Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

La gente vuole solo il goal
Locked
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

Post by Toni Monroe »

rodmanalbe82 wrote: io personalmente aspetto a dare a Kaka' la tua definizione, Toni.

Aspetto che si riprenda dall'infortunio, e poi vedo, ha ancora 28 anni.

Certo e' che ora come ora, miracolo del Milan

Per carità, Rod, non è che glielo auguro, nemmeno per aiutarmi ad accettarne la cessione, ma ricordo anche per quanto tempo andammo avanti ad aspettare che Donadoni si riprendesse dalla pubalgia.. non si riprese mai. Ma a parte questo, se guardiamo alle altre grandi squadre (a parte la cessione di CR9, situazione limite), si va a cedere anche il giocatore che è sicuramente in buona salute e stato di forma. È un modo per finanziarsi, pochi dubbi in merito. Ovvio poi che qualche super acquisto lo devi fare comunque ma con la cessione illustre ottieni due cose: ammortizzi la cifra da spendere e alleggerisci la situazione salariale. Dobbiamo prender confidenza con questo modo di fare mercato. Se siamo ancora indietro è perché ancora non riusciamo a valorizzare i giovani come fanno gli altri. E ripartire, assolutamente, dagli allenatori. Negli ultimi anni abbiamo perso (come campionato italiano) Capello, Ancelotti, Spalletti, Mou, uno a turno (se buono) che va ad allenare la nazionale.. se mancano le basi, se indeboliamo le fondamenta, puoi anche prendere qualche fenomeno ma in linea generale hai impoverito il campionato. Che secondo me è la ragione principale per cui il campionato di basket italiano è sceso paurosamente. Guarda i migliori allenatori italiani dove stanno. Se qui ne rimangono solo due su tutte le squadre della lega, cosa vuoi ottenere?
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Lukavitt wrote: Ennesima? dai abbiamo giocato 3 partite ufficiali e mezzo! Sicuramente ci sono delle difficoltà ma bocciare un tridente Ibra-Dinho-Pato (o chi per esso) dopo 3 partite non ha senso...la qualità serve sempre bisogna solo trovare degli automatismi migliori ma non è neanche facile giocare contro una squadra che prova solo il contropiede e questo si sapeva...negli anni passati questa partita dopo il primo tempo era gia 0-2 altro che 1-1
Ma qui infatti il problema non è il tridente (non solo almeno) ma il centrocampo che ad oggi non può permettersi Pirlo e Seedorf insieme. Siamo di una lentezza insostenibile con loro in campo e contro squadre che si chiudono se non siamo veloci ad arrivare nei pressi di Ibra&C siamo fatti perchè poi non ci sono più spazzi.

PS: Bonera terzino è una cosa che mi crea un certo malessere.
Image°°Image°°Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

L-Magic wrote: Basta, ti prego. Peraltro se non sbaglio appena comprati anche tu facevi i complimenti alla dirigenza, forse non su Robinho, ma non mi pare ti fossi lamentato poi tanto...Tre partite e già son tornati degli idioti? :lol2:
Ribadisco che i due giocatori sono dei campioni!
Ibra può anche starci a mio parere è una prima punta che può far salir la squadra, il vero problema è l'equilibrio tattico che non c'è. Ronaldinho è completamente fuori dal gioco della squadra e sinceramente non mi pare Maradona che poi NELLE PARTITE IMPORTANTI tira fuori dal cilindro i colpi che ti fanno vincere.

Mi scuso con chi se la prende se critico la società, ma sono i fatti che si impongono da sè: mi si risponda sul merito di quello che dico.

Intanto Allegri, vista l'insidiosa traferta a Roma sta varando questa formazione:
Abbiati - Abate - Nesta - Thiago - Zambrotta - Gattuso - Pirlo - Seedorf - Boateng - Ibra - Dinho

Come dicevo questo è uno schieramento più equilibrato, che permetterà di coprire maggiormente in fase difensiva col nigeriano che scalerà dietro, pronto a ripartire in velocità verso l'attacco col recupero del pallone.
Speriamo che Gattuso-Abate a destra possano intercambiarsi per coprire e spingere.

Ripeto che sarà difficile avere equilibrio in campo se non con questo tipo di impostazione tattica: due punte più un giocatore di movimento-copertura-inserimenti
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

aeroplane_flies_high wrote: Intanto Allegri, vista l'insidiosa traferta a Roma sta varando questa formazione:
Abbiati - Abate - Nesta - Thiago - Zambrotta - Gattuso - Pirlo - Seedorf - Boateng - Ibra - Dinho

Come dicevo questo è uno schieramento più equilibrato, che permetterà di coprire maggiormente in fase difensiva col nigeriano che scalerà dietro, pronto a ripartire in velocità verso l'attacco col recupero del pallone.
Speriamo che Gattuso-Abate a destra possano intercambiarsi per coprire e spingere.

Ripeto che sarà difficile avere equilibrio in campo se non con questo tipo di impostazione tattica: due punte più un giocatore di movimento-copertura-inserimenti
Intanto una bella sega perchè se stasera si schiererà quella formazione è solo e soltanto perchè sia Pato che Robinho non sono disponibili ( o per lo meno Pato non lo è e Binho non ha 90 minuti nelle gambe, come lo stesso Inzaghi che a 37 anni difficilmente può giocare 90 minuti intensi ogni 3 giorni! )
Se oltre ad ingeniarti x buttare fango sulla società qualsiasi cosa faccia avessi provato a dare ascolto alle parole di Allegri in conferenza ti saresti accorto di come ci ha tenuto a ribadire più volte il concetto che non è questione di equilibrio ma di errori tecnici i vari contropeidi che abbiamo preso e andando a riguardare le azioni, sia di Cesena che in casa con le ultime due, ha decisamente ragione visto che in tutte le occasioni siamo in superiorità numerica nel momento in cui parte il contropiede!
Last edited by Fantaman on 22/09/2010, 11:10, edited 1 time in total.
ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Dai, non ha senso litigare.
La società quest'anno è tornata sul mercato, dopo un anno di fermo.
Ricordo che il comportamento di quest'anno è stato simile, nell'atteggiamento, a quello cui eravamo abituati fino all'anno scorso, con un passivo di 15/20 milioni nel mercato, e qualche giocatore di fama, con in più una attenzione ai giovani che non c'era, l'acquisto di gente come Fossati per la primavera e di Boateng e Sokratis quando ieri prendevamo Emerson e Zambrotta.
Ripeto che è vitale ringiovanire la squadra ed abbattere gli ingaggi, ma per entrambe le situazioni si sono fatti passi avanti, con l'eccezione dell'acquisto di Ibra che però è tecnicamente importante, sulla carta un acquisto molto azzeccato. Uno scambio alla pari, stile NBA, con Ibra da una parte e Huntelaar, Borriello e Khaladze dall'altra credo lo avrebbe fatto chiunque.
Poi a me alcune scelte non piacciono, per esempio Robinho, se davvero si punta su Dinho avrei preso un giocatore per la panca ed un terzino, ma non mi paiono motivi per accapigliarmi con qualcuno o per fare polemiche eccessive.
Sulle scelte tecniche e tattiche sono contento che Allegri provi alternative, ma tante scelte adesso sono obbligate, tanta gente manca, altra è fuori forma, di fatto non sappiamo cosa farà l'allenatore quando la squadra sarà al completo. Di sicuro proverà qualche partita il 4-3-3, vedrà i risultati e si regolerà di conseguenza.
E ricordiamo che tutti hanno detto che è stata fatta una preparazione più dura del solito, ci hanno avvertito che l'inizio sarebbe stato duro, in più Ibra e Dinho sono arrivati dopo la prima di campionato, non possono essere già ben inseriti.
A me, vista la rosa, non dispiacerebbe un ritorno al rombo, sperando che almeno Robinho si possa adattare a giocare centrocampista avanzato e non attaccante che fa un po' quel che cavolo gli pare. Seedorf, quando tornerà in forma, sarà adatto di sicuro. Cassano è tornato in auge da seconda punta pura, spero che Robinho riesca da centrocampista avanzato, non so se riuscirà ma mi pare un esperimento da fare. Maggiore copertura, Pirlo meno esposto e mediani che corrano, Ambrosini se in forma può farlo, Boateng e Flamini di sicuro, forse pure Abate. Ma queste sono mie idee, ad esempio nel 2002 non avrei mai e poi mai messo in campo un sistema con Pirlo dietro a Rui Costa con Seedorf sulla fascia, e magari Rivaldo a supporto dell'unica punta, avrei detto che c'era una carenza di dinamismo spaventosa a fronte di tanto talento, poi di quella che a me pareva una carenza Ancelotti ha fatto la forza della squadra. Ma non so quanti l'avrebbero previsto, io no di sicuro. Aspettiamo un poco prima di dare tante cose per scontate.
sonato arctico
Rookie
Rookie

Post by sonato arctico »

aeroplane_flies_high wrote: Ribadisco che i due giocatori sono dei campioni!
Ibra può anche starci a mio parere è una prima punta che può far salir la squadra, il vero problema è l'equilibrio tattico che non c'è. Ronaldinho è completamente fuori dal gioco della squadra e sinceramente non mi pare Maradona che poi NELLE PARTITE IMPORTANTI tira fuori dal cilindro i colpi che ti fanno vincere.

Mi scuso con chi se la prende se critico la società, ma sono i fatti che si impongono da sè: mi si risponda sul merito di quello che dico.

Intanto Allegri, vista l'insidiosa traferta a Roma sta varando questa formazione:
col nigeriano che scalerà dietro, pronto a ripartire in velocità verso l'attacco col recupero del pallone.
mi hai fatto venire un colpo, credevo mettesse la capra titolare :shocking:

Prince è ghanese, porco diavolo :forza:

è già una formazione più sensata (auspicavo appunto Prince + 2 punte), anche se Seedorf e Pirlo che continuano a giocare titolari senza tirare il fiato (loro, e far respirare noi) è deleterio
BruceSmith wrote: però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Ma a questo punto invece di giocare con Boateng esterno d'attacco nel 4-3-3- non avrebbe più senso fare un rombo con Seedorf trequartista (dove fa meno danni) o un albero di Natale con Dinho e Clarence dietro Ibra?
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Fantaman wrote: Intanto una bella sega perchè se stasera si schiererà quella formazione è solo e soltanto perchè sia Pato che Robinho non sono disponibili ( o per lo meno Pato non lo è e Binho non ha 90 minuti nelle gambe, come lo stesso Inzaghi che a 37 anni difficilmente può giocare 90 minuti intensi ogni 3 giorni! )
Se oltre ad ingeniarti x buttare fango sulla società qualsiasi cosa faccia avessi provato a dare ascolto alle parole di Allegri in conferenza ti saresti accorto di come ci ha tenuto a ribadire più volte il concetto che non è questione di equilibrio ma di errori tecnici i vari contropeidi che abbiamo preso e andando a riguardare le azioni, sia di Cesena che in casa con le ultime due, ha decisamente ragione visto che in tutte le occasioni siamo in superiorità numerica nel momento in cui parte il contropiede!
Mi spiace che ti arrabbi così, magari hai ragione tu e questa sarà l'unica volta della stagione in cui giochiamo con sole due punte.
Io ribadisco il concetto che giocare con 3 punte statiche lì davanti è insostenibile avendo anche Pirlo a centrocampo e due terzini rattoppati.
Proprio per questi motivi ribadisco che ci sarebbero servite alcuni innesti per ringiovanire e dare nuovi stimoli alle corsie laterali e a centrocampo. Poi magari Flamini diventa un campione, Bonera la sorpresa della stagione a destra e vinciamo tutto.
Me lo auguro di cuore, ma ragionando con la testa intravedo le cose di cui sopra.

sempre e comunque FORZA MILAN

p.s. chiedo venia per l'errore sulla nazionalità di Boateng, magari ne arrivassero altri dal continente nero con la sua fisicità e voglia di spaccare il mondo
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

davanti indisponenti e francamente impresentabili
in mezzo immobili
sulle fasce delle merde
giocatori fuori ruolo
abate in campo a dimostrare anche una volta di che pasta (molle, molto molle) è fatto

insomma, le premesse per finire la pazienza con allegri ci sono tutte. già uno che in conferenza stampa dice "la rivalità con l'inter può essere devastante" vuol dire che può allenare solo il cagliari
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Quo usque tandem abutere, Pirlo, patientia nostra?

Il colpo di tacco indietro al limite dell'area di rigore è sintomatico della sua prestazione, una schifezza, non che gli altri facciano meglio, ma lui si distingue in particolar modo. Si salva solo Prince.
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

all3n wrote: Si salva solo Prince.
che, tra le altre cose, schierato in quella posizione perde un buon 80% delle sue potenzialità
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Certo che mettere l'unico giocatore in forma che abbiamo completamente fuori ruolo (per far posto a chi,poi? a Gattuso :stralol:) è stata una genialata. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

mi sono rotto il cazzo. per uno schifo del genere potevamo tenere anche l'incapace dell'anno scorso in panchina...
oramai sono al limite della sopportazione per quel porcello che gioca sulla linea laterale sinistra

Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Posso dirlo che facciamo schifo?
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Peyton_Manning18 wrote: Posso dirlo che facciamo schifo?
Puoi ben dirlo. Se non si vince sabato col Genoa, possiamo già mandare a quel paese il campionato.
Most improved forumist 2009
Image
Locked