Re: U.C. Sampdoria 1946 - Fantasie che volano libere

La gente vuole solo il goal
Locked
IGUO9
Rookie
Rookie
NBA Team: Philadelphia 76ers

Re: U.C. Sampdoria 1946 - perchè ci lega un filo, un filo che mi porta dritto a lei

Post by IGUO9 »

Senza girarci tanto intorno,siamo andati là per il punto e lo abbiamo preso,mi è piaciuta la difesa che per la prima volta mi è sembrata quella dello scorso anno soffrendo il giusto,per il resto insomma un Pazzini che piano piano sta tornando in se (peccato per quelle 2/3 occasioni),quello che non piace sono i troppi lanci lunghi a superare il centrocampo soprattutto Lucchini ne fa a vagonate
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: U.C. Sampdoria 1946 - perchè ci lega un filo, un filo che mi porta dritto a lei

Post by Pablets »

Beh in realtà le uniche occasioni vere le abbiamo avute noi...

Come belin abbiamo fatto a perdere col Napoli?!?
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
IGUO9
Rookie
Rookie

Post by IGUO9 »

Pablets wrote: Come belin abbiamo fatto a perdere col Napoli?!?
In effetti c'è un pò di rimpianto però obiettivamente con noi hanno fatto una gran partita hanno corso tantissimo,dopo 3 giorni puoi pagarla
PS:Pedro mi sembra bello pronto per giocare,può diventare davvero un grande giocatore
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Pablets wrote: Beh in realtà le uniche occasioni vere le abbiamo avute noi...

Come belin abbiamo fatto a perdere col Napoli?!?
Me lo sto chiedendo anch'io... In casa per giunta!
IGUO9 wrote: Senza girarci tanto intorno,siamo andati là per il punto e lo abbiamo preso,mi è piaciuta la difesa che per la prima volta mi è sembrata quella dello scorso anno soffrendo il giusto,per il resto insomma un Pazzini che piano piano sta tornando in se (peccato per quelle 2/3 occasioni),quello che non piace sono i troppi lanci lunghi a superare il centrocampo soprattutto Lucchini ne fa a vagonate
Mah, io in realtà ho visto una buona Samp che ha provato a vincere la partita ma che col passare dei minuti ha iniziato a pensare sempre più a non perdere. E' dall'inzio della stagione che vedo la squadra calare sempre mano a mano che si avvicina il 90esimo e non è solo una questione fisica, ma sopratutto di concentrazione e la cosa mi preoccupa.

Dalle poche partite che si sono viste per ora mi è sembrato che il progetto principale di questa Sampdoria sia quello di lanciare i giovani, dopo di che viene il resto. Questa politica non mi dispiace, ma non è certo solo questo che può convincere i pezzi particolarmente pregiati (Pazzini su tutti) a rimanere ancora a Genova, bisogna fare di più.

Bisogna mettere da parte la cautela e anche un po' la modestia e presentarsi per quello che si è: una squadra giovane ed ambiziosa che cerca di diventare una realtà sempre più concreta di questo campionato. Lo scorso hanno è stata fatta un'impresa, ma la rosa di questa stagione è migliore di quella passata e quindi è lecito aspettarsi nuovamente un tentativo di raggiungere l'Europa che conta. Ciò significa che tre minuti come quelli col Napoli non te li puoi permettere, che col PSV non puoi rinunciare a giocare un tempo quando hai dimostrato di essere una squadra superiore e che a Cagliari ci vai con l'idea di provare a vincere.

A conti fatti io continuo a vedere solo tre squadre superiori a noi: Inter, Milan e Roma, con quest'ultima che però al momento ha molti problemi. Il nostro problema principale è sistemare la difesa, se ci riusciamo allora siamo tra le pretendenti più serie per il posto vacante in Champions League, però bisogna rendersene conto e crederci, cosi come è stato fatto la scorsa stagione.
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Nuovamente d'accordo con DODO.
Comunque, quanto mancano Poli e Tissone? Potrebbero far rifiatare Dessena e Palombo, oltre ad aggiungere qualcosa (nel caso di Poli).
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Che stronzi.
Continuano a far rivedere il goal annullato a Nenè, che NON era in fuorigioco...peccato che l'arbitro avesse fischiato il fuorigioco a Matri (colui che ha spizzato di testa per Nenè).
Sembra che siamo stati graziati dall'assistente, ma in realtà non è così. Qualcuno lo spieghi a SKY, Rai 2 etc.

IGUO9
Rookie
Rookie

Post by IGUO9 »

DODO29186 wrote: Mah, io in realtà ho visto una buona Samp che ha provato a vincere la partita ma che col passare dei minuti ha iniziato a pensare sempre più a non perdere.
Sicuramente abbiamo avute le migliori occasioni della partita e qui non ci piove però secondo me,visto l'andamento della partita ci siamo un pò "seduti" e abbiamo preso il pareggio,che è un buon risultato,anche sui rinvii Curci si prendeva il suo tempo,poi sul gioco sicuramente miglioramenti rispetto a Domenica
Image
IGUO9
Rookie
Rookie

Post by IGUO9 »

Ragazzi,ma il Suculo ha davvero scritto di una rissa nello spogliatoio?? :shocking: Ma non sanno più che scrivere per tentare di buttarci giù
Image
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Domanda fantacalcistica: come sono andati Dessena e Guberti?
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

IGUO9 wrote: Ragazzi,ma il Suculo ha davvero scritto di una rissa nello spogliatoio?? :shocking: Ma non sanno più che scrivere per tentare di buttarci giù
Hanno scritto che Di Carlo ha schierato quelli usciti meno peggio dalle risse nello spogliatoio.
E' un giornale buono per una cosa sola: pulirsi il deretano.
alessio14 wrote: Domanda fantacalcistica: come sono andati Dessena e Guberti?
Ieri meno bene del solito, comunque sufficienti (per me)

IGUO9
Rookie
Rookie

Post by IGUO9 »

Pablets wrote: Hanno scritto che Di Carlo ha schierato quelli usciti meno peggio dalle risse nello spogliatoio.
E' un giornale buono per una cosa sola: pulirsi il deretano.
Invece su un giornale toscano c'era scritto tipo "Sampdoria preoccupata dal giallo Cassano,pareggia",che tristezza  :sbadat: :disgusto:
Last edited by IGUO9 on 23/09/2010, 21:44, edited 1 time in total.
Image
IGUO9
Rookie
Rookie

Post by IGUO9 »

Pareggio giusto,poche occasioni da gol ma mi sembra che il gioco ci sia,soprattutto nel 2° tempo siamo cresciuti.Bene Dessena,come al solito, e il centrocampo in generale.Mi è piaciuto molto Zauri che tra l'altro ci ha salvati su quel pallonetto e anche Cacciatore salvo qualche brutto passaggio in fase difensiva ha fatto molto bene.Speriamo di tornare al gol prima possibile
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Meglio noi che loro, ma si giocava a Genova e la nostra rosa è superiore, quindi c'è poco da gioire.

Siamo bloccati in una parte della classifica che ci compete e non riusciamo a trovare un sistema di gioco efficace: o ci lanciamo all'attacco sfruttando tutto il nostro potenziale, ma subiamo altrettanto in difesa; oppure siamo solidi dietro e speriamo in una qualche magia del duo li davanti.

Cosi non va. Nelle ultime tre partite dei 9 punti in palio ne abbiamo raccolti 2, per quanto mi riguarda 4 pti sarebbe stato il risultato minimo sindacale e 6 pti tranquillamente alla nostra portata. Speriamo sia solo una fase momentanea di ricerca dell'equilibrio, personalmente ora come ora non posso certo sentirmi soddisfatto.
IGUO9
Rookie
Rookie

Post by IGUO9 »

In più mettiamoci che oggi il campo ha toccato il fondo,spesso giocatori in terra perchè scivolavano,il pallone ha dei rimbalzi assurdi.Bisognerebbe fare davvero qualcosa,ovviamente non c'entra niente col risultato ma insomma questo campo non aiuta
Image
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Che schifo.
Attaccanti isolati, nessuno che sappia cosa farsene del pallone e inevitabilmente lo scaraventa via, Semioli fuori ruolo, molli come mozzarelle.
Così non va proprio per niente.

Locked