Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)
Sempre difeso Pirlo ma stasera è stato la quinta essenza dell'inutilità e insieme a lui seedorf che si è proposto di più ma ha fatto un miliardo di errori.
E ho il dubbio che non abbiamo ancora capito che in attacco c'è Ibra e non Borriello, non gli viene data una palla e lui stesso non fa molto per cercarla.
E ho il dubbio che non abbiamo ancora capito che in attacco c'è Ibra e non Borriello, non gli viene data una palla e lui stesso non fa molto per cercarla.
- kobe 84
- Pro

iniziate a preoccuparvi, era il leit motiv della juve dell'anno scorso :gazza:Frizzi wrote:
Ah,stasera ennesimo contropiede pericoloso scaturito da corner nostro :gazza:

-
anto
- Senior

Il problema non è essere o meno squilibrati.
Il problema è che se sei squilibrato i giocatori destinati a darti qualità devono fare la differenza.
Purtroppo nel calcio moderno la tecnica non supportata da adeguata velocità fa una differenza sempre più ridotta.
Se Ibrahimovic e Ronaldinho corrono come oggi, se Robinho non può giocare meglio di quanto ha mostrato nelle partite in cui è stato in campo, se Pato(unico giocatore che alla tecnica unisce la velocità) continua a farsi male, se Seedorf(non può più essere un punto fisso della squadra) e Pirlo(comincio a pensare che non sia più in grado di giocare sulla mediana) non salgono di colpi, qualsiasi squadra che corra un minimo diventa un grave pericolo.
Il problema è che se sei squilibrato i giocatori destinati a darti qualità devono fare la differenza.
Purtroppo nel calcio moderno la tecnica non supportata da adeguata velocità fa una differenza sempre più ridotta.
Se Ibrahimovic e Ronaldinho corrono come oggi, se Robinho non può giocare meglio di quanto ha mostrato nelle partite in cui è stato in campo, se Pato(unico giocatore che alla tecnica unisce la velocità) continua a farsi male, se Seedorf(non può più essere un punto fisso della squadra) e Pirlo(comincio a pensare che non sia più in grado di giocare sulla mediana) non salgono di colpi, qualsiasi squadra che corra un minimo diventa un grave pericolo.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Con più calma: stasera sono venuti a galla i difetti strutturali di questa squadra. Non solo prestazioni cattive (ad esempio imho Abbiati, rivedendo il gol, poteva fare molto di più. Mi dà sempre l'impressione di essere nettamente meno reattivo e più paracarro dello scorso anno), ma veri e propri difetti.
TERZINI: a volte sono inguardabili. Antonini da difensore ci sta, ha imparato, chiude con i tempi giusti, lotta, mi piace. Ma in fase offensiva è una tragedia greca. 90 volte su 100 non fa una cavolo di sovrapposizione giusta su Ronaldinho, anche per portargli via uno dei due uomini che lo raddoppia sempre. Si mette lì e aspetta lo scarico. Mai una volta una che vada sul fondo. Bonera....Bonera inguardabile da terzino. In fase difensiva si arrangia e fa l'essenziale, in fase offensiva...beh, non è il suo mestiere. Ci prova più di Antonini lì, ma non è proprio suo compito.
CENTROCAMPO: la nota negativissima. Pirlo e Seedorf assieme non possono più giocare se davanti teniamo Ibra e Ronnie. Pirlo è una sciagura, non corre, non copre e soprattutto non fa manco quello per cui è pagato, cioè creare gioco. Continua col passaggino inutile, ma a far girar palla così siamo capaci tutti. Ha azzeccato il primo lancio verso il quarantesimo della ripresa, fisicamente è a terra, non vince un contrasto che sia uno, rallenta tutte le azioni. Seedorf un po' meglio sotto il piano della voglia, quantomeno ci prova, ma anche lui stasera è insufficiente. E tuttavia lo preferisco a Pirlo in questo momento.
ATTACCO: senza Pato e Robinho, Pippo in versione ala mi metteva tristezza. A questo punto era meglio un 4-4-2 mascherato con Ronaldinho a partire da sinistra. Se il brasiliano fragile continuasse ad essere infortunato, potremmo avere grossi problemi.
Note negative di squadra: non tiriamo mai in porta, mai. Sempre a cercare la giocata, mai a cercare la botta dai 16-20 metri, nemmeno sotto tortura. E tiriamo cavolo! C'è ancora da capire che con Ibra si gioca diversamente, gli va data palla e poi bisogna inserirsi, a differenza di Borriello, che svariava molto, lui è in grado di fare la boa vera e propria e la fa anche bene, solo che bisogna servirlo. Ronaldinho discontinuo stasera, se si accende lui, giriamo. Come sempre, Dio benedica Inzaghi e Nesta. Di Abbiati ho già detto, di Pirlo pure....lasciatemi spendere due parole di elogio per Kevin Prince, semplicemente immenso. è ovunque, lotta, ha buoni piedi, fa il suo e sta zitto. Ne vorrei almeno altri 3 come lui in mezzo al campo. Autentico idolo, sprizza voglia da tutti i pori e fa quelle piccole cose che trascinano la gente: ad esempio, palla lunga, che va verso l'out....davanti ha due uomini che coprono palla, lui prova comunque a raggiungerla in ogni modo; facendo fallo, d'accordo, ma sono dimostrazioni di voglia che la gente del Milan vuole vedere, dimostrazioni di agonismo che da troppo tempo non vediamo e che solo due giocatori attualmente mettono sempre in campo, lui e Pippo mio.
TERZINI: a volte sono inguardabili. Antonini da difensore ci sta, ha imparato, chiude con i tempi giusti, lotta, mi piace. Ma in fase offensiva è una tragedia greca. 90 volte su 100 non fa una cavolo di sovrapposizione giusta su Ronaldinho, anche per portargli via uno dei due uomini che lo raddoppia sempre. Si mette lì e aspetta lo scarico. Mai una volta una che vada sul fondo. Bonera....Bonera inguardabile da terzino. In fase difensiva si arrangia e fa l'essenziale, in fase offensiva...beh, non è il suo mestiere. Ci prova più di Antonini lì, ma non è proprio suo compito.
CENTROCAMPO: la nota negativissima. Pirlo e Seedorf assieme non possono più giocare se davanti teniamo Ibra e Ronnie. Pirlo è una sciagura, non corre, non copre e soprattutto non fa manco quello per cui è pagato, cioè creare gioco. Continua col passaggino inutile, ma a far girar palla così siamo capaci tutti. Ha azzeccato il primo lancio verso il quarantesimo della ripresa, fisicamente è a terra, non vince un contrasto che sia uno, rallenta tutte le azioni. Seedorf un po' meglio sotto il piano della voglia, quantomeno ci prova, ma anche lui stasera è insufficiente. E tuttavia lo preferisco a Pirlo in questo momento.
ATTACCO: senza Pato e Robinho, Pippo in versione ala mi metteva tristezza. A questo punto era meglio un 4-4-2 mascherato con Ronaldinho a partire da sinistra. Se il brasiliano fragile continuasse ad essere infortunato, potremmo avere grossi problemi.
Note negative di squadra: non tiriamo mai in porta, mai. Sempre a cercare la giocata, mai a cercare la botta dai 16-20 metri, nemmeno sotto tortura. E tiriamo cavolo! C'è ancora da capire che con Ibra si gioca diversamente, gli va data palla e poi bisogna inserirsi, a differenza di Borriello, che svariava molto, lui è in grado di fare la boa vera e propria e la fa anche bene, solo che bisogna servirlo. Ronaldinho discontinuo stasera, se si accende lui, giriamo. Come sempre, Dio benedica Inzaghi e Nesta. Di Abbiati ho già detto, di Pirlo pure....lasciatemi spendere due parole di elogio per Kevin Prince, semplicemente immenso. è ovunque, lotta, ha buoni piedi, fa il suo e sta zitto. Ne vorrei almeno altri 3 come lui in mezzo al campo. Autentico idolo, sprizza voglia da tutti i pori e fa quelle piccole cose che trascinano la gente: ad esempio, palla lunga, che va verso l'out....davanti ha due uomini che coprono palla, lui prova comunque a raggiungerla in ogni modo; facendo fallo, d'accordo, ma sono dimostrazioni di voglia che la gente del Milan vuole vedere, dimostrazioni di agonismo che da troppo tempo non vediamo e che solo due giocatori attualmente mettono sempre in campo, lui e Pippo mio.
Most improved forumist 2009

-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Ma perchè il Genoa vi ha dato Kevin Prince? Perchè aveva già Milanetto e Kharja nel ruolo? :lol2:
Bel giocatorino, davvero.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Perchè Gasperini disse che lui non lo voleva KPB :gazza:Pablets wrote: Ma perchè il Genoa vi ha dato Kevin Prince? Perchè aveva già Milanetto e Kharja nel ruolo? :lol2:
-
Lukavitt
- Senior

No ma figurati...se le statistiche che hai portato sono un mare di occasioni...va bene cosìMarcomax wrote: Ormai ti sei autoconvinto che le cose siano andate cosi, quindi c'è poco da fare... mi arrendo:lol2:.
Per supportare il tridente contro una squadra che difende in 10 dietro la palla hai bisogno di fantasia e non di fisicità o copertura, questo logicamente a questo punto della stagione (dove gli automatismi tra gli attaccanti sono ancora nulli e quindi hai meno spazio davanti) lo paghi un pò concedendo le loro ripartenze che sono state provate e riprovate tutta la settimana (a differenza di come abbiamo potuto preparare noi la gara) ma lo stesso centrocampo che nel primo tempo ha concesso due contropiede nel secondo non ha concesso un'azione al Catania il che vuol dire che era in grado di supportare l'attacco e dare anche copertura...muovendosi un pò di più (appunto come è successo nel secondo tempo) e non attaccando da fermoFrizzi wrote: scusami,ma nel post ho per caso bocciato il tridente? Per supportare 3 punte (tra cui Inzaghi che sicuramente corre meno di Pato/Binho) non possiamo permetterci per ora la coppia Seedorf-Pirlo che in copertura è penosa.
-
Toni Monroe
- Pro

Sul boldato dissento solo per il fatto che Boateng, per dire, porta fisicità ma non solo e Flamini porterebbe ugualmente fisicità ma non solo (visto che come inserimenti in avanti, tiro compreso, si fa preferire sia ad Ambrosini che a Gattuso) unendo anche quella capacità di coprire che un Seedorf non faceva forse nemmeno a 25 anni, figuriamoci adesso. Poi che non serva la fisicità nel calcio odierno mi pare abbastanza discutibile. Persino Dinho sta piuttosto meglio dopo aver aumentato un po' la fisicità (buttando giù un po' di grasso). Vero che se fosse fisicità fine a se stessa (quell'Odu che è entrato a correre ma non sa fare molto altro, per quanto visto finora) servirebbe a poco, ma non mi pare si possa dire questo di un centrocampo con Flamini e Boateng ai lati di Pirlo..Lukavitt wrote: No ma figurati...se le statistiche che hai portato sono un mare di occasioni...va bene così
Per supportare il tridente contro una squadra che difende in 10 dietro la palla hai bisogno di fantasia e non di fisicità o copertura, questo logicamente a questo punto della stagione (dove gli automatismi tra gli attaccanti sono ancora nulli e quindi hai meno spazio davanti) lo paghi un pò concedendo le loro ripartenze che sono state provate e riprovate tutta la settimana (a differenza di come abbiamo potuto preparare noi la gara) ma lo stesso centrocampo che nel primo tempo ha concesso due contropiede nel secondo non ha concesso un'azione al Catania il che vuol dire che era in grado di supportare l'attacco e dare anche copertura...muovendosi un pò di più (appunto come è successo nel secondo tempo) e non attaccando da fermo
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- aeroplane_flies_high
- Senior

Unica nota positiva Boateng
Non si può giocare con 3 davanti che si disinteressano alla fase difensiva, seguiranno altre figuracce
Non si può giocare con 3 davanti che si disinteressano alla fase difensiva, seguiranno altre figuracce
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Soprattutto quando anche dei 3 centrocampisti la fase difensiva è fatta da 1 centrocampista sì e da 2 a fasi alterne.aeroplane_flies_high wrote: Unica nota positiva Boateng
Most improved forumist 2009

-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Non vorrei cavalcare troppo il mio pessimismo prestagionale, ma qualcuno si è accorto che abbiamo fatto un punto tra Cesena e Catania, che abbiamo limiti strutturali non risolvibili per i quali palesemente non vinceremo nulla e nemmeno ci andremo vicini?
Boh, anche a leggere i giornali sembra tutto normale, quasi un buon punto interno con il grande Catania dopo la sfortunata (
) prova di Cesena.
Ma quanto deve durare il bonus farlocco di entusiasmo per cafoncello Ibrahimovic?
Berlusconi quando si accorgerà che giochiamo esattamente come l'anno scorso con Leo (attaccanti lontani dalla porta, visto Inzaghi fare il terzino), anzi meno organizzati come dimostrato dai contropiedazzi che subiamo, e che sarebbe il caso di considerare la solidità della panchina del signor Allegri?
P.S.: con Borriello ieri avremmo vinto
Boh, anche a leggere i giornali sembra tutto normale, quasi un buon punto interno con il grande Catania dopo la sfortunata (
Ma quanto deve durare il bonus farlocco di entusiasmo per cafoncello Ibrahimovic?
Berlusconi quando si accorgerà che giochiamo esattamente come l'anno scorso con Leo (attaccanti lontani dalla porta, visto Inzaghi fare il terzino), anzi meno organizzati come dimostrato dai contropiedazzi che subiamo, e che sarebbe il caso di considerare la solidità della panchina del signor Allegri?
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- Ginobili20
- Senior

Finalmente qualcuno che ne capisce e che non si fa infinocchiare dai 4 gol e samba con la squadra più scarsa della serie A.Gerry Donato wrote:
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
:mirror:Lukavitt wrote: No ma figurati...se le statistiche che hai portato sono un mare di occasioni...va bene così![]()
Io non ho portato solo statistiche, ho anche(e prima )descritto le occasioni. Leggiti uno delle tante cronache della partita che si trovano on-line e vedrai in che direzione vanno...
Ammettere di aver torto è una qualità non una colpa.
Non è solo un problema di uomini non ho mai sostenuto il contrario( e come ho scritto ieri si era praticamente obbligati a schierare quelli). Il problema è chiaramente anche tattico, di impostazione e di atteggiamento.Lukavitt wrote: Per supportare il tridente contro una squadra che difende in 10 dietro la palla hai bisogno di fantasia e non di fisicità o copertura, questo logicamente a questo punto della stagione (dove gli automatismi tra gli attaccanti sono ancora nulli e quindi hai meno spazio davanti) lo paghi un pò concedendo le loro ripartenze che sono state provate e riprovate tutta la settimana (a differenza di come abbiamo potuto preparare noi la gara) ma lo stesso centrocampo che nel primo tempo ha concesso due contropiede nel secondo non ha concesso un'azione al Catania il che vuol dire che era in grado di supportare l'attacco e dare anche copertura...muovendosi un pò di più (appunto come è successo nel secondo tempo) e non attaccando da fermo
Nelle ultime tre partite i contropiedi in superiorità numerica concessi agli avversari sono stati una costante. E' chiaro che ci sia qualcosa che non va e che Allegri debba correre ai ripari. La squadra è troppo lunga e Pirlo non può trovarsi con questa frequenza come uno degli ultimi baluardi in fase difensiva, io do parecchie scusanti al suo pessimo rendimento. Visto l' evidenza di questo problema e poi totalmente assurdo far salire i 2 centrali in situazioni di calcio d' angolo/punizioni.
Il "bocciato" principale è a mio avviso propio Allegri. Naturalmente siamo solo all' inizio e ha tutto il tempo per trovare le giuste contromisure, ma nascondere la polvere sotto il tappeto è inutile.
ps: la fisicità non serve a niente :roll:
Game Over, bye-bye.
-
Toni Monroe
- Pro

Di già? Mi pare un po' presto. E considerando che a darti ragione è venuto un cugino, io al posto tuo mi porrei dei dubbi sulla tua analisi. :forza:Gerry Donato wrote: Non vorrei cavalcare troppo il mio pessimismo prestagionale, ma qualcuno si è accorto che abbiamo fatto un punto tra Cesena e Catania, che abbiamo limiti strutturali non risolvibili per i quali palesemente non vinceremo nulla e nemmeno ci andremo vicini?
Boh, anche a leggere i giornali sembra tutto normale, quasi un buon punto interno con il grande Catania dopo la sfortunata () prova di Cesena.
Qui ci vuole un po' di disciplina tattica. Anche a livelli integralisti, in una prima fase. Ovviamente per ottenere un risultato del genere bisogna che l'allenatore sia capace di farsi seguire dalla squadra e difeso dalla dirigenza. Io per il momento non sono ancora pessimista. Devo anche ammettere che gli ultimi due anni mi avranno forse temprato in merito alle brutte figure. :D L'anno scorso solo le statistiche ci hanno premiato, ma come continuità (e credibilità) di gioco non è che ci sia tanto da rimpiangere.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.