Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

La gente vuole solo il goal
Locked
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

Post by Sberl »

BruceSmith wrote: 2 cose, anche se ho visto solo HL e spezzoni di partita.

quoto completamente il tuo discorso sull'attacco.
sul centrocampo: in risposta al boldato, ne conosco almeno due. l'allenatore del milan e l'ultimo allenatore del milan. però mi sembra che sia troppo facile dare la colpa a pirlo. se si gioca in un contesto che presenta inzaghi(pato)-ibra-dinho-seedorf-boateng, lui deve solo fare il regista, l'interditore e magari mettersi anche una scopa in culo per ramazzare il cerchio di centrocampo. se non sei al top della forma fisica, anche se un ottimo giocatore, rischi di fare figuracce.

poi, boh, qualsiasi allenatore entri a milanello diventa seedorfdipendente, quindi..
non è neanche colpa di clarenzio, ovviamente, ma se hai i brasileiri che sono troppo forti e troppo fenomeni per dare una mano al resto della squadra...

per tutti quelli che meglio un terzino di un centravanti: sostituendo ibra a borriello puoi fare il salto di qualità, sostituendo antonini con il miglior terzino del mondo (che poi.. maicon costava molto di più di ibra), non lo fai di certo. tutto qui.
Bruce, posso dare a Pirlo tutte le attenuanti che vogliamo, ma a livello di costruzione di gioco è involuto paurosamente. Sempre il passaggino di 2 metri inutile, sempre lento, sempre lento a ripartire, mai una verticalizzazione buona in queste ultime 2 di campionato, mai un'apertura degna di nome...sempre il passaggino sicuro e inutile, spesso indietro o a Seedorf che è lì 2 metri in parte. Anche Clarence ieri è stato ugualmente irritante e sono sinceramente preoccupato perchè così i giocatori fermi sono almeno 4: Ibra, Dinho e loro 2.
Saranno solo 3 partite, ma non sono molto ottimista: non vedo un Milan aggressivo, non vedo un Milan che vuole cambiare ritmo, non vedo un Milan che vuole giocare senza palla: così non si va lontano
Most improved forumist 2009
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gerry Donato wrote: Non vorrei cavalcare troppo il mio pessimismo prestagionale, ma qualcuno si è accorto che abbiamo fatto un punto tra Cesena e Catania, che abbiamo limiti strutturali non risolvibili per i quali palesemente non vinceremo nulla e nemmeno ci andremo vicini?
Boh, anche a leggere i giornali sembra tutto normale, quasi un buon punto interno con il grande Catania dopo la sfortunata ( :shocking:) prova di Cesena.
Ma quanto deve durare il bonus farlocco di entusiasmo per cafoncello Ibrahimovic?
Berlusconi quando si accorgerà che giochiamo esattamente come l'anno scorso con Leo (attaccanti lontani dalla porta, visto Inzaghi fare il terzino), anzi meno organizzati come dimostrato dai contropiedazzi che subiamo, e che sarebbe il caso di considerare la solidità della panchina del signor Allegri?
P.S.: con Borriello ieri avremmo vinto
I limiti strutturali li vedo anche io, Gerry, e l'ho scritto allo sfinimento.
Credo anche io che l'Inter, se non si suicida, sia ancora superiore.
Però dai, lo dico a te che sei vecchiotto, anche se quando avvenne questo avevi 7/8 anni, ti ricordi il primo anno di Sacchi a questo punto? A metà settembre eravamo a centroclassifica ed eravamo stati appena eliminati dalla coppa UEFA al primo turno, perdendo due a zero a Lecce, dato che ci eravamo anche fatti squalificare il campo di San Siro.
Il motto di Peo Pericoli/Teo Teocoli in quel periodo era: Milan? Ma Va a Van Basten.
Il ritornello che recitavano in tutti i programmo di approfondimento era: Berlusconi? Mica è con i soldi che si fanno squadre forti. Nel calcio non vincerà mai nulla (Biscardi, Brera, Mosca, Galeazzi, tanto per fare qualche nome a caso).
Il succo è: che cavolo, prima di bocciare un progetto aspettiamo almeno un paio di mesi, per ora mi sembra davvero un giudizio prematuro. Come era ridicola l'esaltazione dopo il Lecce, mi pare eccessiva la depressione adesso.
Mahor wrote: Classico discorso che sentiamo fare solo in Italia.
Falso, Odu li farà ad ottobre, ok, Schenetti è del 91.
Entrambi potrebbero giocare ancora in Primavera, comunque.
Ultima cosa:A venti non ancora compiuti no?
No, perché a 'sto punto lasciate Verdi in Primavera per farlo giocare e tenete Odu tra panca e tribuna in prima squadra per cosa? Bruciarlo? :D
Non saprei dire se è meglio Verdi o Oduamadi, quasi tutti i commentatori dicono il primo quindi diciamo che mi fido.
Quel che concordo però è il resto del discorso. In una squadra drammaticamente corta in alcuni ruoli ancora pare ci sia paura a schierare qualche giovane ed ancora si preferisce rivoluzionare il modulo o schierare gente alla frutta. E magari si chiede e si ottiene la testa di Sokratis, uno dei pochi giovani che c'erano, dopo una pessima partita di Cesena, giocata in modo disastroso da lui ma anche da tutta la squadra, mentre magari Gattuso, pessimo come lui, gioca. Continuo a non capire.
mr.kerouac wrote: CENTROCAMPO: eccoci al punto più dolente. davvero qualcuno pensa che ci si può ancora permettere un centrocampo con pirlo e seedorf? il primo soprattutto mi sembra un giocatore oramai dannoso per gli equilibri della squadra: sempre tagliato fuori sulle ripartenze, corre quasi a vuoto, ma soprattutto oramai non piglia più una decisione giusta in fase offensiva, sbagliando un sacco di palloni e propinando sempre quella cazzo di palombella che 99,99 su 100 è una palla persa.
Sull'allenatore mi ripeto, può darsi sia una bufala, però aspettiamo un poco prima di giudicarlo.
In difesa, portiere e terzini non sono il massimo, specie i terzini rappresentano la maggior colpa della società in questo mercato, si poteva e doveva inventare qualcosa, però ricordiamoci pure che siamo in un momento di crisi di questi ruoli, non c'è tantissimo di meglio nelle avversarie, con le dovute eccezioni, tipo Buffon e Maicon.
A centrocampo invece concordo, l'ho scritto tante volte, è il punto debole. Il grave è che negli altri ruoli mancherà qualche giocatore, in panca ci saranno pure delle pippe, ma qualcuno si trova. A centrocampo invece troviamo tutti giocatori insostituibili. Chi sarebbe l'alternativa a Boateng? Chi può giocare al posto di Pirlo ora che non è in forma? Se manca Ambrosini dobbiamo proprio andare con Seedorf?
Oltre alla rosa corta ed all'età c'è anche un problema di compatibilità.
Sette anni fa magari Pirlo e Seedorf potevano anche giocare con Rivaldo o Rui Costa, anche se occorreva inventarsi un modulo assurdo (sia sempre reso riconoscimento a Carletto nostro), adesso loro due e Ronaldinho in campo non possono proprio stare insieme.
Allegri è stato obbligato perchè mancava Ambrosini, ed a 33 anni qualche infortunio può averlo, e Flamini, abbonato al cartellino. Ma se sei obbligato a schierare uno fra Seedorf e Gattuso in quel ruolo sei messo male, Seedorf può essere l'alternativa a Pirlo e Dinho, per carità, insieme però no, Gattuso ormai va bene a dirigere i cori della curva, oltretutto in altri ruoli abbiamo giovani promettenti, per cambiare i mediani abbiamo diciassettenni, presto per provarli, gente appena arrivata e difficile da valutare, come Santonocito, e Strasser che purtroppo non pare un talentone, per usare un eufemismo. Speriamo di reggere fino a gennaio e che allora arrivi un altro, anche con la formula Preziosi o rimborsati, se serve.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Gerry Donato wrote: Non vorrei cavalcare troppo il mio pessimismo prestagionale, ma qualcuno si è accorto che abbiamo fatto un punto tra Cesena e Catania, che abbiamo limiti strutturali non risolvibili per i quali palesemente non vinceremo nulla e nemmeno ci andremo vicini?
Pensa che secondo l'uomo che hai nell'avatar siamo nettamente ( si hai capito bene ) i favoriti per la vittoria dello scudetto.. ( lui stravede da sempre x Ibra e Boateng )

Io ci andrei cauto, ma allo stesso tempo eviterei di giudficare una squadra che di fatto è stata completata 3 allenamenti fa..
Aspettiamo qualche mese prima di lanciare giudizi trancianti..
ImageImage
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Fantaman wrote: Pensa che secondo l'uomo che hai nell'avatar siamo nettamente ( si hai capito bene ) i favoriti per la vittoria dello scudetto.. ( lui stravede da sempre x Ibra e Boateng )

Io ci andrei cauto, ma allo stesso tempo eviterei di giudficare una squadra che di fatto è stata completata 3 allenamenti fa..
Aspettiamo qualche mese prima di lanciare giudizi trancianti..
Non sai quanto vorrei abbiate ragione.  :gogogo:

Ma sui pronostici l'omino dell'avatar è a tratti imbarazzanti, specie a livello NBA, ed ho subodorato elementi di una mestizia inquietante già ben descritti da Kero.

Mi consolo col Doc: Allegri il nuovo Sacchi.  :forza: Mi basterebbe un decimo di quello che ha fatto Arrigo, ma oggi come oggi vi dico che firmerei per il terzo posto.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Si però dai, un po' di realismo.

Ok che era il Catania in casa ma sta squadra avrà fatto 5 allenamenti insieme e ieri aveva giocato 72 ore prima e gli mancavano Pato e Binho (e Ambrosini). Risultato? Se avevi fatto 3-4 gol non avevi rubato niente ed hai concesso molto poco: un gol che se ci tira 1000 volte non prende mai manco lo specchio ed un paio di contropiedi.

Il calcio non sarà solo episodi, ma alla fine sono quelli che decidono le partite. Non siamo perfetti ed abbiamo delle lacune, e lo sappiamo ed è palese a tutti e si sentirà soprattutto a livello europeo, ma direi che nessuno è perfetto nella serie A per cui possiamo tranquillamente giocarcela con tutti.

Anche perchè per come siamo costruiti le altre devono prima disinnescare i 3/4/5 là davanti prima di arrivare ad infastidire i terzini; voglio vedere in quante ci riusciranno.

Oh, tanto per dire, l'Inter si presenta davanti con Eto'o (e fin qui tutto bene), Milito che si sta normalizzando (cit.), Pandev, Biabiany e Coutinho. E noi non dobbiamo pensare di potercela giocare? Beh, sarebbe delittuoso non pensarlo.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Luca10 wrote: Si però dai, un po' di realismo.

Ok che era il Catania in casa ma sta squadra avrà fatto 5 allenamenti insieme e ieri aveva giocato 72 ore prima e gli mancavano Pato e Binho (e Ambrosini). Risultato? Se avevi fatto 3-4 gol non avevi rubato niente ed hai concesso molto poco: un gol che se ci tira 1000 volte non prende mai manco lo specchio ed un paio di contropiedi.

Il calcio non sarà solo episodi, ma alla fine sono quelli che decidono le partite. Non siamo perfetti ed abbiamo delle lacune, e lo sappiamo ed è palese a tutti e si sentirà soprattutto a livello europeo, ma direi che nessuno è perfetto nella serie A per cui possiamo tranquillamente giocarcela con tutti.

Anche perchè per come siamo costruiti le altre devono prima disinnescare i 3/4/5 là davanti prima di arrivare ad infastidire i terzini; voglio vedere in quante ci riusciranno.

Oh, tanto per dire, l'Inter si presenta davanti con Eto'o (e fin qui tutto bene), Milito che si sta normalizzando (cit.), Pandev, Biabiany e Coutinho. E noi non dobbiamo pensare di potercela giocare? Beh, sarebbe delittuoso non pensarlo.
mi sa che abbiamo visto due partite diverse
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Luca10 wrote: Si però dai, un po' di realismo.

Io al momento penso che non ce la possiamo giocare. il nostro centrocampo l'Inter ce lo devasta, i nostri terzini pure. Vedremo col prosieguo della stagione
Most improved forumist 2009
Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Rispondo a quanti vedono troppo pessimismo dopo 3 giornate di campionato:

io non me la prendo con i 4 punti in classifica, ma con l'impossibilità di giocare un calcio equilibrato con QUEI 3 là davanti.
Ibra, Dinho, Pato, Binho e Inzaghi sono attaccanti che si disinteressano della fase difensiva, lasciando la squadra completamente sguarnita, soprattutto in fase di transizione difensiva.

Credo che Allegri sarà a breve costretto a scegliere uno tra Pato/Dinho/Binho da affiancare a Ibra, mettendo sull'altro esterno Boateng e rinforzando il centrocampo con Flamini-Pirlo-Seedorf. Così aver speso una valanga di soldi per Ibra e Binho sarà stato inutile, se non per accendere le fantasie dei tifosi che rischiano però di tramutarsi presto in frustrazioni...

La ricetta da percorrere con quel budget era prendere Dzeko e un terzino di grande fisico/atletismo.
Abbiati-MrX-Nesta-Thiago-Antonini-Flamini-Pirlo-Seedorf-Pato-Dzeko-Boateng sarebbe stata una formazione comunque esplosiva in zona gol, con molta più fisicità ed equilibrio tattico.
Ci sarebbe comunque stato il problema Dinho, ma a gennaio lo si sarebbe potuto scaricare in un ecocentro
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

aeroplane_flies_high wrote: Rispondo a quanti vedono troppo pessimismo dopo 3 giornate di campionato:

io non me la prendo con i 4 punti in classifica, ma con l'impossibilità di giocare un calcio equilibrato con QUEI 3 là davanti.
Ibra, Dinho, Pato, Binho e Inzaghi sono attaccanti che si disinteressano della fase difensiva, lasciando la squadra completamente sguarnita, soprattutto in fase di transizione difensiva.

Credo che Allegri sarà a breve costretto a scegliere uno tra Pato/Dinho/Binho da affiancare a Ibra, mettendo sull'altro esterno Boateng e rinforzando il centrocampo con Flamini-Pirlo-Seedorf. Così aver speso una valanga di soldi per Ibra e Binho sarà stato inutile, se non per accendere le fantasie dei tifosi che rischiano però di tramutarsi presto in frustrazioni...

La ricetta da percorrere con quel budget era prendere Dzeko e un terzino di grande fisico/atletismo.
Abbiati-MrX-Nesta-Thiago-Antonini-Flamini-Pirlo-Seedorf-Pato-Dzeko-Boateng sarebbe stata una formazione comunque esplosiva in zona gol, con molta più fisicità ed equilibrio tattico.
Ci sarebbe comunque stato il problema Dinho, ma a gennaio lo si sarebbe potuto scaricare in un ecocentro
Ma di quale budget parli? I 18 milioni di Robinho? Per la cronaca Dzeko si sarebbe preso con 40 milioni che sono i soldi del cartellino di Ibra e di Robinho messi insieme, senza contare che tutte le agevolazioni sul pagamento non le avresti avute e che SOPRATTUTTO l'acquisto di Ibra, più che quello di Robinho, sono acquisti fatti contando su una conseguente entrata maggiore per abbonamenti, merchandising e altre cose.
Tutta roba che Dzeko non avrebbe prodotto, se non in minima parte.

Quindi Dzeko non poteva essere preso, non siamo a FM. E sull'acquisto dello stesso Robinho va tenuto conto del fatto che lo si sia preso sia per creare un'alternativa dalla panchina che non abbiamo in sua assensa( e la partita di ieri dovrebbe averlo mostrato) sia perchè funge da strumento per trattare meglio il rinnovo di dinho.

Punto secondo, Boateng là davanti perde la caratteristica principale che ha: inserirsi da dietro. Abbiamo un centrocampista dinamico e noi lo mettiamo ala sinistra...mi sembra una cazzata francamente.

Sul fatto che manchi equilibrio sono d'accordo ovviamente, è lampante. Ma si deve operare al centro del campo e sulla disposizione della squadra...con i 3 di centrocampo più vicini si è fatto meglio nel secondo tempo e oltre a farli giocare un pò più stretti e cercare di accorciare la squadra bisognerebbe inserire un giocatore di contenimento che per cause di forze maggiore sabato non abbiamo potuto mettere(strasser e gattuso impresentabili, ambrosini e flamini rotti).
Io ho visto 1327461928717 passaggini a 3 metri, ad un certo punto mi è saltato il decoder e ho messo su 7gold a sentire Crudeli: indovinavo a chi veniva data la palla ancora prima che Crudeli lo dicesse per il semplice fatto che lo schema era difensore-pirlo-seedorf-dinho-seedorf-pirlo-bonera-boateng-pirlo-seedorf-pirlo-seedorf-pirlo-seedorf-lancio sbagliato. Sempre.

Uno fra pirlo e seedorf deve esserci per forza in campo anche per facilitare la fase di disimpegno e fare da punto di riferimento centrale ma tutti e due sono superflui, ora come ora dobbiamo giocare con ibra che accorcia a prendere palla e gente che va a dialogare con lui e/o si butta negli spazi che lo svedese produce(sabato pur giocando male ha messo pippo davanti alla porta e ha fatto andare al tiro seedorf in tre occasioni pulite).

Non possiamo rinunciare agli unici giocatori che possono vincerci la partita perchè non abbiamo alternative offensive, non abbiamo terzini validi, non abbiamo centrocampisti validi offensivamente (escluso boateng che in ogni caso non è gerrard), non abbiamo nulla di nulla oltre quei tre e se vai pure a metterne solo due vedi come saranno ben marcati. Avessimo dei centrocampisti validi  avrei capito,  ma visto che c'è solo boateng mi sembra poco utile togliere uno fra dinho e pato.

Bisogna lavorare sul gioco offensivo e bisogna lavorare sul posizionamento della squadra per cercare di mettere una pezza alla nostre carenze difensive con un maggiore senso della posizione e intelligenza tattica; almeno finchè non saremo in grado di schierare boateng e un uomo di contenimento valido.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

A.F.D.U.I. President wrote: Ma di quale budget parli? I 18 milioni di Robinho? Per la cronaca Dzeko si sarebbe preso con 40 milioni che sono i soldi del cartellino di Ibra e di Robinho messi insieme, senza contare che tutte le agevolazioni sul pagamento non le avresti avute e che SOPRATTUTTO l'acquisto di Ibra, più che quello di Robinho, sono acquisti fatti contando su una conseguente entrata maggiore per abbonamenti, merchandising e altre cose.
Tutta roba che Dzeko non avrebbe prodotto, se non in minima parte.

Quindi Dzeko non poteva essere preso, non siamo a FM. E sull'acquisto dello stesso Robinho va tenuto conto del fatto che lo si sia preso sia per creare un'alternativa dalla panchina che non abbiamo in sua assensa( e la partita di ieri dovrebbe averlo mostrato) sia perchè funge da strumento per trattare meglio il rinnovo di dinho.

Punto secondo, Boateng là davanti perde la caratteristica principale che ha: inserirsi da dietro. Abbiamo un centrocampista dinamico e noi lo mettiamo ala sinistra...mi sembra una cazzata francamente.

Sul fatto che manchi equilibrio sono d'accordo ovviamente, è lampante. Ma si deve operare al centro del campo e sulla disposizione della squadra...con i 3 di centrocampo più vicini si è fatto meglio nel secondo tempo e oltre a farli giocare un pò più stretti e cercare di accorciare la squadra bisognerebbe inserire un giocatore di contenimento che per cause di forze maggiore sabato non abbiamo potuto mettere(strasser e gattuso impresentabili, ambrosini e flamini rotti).
Io ho visto 1327461928717 passaggini a 3 metri, ad un certo punto mi è saltato il decoder e ho messo su 7gold a sentire Crudeli: indovinavo a chi veniva data la palla ancora prima che Crudeli lo dicesse per il semplice fatto che lo schema era difensore-pirlo-seedorf-dinho-seedorf-pirlo-bonera-boateng-pirlo-seedorf-pirlo-seedorf-pirlo-seedorf-lancio sbagliato. Sempre.

Uno fra pirlo e seedorf deve esserci per forza in campo anche per facilitare la fase di disimpegno e fare da punto di riferimento centrale ma tutti e due sono superflui, ora come ora dobbiamo giocare con ibra che accorcia a prendere palla e gente che va a dialogare con lui e/o si butta negli spazi che lo svedese produce(sabato pur giocando male ha messo pippo davanti alla porta e ha fatto andare al tiro seedorf in tre occasioni pulite).

Non possiamo rinunciare agli unici giocatori che possono vincerci la partita perchè non abbiamo alternative offensive, non abbiamo terzini validi, non abbiamo centrocampisti validi offensivamente (escluso boateng che in ogni caso non è gerrard), non abbiamo nulla di nulla oltre quei tre e se vai pure a metterne solo due vedi come saranno ben marcati. Avessimo dei centrocampisti validi  avrei capito,  ma visto che c'è solo boateng mi sembra poco utile togliere uno fra dinho e pato.

Bisogna lavorare sul gioco offensivo e bisogna lavorare sul posizionamento della squadra per cercare di mettere una pezza alla nostre carenze difensive con un maggiore senso della posizione e intelligenza tattica; almeno finchè non saremo in grado di schierare boateng e un uomo di contenimento valido.
Hai ragione sul fatto che il budget non sarebbe stato identico, ma dimentichi la questione ingaggi.
Ibra prende tanti soldi e devi pagare alcune tranche al Barca nei prossimi anni.
Una società seria che proclama di puntare sui giovani deve avere anche un minimo di capacità di investire, magari facendo un sacrificio su un giocatore che ritiene indispensabile (Dzeko) e rinforzando gli altri reparti con acquisti mirati (Boateng e un terzino). Tra un anno scadono parecchi contratti (purtroppo per risparmiare hanno spalmato e quindi Oddo e qualcun altro ce li portiamo fino al 2012), primo tra tutti quello di Dinho... sarebbe stato comunque il momento adatto per ricostruire la squadra sull'asse Thiago-Boateng-Pato-Dzeko, impreziosito dall'esperienza di alcuni veterani (Nesta-Pirlo-Ambro).

Invece ci ritroviamo con 4 top player là davanti e l'impossibilità tattica di farne coesistere neanche 3... a breve ce ne saranno 2 di scontenti in panchina, non come Huntelaar che sta buono... un monte salari che ti impedisce di fare mercato e un'età media da ospizio

ma noi si punta sui giovani (IPSE DIXIT)
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Mahor

Post by Mahor »

nefastto wrote: mi sa che abbiamo visto due partite diverse
Quoto.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Si ma il punto è che Dzeko non lo potevi prendereeeeee  :lol2:

Considera l'arco temporale di 4 anni all'interno del quale vai a pagare Ibra e Robinho...tiri fuori circa 104 milioni di ingaggi e 42 di cartellino a cui vai a togliere 24 milioni incassati da i giocatori ceduti e i 48 milioni che avrebbero percepito= 74 milioni di differenza.

Questi 70 milioni possono essere coperti in parte da un budget dovuto al calo del monte ingaggi e in parte dall'aumento di abbonamenti,merchandising, immagine,ecc...

Con Dzeko e un terzino avresti speso 55 milioni di cartellini+(ipotizzando 5 dzeko e 2,5 il terzino) 60 milioni di ingaggio. Quindi sarebbero partiti 115 milioni, incassando però 10 milioni in meno dal cartellino di Borriello + l'ingaggio  dello stesso Borriello per 4 anni che è di 24 milioni lordi.
Esborso: 77 milioni con possibilità molto inferiori di poter sfruttare l'aumento dei fattori citati prima.

Quindi anche se può sembrare strano l'operazione Robinho+Ibra è costosa quanto Dzeko+terzino ma presenta una possibilità di rientrare dei soldi spesi molto migliore rispetto alla seconda ipotesi, in più è molto più agevole come dilazionamento degli esborsi economici e porta altre situazioni positive come il poter rinunciare a Ronaldinho e non restare scoperti.

Insomma tra le due situazioni, l'unica possibile è quella che è stata fatta..l'altra è un'utopia e proprio per questo mi sembra sbagliato ragionare come se si sarebbe potuto spendere i soldi in una maniera diversa da come è stato fatto.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Io non mi metto a far conti perché comunque non ho voglia di perderci tempo :D però credo che se guardiamo a come sono andate le cose non capisco per quale motivo si dovrebbe rimpiangere il mancato (e tutt'altro che probabile) arrivo di Dzeco. La juve, che pure sembrava messa meglio di noi, come liquidità, è andata per prenderlo e alla fine non ha preso Dzeco e gli ha anzi dato Diego, il City -che è sicuro che ha liquidità- non è riuscita a prenderlo.. qualcuno dei sostenitori di 'piuttosto che Ibra e Robinho era meglio Dzeco e un terzino' mi potrebbe, cortesemente, spiegare dove prende la certezza che a noi lo avrebbero ceduto? Perché l'arrivo di Ibra è stato qualcosa di anomalo, dovuto più al fatto che al Barca ormai non lo volevano, che ad un gesto clamoroso del presidente del Milan. Di clamoroso c'è che è arrivato, ma è stato pagato meno di quanto vale sul mercato e si è anche ridotto l'ingaggio (ammesso che possano lo stesso esser tanti soldi), insomma a queste condizioni non puoi non prendere Ibra. Soprattutto, ripetiamolo, perché Dzeco non era nemmeno in vendita. Poi, se vogliamo, possiamo aggiungere che in teoria nel nostro attacco dovrà farla da padrone Pato e se io sono scettico sulla tenuta fisica del ragazzo non vuol dire che lo siano anche in via Turati; ci sta che lì siano invece sicuri che il giocatore c'è e darà ampie soddisfazioni negli anni a venire. Quindi se mettiamo assieme le due cose (le condizioni insperate a cui si poteva arrivare a Ibra e le garanzie che si ritiene fornisca Pato), mi spiegate perché stiamo ancora rimpiangendo Dzeco? Dobbiamo ammassare talenti tanto per? Si è detto, oltre a Dzeco, che si doveva prendere un terzino buono. Sono sicuro che qualche nome da buttare in pasto alla folla lo ha in mente ogni componente della folla ma c'è un equivalente di Dzeco tra i terzini? Uno che abbia già raggiunto uno status tale da far ritenere che si possa investire su di lui? Ed è in vendita? Avremmo potuto prenderlo per gli stessi soldi che è costata l'operazione Ibra? No perché, a quel punto, io rimpiangerei il mancato arrivo di questo benedetto terzino e non quello di Dzeco. Non 'al posto di Ibra quell'altro attaccante' ma 'al posto di Ibra quel terzino'. Invece no, dobbiamo star qui a lamentarci di aver fatto un'operazione al posto di un'altra solo ed esclusivamente sulla base di calcoli aritmetici, nemmeno poi così incontestabili quanto il tono di chi li fa vorrebbe far credere.. quando in giro c'era Silva mi pare che è stato preso, e magari sarò fesso io ma penso che se ci fosse un terzino di valore analogo cercheremmo di prenderlo. Quando ne trovate uno citofonate, che io rimpiangerò quello e non Dzeco+ mister X.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

quando ho visto l'intervento di ibra con sacchi, ho pensato a una cosa che qui non si puo' dire, ma trattasi di bullo imbarazzante che finisce la conversazione quando vuole lui, cioe' quando ha finito gli argomenti (dopo 10 secondi) :lol2:

Imbarazzante perche' su Mediaset Premium e per lo piu' con Sacchi: non inizia benissimo il suo rapporto con i tifosi :lol2:

speriamo che allegri sappia lavorare su questa squadra, e' la mia grande speranza. Certo che iniziare con 1 punto tra Cesena e Catania...son punti che a fine stagione contano...
sonato arctico
Rookie
Rookie

Post by sonato arctico »

considerato che Prince si è rivelato il crack auspicato (peraltro si era visto già contro il Lecce, bravo Sconcerti a non capirci un cazzo) andrebbe valorizzato, utilizzandolo come valore aggiunto a centrocampo

per me a Roma dovrebbe giocare lui dietro le punte (Dinho e Ibra), libero di svariare e di tornare, con dietro Seedorf in regia, affiancato da due incontristi: Gattuso e Flamini, se quest'ultimo torna a disposizione, altrimenti Abate lì in mezzo, o Strasser, o Merkel per dare qualità (ahahah figures)

Pirlo non è un valore aggiunto: lui e Seedorf non possono giocare insieme e, ad oggi, meglio l'olandese (ero rimasto che Clarence avrebbe fatto il vice Pirlo, invece Allegri non ha le idee chiare, eufemismo)

sarebbe una squadra con una certa quadratura, ma anche questo allenatore mi pare si stia fissando col modulo, incapace di adattarlo alla squadra, e non il contrario, quindi non mi aspetto niente di positivo

che ad esempio Pato vada sfruttato più avanti, e Dinho non debba stare fisso là a sinistra, non mi pare ci voglia un presidente del consiglio a capirlo; ovvio che ci vogliono due incontristi puri (o uno + Prince) per permetterselo
BruceSmith wrote: però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
Locked