ripper23 wrote:
Mi sfugge allora a cosa saresti strafavorevole.
E non ce l'ho solo con te. Perchè qui leggo tanti utenti che dicono "La tessera del tifoso non serve a un cazzo, è evidente. Lo dico anch'io che sono anche favorevole". Allora si perde un pò quello a cui si è favorevoli. Perchè chi critica, critica lo strumento che c'è e come è attuato, non quello che sarebbe ideale nella mente di molti.
Sarei favorevole all'introduzione di una tessera del tifoso che consentisse di acquistare il biglietto con la sola esibizione, consentisse corsie favorevoli per l'ingresso allo stadio ed, ove collegata ad un bancomat o una carta, consentisse l'acquisto di un biglietto via internet.
C'è da sottolineare che questo significherebbe la responsabilità oggettiva del possessore, se io acquisto un biglietto per un posto con la mia tessera e l'occupante crea problemi sarei ovviamente corresponsabile, almeno a livello civile, dei danni provocati, a meno che non possa provare di aver fatto denuncia di smarrimento prima della partita.
Così com'è ora non sono strafavorevole, solo favorevole, aggiunge rotture di palle minime rispetto alle altre e ripeto che non vedo il problema della cosiddetta schedatura, se l'accettiamo dal supermercato dove compriamo il pane e di solito non succede nulla non vedo il problema con il biglietto.
Le rotture di palle vere sono quelle elencate da tempo da tanti, come i percorsi di guerra per entrare allo stadio e la "presunzione di colpevolezza" verso i tifosi, giustamente lamentata da tanti.
Pablets wrote:
Semplice, perchè è gente che non mette piede allo stadio dal 1958.
Non voglio tornare alla polemica stadio-casa, anche perchè magari si è impossibilitati a recarsi allo stadio (farsi 500 km per il Milan non credo sia una passeggiata), però sono problemi che chi va allo stadio percepisce, perchè se li trova davanti ogni Domenica.
Lungi da me voler far polemica, con tutti in generale e specie con te che mi pari molto ragionevole, diciamo che sei vicino alla verità se aggiungi 40 anni, non ci vado dal 1998. Prima non andavo certo a Milano, purtroppo mai stato a San Siro, ma a Terni, Libero Liberati, dove potrei forse in futuro tornare, o Roma, Olimpico, dove credo non tornerò decisamente, viste alcune esperienze passate.
Appunto per riprendere ciò che dici i problemi che trovi ogni domenica non sono riferiti alla tessera, li semmai il problema l'avresti una sola volta, al momento di farla. Se sono ricorrenti, ogni domenica, sono riferiti a tanti altri discorsi che ho letto in questo topic, con alcuni dei quali posso concordare.