questi striscioni, sinceramente, non capisco a cosa servono. Per me lo striscione deve servire per tifare e inneggiare alla squadra, punto.
ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Leggo questa notizia e mi commovuo:
Arriva come lo zucchero dopo la medicina, per i tifosi partenopei, la notiza del raggiunto accordo tra la società biancoazzurra e Marek Hamsik.
Lo slovacco ha infatti firmato un contratto che lo legherà al Napoli fino al 2015.

Intanto Mazzarri sta riflettendo sulle crepe difensive che la sua formazione ha mostrato nelle ultime uscite, e anche per poter ricorrere con più regolarità al turn-over, starebbe pensando all'opportunità di adottare un modulo diverso e che meglio si sposi con la rosa a sua disposizione.
Il 3-5-2 che il Napoli gioca da ben prima del suo arrivo, e abbandonato solo durante il breve periodo di Donadoni, potrebbe infatti essere accantonato prossimamente in favore di uno schema, 4-5-1 ad albero di natale o, all'occorrenza con 3 rifinitori, che offra più possibilità di intercambio tra i giocatori a disposizione del mister livornese.

Il Napoli può infatti contare su 4 terzini (Maggio, Zuniga, Dossena e Vitale) e 4 difensori centrali (Cannavaro, Campagnaro, Grava e Santacroce) ed un jolly difensivo come Aronica, su tanti mediani (Gargano, Yebda, Blasi e Pazienza) e almeno tre giocatori che possono occupare la trequarti avversaria (Sosa, Hamsik e Lavezzi, ma anche Maggio all'occorrenza).
Potremmo davvero giocare al massimo delle nostre possibilità, così.

Poi leggo questo e mi rassicuro:
Altro che coppetta. L’Europa League è, anche economicamente, importante. Tanto per il club del presidente De Laurentiis, quanto per i giocatori. Così, una delegazione azzurra, ha incontrato la società per la definizione del premio che verrà corrisposto in caso di qualificazione ai sedicesimi. Un altro incentivo per Cannavaro e compagni, che cercheranno l’impresa giovedì a Bucarest con la Steaua e poi dovranno ribaltare due volte il pronostico contro il Liverpool prima di sfidare nuovamente l’Utrecht
ImageImageImage
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

rene144 wrote: Che ha detto Bigon per meritarsi quello?
“Siamo arrivati da undici mesi e giocheremo ad Anfield Road con il Liverpool. Negli ultimi sedici anni, i tifosi ci giocavano con la Playstation. I gironi erano un nostro obiettivo e l’abbiamo raggiunto. Altre squadre sono andate a casa. Il passato glorioso resta, la tradizione è fondamentale”.

I tifosi vogliono solo che Bigon eviti sparate del genere.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Radiofreccia wrote: “Siamo arrivati da undici mesi e giocheremo ad Anfield Road con il Liverpool. Negli ultimi sedici anni, i tifosi ci giocavano con la Playstation. I gironi erano un nostro obiettivo e l’abbiamo raggiunto. Altre squadre sono andate a casa. Il passato glorioso resta, la tradizione è fondamentale”.

I tifosi vogliono solo che Bigon eviti sparate del genere.
Bè, probabilmente rispondeva a qualche domanda faziosa. Non ha detto niente di trascendentale, a mio parere, ha semplicemente fatto notare gli obiettivi raggiunti. Come siamo permalosi.
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

hispanico82 wrote: Bè, probabilmente rispondeva a qualche domanda faziosa. Non ha detto niente di trascendentale, a mio parere, ha semplicemente fatto notare gli obiettivi raggiunti. Come siamo permalosi.
Quoto. E soprattutto ha detto negli ultimi 16 anni... e ditemi se non ha ragione.

Il 4-5-1 (simile ad un 4-2-3-1) è commovente.
Zuniga Campagnaro Cannavaro Dossena
Gargano Pazienza
Maggio Hamsik Lavezzi
Cavani

In poche parole l'11 attuale, ma con Zuniga per Grava (o per Campagnaro, comunque per un centrale), fasce più forti e più equilibrio. Molto bene in teoria. Speriamo che in quel caso assimilino in fretta i movimenti.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

hispanico82 wrote: Bè, probabilmente rispondeva a qualche domanda faziosa. Non ha detto niente di trascendentale, a mio parere, ha semplicemente fatto notare gli obiettivi raggiunti. Come siamo permalosi.
Figurati, non ho esposto io quello striscione. L'unica pecca della dichiarazione, è che ha dato altri motivi ai tifosi per contestare una dirigenza già troppo contestata.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Bigon ha detto una cosa sacrosanta, e alla playstation sareste rimasti senza De Laurentis.
La gratitudine non è di questo mondo mi sa.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Manu Ginobili wrote: Bigon ha detto una cosa sacrosanta, e alla playstation sareste rimasti senza De Laurentis.
La gratitudine non è di questo mondo mi sa.
D'accordo e ringrazio De Laurentiis. Anche se odio che qualsiasi errore venga fatto dalla dirigenza non può essere contestato perchè De Laurentiis ci ha salvato. Gratitudine sì, ma giustificazione girata e rigirata a piacimento no.

Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

de laurentis ci ha salvato ma ad oggi ci ha anche guadagnato
purtroppo noi sogniamo la musichetta della champions, lui ci racconta le frottole e noi ci crediamo

se per una volta parlasse chiaramente dicendo quali sono i reali obiettivi e i nostri limiti, allora ci metterremmo l anima in pace, concentrandoci ogni anno a sperare nella musichetta della Uefa
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Radiofreccia wrote: D'accordo e ringrazio De Laurentiis. Anche se odio che qualsiasi errore venga fatto dalla dirigenza non può essere contestato perchè De Laurentiis ci ha salvato. Gratitudine sì, ma giustificazione girata e rigirata a piacimento no.
Criticare e contestare si può. Il problema è che molti vanno oltre e si augurano, ad esempio, che se ne vada. Oppure definiscono una sciagura o chissà quale colpo di sfiga il fatto che si sia preso il Napoli, quando errori o meno, ci ha risollevato.

C'è sempre una sottile linea. Io l'ho criticato parecchio, perché le sue sceneggiate mi piacciono molto poco. Detto questo, dopo i 15 anni precedenti, sono contentissimo che ci sia. Preferisco uno che mi fa le sceneggiate mentre siamo fra le prime 6-7 italiane, piuttosto che uno chiunque in Serie B (o in zona salvezza).

Il mio punto di vista è che si debba criticare e contestare. Non annulliamo il nostro pensiero. Ma quando sento "Aurelio vattene" mi cadono le palle, perché è lì che si supera la linea. E' più facile trovare un Corbelli o un Naldi che un De Laurentiis.

E comunque, che piaccia o no, purtroppo o per fortuna si è guadagnato un credito semi-eterno, perché anche se ci ha guadagnato parecchio, prima di lui il Napoli si era ridotto nel nulla, sulla speculazione di gente che ci ha guadagnato a sua volta parecchio, ma a scapito della società e della città. Salvare il Napoli (ed era l'UNICO su piazza a volerlo fare) è una cosa che personalmente non dimenticherò mai.
Heat33 wrote: de laurentis ci ha salvato ma ad oggi ci ha anche guadagnato
purtroppo noi sogniamo la musichetta della champions, lui ci racconta le frottole e noi ci crediamo

se per una volta parlasse chiaramente dicendo quali sono i reali obiettivi e i nostri limiti, allora ci metterremmo l anima in pace, concentrandoci ogni anno a sperare nella musichetta della Uefa
Esattamente. Ci vorrebbe un po' più di serietà da parte sua. Però non si può avere tutto dalla vita, quindi accetto i suoi difetti. Bene o male questa è la squadra più forte che abbiamo dal ciclo maradoniano (e gli anni immediatamente successivi alla partenza di Diego) in poi, e nella storia solo altre 5-6 volte siamo stati più forti (e sempre per brevissimo tempo), quindi comunque non è male.
Last edited by rene144 on 24/09/2010, 22:55, edited 1 time in total.
Locked