Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Post by Mahor »

Per chi si fosse perso i goal e volesse ahilui rivederli: http://sciabolatamorbida.wordpress.com/ ... %e2%80%93/
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

non eravamo dei fenomeni dopo l'Udinese, non siamo delle seghe adesso, e non saremo tantomeno da scudetto domani.
Quest'anno va così,abituiamoci a sti alti e bassi e speriamo di finire quarti.

Non mi pare il caso di essere catastrofisti, la partita non l'abbiamo giocata male, il punteggio è troppo severo.
Alla fine dei conti il Palermo ha segnato su 2 respinte e una punizione da 30 metri, ci si può fare poco. L'unica altra occasione avuta dai rosanero è stato il palo di Pastore ma lì Motta era da fucilazione immediata (non che ora ne sia esente).

Noi si è creato, certo il primo gol un po' fa incazzare per come si sono fatti infilare da un uno-due.

Avesse iniziato dall'inizio con uno tra Iaquinta e Amauri (il Palermo andava regolarmente in difficoltà sulle palle alte) magari parleremmo di un'altra partita. Il gol dopo 2' di certo non aiuta.

Nel Palermo benissimo Pastore (che mi ricorda sinistramente Zidane come sentito in telecronaca. Questi sono giocatori, non Diego) e Cassani, Balzaretti ha fatto un bel duello con Krasic, ancora una volta migliore in campo dei nostri insieme al solito Melo.
Aquilani si vede che deve ancora trovare il feeling con i compagni, ma si farà, specie se gli si danno minuti.

Nota a margine : come sapete non mi piace parlare degli arbitraggi, però se dava il rigore a Del Piero nel primo tempo forse staremmo parlando di un'altra partita, ma sappiamo che Zamparini le partite contro la Juve le prepara sempre bene :gazza:

Ora non ci si abbatta, sotto con Cagliari e Inter. Certo che il calendario di certo non ci ha aiutato.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Continuiamo a riscrivere il libro dei record:

Mai una squadra aveva vinto per tre volte di fila in casa nostra.
Due sconfitte nelle prime quattro, l'ultima volta nel 1988/89 (sconfitta ad Empoli alla seconda con gol di Ekstroem e sconfitta a Verona alla quarta). Toccatevi ma alla sesta si perse a Milano contro l'Inter, indovinate con chi giochiamo la sesta?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

io il tocco di del neri stento a vederlo,arriviamo sul fondo solo su azione personale di krasic, zero sovrapposizoni(guarda caso sull'unica volta gol) zero pressione sulla palla, boh :nonsa:
perlomeno sappiamo che forse siamo più forti dell'udinese....riusciremo a trovarne altre 2?

P.S. se ci si mette pure l'arbitro di mezzo la situazione si complica
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Con quel rigore magari la partita sarebbe cambiata. Però abbiamo giocato male contro un Palermo che invece ha fatto un'ottima partita, ma non il miracolo che stanno decantando i commentatori, e questo per quanto ci riguarda è anche più grave.
Sconfitta meritatissima (magari non 1-3, ma conta poco), non abbiamo mai dato l'idea di poterla vincere. E Del Neri imho ci ha capito poco, tra formazione di partenza e cambi.
Image
Image
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Spike83 wrote: secondo me la vostra squadra non può prescindere da almeno uno tra amauri e iaquinta...una punta che tenga la palla, regga fisicamente il confronto con i centrali, la prenda di testa in area vi serve come il pane...anche per prendere i lanci lunghi...e soprattutto in un 4-4-2 dove potete arrivare sul fondo per il cross con facilità sfruttando la superiorità come stasera, visto che potevate prendere in mezzo con facilità i terzini avversari (che poi i cross vengano fatti bene è un altro discorso...).
contro squadre chiuse quagliarella-del piero mi sembrano inadeguati...poi ovvio che il gol subito subito ha fatto il gioco del palermo, ma...
Io invece trovo che Amauri e Iaquinta diventino poi un alibi per giocare con sti cross dalla trequarti che non portano a nulla. Con Del Piero e Quagliarella paradossalmente abbiamo giocato meglio perchè abbiamo tenuto più palla a terra, si è cercato di più Krasic sulla fascia e abbiamo anche avuto più tiri da fuori.

Edit: Io non riesco a capire una parola di quello che cazzo sta dicendo Delneri...  :sbadat:
Last edited by ShOwmeHOw2play on 23/09/2010, 23:13, edited 1 time in total.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Manu Ginobili wrote: Nota a margine : come sapete non mi piace parlare degli arbitraggi, però se dava il rigore a Del Piero nel primo tempo forse staremmo parlando di un'altra partita, ma sappiamo che Zamparini le partite contro la Juve le prepara sempre bene :gazza:
Quoto porca trota.. il piantino classico di zamparini è servito. Poi ormai il palermo è di casa a Torino, e vabbè :roll:

Brutta sconfitta, mi brucia moltissimo perchè impegno ed occasioni non sono mancate. Ovviamente siamo sempre dei maestri nel prendere i peggiori gol possibili dagli avversari, ma non è una novità di quest'anno purtroppo.

Manca qualità, e non lo scopriamo adesso.. ma il recupero di Martinez a sinistra sarà decisivo, perchè Krasic non può essere la sola arma sull'esterno, mentre Aquilani è stato invisibile al suo primo vero debutto e dovrà fare molto di più.

E poi Del Piero... deve giocare solo il secondo tempo, anche quando è in forma (tipo oggi, nota molto positiva). Maluccio Bum Bum, male male Pepe, mentre Amauri s'è sbattuto, così come Iaquinta.

Riuscire a tenerli sani sarà essenziale, ma i cross dalla 3/4 non servono assolutamente a niente. Dovevamo avere più pazienza e far girare palla contro una squadra strettissima.

Adesso vediamo di portare a casa i tre punti col Cagliari, altrimenti inizia ad essere brutta brutta.

edit: fossi un presidente di una squadra di calcio, con liquidità disponibile, non esiterei a buttare 30M o su di lì per Pastore, favoloso.
Last edited by Mr. Clutch on 23/09/2010, 23:14, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Manu Ginobili wrote: non eravamo dei fenomeni dopo l'Udinese, non siamo delle seghe adesso, e non saremo tantomeno da scudetto domani.
Quest'anno va così,abituiamoci a sti alti e bassi e speriamo di finire quarti.
Non mi pare il caso di essere catastrofisti
Di alti ce ne sono stati ben pochi purtroppo. La realtà dei fatti dice che più che al quarto posto questa squadra deve puntare a salvarsi il prima possibile, in quanto ora gravita in piena zona retrocessione.
ImageImage
defense is only way
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Mr. Clutch wrote: Quoto porca trota.. il piantino classico di zamparini è servito. Poi ormai il palermo è di casa a Torino, e vabbè :roll:

Brutta sconfitta, mi brucia moltissimo perchè impegno ed occasioni non sono mancate. Ovviamente siamo sempre dei maestri nel prendere i peggiori gol possibili dagli avversari, ma non è una novità di quest'anno purtroppo.

Manca qualità, e non lo scopriamo adesso.. ma il recupero di Martinez a sinistra sarà decisivo, perchè Krasic non può essere la sola arma sull'esterno, mentre Aquilani è stato invisibile al suo primo vero debutto e dovrà fare molto di più.

E poi Del Piero... deve giocare solo il secondo tempo, anche quando è in forma (tipo oggi, nota molto positiva). Maluccio Bum Bum, male male Pepe, mentre Amauri s'è sbattuto, così come Iaquinta.

Riuscire a tenerli sani sarà essenziale, ma i cross dalla 3/4 non servono assolutamente a niente. Dovevamo avere più pazienza e far girare palla contro una squadra strettissima.

Adesso vediamo di portare a casa i tre punti col Cagliari, altrimenti inizia ad essere brutta brutta.

edit: fossi un presidente di una squadra di calcio, con liquidità disponibile, non esiterei a buttare 30M o su di lì per Pastore, favoloso.

i cross dalla mediana amiscccccciii

Image

Altra cosa che non mi è piaciuta, l'aver mollato completamente al 66' sotto di due gol.
Il linguaggio del corpo della squadra in quel momento recitava: Stiamo perdendo e non recuperiamo più.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

francilive wrote: Di alti ce ne sono stati ben pochi purtroppo. La realtà dei fatti dice che più che al quarto posto questa squadra deve puntare a salvarsi il prima possibile, in quanto ora gravita in piena zona retrocessione.
un punto a partita, di solito ci si salva intorno ai 40/41, mancano un paio di squadre per poter arrivare a quella quota con questa media punti :naughty:
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ShOwmeHOw2play wrote: Io invece trovo che Amauri e Iaquinta diventino poi un alibi per giocare con sti cross dalla trequarti che non portano a nulla. Con Del Piero e Quagliarella paradossalmente abbiamo giocato meglio perchè abbiamo tenuto più palla a terra, si è cercato di più Krasic sulla fascia e abbiamo anche avuto più tiri da fuori.

Edit: Io non riesco a capire una parola di quello che cazzo sta dicendo Delneri...  :sbadat:
a me pare che invece in attacco nel secondo tempo di testa le avete pigliate tutte voi

gran parata di sirigu su amauri
krasic nel finale poco fuori
altro colpo di testa di amauri poco fuori
e mi pare pure un altro di iaquinta

sulle palle alte il palermo non ci ha capito proprio nulla
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Mr. Clutch wrote: Manca qualità, e non lo scopriamo adesso.. ma il recupero di Martinez a sinistra sarà decisivo, perchè Krasic non può essere la sola arma sull'esterno
Secondo me invece con i terzini che ci ritroviamo, Krasic e un altro esterno offensivo non ce li possiamo permettere insieme.

Oh, non per ritornare al discorso del mercato, ma io trovo assurdo che questo sia il quarto anno che abbiamo il problema dei terzini, e stiamo sempre allo stesso punto, nessuno che ci metta mano seriamente. Una squadra che quando va bene ha due terzini che incidono poco sulla partita, e quando va male (molto spesso) incidono in negativo, difficilmente può fare ottime partite e avere una certa costanza di rendimento a buoni livelli. Se poi l'allenatore è Del Neri è un difetto gravissimo, perchè un gioco come quello che piace a lui si può farlo solo se hai 4 esterni che fanno il loro dovere alla perfezione, non se ne hai solo uno e gli altri tre a stento ne fanno insieme un altro...

(è un discorso generale, oggi non abbiamo perso per colpa di Grygera e Motta, è stata una partita brutta e scialba da parte di tutta la squadra)
Image
Image
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Kratòs wrote: (è un discorso generale, oggi non abbiamo perso per colpa di Grygera e Motta, è stata una partita brutta e scialba da parte di tutta la squadra)
:lol2:
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

kobe 84 wrote: un punto a partita, di solito ci si salva intorno ai 40/41, mancano un paio di squadre per poter arrivare a quella quota con questa media punti :naughty:
per ora possiamo ancora scherzarci su, ma al prossimo meeting di sto passo ci ritroveremo a fare le tabelle salvezza, guardando dal basso realtà neopromosse come lecce, brescia e cesena...  :naughty:
ImageImage
defense is only way
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

francilive wrote: per ora possiamo ancora scherzarci su, ma al prossimo meeting di sto passo ci ritroveremo a fare le tabelle salvezza, guardando dal basso realtà neopromosse come lecce, brescia e cesena...  :naughty:
Visto che la tabella scudetto ha portato bene....vi invito a rifarle per la salvezza :)
Most improved forumist 2009
Image
Locked