Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
vinny LECAVALIER
Newbie
Newbie

Re: Tampa Bay Buccaneers - Road to Perfect Season

Post by vinny LECAVALIER »

Luka_V wrote: Incredibile: è successo!!!  :forza:

Altre 14, e sarà perfect season!!!  :lol2:

Ok, abbiamo battuto due squadre modeste, ma i Bucs 2009 avrebbero perso malamente anche contro questi Browns e questi Panthers, quindi godiamoci il 2-0 e adesso prepariamoci ad affrontare gli Steelers.

Certo che Freeman sta mostrando segnali di crescita molto interessanti, andiamo cauti a parlare davvero di "the next franchise QB", certo che se continua così... al di là di tutto, mi è piaciuta la freddezza del ragazzo, mai una scelta sbagliata, nemmeno sotto pressione. Molto bene.

Fa una strana impressione avere vinto, a metà settembre, lo stesso numero di partite per vincere le quali, nel 2009, avevamo dovuto aspettare quasi Natale...!  

GO BUCS!!! :forza:
Fantastico davvero. Grande partita e grande Freeman. Mi piace sempre di più il ragazzo e anche oggi mi ha davvero gasato con i suoi scrambler.
Abbiamo anche una buonissima difesa: BARBER  :notworthy:
Image

Image
Mr.Luke
Newbie
Newbie

Post by Mr.Luke »

Morale alle stelle :ciucco:..
ma, senza andare sopra le righe, per gli amanti delle statistiche.... :gazza:

"Tampa Bay has never won a road game in Charlotte without advancing to the playoffs that same year.
Since 2002, Tampa has made the playoffs 3 times, all the and only three times they beat Carolina on the road."... :truzzo:
credo non ci sia bisogno della traduzione :fischia:
bello sognare....  :notworthy:
'Notte a tutti i fratellini di Virus Buccaniero!!!  :sticazzi:
:yahoo:      :yahoo:      :yahoo:      :yahoo:      :yahoo:
NFL - BucsFanatic - Show your team Pride!
NBA - Bring the Ring to PHX - Nash Rules!
Pegli
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Pegli »

Vista adesso (grazie a Gamepass e "grazie"   :censored:  allla serata passata allo stadio ieri sera).

E scusate se, essendo al lavoro, posto lo stesso messaggio su DUE forum in poco più di DUE minuti... ma chissà perchè ho questo DUE che mi ronza in testa...

:gogogo:  :gogogo:  :forza:

Grandissima prestazione, con solo qualche aspetto negativo che potrebbe precluderci la perfect season e rendere arduo l'approdo al Superbowl...  :fischia:  :figo:

1) Il gioco di corsa piuttosto incosistente (credo che abbia preso più yards Freeman che tutto il resto del team); non so se sia Cadillac ancora lontano dal 100% o qualche mancanza nell'apertura di buchi da parte della OL... spero comunque di vedere qualche alternativa, prima o poi.

2) In una difesa eccellente, i due attesissimi rookie non sono quasi mai risultati decisivi. Ad occhio nè sack nè hurries nè placcaggi per McCoy e Price. E infatti nella terza difesa più giovane della lega, chi brilla di più è ancora "nonno" Barber  :notworthy:

3) Pur enormemente migliorato rispetto al recente passato, certe volte il playcalling offensivo mi lascia perplesso. Eravamo sulle loro 40 al secondo tentativo e con "solo" 13 punti di margine: due TD subiti e avremmo perso la partita (il tempo c'era). Ma bastava un pugno di yards e un FG, e sarebbe praticamente finita anzitempo. Due corse, uno scramble, al limite un passaggio corto su un RB o su Winslow... bastavano quattro o cinque yards in due down! E invece si sono scelti due lunghissimi lanci verso la end-zone. Inutili (e incompleti), e un apnea di una decina di minuti che mi sarei volentieri evitato!!!   :roll:

Tutto questo non per sminuire una partenza in cui forse nessuno sperava (soprattutto per il gioco espresso), ma per tenerci coi piedi ben saldi per terra...

:forza:  :thumbup:  :cheer:

GO BUCS !!!
Last edited by Pegli on 20/09/2010, 9:08, edited 1 time in total.
Image
Pegli
Rookie
Rookie

Post by Pegli »

Mr.Luke wrote: ...umh... forse dovrebbe ridurre le immagini... ma non sono davvero pratico ... 
Intanto GRAZIE per le foto... che emozione dev'essere stata!! Se rimarrà indelebile per me il ricordo di una sconfitta in campo neutro in quel di Wembley, immagino cosa dev'essere vedere una vittoria al RJS. Che invidia....!

Per quanto riguarda il ridimensionamento... NON FARLO!!! Certe foto vanno gustate nella loro massima grandezza!  :thumbup:

L'unica cosa che potresti fare per non appesantire troppo le pagine, però, è non copiare il link diretto all'immagine, ma quello che dice "miniatura forum" o "thumbnail size" (o qualcosa del genere)

In pratica ti viene così:
Image
(che poi sono io a Wembley, ovviamente in orange!)

:figo:
Image
Mr.Luke
Newbie
Newbie

Post by Mr.Luke »

Grazie a te Pegli! :forza:
Hai ragione, a mente fredda la prima linea della difesa mi lascia un pò perplesso.. :penso:
siamo scarsini quanto a BigMen d'impatto, (tantomeno in caso di, speriamo non necessarie, sostituzioni)  :sbadat:
ma abbiamo una secondaria di assoluto livello, che mi fà ben sperare   :thumbup:
Le foto del "Capitano Lynch" le tengo di buon auspicio per la prossima gara...  :cheer:
Image

:sbadat:
Last edited by Mr.Luke on 20/09/2010, 17:40, edited 1 time in total.
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

Pegli wrote: scusate se, essendo al lavoro, posto lo stesso messaggio su DUE forum in poco più di DUE minuti... ma chissà perchè ho questo DUE che mi ronza in testa...

:gogogo:  :gogogo:  :forza:
Pegli, quoto la tua analisi e prendo spunto dalle tue osservazioni per fare DUE ulteriori approfondimenti su DUE punti che imho meritano di essere sottolineati (veramente i punti sarebbero tre ma oggi neanch'io riesco a togliermi il DUE dalla testa…! ^_^)
Pegli wrote: 1) Il gioco di corsa piuttosto incosistente (credo che abbia preso più yards Freeman che tutto il resto del team); non so se sia Cadillac ancora lontano dal 100% o qualche mancanza nell'apertura di buchi da parte della OL... spero comunque di vedere qualche alternativa, prima o poi.
L'ho già scritto ieri durante il match e lo ribadisco adesso: Cadillac Williams NON può reggere questi ritmi, in due partite ha già portato 50 (cinquanta!) volte il pallone, e parliamo di un giocatore che andrebbe centellinato, visto che sappiamo bene che gioca con entrambe le ginocchia miracolosamente ricostruite dopo i tremendi infortuni degli anni scorsi. Credo sia giusto avere eliminato il dualismo con Ward, però questo non vuol dire che Cadillac debba portare SEMPRE tutti i palloni nei giochi di corsa... le alternative non mancano: abbiamo Graham, i due nuovi arrivi Lumpkin e soprattutto LeGarrette Blount, lo stesso Kareem Huggins in preseason ha fatto vedere ottime cose. Insomma, diamo un po' di respiro a Cadillac, perché 20 e più a portate per match non non credo possa fisicamente reggerle, per altre 14 partite!
Pegli wrote: 2) In una difesa eccellente, i due attesissimi rookie non sono quasi mai risultati decisivi. Ad occhio nè sack nè hurries nè placcaggi per McCoy e Price. E infatti nella terza difesa più giovane della lega, chi brilla di più è ancora "nonno" Barber  :notworthy:
Sì, credo che un po' tutti noi aspettiamo di vedere da un momento all'altro McCoy e Price che sbranano la linea offensiva avversaria e vanno a banchettare sul QB di turno... credo però che ai due rookie si debba dare il tempo necessario per entrare nei meccanismi e capire come funzionino le cose a questo livello; e spero che nella seconda parte della stagione vedremo i "veri" McCoy e Price, giocatori od oggi acerbi ma dal potenziale notevolissimo. Nel frattempo, godiamoci le belle giocate messe a segno dai vari Crowder, White e anche dai linebackers, ritenuti ad inizio stagione punto debolissimo del reparto difensivo, ma che anche ieri il loro contributo alla vittoria lo hanno portato. Spettacolare il sack del LB Quincy Black sul povero Moore, forse la giocata difensiva più elettrizzante del match (turnovers a parte).
Pegli wrote: 3) Pur enormemente migliorato rispetto al recente passato, certe volte il playcalling offensivo mi lascia perplesso. Eravamo sulle loro 40 al secondo tentativo e con "solo" 13 punti di margine: due TD subiti e avremmo perso la partita (il tempo c'era). Ma bastava un pugno di yards e un FG, e sarebbe praticamente finita anzitempo. Due corse, uno scramble, al limite un passaggio corto su un RB o su Winslow... bastavano quattro o cinque yards in due down! E invece si sono scelti due lunghissimi lanci verso la end-zone. Inutili (e incompleti), e un apnea di una decina di minuti che mi sarei volentieri evitato!!!   :roll:
Nei momenti cruciali le chiamate di Morris e Olson non mi sono piaciute granché (eufemismo), e a quelle che giustamente hai menzionato, ne aggiungo un'altra. Con 3 minuti e 27 secondi sul cronometro (tantissimo tempo), third & 9 sulle nostre 3 yards con Carolina senza timeout. Ovviamente bisognava andare con una corsa per bruciare tempo, e invece Morris ha chiamato un passaggio, tra l'altro non uno screen in sicurezza ma un passaggio difficile per il WR Williams: bene, c'è mancato davvero pochissimo che il passaggio venisse intercettato (e da lì sarebbe stato un sicuro TD), con conseguente riapertura completa della partita. Ecco, questi sono errori gravi che possono costare la sconfitta, bisogna fare più attenzione perché magari con Carolina o Cleveland può andare bene lo stesso, ma con sqaudre più forti (gli Steelers, per dirne una non a caso...) in situazioni simili di solito va poi a finire malissimo...
Pegli wrote: Tutto questo non per sminuire una partenza in cui forse nessuno sperava (soprattutto per il gioco espresso), ma per tenerci coi piedi ben saldi per terra...
Le nostre sono semplici osservazioni – che ovviamente Morris dovrebbe prendere per oro colato... :lol: – chiaro che siamo contentissimi per questa partenza sprint che in pochi si aspettavano...

Chiudo sottolineando le DUE cose che più mi sono piaciute in queste DUE prime partite di campionato dei Bucs

1 - Josh Freeman: nessuno sa se questo ragazzo diventerà "the next franchise QB" come profetizzato da Morris, o semplicemente un onesto mestierante, però nel secondo tempo coi Browns e nell'intero match coi Panthers i numeri mostrati da Freeman sono stati davvero notevoli, ben altra cosa dal rorokie impacciato e spesso fuori giri visto nel 2009. Ieri mi è piaciuta la freddezza con cui Freeman ha chiuso tanti terzi down (quasi sempre un terzo e lungo), magari inventandosi uno scramble o sfuggendo ai sack dei difensori avversri, ma facendo sempre la cosa giusta. Speriamo davvero continui così, di sicuro ieri a QB invertiti credo che il match sarebbo finito in maniera un po' diversa...

2 - La difesa: ridicolizzata per tutto il 2009, un morbido burro contro cui qualsiasi attacco metteva insieme cifre record, sta tornando ad essere non quella dei tempi d'oro, ma comunque sia una difesa più che presentabile. Certo, fino ad ora abbiamo giocato contro squadre modeste, ma ricordiamoci che nel 2009 anche le squadre più scarse ci correvano in faccia 200 e più yards a partita. Inoltre, il fatto che sia una difesa molto giovane e quindi con ampi margini di miglioramento fa ben sperare. E se "nonno" Barber prosegue con un intercetto a partita, ben vengano anche i "vecchietti" come lui...! 
Mr.Luke
Newbie
Newbie

Post by Mr.Luke »

Luka_V wrote: ... E se "nonno" Barber prosegue con un intercetto a partita, ben vengano anche i "vecchietti" come lui...! 
Direi che è il caso di predisporre immediatamente un  "TenderOffer" irrinunciabile per il 2011...così.. per non perder tempo!!!! :gogogo:
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Vado contro corrente, pensionatelo il prima possibile  :gazza:

Due vittorie e mi diventa intelligente pure Morris?  :01:

Certo che se mi gioca il gatto di marmo dall'altra parte... non succede ma si succede  :fischia:
Last edited by Luca79 on 20/09/2010, 20:27, edited 1 time in total.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

Mr.Luke wrote: Direi che è il caso di predisporre immediatamente un  "TenderOffer" irrinunciabile per il 2011...così.. per non perder tempo!!!! :gogogo:
Luca79 wrote: Vado contro corrente, pensionatelo il prima possibile  :gazza:
A quanto ricordo, il contratto che lega Ronde Barber ai Bucs scadrà al termine di questa stagione. Dopodiché, credo che il buon vecchio Ronde abbia tutto il diritto di godersi la meritata pensione. Mi piacerebbe rivederlo nel coaching staff dei Bucs, ma non credo che vi siano molte possibilità in questo senso dato che al momento NESSUNO dei grandi che hanno fatto la storia di Tampa Bay (da Mike Alstott a Doug Williams, da John Lynch a Derrick Brooks, fino all'estroso Warren Sapp) è rimasto in qualche modo legato alla squadra nè a livello dirigenziale nè di coaching staff.
Luca79 wrote: Due vittorie e mi diventa intelligente pure Morris?  :01:
No, al momento Morris rimane comunque un discreto zuccone, e se ripenso a come ha cercato di complicare il match di ieri mi vengono i brividi, ad esempio chiamando nel finale quel folle tentativo di passaggio su un 3 & 9 giocato sulle nostre 3 yards, che per miracolo non si è trasformato in un intercetto + TD per i Panthers.
Luca79 wrote: Certo che se mi gioca il gatto di marmo dall'altra parte... non succede ma si succede  :fischia:
Vorresti vedere Byron "gattone di marmo" Leftwich QB starter di Pittsburgh @Tampa Bay, eh? Ti piace vincere facile, allora.....!   :lol:

Avevo letto che Leftwich era stato tagliato prima del match coi Titans, e purtroppo temo che difficilmente sarà rifirmato e soprattutto messo in campo da Tomlin per il match coi Bucs. Peccato, perché con Leftwich a guidare l'attacco di Pittsburgh potevamo anche giocarcela, ma con qualsiasi altro QB la vedo durissima, contro una squadra davvero compatta e impenetrabile come sono gli Steelers attuali.
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Luka_V wrote: No, al momento Morris rimane comunque un discreto zuccone, e se ripenso a come ha cercato di complicare il match di ieri mi vengono i brividi, ad esempio chiamando nel finale quel folle tentativo di passaggio su un 3 & 9 giocato sulle nostre 3 yards, che per miracolo non si è trasformato in un intercetto + TD per i Panthers.
Nella conferenza stampa di stasera mi ha dato questa impressione.
Vorresti vedere Byron "gattone di marmo" Leftwich QB starter di Pittsburgh @Tampa Bay, eh? Ti piace vincere facile, allora.....!   :lol:

Avevo letto che Leftwich era stato tagliato prima del match coi Titans, e purtroppo temo che difficilmente sarà rifirmato e soprattutto messo in campo da Tomlin per il match coi Bucs. Peccato, perché con Leftwich a guidare l'attacco di Pittsburgh potevamo anche giocarcela, ma con qualsiasi altro QB la vedo durissima, contro una squadra davvero compatta e impenetrabile come sono gli Steelers attuali.
Dovrebbero essere senza QB. Dovrebbero.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
vinny LECAVALIER
Newbie
Newbie

Luka_V wrote:

In teoria Dixon dovrebbe avere problemi al ginocchio sinistro. Batch è stato il suo backup contro Tennessee, ma dal momento che hanno ri-ingaggiato Leftwich credo non giochi domenica.
Però sembra che nemmeno Leftwich sia al 100% fisicamente, a causa di un infortunio subito in preseason (non mi ricordo bene contro chi).
Image

Image
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

vinny LECAVALIER wrote: In teoria Dixon dovrebbe avere problemi al ginocchio sinistro. Batch è stato il suo backup contro Tennessee, ma dal momento che hanno ri-ingaggiato Leftwich credo non giochi domenica.
Però sembra che nemmeno Leftwich sia al 100% fisicamente, a causa di un infortunio subito in preseason (non mi ricordo bene contro chi).
Al di là di chi sarà il QB starter per Pittsburgh (al momento pare che il favorito sia Batch), bisogna riconoscere che gli Steelers sono sulla carta (ma anche sul campo, ahinoi) una squadra complessivamente molto più forte e completa rispetto ai Bucs.

Poi è chiaro che in 60 minuti può succedere di tutto, però sarebbe già tanto arrivare fino al quarto periodo con le due squadre ancora a contatto nel punteggio. La speranza è che Pittsburgh venga in Florida prendendo un po' sottogamba la partita, magari sottovalutando gli avversari e pensando di avere già in tasca la W ancora prima di scendere in campo. Ma non credo che Tomlin vorrà fare una brutta figura contro il suo allievo Raheem Morris, dunque prepariamoci a una partita sofferta e complicata, di sicuro gli Steelers non sono i Panthers né tantomeno i Browns...  ecco, peccato che non giochi Byron "gattone di marmo" Leftwich, con lui in campo sì che potevamo giocarcela davvero fino in fondo….! ^_^ 
Luca1983
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Ciao a tutti, dopo Vinny ecco un nuovo iscritto al forum e sopratutto tifoso Bucs.

Sono ormai 10 lughi anni che seguo questa squadra, dai tempi nostalgici di Tony Dungy HC, passando per la diretta delle partite incollato allo schermo del pc, in attesa che il sito dell'NFL si aggiornasse giocata per giocata, al primo Game Pass dove le immagini avevano pixel grandi quanto la testa dei giocatori (Ma questo forse era colpa della mia tremenda connessione..), alla differita su Sky poi inspiegabilmente "segata", fino all'attuale, e direi ottimo, Game pass.

Ho sempre scritto sul "message board" del sito di Tampa ma da diversi mesi ormai è in allestimento e per fortuna ho trovato voi..
Mi sono letto tutti i post di questo topic e devo dire che siete grandi!!

Sarà un piacere per me condividere con voi la passione per questa sport in generale e sopratutto per i Bucs!!
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
vinny LECAVALIER
Newbie
Newbie

Luka_V wrote: Al di là di chi sarà il QB starter per Pittsburgh (al momento pare che il favorito sia Batch), bisogna riconoscere che gli Steelers sono sulla carta (ma anche sul campo, ahinoi) una squadra complessivamente molto più forte e completa rispetto ai Bucs.

Poi è chiaro che in 60 minuti può succedere di tutto, però sarebbe già tanto arrivare fino al quarto periodo con le due squadre ancora a contatto nel punteggio. La speranza è che Pittsburgh venga in Florida prendendo un po' sottogamba la partita, magari sottovalutando gli avversari e pensando di avere già in tasca la W ancora prima di scendere in campo. Ma non credo che Tomlin vorrà fare una brutta figura contro il suo allievo Raheem Morris, dunque prepariamoci a una partita sofferta e complicata, di sicuro gli Steelers non sono i Panthers né tantomeno i Browns...  ecco, peccato che non giochi Byron "gattone di marmo" Leftwich, con lui in campo sì che potevamo giocarcela davvero fino in fondo….! ^_^ 
Hai ragione, sono senzadubbio più forti di noi, soprattutto in difesa però è anche vero che in attacco non sono proprio irresistibili, domenica hanno fatto abbastanza fatica.
Inoltre senza Roethlisberger sono molto penalizzati sul gioco aereo.

Mah, l'importante è che l'attacco giri e che non commetta errori, poi come giustamente dici tu, in 60 minuti può succedere di tutto... 
Image

Image
vinny LECAVALIER
Newbie
Newbie

Luca1983 wrote: Ciao a tutti, dopo Vinny ecco un nuovo iscritto al forum e sopratutto tifoso Bucs.

Sono ormai 10 lughi anni che seguo questa squadra, dai tempi nostalgici di Tony Dungy HC, passando per la diretta delle partite incollato allo schermo del pc, in attesa che il sito dell'NFL si aggiornasse giocata per giocata, al primo Game Pass dove le immagini avevano pixel grandi quanto la testa dei giocatori (Ma questo forse era colpa della mia tremenda connessione..), alla differita su Sky poi inspiegabilmente "segata", fino all'attuale, e direi ottimo, Game pass.

Ho sempre scritto sul "message board" del sito di Tampa ma da diversi mesi ormai è in allestimento e per fortuna ho trovato voi..
Mi sono letto tutti i post di questo topic e devo dire che siete grandi!!

Sarà un piacere per me condividere con voi la passione per questa sport in generale e sopratutto per i Bucs!!
Ciao benvenuto  :benvenuto:
Grande tifi i Bucs  :applauso:   :forza:
Last edited by vinny LECAVALIER on 21/09/2010, 23:35, edited 1 time in total.
Image

Image
Post Reply