[dinasty 2012-2013] L'ufficio Della Commissione

il fantabasket degli utenti di playitusa
Post Reply
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: [dinasty 2010-2011] L'ufficio Della Commissione

Post by Gerry Donato »

Mr. Sloan wrote: Fatemi capire, per una cosa del genere devo chiamare un avvocato per difendermi? Voi vi drogate troppo, robe che nemmeno qui in olanda mi era capitato di vedere. Volete darci una multa? Volete farci pagare la differenza di prezzo lasciando il giocatore a memphis? Volete che dallas lo paghi  triennale a 5 milioni ma il giocatore resti dov'è così impariamo a fare gli edit la prossima volta? Oh, fate un po' come vi pare, io però invito ze a trovarsi un socio per questo giochino che ormai invece che di nba tratta di giurisprudenza
I dialoghi giuridici tra me e Luca sono un mattone a parte nella discussione, non fanno testo.  :gogogo:

Secondo voi di Dallas cosa sarebbe giusto decidere per la vostra "superficialità"?
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: [dinasty 2010-2011] L'ufficio Della Commissione

Post by Mr. Sloan »

Gerry Donato wrote: I dialoghi giuridici tra me e Luca sono un mattone a parte nella discussione, non fanno testo.  :gogogo:

Secondo voi di Dallas cosa sarebbe giusto decidere per la vostra "superficialità"?
non te lo dirò mai, perché qualsiasi cosa io dica sarà usata contro di noi (e lo sai benissimo che non è solo una citazione dai film americani)
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
User avatar
ze_ginius
Senior
Senior
Posts: 2359
Joined: 04/05/2005, 16:45
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Half awake in a fake empire

Re: [dinasty 2010-2011] L'ufficio Della Commissione

Post by ze_ginius »

Per la terza volta ripeto che per parte mia accetterò tutte le decisioni dei commish, che sono sicuramente le persone più indicate a decidere: spero di aver dato tutti gli elementi necessari perchè possano decidere.

Entrando nello specifico della multa mi sento comunque di dire che un'eventuale multa pari al rialzo minimo in quel momento sarebbe un taaantino spropositata :thumbup: Detto questo accetterei anche quella: la mia fiducia e stima verso i commish è incondizionata.Per me questo è un bellissimo passatempo ma non ho nessuna intenzione di farmi il sangue amaro per queste cose, ergo aspetto news e mi scuso per il can-can che è venuto fuori.
Time to nut up or shut up...
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: [dinasty 2010-2011] L'ufficio Della Commissione

Post by Gerry Donato »

Mr. Sloan wrote: non te lo dirò mai, perché qualsiasi cosa io dica sarà usata contro di noi (e lo sai benissimo che non è solo una citazione dai film americani)
Ad onor del vero era il contrario, ovvero un mio (quasi personale) tentativo di far passare una linea più garantista.

Il rilancio d'ufficio era pensato per altri casi ma non per il mercato RFA e protetti (non a caso è presente nel regolamento solo per il mercato FA).

Il giusto adeguamento è un ibrido, ovvero (rimanendo al caso per far comprendere) Memphis decide se proteggere da 4M (e chi avesse voluto rilanciare lo faceva da 4M) perché non può essere penalizzata per colpa altrui, Dallas prende il giocatore a 5M (ed ovviamente scatta la procedura di diffida o multa).

Se fosse stata lasciata l'offerta era tutto risolto così. Ora c'è la superficialità dell'edit che è ritenuta da commissione e partecipanti piuttosto grave.

Se ci dite una multa che vi sembra equa (vedo qui sopra che Ze ritiene eccessivo 1.5M), abbiamo un prezioso elemento in più per prendere la decisione.
Last edited by Gerry Donato on 19/09/2010, 13:11, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: [dinasty 2010-2011] L'ufficio Della Commissione

Post by Mr. Sloan »

Gerry, io capisco il tuo punto di vista, ma immagina le conseguenze di una mia dichiarazione "sbagliata" sull'entità della multa, non per la commissione ma per il resto della truppa: ci sarebbe chi si strappa i capelli, chi piange in mezzo alla piazza, chi grida al complotto e chi accusa Moggi di aver manovrato tutto. No grazie.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: [dinasty 2010-2011] L'ufficio Della Commissione

Post by iL_jAsOne »

noi siamo stati puniti per diverse cose, e non abbiamo mai fatto sti casini per una penalità...

capisco il punto di vista di sloan (è capitato anche a me il primo anno sulla questione dei rilanci sui rfa è stata la stessa cifra se non ricordo di penalità...), capisco il punto di vista di timme ( che 500k o 200k fanno la differenza col mercato free agent alle porte) e condivido la penalità decisa dalla Commisione...
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: [dinasty 2010-2011] L'ufficio Della Commissione

Post by dreamtim »

Mr. Sloan wrote: Gerry, io capisco il tuo punto di vista, ma immagina le conseguenze di una mia dichiarazione "sbagliata" sull'entità della multa, non per la commissione ma per il resto della truppa: ci sarebbe chi si strappa i capelli, chi piange in mezzo alla piazza, chi grida al complotto e chi accusa Moggi di aver manovrato tutto. No grazie.
stacce.

hai fatto una zozzeria, non passare per vittima, abbi pazienza.

io non mi sono permesso di dire che siete in cattiva fede, però non fare la vittima.
Di certo io per colpa vostra (si può dire?) mi devo rischiare di amndare a puttane le mie elucubrazioni sugli rfa,
perchè se leggevo 5 mil (ognuno faccia le sue offerte), al 90% potendo scegliere potevo offrire più per Lopez, o buttarmi sui 3-4 su un altro target.

ci rimetto ben più che soldi.

quindi ci sta lamentarsi, se non ti e non vi offendo. Ti devo dire grazie?

Almeno non fare il Corona della situazione che fa robe assurde, dicendo che sono strani gli altri.


meglio lamentarsi, che difendere l'indifendibile.

bastava dire "ho fatto una cazzata".

amen.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
anaclerioisback
Rookie
Rookie
Posts: 238
Joined: 25/06/2008, 19:18
Location: ANCONA

Re: [dinasty 2010-2011] L'ufficio Della Commissione

Post by anaclerioisback »

quando si saprà qualche cosa sui RFA???
MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: [dinasty 2010-2011] L'ufficio Della Commissione

Post by Gerry Donato »

anaclerioisback wrote: quando si saprà qualche cosa sui RFA???
Alle 22 di stasera scade il termine per comunicare privatamente le protezioni.
Dopo le 22 ogni momento è buono.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: [dinasty 2010-2011] L'ufficio Della Commissione

Post by Fazz »

La Commissione era chiamata a deliberare su due vicende:
- Thompson, da valutare quale fosse effettivamente l'offerta valida
- Dallas, da valutare se l'edit e la cancellazione di un'offerta potessero essere oggetto di penalizzazione.

Le decisioni sono arrivate dopo aver tastato il polso di tutti i fantagiocatori, dopo contatti privati con le dirigenze coinvolte (Dallas e Memphis) e soprattutto dopo esserci scervellati su cosa fosse e non fosse possibile fare.
Pertanto quanto sto per esporre pone la parola fine alla questione; sicuramente si provvederà a modifiche e integrazioni regolamentari, alcune delle quali entreranno in vigore probabilmente già nei prossimi giorni, ma per quanto riguarda appunto i casi (che poi sarebbe uno solo) oggetto del contendere queste sono le sentenze definitive.

CASO THOMPSON
La Commissione ha deciso di applicare il regolamento, che seppur in maniera incompleta, regolamenta l'andamento del mercato RFA (vedasi anche primo post del mercato stesso).
Pertanto l'offerta finale che la dirigenza dei Memphis Pelvis è stata chiamata a valutare è quella dei Dallas Snipers, adeguata secondo le modalità indicate nel post introduttivo del mercato RFA: $ 5.000.000 (3)

CASO DALLAS
Valutato come quantomeno estremamente superficiale il comportamento tenuto dalla dirigenza dei Dallas Snipers, ma non essendo previste penalità specifiche per il ritiro di un'offerta, la Commissione ha deciso di applicare alla franchigia in questione una multa proporzionale al danno procurato; nel dettaglio si è considerata la cifra che chi deteneva i diritti del giocatore avrebbe dovuto sborsare per coprire la differenza tra un offerta di 3,5M (l'ultima corretta, di NY) e una di 4M (quella pre-edit di Dallas), ossia:
(4M*80%) - (3,5M*80%) = 400k.
Viene contestualmente ritirata la "diffida" presente nella precedente delibera.
Last edited by Fazz on 19/09/2010, 23:28, edited 1 time in total.
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: [dinasty 2010-2011] L'ufficio Della Commissione

Post by Luca10 »

Fazz wrote: Dallas Druids
Snipers casomai. Druids è altra roba ed altro padrone. :stralol:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: [dinasty 2010-2011] L'ufficio Della Commissione

Post by Fazz »

Luca10 wrote: Snipers casomai. Druids è altra roba ed altro padrone. :stralol:
:lmao: sorry, non ne ho più...
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: [dinasty 2010-2011] L'ufficio Della Commissione

Post by DH-12 »

Luca10 wrote: Snipers casomai. Druids è altra roba ed altro padrone. :stralol:
Gira e rigiria è sempre colpa di Donato  :lol2:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Re: [dinasty 2010-2011] L'ufficio Della Commissione

Post by all3n »

Chiedo qua lumi sulle nuove modifiche regolamentari. Se offro e per esempio dimentico la squadra di appartenenza del giocatore e, dopo qualche minuto, come spesso capita, edito per aggiungere la squadra, vengo penalizzato?
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: [dinasty 2010-2011] L'ufficio Della Commissione

Post by Gerry Donato »

all3n wrote: Chiedo qua lumi sulle nuove modifiche regolamentari. Se offro e per esempio dimentico la squadra di appartenenza del giocatore e, dopo qualche minuto, come spesso capita, edito per aggiungere la squadra, vengo penalizzato?
Sì. Se compare in basso la scritta dell'edit ("Ultima modifica...") si viene multati.

E' un monito per uno sforzo in più di attenzione prima di postare un'offerta.
C'è la rilettura, l'anteprima, persino un jolly-diffida prima di essere multati. Se amate il rischio, ci sono anche i canonici secondi dopo aver postato, durante i quali l'edit non comporta la fuoriuscita della scritta.
Ma la comparsa di quest'ultima è l'unico dato oggettivo che fa testo e porta alla penalizzazione a prescindere: non fatelo! :ok:

P.S.: la dimenticanza della squadra NBA di appartenenza non comporta sanzioni, è ritenuta distrazione non grave, anche se ovviamente è meglio non abusarne.
Solo se mancano data o ora o anni di contratto o se il rilancio è inferiore al minimo scattano le penalità.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Post Reply