Radiofreccia wrote:
D'accordo e ringrazio De Laurentiis. Anche se odio che qualsiasi errore venga fatto dalla dirigenza non può essere contestato perchè De Laurentiis ci ha salvato. Gratitudine sì, ma giustificazione girata e rigirata a piacimento no.
Criticare e contestare si può. Il problema è che molti vanno oltre e si augurano, ad esempio, che se ne vada. Oppure definiscono una sciagura o chissà quale colpo di sfiga il fatto che si sia preso il Napoli, quando errori o meno, ci ha risollevato.
C'è sempre una sottile linea. Io l'ho criticato parecchio, perché le sue sceneggiate mi piacciono molto poco. Detto questo, dopo i 15 anni precedenti, sono contentissimo che ci sia. Preferisco uno che mi fa le sceneggiate mentre siamo fra le prime 6-7 italiane, piuttosto che uno chiunque in Serie B (o in zona salvezza).
Il mio punto di vista è che si debba criticare e contestare. Non annulliamo il nostro pensiero. Ma quando sento "Aurelio vattene" mi cadono le palle, perché è lì che si supera la linea. E' più facile trovare un Corbelli o un Naldi che un De Laurentiis.
E comunque, che piaccia o no, purtroppo o per fortuna si è guadagnato un credito semi-eterno, perché anche se ci ha guadagnato parecchio, prima di lui il Napoli si era ridotto nel nulla, sulla speculazione di gente che ci ha guadagnato a sua volta parecchio, ma a scapito della società e della città. Salvare il Napoli (ed era l'UNICO su piazza a volerlo fare) è una cosa che personalmente non dimenticherò mai.
Heat33 wrote:
de laurentis ci ha salvato ma ad oggi ci ha anche guadagnato
purtroppo noi sogniamo la musichetta della champions, lui ci racconta le frottole e noi ci crediamo
se per una volta parlasse chiaramente dicendo quali sono i reali obiettivi e i nostri limiti, allora ci metterremmo l anima in pace, concentrandoci ogni anno a sperare nella musichetta della Uefa
Esattamente. Ci vorrebbe un po' più di serietà da parte sua. Però non si può avere tutto dalla vita, quindi accetto i suoi difetti. Bene o male questa è la squadra più forte che abbiamo dal ciclo maradoniano (e gli anni immediatamente successivi alla partenza di Diego) in poi, e nella storia solo altre 5-6 volte siamo stati più forti (e sempre per brevissimo tempo), quindi comunque non è male.