Completo il conteggio nel 2008:azazel wrote: Io avevo fatto il conteggio manuale nel 2008 per un pezzo che avevo scritto, quindi da questi dati mancano quelli dell' anno scorso e quelli di come poi finì la stagione 2008
Infine un semplice rilevamento statistico, iniziare 3-0 non vuol dire aver vinto il titolo (per quello bisogna fare 3-0, o 4-0, a Gennaio...) ma nel 76% (70/91) dei casi da quando nel 1990 cioè da quando i playoff sono diventati a 12 squadre, chi ha iniziato 3-0 poi a Gennaio c' è andato a giocare.
Iniziare 0-3 invece è molto più indicativo, sempre dal 1990 214 squadre hanno iniziato con tre sconfitte, e solo 3 di queste (1,4%) sono poi riuscite ad approdare alla post-season...non ci riesce difficile pensare che l' anno prossimo questa statistica sarà 3/219 (o 220)
Ah ora che mi ricordo, quell' anno iniziammo 3-0 e non andammo ai playoff....portai bene, come mio solito....
3-0 (Buffalo Bills, Denver Broncos, Tennessee Titans, Baltimore Ravens*, Dallas Cowboys, New York Giants)
Buffalo, Denver, Baltimore, Dallas Cowboys non ci andarono...
0-3 (Cincinnati Bengals, Cleveland Browns, Houston Texans*, Kansas City Chiefs, Detroit Lions, St. Louis Rams)
Nessuna di queste andò ai playoff.
*houston e baltimore avevano solo 2 partite, causa uragano ike che spostò la loro week2, mi pare.
Conteggio 2009:
3-0 (New York Giants, Indianapolis Colts, New York Jets, Minnesota Vikings, Baltimore Ravens, Denver Broncos, New Orleans Saints)
Giants e Broncos (di nuovo loro...) poi non andarono ai playoff...
0-3 (Tennessee Titans, Miami Dolphins, Carolina Panthers, Tampa Bay Buccaneers, Kansas City Chiefs, St. Louis Rams, Cleveland Browns)
Nessuna di queste andò ai playoff.
Quindi il conto totale è:
77/104 squadre partite 3-0 poi andate ai playoff = 74,04%
3/227 squadre partita 0-3 poi andate ai playoff = 1,32%

[/align]