Re: La nostra unica Fedeeeeee, si chiama NAPOLI, si chiama NAPOLI!!!
- hispanico82
- Pro

L'unica nota positiva di ieri è che Dumitru mi sembra buono e con personalità, e non guasta mai.
Senza ripetere cose già dette, ed indipententemente dall'errore grossolano che Cannavaro ha fatto sul 3-1, io continuo a ribadire che Campagnaro è l'anello debolissimo di una difesa mediocre. Fa sempre il suo errore grave ad ogni partita, qualche volta lo paghiamo qualche volta no. Non possiamo dimenticare Pellissier in questo modo, e Fernandes ha segnato quando lui si era spostato a destra perchè subivamo la velocità di Pellissier sulla nostra fascia sinistra. Sul capitano del Chievo c'era Cannavaro, quindi il terzo che doveva chiudere l'inserimento era lui.
Poi, andando oltre i nostri demeriti, la partita è stata anche decisa da episodi: una traversa presa sull'1-0 che avrebbe chiuso il match, la paratona di Sorrentino su Hamsik durante il nostro forcing ed il successivo errore grossolano di Cannavaro per il 1-3, che ha demoralizzato la squadra.
In mezzo, mettiamoci anche il terzo clamoroso rigore che non ci danno in 4 partite di campionato: ricordiamo i due calorosi abbracci a Cavani in mezzo all'area e la falciata di Andreolli a Lavezzi. Senza voler trovare una giustificazione, è francamente clamoroso, così come il fallo di mano netto di Pellissier sul 1-2: ricordiamo che a Pato a Cesena hanno annullato due goal per tocchi del genere.
Chiudo sulla questione turn-over: se questo è il Sosa che deve giocare al posto di uno qualsiasi dei "titolari" di ieri (che poi è lo stesso dell'Utrecht) allora preferisco tenerlo in panchina, non ha toccato un pallone e quando l'ha fatto non ha inciso per niente. Solo Dumitru l'avrei messo prima, visto che almeno ha provato qualcosa, si prendeva il pallone, si inseriva.
La squadra è ancora deficitaria sull'aspetto fisico, con alcuni giocatori chiave fuori forma (Maggio, Lavezzi, Campagnaro) a cui si aggiunge il problema che abbiamo sulla costruzione di gioco. Urge registrare la difesa come lo scorso anno.
Senza ripetere cose già dette, ed indipententemente dall'errore grossolano che Cannavaro ha fatto sul 3-1, io continuo a ribadire che Campagnaro è l'anello debolissimo di una difesa mediocre. Fa sempre il suo errore grave ad ogni partita, qualche volta lo paghiamo qualche volta no. Non possiamo dimenticare Pellissier in questo modo, e Fernandes ha segnato quando lui si era spostato a destra perchè subivamo la velocità di Pellissier sulla nostra fascia sinistra. Sul capitano del Chievo c'era Cannavaro, quindi il terzo che doveva chiudere l'inserimento era lui.
Poi, andando oltre i nostri demeriti, la partita è stata anche decisa da episodi: una traversa presa sull'1-0 che avrebbe chiuso il match, la paratona di Sorrentino su Hamsik durante il nostro forcing ed il successivo errore grossolano di Cannavaro per il 1-3, che ha demoralizzato la squadra.
In mezzo, mettiamoci anche il terzo clamoroso rigore che non ci danno in 4 partite di campionato: ricordiamo i due calorosi abbracci a Cavani in mezzo all'area e la falciata di Andreolli a Lavezzi. Senza voler trovare una giustificazione, è francamente clamoroso, così come il fallo di mano netto di Pellissier sul 1-2: ricordiamo che a Pato a Cesena hanno annullato due goal per tocchi del genere.
Chiudo sulla questione turn-over: se questo è il Sosa che deve giocare al posto di uno qualsiasi dei "titolari" di ieri (che poi è lo stesso dell'Utrecht) allora preferisco tenerlo in panchina, non ha toccato un pallone e quando l'ha fatto non ha inciso per niente. Solo Dumitru l'avrei messo prima, visto che almeno ha provato qualcosa, si prendeva il pallone, si inseriva.
La squadra è ancora deficitaria sull'aspetto fisico, con alcuni giocatori chiave fuori forma (Maggio, Lavezzi, Campagnaro) a cui si aggiunge il problema che abbiamo sulla costruzione di gioco. Urge registrare la difesa come lo scorso anno.

- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
L'Europa League non dobbiamo mollarla, a prescidendere dalle cazzate che fa Mazzarri.PLATOON wrote: Renè terrei pure io stretta Europa League ma dato che abbiamo un allenatore che fà giocare sempre gli stessi undici cosa fai?
Anche se so che ne prenderemo non meno di 3, non vedo l'ora di vedere Liverpool-Napoli. E' la magia dell'atmosfera europea che non mi fa accettare l'opzione di mollare la presa e concentrarsi solo sul campionato.
Se Mazzarri non è un allenatore da squadra di triplo impegno stagionale, che vada via.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- lele_warriors
- Pro

saluti l'allenatore per esempio :gazza:PLATOON wrote: Renè terrei pure io stretta Europa League ma dato che abbiamo un allenatore che fà giocare sempre gli stessi undici cosa fai?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Manu Ginobili
- Senior

sti cazzi (cit.)Radiofreccia wrote: L'Europa League non dobbiamo mollarla, a prescidendere dalle cazzate che fa Mazzarri.
Anche se so che ne prenderemo non meno di 3, non vedo l'ora di vedere Liverpool-Napoli. E' la magia dell'atmosfera europea che non mi fa accettare l'opzione di mollare la presa e concentrarsi solo sul campionato.
Se Mazzarri non è un allenatore da squadra di triplo impegno stagionale, che vada via.

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

- hispanico82
- Pro

Io dico che ci vuole un pò più di equilibrio nel giudicare le nostre prestazioni. Se dopo 7 partite stagionali (3 v 3 p 1 p ) vogliamo cacciare l'allenatore siamo peggiori del Gaucci dei bei tempi.

-
Manu Ginobili
- Senior

quando sento ste cose sento che vi meritiate Corbelli e Guerinihispanico82 wrote: Io dico che ci vuole un pò più di equilibrio nel giudicare le nostre prestazioni. Se dopo 7 partite stagionali (3 v 3 p 1 p ) vogliamo cacciare l'allenatore siamo peggiori del Gaucci dei bei tempi.

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Hamsik ha prolungato fino al 2015
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- hispanico82
- Pro

Anche io. Naldi e Corbelli sono i Presidenti giusti per il tifoso medio, che comprano gli Edmundo presentandoli nello stadio pieno e vendendo un panzone fuori forma come campione.Manu Ginobili wrote: quando sento ste cose sento che vi meritiate Corbelli e Guerini

- Radiofreccia
Non parlo di risultati Hispa, io parlo di mentalità.hispanico82 wrote: Io dico che ci vuole un pò più di equilibrio nel giudicare le nostre prestazioni. Se dopo 7 partite stagionali (3 v 3 p 1 p ) vogliamo cacciare l'allenatore siamo peggiori del Gaucci dei bei tempi.
Se la mentalità di Mazzarri è quella di dare tutto per il campionato ritenendo l'Europa League come un secondo fine, allora non ci siamo proprio per niente.
Ps. Giusto per chiarire: non ho detto che Mazzarri deve andare via, ho detto che SE Mazzarri non è un allenatore da triplo impegno in stagione deve andare via.
Last edited by Radiofreccia on 23/09/2010, 16:56, edited 1 time in total.
- hispanico82
- Pro

Mah, io non ho letto da nessuna parte che Mazzarri ha detto che tralascerà la coppa. Al momento, nell'unica partita fatta nel girone, ha cambiato inserendo gente che tutto il popolo napoletano voleva (Santacroce, Sosa, Yebda, Zuniga) al posto di gente più scarsa (Grava e Pazienza) o fuori forma (Maggio e Hamsik), salvo poi rimangiarsi le parole visto che i 4 suddetti hanno fatto oltre lo schifo in campo, pur giocando nelle loro posizioni.Radiofreccia wrote: Non parlo di risultati Hispa, io parlo di mentalità.
Se la mentalità di Mazzarri è quella di dare tutto per il campionato ritenendo l'Europa League come un secondo fine, allora non ci siamo proprio per niente.
Ps. Giusto per chiarire: non ho detto che Mazzarri deve andare via, ho detto che SE Mazzarri non è un allenatore da triplo impegno in stagione deve andare via.

-
rene144
- Pro

Sacrifico il campionato.PLATOON wrote: Renè terrei pure io stretta Europa League ma dato che abbiamo un allenatore che fà giocare sempre gli stessi undici cosa fai?
Tanto non retrocediamo... e sacrificare l'Europa League per fare un campionato buono abbastanza da qualificarsi in Europa League mi sembra sciocco. Senza contare che i punti in Europa League servono per tenere (o riconquistare in futuro, visto che l'abbiamo praticamente persa) la quarta piazza in Champions League. Se un giorno il Napoli andrà in Champions, sarà molto probabilmente grazie a quel quarto posto... più posti ci sono e meglio è.
No, no assolutamente. La difesa non si mette a 3 per andare in uno contro uno con tutti. E' a tre per avere un uomo su ogni attaccante, più uno che possa raddoppiare. Ci sistemiamo sempre così.hispanico82 wrote: Senza ripetere cose già dette, ed indipententemente dall'errore grossolano che Cannavaro ha fatto sul 3-1, io continuo a ribadire che Campagnaro è l'anello debolissimo di una difesa mediocre. Fa sempre il suo errore grave ad ogni partita, qualche volta lo paghiamo qualche volta no. Non possiamo dimenticare Pellissier in questo modo, e Fernandes ha segnato quando lui si era spostato a destra perchè subivamo la velocità di Pellissier sulla nostra fascia sinistra. Sul capitano del Chievo c'era Cannavaro, quindi il terzo che doveva chiudere l'inserimento era lui.
Campagnaro ha sbagliato con la Samp per quel motivo, per esempio, perché c'era Cannavaro su Pozzi, con Grava pronto ad aiutare, mentre Campagnaro doveva tenere Cassano e se l'è dimenticato.
Il primo gol di Pellissier è stato identico a quell'azione. Campagnaro si è fatto attirare dalla palla e si è dimenticato Pellissier che tagliava dall'esterno.
Ma il gol di Fernandes non è assolutamente colpa sua. Grava e Cannavaro erano in uno contro uno con Granoche e Pellissier, ed ovviamente Campagnaro doveva andare a fare il terzo uomo nel caso in cui uno dei due perdesse il duello e venisse saltato. Gli attaccanti del Chievo hanno fatto spazio per l'inserimento del centrocampista... lì doveva seguirlo Maggio (che infatti nelle immagini appare molto in ritardo), esattamente come Constant ha seguito Maggio in tutto il primo tempo (e come successivamente ha fatto lo stesso Fernandes). Al massimo proprio, doveva seguirlo uno fra Gargano e Pazienza, ma Campagnaro non ha alcuna colpa su quel gol (mentre è completamente colpevole per il primo). Il mio dito va su Maggio nella circostanza.
Sosa ha bisogno di tempo in campo per adattarsi. E' un giocatore di ordine, coi piedi buoni. A parte con l'Utrecht, per il resto è stato buttato ogni volta dentro a "schemi saltati", con pochissima possibilità di incidere se con puramente su corner e calcio piazzato. In questo contesto non si inserirà con facilità, ma continuerà a fare tanta fatica, esattamente come Cigarini l'anno scorso.Chiudo sulla questione turn-over: se questo è il Sosa che deve giocare al posto di uno qualsiasi dei "titolari" di ieri (che poi è lo stesso dell'Utrecht) allora preferisco tenerlo in panchina, non ha toccato un pallone e quando l'ha fatto non ha inciso per niente. Solo Dumitru l'avrei messo prima, visto che almeno ha provato qualcosa, si prendeva il pallone, si inseriva.
Madò, ogni volta con un'esagerazione! Sono il primo che sta criticando Mazzarri, ma aspettiamo di vedere cosa farà.Radiofreccia wrote: Se Mazzarri non è un allenatore da squadra di triplo impegno stagionale, che vada via.
Ha un ricambio per ogni ruolo (secondo il SUO modulo peraltro), è la prima volta che fa una coppa col Napoli, ha steccato a metà solo una partita su 3 in Europa per il momento. Vogliamo aspettare?
Col Chievo ha steccato indipendentemente dall'Europa, nel senso che ad esempio il Chievo ha fatto cambi nonostante non avesse giocato con l'Utrecht. Realisticamente ci avrebbero messo sotto anche senza Europa League, quindi prima di fare certi discorsi, aspettiamo un po'. E' la prima sconfitta stagionale. Ha fatto incazzare anche me, ma piano.
Oh, quoto. Se ad ogni sconfitta saltano fuori questi discorsi, a fine stagione avremo cambiato un minimo di 10 allenatori.hispanico82 wrote: Io dico che ci vuole un pò più di equilibrio nel giudicare le nostre prestazioni. Se dopo 7 partite stagionali (3 v 3 p 1 p ) vogliamo cacciare l'allenatore siamo peggiori del Gaucci dei bei tempi.
Tornando a discorsi più piacevoli, Hamsik rinnova fino al 2015. Trattativa condotta professionalmente, in silenzio e con tranquillità. Marek vuole restare ed io sono felicissimo di questo.
De Laurentiis ha anche detto roba interessante, come che il campionato debba iniziare ad ottobre (con 4 o 6 squadre in meno in Serie A) e che bisognerebbe fare un campionato stile NBA in Europa (questo lo dice da tempo), chiuso e con le squadre europee principali. Quello che io mi chiedo quando dice una cosa del genere è cosa gli faccia pensare che il Napoli ne farebbe parte. Siamo arrivati in Europa League dove non siamo fra i favoriti. Non siamo fra le 5 squadre più forti del nostro paese. Economicamente non possiamo neanche competere con le "poche" con meno storia di noi (tipo le principali squadre russe). Esattamente sulla base di cosa si mette su un palco a fare la predica per auspicare un torneo che noi non ci meriteremmo assolutamente di giocare? In quale maniera il Napoli dovrebbe avere titoli per rientrare fra le 18-20 (ma anche 24) squadre di una Superlega europea? Chiaramente se ce la facessimo io sarei felice, ma non abbiamo la storia né passata (che comunque conta relativamente... non credo che lo Stade Reims o il Borussia Monchengladbach possano avanzare pretese) né recente, né una disponibilità economica sensazionale. Ho capito che gli piaccia straparlare, ma dopo un po' rompe... mica siamo tutti scemi.
- Radiofreccia
Parlo soprattutto leggendo le parole di Pabs, che parla per esperienza personale.hispanico82 wrote: Mah, io non ho letto da nessuna parte che Mazzarri ha detto che tralascerà la coppa. Al momento, nell'unica partita fatta nel girone, ha cambiato inserendo gente che tutto il popolo napoletano voleva (Santacroce, Sosa, Yebda, Zuniga) al posto di gente più scarsa (Grava e Pazienza) o fuori forma (Maggio e Hamsik), salvo poi rimangiarsi le parole visto che i 4 suddetti hanno fatto oltre lo schifo in campo, pur giocando nelle loro posizioni.
Ma esagerazione cosa? Considerando che nel giro di 5 anni dovremmo essere protagonisti in Europa (parole del presidente). E' ovvio che per arrivare ad una cosa del genere ci vuole anche un allenatore con mentalità europea, vincente.rene144 wrote: Madò, ogni volta con un'esagerazione!
E non sto dicendo che Mazzarri non ce l'abbia.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
momento momento momento...io parlo di 2 anni fa, magari è cambiato! :D e aveva una rosa leggermente diversaRadiofreccia wrote: Parlo soprattutto leggendo le parole di Pabs, che parla per esperienza personale.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
-
rene144
- Pro

A parte il fatto che 5 anni sono due generazioni nel calcio attuale, e potremmo tranquillamente avere un allenatore diverso per allora (anzi, è quasi sicuro: quanti allenatori attuali di A e B sono in carica da almeno 3 anni?), De Laurentiis parla in maniera propagandistica. Non è che quello che dice si tramuterà per forza in verità assoluta. Lo speriamo, ma ce ne passa.Radiofreccia wrote: Ma esagerazione cosa? Considerando che nel giro di 5 anni dovremmo essere protagonisti in Europa (parole del presidente). E' ovvio che per arrivare ad una cosa del genere ci vuole anche un allenatore con mentalità europea, vincente.
Inoltre Mazzarri stesso potrebbe evolversi. Prendere adesso una decisione su quello che potrebbe (sottolineo il condizionale) accadere fra diversi anni sarebbe folle.
Tanto per dire... i contratti dei calciatori durano un massimo di 5 anni e sono "protetti" solo per 3. Parliamo di ere geologiche. Se anche Mazzarri non fosse adatto al triplo impegno o alla Champions, non è una buona ragione per mollarlo in questo momento.
- Radiofreccia
Non avendo molto tempo per rispondere (lo farò domani), mi distacco dal discorso per postare l'immagine dello striscione di risposta per Bigon (striscione della Curva B) :