Re: San Francisco 49ers 2010 - Ciao ciao Balmy, welcome BWest

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
IamJoeMontana
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Miami Heat

Re: San Francisco 49ers 2010 - The Gold Rush

Post by IamJoeMontana »

Ancora non ho visto la partita ma dal risultato e dall'andamento dei vari quarti mi viene da dire: che sfiga!!!  :disgusto:

Commenti a caldo dopo la visione.
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

:roll:
a me viene da mettere questa faccina qui per come è andata stanotte.

Contro i Saints non hai margini di errore, noi li abbiamo fatti e loro no, come al solito Payton impeccabile nella strategia e Brees nell' esecuzione. C'è vento? Non possiamo lanciare come al solito? Vai con gli screen, vai con le ricezioni di Colston e dei TE al limitare del primo down, e poi tutto eseguito per bene.
Mi è piaciuta l' intensità che ci hanno messo i ragazzi, speriamo che sia la base emotiva per tutto l' anno e non solo la carica che ti può dare il primetime nazionale.

Un' ultima cosa: ma Westbrook lo abbiamo preso per........ esattamente per fargli fare cosa? Proprio ieri, col vento che c' era e contro una difesa che blitza spesso magari coinvolgerlo e fargli giocare gli screen non andava bene? E' uno schema che lui esegue da otto anni come pochi altri.
Image Image Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Brucia perdere così, ma avete fatto un partitone.
OLine ottima sia ad aprire buchi che in pass protection, Alex Smith non ho visto tantissime partite dei Niners ma a naso dovrebbe essere una delle sue migliori prestazioni - e qua uno spiritoso potrebbe dire, cacchio se al top lancia due intercetti, quando è in giornata no che schifezze è capace di fare?  :lol2: - Gore una sicurezza col surplus del lavoro in blitz pick-up e in ricezione fuori dal backfield, la difesa che in gran parte ha azzerato il gioco verticale e le corse...purtroppo gli screen, quando di fronte hai una combinazione di Brees, Nicks ed Evans, e a ricevere Bush e Thomas non sono difendibili, neanche se dall'altra parte hai Patrick Willis  :notworthy:
Per tornare alla battuta su Alex...i due intercetti sono sfortunati; vero sul primo lancia fuori bersaglio, ma sul secondo è veramente sfiga pura.
Per il resto una partita da gran qb, con un piano in mente e l'idea di sapere quello che sta succedendo in campo, quello che stanno cercando di farti gli avversari e la contro-mossa sempre a portata di braccio o di gambe - che ha fatto funzionare bene.   
Gli errori veramente brutti ed evitabilissimi - il fumble di Walker è sanguinoso perchè avevate un'inerzia pazzesca in quel momento, ma per usare un'espressione tennistica, non è un errore gratuito - sono lo snap di Baas che finisce dritto nella vostra endzone e il muff catch di Adams, ma anche qui c'è una componente di sfiga considerevole, col ragazzo che è a un metro dalla sideline e con le mani non solo la liscia ma la reindirizza proprio dentro al campo...poi bravissimo Roby a fiondarsi su quell'ovale.

Insomma, probabilmente mi becco anch'io un vaffanculo da kero, ma ci sono parecchi elementi per guardare al futuro con fiducia.
Ci vuole continuità e ogni settimana la stessa "tensione" che s'è messa in questa gara coi Saints, evidentemente preparata e allenata molto bene (tranne quel delay of game con V. Davis che torna in campo con 10 sec. sul play clock!!!)

Un'ultima cosa: il drive del momentaneo pareggio è stato favoloso, fin troppo perfetto, nel senso che tutti quei completi/corse di AS a uscire dal campo vi hanno fatto consumare pochissimo tempo!!! E Brees è tornato al lavoro con - mi pare - un minuto e venti (e due TO).
Però qui stiamo veramente cercando il pelo nell'uovo: in fondo quanti di voi pensavano che avreste messo otto punti!?       
Image
Angyair
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

cecaro wrote: Un' ultima cosa: ma Westbrook lo abbiamo preso per........ esattamente per fargli fare cosa? Proprio ieri, col vento che c' era e contro una difesa che blitza spesso magari coinvolgerlo e fargli giocare gli screen non andava bene? E' uno schema che lui esegue da otto anni come pochi altri.
Per fargli correre la Taser, la nostra versione della wildcat, che esattamente come l'anno scorso non ha funzionato per un cazzo! :roll:
Sugli screen...non so se è Raye che ne è allergico o semplicemente non abbiamo una linea molto forte in questo perché sono anni che ne facciamo pochi o quelli che facciamo sono veloci screen sui WRs o sui TE.

Si whata, brucia parecchio, nonostante il partitone per larghi tratti, ma questa sconfitta ricorda molto quella con i Vikings dell'anno scorso.
Tra le varie cose che mi vengono in mente: Brees contenuto molto bene o molto bravo lui a prendersi quello che la difesa gli concedeva? Di sicuro lo temevo sul profondo e, forse complice il vento, ha convertito solo una volta: purtroppo è stata quella decisiva. Come altre volte quando c'è da fare la giocata decisiva siamo un passo indietro: è quello che fa la differenza e quello che ancora ci manca.
Inziare la partita con un ritorno di 50 yards annullato per una penalità, una safety su snap sbagliato e un free kick contro vento che ti portano sul 9-0 avrebbe stroncato chiunque: bravi a reagire.
Il vento.....quando Hartley ha tirato il FG da 46 contro vento si è improvvisamente abbassato e il pallone è andato dentro tranquillamente, quando doveva tirare quello decisivo si è messo a tirare forte ed il FG è entrato nonostante sia stato toccato sulla linea di scrimmage.... :roll:
Gore...  :notworthy:
La OL molto molto bene (tranne quello snap): considerato che c'erano 2 rookie, la guardia di riserva e il centro di riserva alla seconda gara nel ruolo...
Smith ha fatto un'ottima partita soprattutto perché ha saputo cancellare gli intercetti dalla mente e continuare tranquillo: il drive finale è stato una goduria immensa, anche quando ha, finalmente, usato le gambe (spostando la palla sulla mano esterna quando stava arrivando l'uomo per evitare il fumble). Lancio e ricezione over the shoulder su Vernon Davis nel terzo quarto sono stati stupendi.
Finchè continueremo a commetere stupidi turnovers (Walker...Adams, è vero che sei all'esordio e sei il terzo returner ma gli altri 2 sono infortunati però cazzo quella palla lì! e anche l'altro punt in cui gli arbitri avevano fatto quella chiamata ridicola...) e penalità (il roughin the passer stupidissimo di haralson nel drive del 2° TD dei Saints) non potremo vincere contro squadre del calibro dei Saints.
Willis stupendo dopo l'errore iniziale sul TD di Bush.
DL che non lasciava passare uno spillo.

Dobbiamo guardare avanti.
E tra l'altro si chiude la tradizione che voleva almeno una vittoria 49ers a cavallo del mio compleanno. :piango:
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

sposta il compleanno.  :gazza:
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

Angyair wrote: E tra l'altro si chiude la tradizione che voleva almeno una vittoria 49ers a cavallo del mio compleanno. :piango:
E quando sarebbe? Me lo sono perso?
Image Image Image
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

complimenti ragazzi...avete fatto un partitone, siete stati davvero sfortunati, la vostra linea offensiva fa veramente paura
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Che partita ragazzi, peccato davvero. Comunque i Niners possono fare strada se giocano così, sperando sempre che Gore non si faccia male. Vernon Davis è una vera bestia, Smith ha fatto dei bei lanci, veramente, e la difesa mi sembra il reparto più migliorato.
Image
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

davelavarra wrote: Che partita ragazzi, peccato davvero. Comunque i Niners possono fare strada se giocano così, sperando sempre che Gore non si faccia male. Vernon Davis è una vera bestia, Smith ha fatto dei bei lanci, veramente, e la difesa mi sembra il reparto più migliorato.
:portasfiga:
E va beh...ma tra te e Kaiv state facendo a gara a chi la tira di più? :D
Comunque la difesa già l'anno scorso non era male...
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Si,davvero tanti complimenti.Anche se capisco che non ve ne fate niente.
Sara'stato il prime time contro i campioni in carica,pero'dalla trasferta di Seattle a stanotte direi che qualcosa e' cambiato.
Spero che Smith continui su questi livelli,anche se giocare con questo rendimento tutte le Domeniche e' cosa da pochissimi.
Comunque era un po'che non lo vedevo all'opera e mi ha impressionato.
La oline e' devastante,secondo me se regge Gore quest'anno vi togliete delle soddisfazioni.
Ma l'altro rookie scelto al primo giro dopo Iupati era in campo o no?
IamJoeMontana
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by IamJoeMontana »

saints68 wrote: Si,davvero tanti complimenti.Anche se capisco che non ve ne fate niente.
Sara'stato il prime time contro i campioni in carica,pero'dalla trasferta di Seattle a stanotte direi che qualcosa e' cambiato.
Spero che Smith continui su questi livelli,anche se giocare con questo rendimento tutte le Domeniche e' cosa da pochissimi.
Comunque era un po'che non lo vedevo all'opera e mi ha impressionato.
La oline e' devastante,secondo me se regge Gore quest'anno vi togliete delle soddisfazioni.
Ma l'altro rookie scelto al primo giro dopo Iupati era in campo o no?
Sì, Davis era in campo.

Ancora devo vedere la partita, contento degli elogi a Smith, a Gore, alla OL e alla (sempre grande) difesa ma serve VIN-CE-RE!!!  :metal:
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Angyair wrote: Finita di vedere da poco: grossa delusione perchè per lunghi tratti abbiamo giocato proprio bene, ma quanto commetti errori come stanotte, e la fortuna guarda sempre dall'altra parte, è dura vincere.
Più tardi qualche altro commento, per ora mi viene da dire solo vaffanculo!
Vista in mattnata ma mi sono potuto connettere solo ora; mi sento di quotare il commento di Angy.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

A me avete proprio impressionato. la difesa era spettacolare e willis un indemoniato (un unico errore che ci può anche stare). in attacco Smith a me è piaciuto, ha giocato in maniera intelligente e sugli intercetti un po' di sfiga l'ha avuta. nel vostro ultimo drive è stato fantastico, perchè con le sue corse ha dimostrato di leggere appieno cosa stava succedendo attorno a lui.  avete errori di inesperienza, ma il potenziale c'è. ah il granchio non mi è piaciuto molto.

ps mi sono rotto di certi fischi arbitrali di protezione al qb (voi baltimora) ridicoli. 
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Alvise wrote: A me avete proprio impressionato. la difesa era spettacolare e willis un indemoniato (un unico errore che ci può anche stare). in attacco Smith a me è piaciuto, ha giocato in maniera intelligente e sugli intercetti un po' di sfiga l'ha avuta. nel vostro ultimo drive è stato fantastico, perchè con le sue corse ha dimostrato di leggere appieno cosa stava succedendo attorno a lui.  avete errori di inesperienza, ma il potenziale c'è. ah il granchio non mi è piaciuto molto.

ps mi sono rotto di certi fischi arbitrali di protezione al qb (voi baltimora) ridicoli. 
A me sono piaciute in particolare le 2 linee (si è parlato di quella offensiva ma anche quella difensiva ha giocato molto bene impedendo di correre e lasciando liberi i LB dai blitz).
Come ho già detto di Smith mi è piaciuto il fatto che non si è fatto condizionare, come altre volte, dagli intercetti. E se capisse di poter utilizzare maggiormente le gambe...
Si, il granchio in queste 2 partite è stato abbastanza insufficiente, anche se poi ha fatto un bel numero sull'unica ricezione fatta (poi non so se è dipeso dal fatto che venisse raddoppiato ma Morgan era più libero e ha fatto tante ricezioni).
Post Reply