Re: St. Louis Rams - Where there's life, there's hope

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Due parole più a freddo.

Concordo con voi sulla stranezza del lasciare a Bradford 53 passaggi, usando pochissimo SJ. è anche vero che la linea offensiva è quella che, così così nel creare spazio per le run e malino per quanto riguarda la pass protection. Ma SJ andava usato di più, soprattutto ad inizio partita ed anche nel convulso finale poteva sicuramente essere usato almeno un paio di volte nel suo ruolo.
QB: bene Sammy, non mi aspettavo un QB perfetto, ha rispettato le mie attese. Palle cubiche, lanci splendidi alternati a ciofeche, leadership e fiducia in sè stesso. Bene così. Ha preso alcuni bei colpi, sempre rialzato senza drammi. Deve abituarsi alla velocità della NFL, Adrian Wilson l'ha fregato alla grandissima. Paga comunque anche la mancanza di WR di livello, probabilmente con un WR serio la partita sarebbe finita diversamente. Già lo adoro comunque.
RB: così così, sfruttato poco e quelle poche volte non mi è sembrato il solito SJ, non è ancora al 100%.
WR: uff....capitolo annoso, abbiamo davvero poco, manca un vero go to guy. Ieri si è provato con Clayton, ha preso alcune palle importanti, ma ne ha droppate 3 o 4 sanguinose e facili, una che l'avrebbe portato dritto dritto in td. Avrei usato un po' di più Robinson, bene Amendola. Ma il WR preso da Phila lo scorso anno?
OL: non so che dire...perlomeno non ho visto le migliaia di penalità dello scorso anno, ma c'è da lavorare parecchio, sia in pass protection che nel run blocking.
DL: mi è piaciuta, più sui passaggi che sulle corse ad essere sinceri. Finalmente abbiam messo pressione agli avversari, in particolare al QB. Long nettamente migliorato, ora sembra possa fare finalmente il salto di qualità. Speriamo
LB: a corrente alterna, per quanto posso giudicare. Abbiamo sbagliato alcuni placcaggi sanguinosi sul TD costruito tutte sulle corse
DB: hanno iniziato benissimo, poi alla lunga sono usciti Breaston e Fitz. Breaston autentico MVP della partita, immarcabile.

Sono comunque abbastanza contento, nonostante l'amarezza per la L. Ho visto una squadra viva, una squadra in grado di trascinare con sè la gente, una squadra con le palle. Ora c'è da continuare questo trend, andando a vincere a Oakland cercando di limare gli errori e tenendo conto che troveremo una buona squadra sulle corse e un QB meno forte di Anderson. Fermo restando che se ci fosse stato Warner, non credo avremmo visto una partita così tirata.
Most improved forumist 2009
Image
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees

Post by Wolviesix »

Anch'io mi sono stupito di non aver visto Gibson...
rioma7
Rookie
Rookie
NBA Team: Denver Nuggets

Post by rioma7 »

non male contro i Cardinals...4 punti non sono moltissimi!!! La differenza tra noi e le altre è visibilissima in questo risultato, noi alla fine non abbiamo più fiato e forze le altre durano di più
"Il football non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto." (cit. Vince Lombardi)
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

Finita di vedere ora con un po' di ritardo. Beh, che dire, l'acquolina in bocca i nostri ce l'avevano messa. La partita è girata su quel maledetto fumble di Clifton Ryan a poche yards dalla endzone avversaria. Era il TD del 20-10 in un momento in cui l'inerzia era tutta dalla nostra. Tra l'altro il fumble è stato provocato da Breaston che ha fatto una giocata e una partita assurda. Bartell è riuscito ad annullare Fitzgerald, sfruttando anche le incomprensioni di Fitz col suo QB, però Breaston ce lo siamo persi più e più volte. E ha messo su il suo career high.

Sinceramente non so se essere più soddisfatto o incazzato. Si sono viste tante cose positive. Bradford ha lanciato 55 volte e a me ha convinto in pieno praticamente sempre. Finalmente abbiamo un QB. Che bello vederlo andare in bootleg fuori dalla tasca, individuare il target e colpire con precisione ed efficacia. Mi ci ero disabituato. Qualche errore, vero, ma era alla prima partita tra i pro e spesso (troppo) ha lanciato sotto la pressione di una 34 aggressiva. Le sue stats sono state anche sporcate da 3-4 drop dell'accoppiata Clayton-Robinson. Clayton ha ricevuto tanto e bene ma quei drop sono il motivo per cui a Baltimore si erano stancati di lui. Io sarei andato più da Lau Rob e sono rimasto altrettanto stupito del mancato utilizzo di Gibson. Amendola è dio. Peccato per il cognome (ma se metto l'accento sulla "o" come fanno gli americani va meglio)

La difesa ha messo continua pressione su Anderson e l'approccio mi è stra-piaciuto. Long era indiavolato, Robbins rischia di essere un'aggiunta che pesa (in tutti i sensi), Laurinaitis ormai è il leader assodato e come al solito ha mostrato un range mostruoso. Arrivavamo ad Anderson con estrema facilità. Ma i cali di concentrazione c'hanno fatto perdere la partita. Il drive del TD di Hightower è stato orrendo. Solo corse. E tolto quel drive lì, siamo riusciti a contenere il running game avversario (poca roba a dire il vero, gli mancava anche Beanie) in maniera splendida. Breaston era un oggetto non identificato. Non si riusciva mai a capire di chi fosse. Fitz è stato annullato, ma ha trovato cmq il modo per farci male l'unica volta che ce lo siamo dimenticati.

D'altro canto, i Cards visti domenica sono veramente poca cosa. Se togli Fitzgerald dalla partita, non producono. Anderson è un QB modesto e in più ha davanti una linea colabrodo. Domenica è stato colpito una quindicina di volte minimo ma molte volte c'ha messo del suo sbagliando completamente la misura del passaggio. Queste partite le DEVI vincere per ambire a essere una squadra con un record dignitoso. Abbiamo buttato al vento troppe chance: oltre al fumble ricordato di Ryan, mi vengono in mente anche il FG bloccato a inizio partita che c'avrebbe portato in vantaggio o l'INT fallito da Bartell con la palla tra le mani o i drop nell'ultimo drive in cui si doveva rimontare.

La OL nel corso della partita ha perso sempre più terreno nei confronti della linea avversaria. Secondo me la base è ottima, Saffold mi è piaciuto molto, però devono tenere di più. Bajema utile, per carità, ma deve mettere un po' di colla nelle mani. Ha perso due palloni che non sono finiti nelle mani avversarie per pura fortuna.

La prossima ad Oakland è una must W, concordo con sberl. C'è qualche infortunato, ma Robinson, quello più importante, dovrebbe recuperare.
ImageImageImageImage
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

“There’s confidence here,” Spagnuolo said.  “Nobody’s discouraged.  We’re all disappointed.  I hope still upset.  There has to be a little bit of anger in there.  There’s anger in me.  The only way in this league you get that out is to go play the next opponent.  This league is all about the reward and the reward is winning, so we want the reward.”

Tra poche ore avremo la possibilità di raddrizzare subito la nostra stagione al Coliseum contro i Raiders. Oakland viene da una sconfitta pesante contro i Titans e vorrà riscattarsi davanti al suo pubblico. Per quasi tre quarti sono riusciti a tenere CJ, che poi è diventato devastante. Noi dovremo cercare di giocare un attacco più bilanciato rispetto alla gara contro i Cards, facendo toccare tanti palloni a quello che è il nostro playmaker, Steven Jackson ovviamente. Affronteremo una difesa diversa, che non ama blitzare con continuità come fanno i Cardinals. Sarà importante stare il più lontano possibile da Asomugha, sfruttando il fatto che nel nostro parco ricevitori forse non c'è un WR1. Clayton è stato cercato molto settimana scorsa, ma questa volta potrebbe essere il turno di Robinson, di Amendola o chissà di Burton o Gibson, se Spags concederà loro più snap.

Difensivamente sarà fondamentale bloccare il loro running game, costringendo Campbell a lanciare. L'assenza di Bush è per noi positiva in tal senso. La loro OL ha scricchiolato in Week 1, Long & co. dovranno tirar fuori la stessa cattiveria mostrata contro l'attacco dei Cards. Un occhio di riguardo ovviamente a Zach Miller, minaccia aerea numero uno.

Mancherà Chamberlain e la sua assenza si farà sentire negli special teams. Fuori anche i due rookie Josh Hull e Hoomanawanui. Dockery è dato come doubtful, Ryan (emicrania) stringerà i denti e affiancherà Fred Robbins sin dall'inizio.
ImageImageImageImage
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

La luce in fondo al tunnel non si vede mai. ORRENDA sconfitta contro i Raiders in una partita ampiamente alla nostra portata. Dopo i miglioramenti riscontrati in week1 oggi abbiamo fatto un netto passo indietro.

Come si fa dopo un primo tempo giocato così bene e in maniera così accorta scendere in campo e sconnettere totalmente il cervello?
Come si fa a far sembrare Gradkowski, uno che qua è stato abbastanza tempo da farci conoscere tutti i suoi limiti, un QB da NFL?
Come si fa a non vincere una partita che i Raiders hanno fatto di tutto per perdere tra penalità e drop?
Come si fa a fare un roughing the passer da taglio immediato sul QB avversario che sparacchia su 2&long nel drive decisivo?
Come si fa a concedere l'ennesimo career high a un avversario, nello specifico McFadden che era andato sopra le 100yds corse solamente UNA volta in carriera?

Ha poco senso commentare una partita in cui nel secondo tempo è crollata l'intera squadra, attacco e difesa. Mi limito a analizzare la prestazione di Bradford, che a dire il vero mi è piaciuta poco. Dopo un ottimo primo tempo in cui aveva sbagliato praticamente nulla, nel secondo tempo è andato in confusione totale, complice una OL che ha cominciato per la seconda partita consecutiva a cedere inesorabilmente terreno al front7 avversario. Sam c'ha però messo del suo sbagliando troppo e tenendo spesso l'ovale troppo a lungo. L'INT è un lob corto e interno abbastanza brutto. Il drive del secondo TD di Clayton che c'ha illuso invece è stato condotto con freddezza e maestria. E' cmq un rookie e ha grande pressione addosso: deve crescere e ci vuole pazienza.

Scoraggiamento più totale. Ed è preoccupante visto che siamo appena in week2. Abbiamo perso contro i Cards (che oggi ne hanno presi 41 ad Atlanta) e i Raiders, quali partite pensiamo di vincere? contro i Saints? contro i Falcons? contro i Broncos? quest'anno abbiamo una schedule abbastanza abbordabile, anche alla luce di quello che si è visto in queste due settimane. Dobbiamo iniziamo a vincerne qualcuna però di queste gare ravvincinate. La prossima è contro gli Hawks a casa nostra. Secondo me sono più simili a quelli visti oggi che a quelli visti contro Frisco. Rialziamoci in fretta.
ImageImageImageImage
Wolviesix
Pro
Pro

Post by Wolviesix »

Tutto giusto Kaiv, hai detto esattamente quello che volevo dire io.
Mi permetto però una puntualizzazione: settimana prossima vengono in gita di piacere all'Edward Jones i Redskins, non i Seahawks.
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

Wolviesix wrote: Tutto giusto Kaiv, hai detto esattamente quello che volevo dire io.
Mi permetto però una puntualizzazione: settimana prossima vengono in gita di piacere all'Edward Jones i Redskins, non i Seahawks.
Ah, ho letto male. Preparo il pallottoliere.
ImageImageImageImage
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

Sberl wrote: Domenica c'è Oakland...lì mi aspetto di vincere, senza se e senza ma.
:truzzo:

EDIT: che tralaltro è quello che penso sempre anche io quando affrontiamo Oakland, però poi va sempre a finire male e rimaniamo fuori dai PO per colpa loro  :sbadat:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Wolviesix
Pro
Pro

Post by Wolviesix »

Ieri mi è venuta in mente la vostra partita post Superbowl contro Seattle che perdeste nonostante Oakland non arrivò a 100 yds di total offense, e a com'eri incazzato quando ti ho chiamato. :lol2:
Stasera in radio sii buono con noi e con kaiv. :gazza:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

pandu86 wrote: :truzzo:
EDIT: che tralaltro è quello che penso sempre anche io quando affrontiamo Oakland, però poi va sempre a finire male e rimaniamo fuori dai PO per colpa loro  :sbadat:
Ecco, ti sei risposto da solo! Giocate con Oakland quest'anno? :)

Scherzi a parte, delusione fortissima.
Most improved forumist 2009
Image
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

Wolviesix wrote: Stasera in radio sii buono con noi e con kaiv. :gazza:
Ho evitato il più possibile di parlare dei Rams. Però ho parlato dei whiners...almeno fino a quando qualcuno mi ha interrotto. :gazza:

Situazione infortuni. All'allenamento di oggi hanno preso parte in maniera limitata Atogwe (coscia) e Laurent Robinson (piede). L'assenza del primo sarebbe gravissima perché secondo me è ad oggi, greco permettendo, il miglior uomo difensivo che abbiamo (e sta giocando come tale) e perché anche Dahl è a rischio per domenica per via della commozione cerebrale rimediata contro i Raiders. Lau-Rob soffre di problemi a un piede, che però a quanto pare non hanno a che vedere con la gamba che lo scorso anno gli ha fatto perdere quasi tutta la stagione. Spero che entrambi siano recuperabili. Anche Dahl ha superato i test di routine, ma saranno decisivi quelli di venerdì per sapere se il giocatore sarà arruolabile per la gara contro i Redskins.

Niente da fare invece per V-Jax. La società non era interessata a sacrificare scelte al draft per firmare un giocatore dalle pretese onerose con un comportamento fuori dal campo fino ad oggi rivedibile.
ImageImageImageImage
rioma7
Rookie
Rookie
NBA Team: Denver Nuggets

Post by rioma7 »

Mi spiace molto per la sconfitta contro i Raiders...ho visto i primi due tempi ed ero andato a letto molto contento e fiducioso sulla vittoria. La mattina, dopo aver letto della sconfitta di soli 2 punti, è stato terribile, davvero un peccato!
Comunque si vede anche dal gioco che abbiamo "paura", nel senso (forse dirò una ca**ata) che si cerca sempre di guadagnare le minime yards lanciando solo su ricevitori che corrono due tracce: SLANT e OUT; qualche volta si rischia cercando il passaggio in profondità, ovviamente non è semplice per Bradford fare il Favre lanciando per 60Y ma bisogna rischiare di più secondo me!
Rischiate, se fatte stronzate fatele grosse non mi interessa, non vi lascio senza cena. (cit. Al Pacino)
"Il football non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto." (cit. Vince Lombardi)
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

rioma7 wrote: Comunque si vede anche dal gioco che abbiamo "paura", nel senso (forse dirò una ca**ata) che si cerca sempre di guadagnare le minime yards lanciando solo su ricevitori che corrono due tracce: SLANT e OUT; qualche volta si rischia cercando il passaggio in profondità, ovviamente non è semplice per Bradford fare il Favre lanciando per 60Y ma bisogna rischiare di più secondo me!
E' normale che a Bradford, in quanto rookie, non gli si chieda subito di forzare troppo. I 55 passaggi contro i Cards in W1 sono stati chiaramente un'eccezione. Bradford deve ancora adattarsi al cambio di livello, prendere confidenza non solo con il proprio attacco ma anche con avversari di un livello mai affrontato in precedenza. Se avesse poi una linea che tiene per più di un tempo... Devi considerare cmq, parlando di WR routes, che Clayton è un ricevitore da tracce interne. Corre molto bene le slant e sa creare separazione dal DB sul corto-medio. Ogni tanto Bradford lo cerca anche sul profondo, ma con esiti alterni. Il WR da big play ci si è rotto purtroppo prima che cominciasse la stagione...

A proposito di WRs e infortuni. Laurent Robinson è listato doubtful ed è quasi certo che non giocherà domani. Questo probabilmente significherà maggiore spazio per Gilyard e Gibson. Il primo finora è stato schierato solamente negli ST, soprattutto per sfruttare la sua velocità come returner; il secondo è stato misteriosamente messo da parte da Spagnuolo e dichiarato inattivo nelle prime due gare dell'anno. Entrambi vedranno diversi snap nel corso della partita.

Per quanto riguarda gli altri infortuni, contro i Redskins saranno assenti Bajema, Chamberlain, Dorell Scott e Hoomablabla. L'assenza che peserà di più sarà quella di Bajema che si era ritagliato subito uno spazio importante. Vedrà probabilmente il campo per la prima volta la 6a scelta di quest'anno, Fendi Onobun, prodotto grezzo che sono curioso di vedere all'opera (se hanno scelto uno che ha sempre giocato a basket e che ha alle spalle una sola stagione di football collegiale, significa che questo qui ha un hype mostruoso). Dahl e Ryan sono ancora alle prese con i problemi neurologici, il primo per gli effetti della commozione cerebrale rimediata domenica scorsa, il secondo per problemi di emicrania. Listati anche loro doubtful, difficile un loro recupero per domani.
ImageImageImageImage
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

Finalmente arriva la prima W stagionale, tra l'altro contro la squadra più forte incontrata fino ad ora. Abbiamo giocato una partita fantastica, ai limiti della perfezione nel secondo tempo, dove abbiamo sopperito alle assenze di due dei nostri tre migliori giocatori overall (SJ e Atogwe) giocando un football esaltante.

Il primo tempo mi è piaciuto molto poco. Se non fosse stato per quella partenza bruciapelo (quanto conta mettere per primi punti a tabellone...) avrei un giudizio ancora più negativo. Solita quantità di occasioni buttate al vento (il mancato INT di Atogwe, il FG bloccato, l'INT di Bradford quando potevamo ammazzare la gara, il fumble di Gilyard che c'è costato il loro rientro in partita), difesa molle che ha subito passivamente i blocchi dell'attacco Redskins in cui Portis si infilava comodamente, OL in difficoltà contro i blitz della difesa di Haslett (che pure conoscevamo benissimo).

Nel secondo tempo altra musica. Dopo il primo snap in cui abbiamo concesso 70yds in una sola azione e sorpasso conseguente, siamo stati perfetti. Bradford senza SJ si è caricato l'attacco sulle spalle ed ha condotto drive offensivi uno più bello dell'altro variando i suoi target, muovendo divinamente le gambe (veramente night&day su questo aspetto in confronto a Bulger) e mettendo in ritmo i suoi compagni. La difesa, guidata da un Laurinaitis onnipresente (come fa a coprire un range di campo così ampio senza mai una sbavatura?), ha messo pressione e mani addosso a McNabb che ha dovuto tirar fuori dal cilindro diversi conigli per sfuggire al sack e ha lanciato praticamente sempre in condizioni di equilibrio precario. La ciliegina finale è stato l'INT di Fletcher, intercetto che McNabb non lanciava da 142 tentativi (o 145 come dice wolvie).

Due parole sui nostri WR. Finalmente in campo Brandon Gibson. E' stato il bersaglio più cercato da Bradford e anche se forse gli ha droppato qualche pallone di troppo (ne ho contati 3, diciamo 2.5 va') è stato sempre molto presente correndo la traccia che gli riesce meglio, la comeback, sempre in maniera egregia. Mi sta stupendo sempre più positivamente Clayton, che oggi per lunghi tratti della partita non ha ricevuto palloni (aveva contro DeAngelo Hall) ma che quando ha dovuto fare la giocata decisiva si è sempre fatto trovare pronto. Amendola ormai è una sicurezza assoluta. Oggi gli ho visto droppare un pallone e pensavo venisse giù il diluvio universale. Giocatore preziosissimo.

Infine una lode al coaching staff. Shurmur si è dovuto reinventare un gameplan offensivo privo del suo giocatore di punta ed ha trovato il modo di eludere una difesa che stava blitzando con fastidiosa assiduità con quick throws di Bradford che lasciavano i nostri ricevitori a giocarsi gli 1vs1 contro i difensori avversari, quasi sempre con successo. Spagnuolo/Flajole hanno trovato il modo per limitare McNabb, defense-reader straordinario, limitando i blitz esterni e provando ad aprire varchi interni per la penetrazione di Laurinaitis. Anche qui la strategia ha pagato, anche grazie alla prova dei DLinemen che sono arrivati in una sola occasione al sack ma hanno fatto un lavoro splendido e continuo.

Prima W, speriamo non sia l'ultima. Cmq almeno siamo sicuri che peggio dello scorso anno non faremo. :forza:
ImageImageImageImage
Post Reply