Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)
Il vero problema di ieri sera è questo, altrochè:

-
The Flash
- Senior

Scusate il francesismo ma... chicazzè? :DLuca10 wrote: Il vero problema di ieri sera è questo, altrochè:
![]()
![]()
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
-
Lukavitt
- Senior

Sei il primo a scrivere e non solo...e infatti Boateng non porta solo fisicità come farebbe per esempio Gattuso (ma tu veramente ieri avresti preferito in campo un Gattuso che copriva di più ad un Seedorf che in teoria poteva inventare qualcosa?) ma porta anche una capacità di inserimento che altri non hanno...tra l'altro se rileggi bene quello che ho scritto puoi capire che non ho scritto che la fisicità nel calcio moderno non conta come invece hai scritto tu...ma che in una partita del genere dove ci troviamo ad attaccare contro una squadra che si difende e basta e tenta il contropiede servono più palleggiatori che possono creare rispetto a dei giocatori che possono solo distruggere...mi sembra che ci sia una notevole differenza nel concetto...Toni Monroe wrote: Sul boldato dissento solo per il fatto che Boateng, per dire, porta fisicità ma non solo e Flamini porterebbe ugualmente fisicità ma non solo (visto che come inserimenti in avanti, tiro compreso, si fa preferire sia ad Ambrosini che a Gattuso) unendo anche quella capacità di coprire che un Seedorf non faceva forse nemmeno a 25 anni, figuriamoci adesso. Poi che non serva la fisicità nel calcio odierno mi pare abbastanza discutibile. Persino Dinho sta piuttosto meglio dopo aver aumentato un po' la fisicità (buttando giù un po' di grasso). Vero che se fosse fisicità fine a se stessa (quell'Odu che è entrato a correre ma non sa fare molto altro, per quanto visto finora) servirebbe a poco, ma non mi pare si possa dire questo di un centrocampo con Flamini e Boateng ai lati di Pirlo..
Appunto, 5 (di cui due pericolose)...un mareeeee di occasioni...Marcomax wrote: :mirror:
Io non ho portato solo statistiche, ho anche(e prima )descritto le occasioni. Leggiti uno delle tante cronache della partita che si trovano on-line e vedrai in che direzione vanno...
Ammettere di aver torto è una qualità non una colpa.
E non è quello che ho scritto io? :figo:Marcomax wrote: Non è solo un problema di uomini non ho mai sostenuto il contrario( e come ho scritto ieri si era praticamente obbligati a schierare quelli). Il problema è chiaramente anche tattico, di impostazione e di atteggiamento.
Quando sei costretto ad attaccare contro una squadra che si chiude tutta in difesa lo devi fare con tutta la squadra e non solo con 3 attaccanti e un centrocampista, devi palleggiare cercando l'inserimento (cosa che come ho scritto nel primo tempo vista la poca mobilità delle punte non è successa) di qualcuno a discapito di quello che eventualmente puoi concedere sulle loro ripartenze, tenere dei giocatori dietro ti fa lo stesso spezzare la squadra in due...Marcomax wrote: Nelle ultime tre partite i contropiedi in superiorità numerica concessi agli avversari sono stati una costante. E' chiaro che ci sia qualcosa che non va e che Allegri debba correre ai ripari. La squadra è troppo lunga e Pirlo non può trovarsi con questa frequenza come uno degli ultimi baluardi in fase difensiva, io do parecchie scusanti al suo pessimo rendimento. Visto l' evidenza di questo problema e poi totalmente assurdo far salire i 2 centrali in situazioni di calcio d' angolo/punizioni.
ha per caso fatto qualche dichiarazione contraria al fatto che ci sia qualcosa da migliorare l'allenatore? :gazza:Marcomax wrote: Il "bocciato" principale è a mio avviso propio Allegri. Naturalmente siamo solo all' inizio e ha tutto il tempo per trovare le giuste contromisure, ma nascondere la polvere sotto il tappeto è inutile.
Forse ti puoi rendere conto da solo di aver scritto una stronzata...forse però...Marcomax wrote: ps: la fisicità non serve a niente :roll:
Last edited by Lukavitt on 19/09/2010, 12:37, edited 1 time in total.
- lebronpepps
- Pro

Che ve ne pare di Oduamadi??
Io ogni volta che lo vedo giocare non mi pare un giocatore da serie A onestamente,poi il fisico per lui mi pare davvero un handicap troppo grande al momento...
Io ogni volta che lo vedo giocare non mi pare un giocatore da serie A onestamente,poi il fisico per lui mi pare davvero un handicap troppo grande al momento...
- Mahor
Io l'anno scorso lo dissi: tra Verdi, Schenetti ed Oduamadi quello scarso era quest'ultimo.
Solo che evidentemente la penso così solo io: il primo è rimasto in Primavera, il secondo l'han spedito alla Lucchese, il terzo promosso in prima squadra.
Mah.
Solo che evidentemente la penso così solo io: il primo è rimasto in Primavera, il secondo l'han spedito alla Lucchese, il terzo promosso in prima squadra.
Mah.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Ieri sera non e' giudicabile, ha voglia di fare, ma c'e' da lavorare parecchio. Mi chiedo perche' non prendere su Verdi vista l'emergenza...e ieri anche un merkel avrebbe potuto essere utile. Possiamo parlare ore, ma quando attacchiamo siamo lentissimi, non cambiamo mai mai ritmo. L'unico che lo fa, con Pato rotto, e' Boateng
Most improved forumist 2009

-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
per ora da serie Blebronpepps wrote: Che ve ne pare di Oduamadi??
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
-
Lukavitt
- Senior

Beh ieri non era sicuramente una di quelle partite dove poteva far qualcosa, è stato messo dentro più che altro per sostituire un compagno più che nella speranza potesse inventare qualcosa, ma comunque è ancora molto acerbo forse sarebbe stato meglio dare lui in prestito però c'è anche da dire che probabilmente in allenamento si mette abbastanza in mostra dato che sta trovando anche un pò di spazio...Verdi per via del fisico ieri avrebbe potuto fare veramente pocoMahor wrote: Io l'anno scorso lo dissi: tra Verdi, Schenetti ed Oduamadi quello scarso era quest'ultimo.
Mah.
-
Frizzi
- Senior

Verdi ha solo 18 anni,quindi giusto lasciarlo in Primavera dove può rimanere altri 2 anni. Gli altri due,avendo raggiunto i 20 anni, non potevano più restare. Ora,Schenetti non lo conosco,ma avranno puntato su Odumadi per avere un giocatore quanto più simile (anche se lontano anni luce) a Pato...e per fare da traduttore a Boateng :DMahor wrote: Io l'anno scorso lo dissi: tra Verdi, Schenetti ed Oduamadi quello scarso era quest'ultimo.
Mah.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Se a 18 anni sei bravo, altro che Primavera. Se uno e' bravo il salto lo deve fare.
Most improved forumist 2009

-
Frizzi
- Senior

Verdi è bravo,ma portarlo ora in prima squadra stabilmente non avrebbe senso. Forse prima dell'arrivo di Ibra e Robinho avrebbe potuto trovare un pò di spazio qualche volta,ma ora rimarrebbe quasi sicuramente a scaldare la poltrona in tribuna.Sberl wrote: Se a 18 anni sei bravo, altro che Primavera. Se uno e' bravo il salto lo deve fare.
E comunque deve crescere ancora molto soprattutto dal punto di vista fisico. Giocare con altri ragazzi è una cosa,ma quando affronta giocatori di Serie A la differenza si vede.
-
Lukavitt
- Senior

Soprattutto a discapito poi di non farlo giocare con la Primavera solo per convocarlo nei 20...un giocatore a 18 anni ha bisogno di giocare stabilmenteFrizzi wrote: Verdi è bravo,ma portarlo ora in prima squadra stabilmente non avrebbe senso.
- PLATOON
- Senior

Ma come chi è? E' la figlia del Re Sole che più o meno ha detto "Papi se tu vuoi io sono pronta a prendere il Milan in mano e a dirigerlo mi affascina molto ecc. ecc."........sbaglio di molto? Oh Berlusconi non mi è simpaticissimo per altre questioni, ma qs è la fotocopia della madre che mi stà ancora più antipatica, una che con le vagonate di milini del amrito si atteggia a dama di gran classe e intellettualoide di stà cippa....se davvero le fanno prendere in mano la situazione chissà che cazzo comnbinaThe Flash wrote: Scusate il francesismo ma... chicazzè? :D
-
Frizzi
- Senior

ma soprattutto non se n'è mai fottuta niente del Milan e non credo capisca molto di calcio.PLATOON wrote: Ma come chi è? E' la figlia del Re Sole che più o meno ha detto "Papi se tu vuoi io sono pronta a prendere il Milan in mano e a dirigerlo mi affascina molto ecc. ecc."........sbaglio di molto? Oh Berlusconi non mi è simpaticissimo per altre questioni, ma qs è la fotocopia della madre che mi stà ancora più antipatica, una che con le vagonate di milini del amrito si atteggia a dama di gran classe e intellettualoide di stà cippa....se davvero le fanno prendere in mano la situazione chissà che cazzo comnbina
Bella la vita del figlio/a di Berlusconi: "Papà,mi sono laureata in Filosofia,solo che ora mi sono resa conto che trovare lavoro con questa laurea è difficile" "Se vuoi puoi giocare un pò con il Milan nel frattempo che trovi qualcosa di più adatto a te"
- PLATOON
- Senior

Eh ma per la madre faceva tanto chic la laurea in filosofia........Frizzi wrote: ma soprattutto non se n'è mai fottuta niente del Milan e non credo capisca molto di calcio.
Bella la vita del figlio/a di Berlusconi: "Papà,mi sono laureata in Filosofia,solo che ora mi sono resa conto che trovare lavoro con questa laurea è difficile" "Se vuoi puoi giocare un pò con il Milan nel frattempo che trovi qualcosa di più adatto a te"