Re: OFFSECTION 701

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Ciao Sandra!
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

azazel wrote: Forsenon ci sarà lo sciopero....però non giocano il 6 gennaio.....uahahahahahahaha :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Ora è perfetto  :gazza:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

Ujfalusi squalificato solo due giornate? Ma dai, meritava radiazione, almeno 100 frustate ed esecuzione in piazza! :roll:
ImageImageImageImage
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

Raga...lancio questa piccola provocazione prima di andare a dormire....

Qui noi separatisti nella sezione NFL parliamo di football, NCAA, NFL, gossip sportivi, tattiche, arbitri, partite, classifiche.....abbiamo poi creato un topic che volesse dimostrare quanto siamo capaci di tener testa ad alto livello a quelli dell'off-topic, dando vita a una valida alternativa ad una dittatura secolare...

Diciamo che l'offsection raccoglie un sacco di idee varie, immediate o meno, su tutto il mondo che ci circonda....un pò come se ognuno tweeterasse su questa offsection...

Ma il mio desiderio che c'è da un pò di tempo....è quello di riuscire ad affrontare discussioni diciamo "serie" sempre rimanendo nel separatismo, fra noi che ci vediamo talmente poco che c'è a mala pena il tempo per salutarci....che abbiamo talmente voglia di parlare di football e di sfotterci ai meeting che non c'è mai il tempo di parlare d'altro...

Ecco non so se mai qualcun altro ha già avuto in mente una cosa del genere o se è già stata provata...ma mi piacerebbe un sacco parlare d'altro...di argomenti diversi ma affrontati diciamo con un tasso di ironia un pò più contenuto diciamo così (mi rendo conto che essere troppo seri è difficile per tutti figuriamoci per me... :lol2:)
...ecco l'idea era un pochino questa...

Argomenti potrebbero essere tanti....l'idea di scrivere su queste cose mi è venuta leggendo un'intervento sull'introduzione della Bibbia a scuola di Chinasky....ora non è per il problema Bibbia in se e per sè...ma ho avuto esattamente questo flusso di coscienza: bibbia-scuola-efficacia della scuola-cos'è la scuola-bambini e giovani-educazione-società e via dicendo....ma si potrebbe parlare di nord, di sud di centro, di salute di povertà di tutto quello che secondo noi potrebbe meritare di approfondimenti seri per l'appunto...cercando quanto più possibile di evitare di zozzarci con la politica, nel senso più attuale del termine, perchè discutere in maniera educata e ragionata è la forma più genuina di politica

...e mi è subito venuto il desiderio di condividere un sacco di idee con voi....prima di tutto per conoscervi(ci) meglio e poi per arricchier quello che potrebbe essere un limitatissimo punto di vista (cioè il mio)...
Si potrebbe partire da un argomento vasto o meno vasto...o da un episodio che si riconnette in qualche modo a qualche tematica...Non necessariamente di attualità ma anche di scienza, cultura....
Ma di diverso dall'offsection sarebbe forse lo stile (non mi sento di dire le tematiche) con un filo conduttore forse, almeno negli intenti, più guidato ed inquadrato...

Non so forse sto vaneggiando a quest'ora dopo una giornataccia di lavoro...forse non funzionerebbe come topic e verrebbe abbandonato in ultima pagina dopo 7-8 post,
Ma conoscendo la gran parte di voi, essendo un numero più ristretto ed essendo, per quel che mi riguarda, tutta gente adulta, educata e dotata di intelletto, non mi sembrava proprio una cosa impossibile....

Ma essendo un umile forumista mi rimetto alle vostre opinioni e al vostro realismo...sicuramente più acuto del mio....certo se l'idea vi aggrada mi farebbe piacere...

Chiedo a China in vesti di capo moderatore e tutti voi cosa ne pensate....

Se non dovesse andare...bè quanto meno non avrò il rimpianto di averci provato... :D

notte a tutti (spero di non pentirmi di questa cazzata domani al risveglio... :figo:)
ImageImage
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

per me l'idea è benvenuta...bravo zi :notworthy:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

Iniziativa lodevole stremb, ma fin quando dario sarà nei paraggi che tipo di discussione seria pensi si possa avanzare? Tutto ciò che costruiremo verrà sempre smontato da un suo intervento assassino.
ImageImageImageImage
hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

stremb, l'idea è buona e l'esigenza la capisco, ma per esperienza so che certi argomenti (politica, religione,...) portano sempre inevitabilmente a litigare. sempre, e nonostante le migliori intenzioni.
certo che se è un'alternativa al parlare di calcio, son d'accordo :gazza:
Image

Make a backup copy of your soul.

all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

hell_en wrote: stremb, l'idea è buona e l'esigenza la capisco, ma per esperienza so che certi argomenti (politica, religione,...) portano sempre inevitabilmente a litigare. sempre, e nonostante le migliori intenzioni.
certo che se è un'alternativa al parlare di calcio, son d'accordo :gazza:
Non ho mai parlato di religione (è un argomento troppo delicato per poterne parlare in un forum) e ho categoricamente escluso la politica...

Probabilmente non sarebbe nemmeno giusto intasare l'offsection o forse sarebbe opportuno creare un topic a parte...

Ma ripeto la mia è un'iniziativa non un'imposizione....se qualcuno è d'accordo bene...altrimenti ciccia... :D
ImageImage
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Strembald wrote: Non ho mai parlato di religione (è un argomento troppo delicato per poterne parlare in un forum) e ho categoricamente escluso la politica...

Probabilmente non sarebbe nemmeno giusto intasare l'offsection o forse sarebbe opportuno creare un topic a parte...

Ma ripeto la mia è un'iniziativa non un'imposizione....se qualcuno è d'accordo bene...altrimenti ciccia... :D
Secondo me, vista la civiltà della quasi totalità degli utenti di questa sezione si potrebbero benissimo affrontare anche temi scottanti tipo la religione e la politica.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

Luca79 wrote: Secondo me, vista la civiltà della quasi totalità degli utenti di questa sezione si potrebbero benissimo affrontare anche temi scottanti tipo la religione e la politica.

Io intendevo un topic a parte per questi discorsi seri....l'offsection deve rimanere la sacra isola di relax!!! :notworthy:

E rimane il mio intento di evitare religione e "politica classica" come argomenti....ma ce ne stanno che ce ne stanno di cose da discutere....e non necessariamente di attualità.... :figo:
ImageImage
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Luca79 wrote: Secondo me, vista la civiltà della quasi totalità degli utenti di questa sezione si potrebbero benissimo affrontare anche temi scottanti tipo la religione e la politica.

stai scherzando vero?  :shocking:

offsection è stata creata proprio per non aprire topic esterni all'argomento del canale, evitando così di alterarne il suo scopo unico e originario. 
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Su cosa? Sulla serietà degli utenti?  :penso:

Avete ascoltato per radio la pubblicità comparativa di sky? Ci sono andati giù forte stavolta  :D
Last edited by Luca79 on 22/09/2010, 10:57, edited 1 time in total.
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Luca79 wrote: Su cosa? Sulla serietà degli utenti?  :penso:
sulla serietà e sul fatto che non si litigherebbe. con politica religione e calcio si litiga a prescindere. anche perchè nella stragrande maggioranzxa dei casi non c'è dialogo, ma contrapposizione sterile, fondata sul io ho ragione e tu hai torto. e sulla religione non può essere altrimenti (non esiste la via di mezzo o credi o non credi), per la politica e il calcio dove un dialogo ci potrebbe essere ci pensano i campanilismi, gli slogan LA DISINFORMAZIONE e l'abitudine a esacerbare gli animi.
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

Viva la democrazia
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

assioma 2 wrote: Viva la democrazia
Ah io sono per litigare ovvio. quindi viva l'anarchia (all'inglese)! :forza:
Post Reply