Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.

Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

lleo wrote: Visto (abbastanza per caso) "The American".
Una cagata PAZZESCA,ma non avevo dubbi.
Quoto, visto e "salvato" solamente per rinfrescarmi la memoria dei posti bellissimi che ci sono in Italia.

La Placido non e` migliorata nulla da quando la conosco (un 6-7 anni) lavorativamente parlando, secondo me pero interpreta un ruolo che le calza a pennello, ma almeno la doppiassero  :disgusto:

Ma solo io ho trovato dei buchi assurdi nella trama(oddio quel poco che c'e)?
[align=center]Image[/align]
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

lleo wrote: Visto (abbastanza per caso) "The American".
Una cagata PAZZESCA,ma non avevo dubbi.
ipse dixit.

insisto nel mio risicato 6  :D o cmque sul 5 e qualcosa
di certo non è casablanca, ma se questa è rumenta, aiuto.

buon clooney, la placido è quello che è ma deve fare la parte di un corpo semovibile, bella location come diceva porsche,
un film fuori moda in tutto e per tutto, non è detto che sia un male.

se c'è c'ha buchi di sceneggiatura questo (a fare le pulci, se mi trovate un film ogni 10 che non ne abbia, vi pago da bere)
in modo palese.....boh.

sono due ore di intrattenimento, npn è u film d'autore o un b movie-cult d'azione.
è un mix di generi, con retorica finale.

se poi uno ci parte prevenuto, 7 euro consiglio di investirli in birra  :gogogo:

assolutamente nella media, o un pò sotto. con pro e contro.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Io non ero per niente prevenuto in realtà.

Trama demmerda (ammesso che ci fosse), solita roba scontata, mi meraviglio che l'abbiano tratta da un libro. E qui vabè. Il problema è che è pure PALLOSO.
Soliti cliché demmerda sull'Italia (solo "tu vo fa l'americano" o canzoni di patty pravo, film di sergio leone, tutti con la vespa o l'ape car, strade deserte e sguardi allo straniero, ecc.)
Fine demmerda che si intuiva al minuto numero DUE. (In realtà avevo il dubbio fra chi morisse, lei o lui)
La retorica non ce l'ho neanche sentita troppo, altrimenti il voto sarebbe diventato negativo (per ora diciamo che un 4,5 riesco a darglielo)

Unica cosa positiva: le ciocce della Placido e la scena in cui il tizio interrompe i piccioncini per vendere una rosa (unica cosa veritiera in tutto il film :lol2:). E vabè, la regia/fotografia che a volte trova qualche buono spunto.
Last edited by lleo on 19/09/2010, 3:33, edited 1 time in total.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

lleo wrote: Io non ero per niente prevenuto eh.

Trama demmerda (ammesso che ci fosse), solita roba scontata, mi meraviglio che l'abbiano tratta da un libro. E qui vabè. Il problema è che è pure PALLOSO.
Soliti cliché demmerda sull'Italia (solo "tu vo fa l'americano" o canzoni di patty pravo, film di sergio leone, tutti con la vespa o l'ape car, strade deserte e sguardi allo straniero, ecc.)
Fine demmerda che si intuiva al minuto numero DUE. (In realtà avevo il dubbio fra chi morisse, lei o lui)

Unica cosa positiva: le ciocce della Placido e la scena in cui il tizio interrompe i piccioncini per vendere una rosa (unica cosa veritiera in tutto il film :lol2:).
non è palloso, è lento.

se poi vogliamo dissertare a clichè, non capisco che senso abbia andare a polemizzare con gli stereotipi.
francamente, se vado a Norcia o frazione (per fare un esempio di piccoli centri) non sei distante dalla cartolina.

ho passato anni con estate in vespa, idem l'ape car che è un must dell'Italia rurale, in senso buono.
dovevano metterci lo sccoterone che uso a Roma, a castel vecchio?

anche qua, fammi una lista se vuoi dei finali sorpredenti, che li vado a vedere  :D

un film nella media, che è fuori moda perchè è troppo didascalico, da qua a insultare un film......

più o meno al'estero strappa tra il 6/6.5.

saranno fessi  :D
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Non sono fessi, sono stranieri. Sono all'estero e un film basato sugli stereotipi sull'Italia riescono anche ad apprezzarlo (così come probabilmente non mi darebbe fastidio un film con gli stereotipi sul Bangladesh o del Leshoto). Comunque non sono solo gli stereotipi che danno fastidio (effettivamente si è visto di peggio), è il film che sta poco in piedi.

E comunque non è lento, è palloso. Dead Man è lento (per dire un film che ho rivisto pochi giorni fa), questo è palloso, ho faticato a non addormentarmi  :thumbup:
[align=center]Image
Fight Da Powa!![/align]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

lleo wrote: Non sono fessi, sono stranieri. Sono all'estero e un film basato sugli stereotipi sull'Italia riescono anche ad apprezzarlo (così come probabilmente non mi darebbe fastidio un film con gli stereotipi sul Bangladesh o del Leshoto).
Senza andare a scomodare Paesi di cui nessuno sa un cazzo, Lost in Translation è il perfetto esempio di come un film basato esclusivamente su stereotipi nazionali possa essere quasi integralmente apprezzato (in taluni casi anche magnificato) da pubblico e critica a livello mondiale.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Ecco, a me quello piacque molto (per come ti sei posto probabilmente a te no), anche se ovviamente è tutto un altro tipo di film; magari se fossi un giapponese o conoscessi il giappone non mi piacerebbe, ci sta :D
[align=center]Image
Fight Da Powa!![/align]
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Visti negli ultimi tempi:

City of God: Bande rivali nelle favelas brasiliane, ben curato e ben girato. L'alternarsi di diverse storie è ottimo, i personaggi seguono un loro iter di crescita apprezzabile e il montaggio è godibilissimo. Gli attori sono tutti abbastanza credibili e la realtà della favelas per quanto estremizzata in alcuni passaggi imho è ben rappresentata. Nel complesso direi un 7 pieno.

Sergente Gunny: Clint prova a reggere il film da solo, ma a parte 2-3 uscite delle sue il resto è veramente poca roba. Deludente...

Black Sheep: Altro che cult, boiata assoluta. Idea ottima sviluppata in maniera oscena. Bha...

Crash - Contatto fisico: Ottima pellicola. Film corale che vede tutti gli attori al loro meglio. Tema del razzismo affrontato in maniera non banale e un intrecciarsi delle storie mai troppo cervellotico o fine a se stesso. Meritati gli oscar del 2006
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

PENNY wrote: Visti negli ultimi tempi:.

Sergente Gunny: Clint prova a reggere il film da solo, ma a parte 2-3 uscite delle sue il resto è veramente poca roba. Deludente...
:disgusto: :disgusto: :disgusto:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

PENNY wrote: Crash - Contatto fisico: Ottima pellicola. Film corale che vede tutti gli attori al loro meglio. Tema del razzismo affrontato in maniera non banale e un intrecciarsi delle storie mai troppo cervellotico o fine a se stesso. Meritati gli oscar del 2006
Il film è valido (un po' stiracchiato il finale) però nell'anno di Brokeback Mountain e Truman Capote oscar meritato direi proprio di no :D
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Ieri sera ho visto "Joshua"
Image
La cosa curiosa è che qualche giorno fa avevo visto "L'innocenza del diavolo" che, seppur un film diverso, ha come protagonista un bambino inquietante.
"Joshua" è una pellicola che ogni tanto viene etichettata come horror, a parer mio è un film drammatico che ha però i toni cupi classici dell'horror ed anche la colonna sonora pianistica. Si tratta di un film sottilmente disturbante su un bambino che sembra non sia in grado di provare sentimenti e non in grado di distinguere tra bene e male.
A me ha colpito abbastanza.. tra l'altro il regista viene dal mondo dei documentari e in qualche modo questo lo si avverte. Bravi gli attori, in particolare Rockwell e il piccolo Korgan (che sono curioso di vedere nello Star Trek di due anni fa nella parte del piccolo Spock... con i miei tempi ancora non l'ho visto  ).
Io gli do un 7.
We bleed green & gold
Go Sonics!
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Hank Luisetti wrote: :disgusto: :disgusto: :disgusto:
So che mi sarei attirato inevitabilmente qualche antipatia  :D
SafeBet wrote: Il film è valido (un po' stiracchiato il finale) però nell'anno di Brokeback Mountain e Truman Capote oscar meritato direi proprio di no :D
Sinceramente non avevo controllato gli altri film in concorso quell'anno. In effetti lo metterei sicuramente dietro a Capote, e a pari merito con i CowBoy.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

PENNY wrote: So che mi sarei attirato inevitabilmente qualche antipatia  :D

Sinceramente non avevo controllato gli altri film in concorso quell'anno. In effetti lo metterei sicuramente dietro a Capote, e a pari merito con i CowBoy.
Che antipatia PENNY.. :D

... solo non la penso come te sul film sopracitato.. anzi...  :D

Ps: su Crash..immagino quello di Haggis e non il capolavoro d Cronenberg.. lo metterei solo sotto a Capote..e avanti, e non di poco al film di Lee
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Hank Luisetti wrote: Che antipatia PENNY.. :D

... solo non la penso come te sul film sopracitato.. anzi...  :D

Ps: su Crash..immagino quello di Haggis e non il capolavoro d Cronenberg.. lo metterei solo sotto a Capote..e avanti, e non di poco al film di Lee
Ovvio non antipatia, ma immaginavo qualcuno avrebbe storto il naso. Come quando bocciai "Fuga da New York" e mi ritrovai :rollato: da metà dei frequentatatori di questo topic  :01: :01:

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

io Crash lo metto davanti sia al film di Lee che a Truman Capote...premesso che siano tutti e 3 belli Crash è veramente un piccolo capolavoro
Post Reply