Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

La gente vuole solo il goal
Locked
Fantaman
Pro
Pro

Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

Post by Fantaman »

A.F.D.U.I. President wrote: Fantaman, il fattore politico è stato determinante perchè tramite il Milan Berlusconi riesce a dare un'immagine di sè e riesce ad acquistare o perdere punti. A te sembrano cazzate, ma sono deduzioni tratte da studi e sondaggi fatti..non cazzate(si parlava di un 3% di consenso perso per il decadimento del milan e tutto ciò che ne è conseguito).

L'operazione Ibra e quella di Robinho per me sono comunque valide operazioni e, come affermava Galliani, potrebbero essere sostenute tranquillamente sia con le entrate conseguite+ gli stipendi dei giocatori partiti(+ le spalmature degli altri) sia con l'incremento di alcune voci come la vendita dei biglietti,ecc..
Tuttavia sono eventualità che, seppur probabili, non sono certe e quindi bisognava assumersi un rischio....rischio che in questo periodo ci si è assunti volentieri, mentre fino a 3 mesi fa era assolutamente impensabile(basti pensare che Robinho è stato preso ancora prima di cedere Borriello, una cosa inimmaginabile negli ultimi anni).
Che il Milan sia stato un veicolo non importante ma fondamentale per tutto quello che Berlusconi è oggi e non solo politicamente, che sia stato lo strumento primario per dar di se l'immagine vincente in tutto il mondo sono stato io ad ammetterlo e a scriverlo non più tardi di un mese fa, quando lo stesso Silvio parlava di quanti miliardi nel corso dei 25 anni fosse costato alla sua famiglia..
Dissi che nessuno però faceva i conti di quanta "pubblicità" a livello d'immagine il Milan avesse dato a Berlusconi e alle sue aziende quindi è ovvio che lui ( Berlusconi ) lo sappia e lo so anche io.
Quello che mi sono stancato di leggere è che dietro ogni sua mossa, ogni suo agire ora pure a livello calcistico, ci sia la dietrologia, il freddo calcolo politico e nient’altro!
“Ah beh ha acquistato Ibra e Binho perché cominciava ad essere impopolare” sentenziano i bene informati.. quelli che sanno vedere dietro ogni azione meglio del classico italiano farlocco..come se poi in Italia fossero tutti milanisti ( i milanisti sono circa 4 milioni, forse 5 ora e mettici pure che un 5%, ma voglio essere largo visto che si dice che gli italiani siano tutti coglioni, mettiamo un 10% votino in funzione dei risultati del Milan o peggio degli acquisti in calciomercato, quanti voti hai recuperato? Cavoli un investimento di più di 100 milioni complessivi x recuperare 500000 voti.. WoW che fantastico risultato.. )
Dov’erano quelli che fanno i sorrisini ironici oggi e che vedono la motivazione politica dietro ogni cosa anche che riguarda il Milan l’anno scorso a giugno, quando in piena vigilia del voto x le europee Galliani si catapultò a Madrid per vendere Kakà?
Quello fu un clamoroso autogol politicamente parlando, tanto è vero che si disse che portò a perdere 5000 voti e al conseguente ballottaggio ma per quella volta nessuno ci vide la mossa politica, anzi gli diedero del coglione perché con tutta un’estate poteva aspettare a vendere Kakà almeno la settimana dopo..
Magari anche allora c’era qualche ben informato, qualche astuto a cui non la si fa che ha pensato e detto “ Aah beh ha venduto Kakà per prendere i voti degli interisti… o magari lo ha venduto per dimostrare agli italiani che anche i ricchi piangono.. o ha venduto kakà perché non poteva permettersi di far vedere agli italiani che ripiana ogni anno 70 milioni di euro di perdite per una squadra di calcio” allora sti soloni non hanno avuto tanto risalto perché di fatto alle elezioni ha perso voti e quindi si è preferito prenderlo in giro dicendo che era talmente sbadato che lo ha venduto sotto elezioni.. ora invece è talmente freddo calcolatore che ha comprato Ibra e Robinho perché nell’eventualità di elezioni anticipate potrà contare sul voto dei milanisti..
Poi fa niente se dati alla mano, con una sinistra che perde consensi a vista d’occhio e con un centro destra che nonostante Fini ha saldamente la predominanza del paese avrebbe stravinto comunque, almeno stando ai sondaggi ( non a caso nel centro sinistra nessuno vuole andare al voto tranne Di Pietro, che è l’unico che vedrebbe aumentare il suo consenso )
Non sia mai che Berlusconi sia davvero innamorato del Milan e che in una presidenza lunga 25 anni ci possa essere anche un momento di disaffezione, momento che poi possa passare così come è arrivato.. non sia mai che abbia voluto fare questi acquisti innanzi tutto perché sono stati dei veri e propri affari, sia economicamente che tecnicamente!
D’altronde se sei presidente del Milan, se ti vanti di essere il presidente più vincente della storia, non puoi permetterti un Milan che veleggia a metà classifica per molto.. non sempre puoi dare la colpa agli allenatori, ai “sarti” che non sanno confezionare bene il vestito.. prima o poi dovrai tornare ad investire perché il Milan deve primeggiare nel mondo e deve di conseguenza dar lustro al suo presidente!
E’ dal 94 che parla di un Milan che deve camminare con le sua gambe, che “abbandona” finanziariamente a se stesso ma che poi al momento giusto sa sempre rinforzare e rendere competitivo ad altissimi livelli!
Allora il “cattivo” era Zaccheroni, cacciato in diretta televisiva dopo 3 anni di mediocrità a parte lo scudo inaspettato iniziale, perché non faceva giocare il Milan come si confaceva.. anche allora Berlusconi non si vedeva molto allo stadio e men che meno spendeva a parte x Sheva ( regalo scudetto )
Poi l’anno dopo comprò in un sol colpo Inzaghi ( 60 miliardi di lire ) e Rui Costa ( 80, il più caro della nostra storia ) Pirlo e Brocchi.. poi l’anno dopo Nesta ( 30 milioni ) Rivaldo Seedorf, Tomasson Simic  a parementro zero o scambiati per gentile concessione dei cugini.. e si tornò a vicere.. strano che anche allora qualcuno non si sia alzato e abbia detto “Eh, li ha comprati per il consenso politico..”
No ci deve essere per forza la dietrologia dietro ogni azione perché è in politica.
In 25 anni di presidenza, la più lunga della storia del Milan, dove si è vinto tantissimo, oserei dire anche troppo paradossalmente, non si possono avere sempre le stesse motivazioni, le stesse passioni e le stesse voglie d’investire capitali ingenti.. basta guardare dall’altra parte del naviglio, dove un presidente che ha speso quasi il doppio nella metà degli anni, appena ha vinto la disperata a agognata Champions ha subito chiuso i rubinetti.. beh noi di Champions con Silvio ne abbiamo vinte qualcuna in più e mi pare anche fisiologico che una volta raggiunti certi risultati gli stimoli ad investire pesante vengano a mancare.. lo stesso magnate russo di carletto nostro mi pare che si sia stancato presto d’investire pesante, seppur non l’abbia ancora vinta la champions..
Nella storia del Milan gli altri presidenti appena vincevano lasciavano ad altri la presidenza ( vedi Rizzoli ).. qui non lo si è fatto ma non per questo di deve pretende e sperare che si sia sempre disposti ad investire pesante, così come quando lo si fa non ci deve per forza essere una motivazione esterna.. Ibra e Robinho erano degli affari, il Milan inteso come squadra e società e gli stessi tifosi avevano bisogno di un rilancio e si è deciso di fare l’operazione.. poi se questo in caso di elezioni anticipate, se mai ci saranno, porteranno anche qualche punto percentuale in più tanto meglio, ma se Ibra e Robinho fossero costati rispettivamente 70 e 40 milioni non credo proprio che sarebbero stati acq., elezioni o non elezioni!
So perfettamente che la valenza politica è importante, ma proprio perché mi sono stancato di continuare a leggere i ben informati, quelli che sanno vedere dietro ogni azione, oggi mi viene naturale schierarmi contro.. son sempre stato un bastian contrario che ci volete fare..
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Quanto alla mia entrata "carica" su Mahor e l'areopalinino me ne scuso, ma sono un passionale un istintivo e ero arrivato al limite nel continuare a leggere da settimane a questa parte qui dentro ben informati che sentenziavano " eh li ha comprati perchè ci sono le elezioni anticipate"..
ragionamento talmente elemetare e semplicistico che anche un ritardato saprebbe fare... magari poi se si analizzasse meglio la storia del Milan e della presidenza Berluconiana magari, dico magari, qualche spunto diverso verrebbe fuori e magari, dico magari, se di analizzasse la stessa con occhi non interessati e politicamente schierati ( e mi ci metto pure io ), chissà che non ne venga fuori anche un'altra visione..

A leggere certa gente sembra che Berlusconi abbia preso il Milan solo e soltato per un freddo calcolo di convenienza.. beh se si pensa questo, vuol dire che si è capito poco del Berlusconi persona.. almeno x come la vedo io

Saluti
ImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

"Me ne sono andato per ragioni di incompatibilità di carattere e di stile con Berlusconi. A Narciso tutto quello che non è specchio non piace". Pensieri dell'ex tecnico rossonero Leonardo che, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, torna sul difficile rapporto con il presidente del Milan. Sul suo futuro: "Vorrei allenare in Inghilterra. Chiamasse Moratti? Ci conosciamo da anni. Mai dire mai...", spiega il brasiliano.

"In Inghilterra il ruolo di manager consente una gestione complessiva del prodotto sportivo. Sarò spesso lì quest'anno". L'ex tecnico del Milan non chiude le porte a un possibile approdo sulla panchina dell'Inter. "Conosco Moratti da anni. Incontri sempre affettuosi e disinteressati. Mai dire mai però", spiega il brasiliano.

Alla presentazione del nuovo allenatore del Milan Massimiliano Allegri Berlusconi spese parole di fuoco contro Leonardo: "Non so perché parli tanto di me - aggiunge l'ex rossonero - dentro di lui deve esserci qualche cosa che non è a posto". Berlusconi sostiene che, da mister, avrebbe vinto lo scudetto. "Il te l'avevo detto dopo che le cose sono andate male - prosegue Leonardo - è un giochino un po' banale''.

18 settembre 2010
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Stanno per esonerare Benitez quindi?  :lol2:
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

Va bene che la mamma del bischero è sempre incinta, però mi sembra veramente esagerato dare dei coglioni agli italiani che farebbero preferenze alle urne in base al calciomercato ...
Anzi, dirò di più.
Non conosco nessuno che dice di votare Berlusconi perchè è milanista e fa vincere il Milan.
Ma conosco persone (sono 2) che sono milaniste, ma essendo dei comunisti non tifano più Milan finchè Berlusconi sarà presidente.
Chi sono i coglioni ??  :lol2:
ImageImage
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Shaun_Livingston wrote: Va bene che la mamma del bischero è sempre incinta, però mi sembra veramente esagerato dare dei coglioni agli italiani che farebbero preferenze alle urne in base al calciomercato ...
Anzi, dirò di più.
Non conosco nessuno che dice di votare Berlusconi perchè è milanista e fa vincere il Milan.
Ma conosco persone (sono 2) che sono milaniste, ma essendo dei comunisti non tifano più Milan finchè Berlusconi sarà presidente.
Beh io conosco degli juventini che prendono solo le Fiat...
e degli interisti che spendono il doppio per prendere le Pirelli...

chi sono i coglioni?  :lmao:
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

Lukavitt wrote: Beh io conosco degli juventini che prendono solo le Fiat...

Fantastico !!!  :01:

E' un mondo meraviglioso.
ImageImage
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Shaun_Livingston wrote: Va bene che la mamma del bischero è sempre incinta, però mi sembra veramente esagerato dare dei coglioni agli italiani che farebbero preferenze alle urne in base al calciomercato ...
Anzi, dirò di più.
Non è così?  :stralol:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

mvp18 wrote: Non è così?   :stralol:
Tu lo fai?
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Il fatto è che Berlusconi è diventato ingombrante per il Milan da quando è entrato in politica; che da quel momento in avanti tutto potesse venir strumentalizzato era ovvio e non è che lui (o chi per lui) si sia sottratto alle strumentalizzazioni, perché queste ultime funzionano anche al contrario, quando -cioè- si deve ipotizzare un vento contrario. E non mi riferisco all'ultima battuta sugli arbitri, prima che qualcuno si senta in dovere di puntualizzarlo, è che ricordo certe considerazioni fatte anche da Galliani in passato, in merito. Non è tanto una bella situazione perché c'è sempre chi vive questo sistema Berlusconi-centrico per cui se investe per vincere è un populista e se ci sono errori arbitrali in serie senti delle persone col tono di chi rivela un segreto sostenere che diamo fastidio per via del presidente, aggiungono sottovoce. E siamo tutti ostaggi di un identico modo di intendere le cose. E allora bisogna solo che tutti quanti, comunque la si veda, ci armiamo di pazienza, è così che va. :D

Invece noto un'altra cosa riguardo agli ultimi tre acquisti a sensazione (contando pure l'arrivo di Dinho): siamo riusciti a prendere tre top player ad un prezzo inferiore alla loro quotazione di mercato; va bene che, per ragioni diverse, le squadre che cedevano volevano disfarsene ma a veder bene pare quasi che convenga (premesso che non devi trovarti a dover rifondare completamente la squadra) aspettare una stagione o due e il top player riesci a fartelo regalare, con Real e Barcellona che han fatto più volte un favore alle milanesi, tra l'altro. Poi c'è comunque bisogno di scovare in giro il Pato o il Silva di turno, questo è inevitabile, ma a livello di scouting un po' tutte le grandi son riuscite a piazzare colpi memorabili, solo che poi per fare la differenza finisci per dover prendere anche uno dei top da pagare caro e salato. Le due big di Spagna lo fanno da anni. E poi fanno la fortuna di altri, cedendo una di quelle figurine ammassate negli anni, salvo ritrovarseli decisivi altrove (basti pensare alle cessioni di Snejider e Robben l'anno scorso, che portano le rispettive squadre alla finale di champions). Per dire, non è solo il fatto di spendere, investire pesantemente, che fa la differenza. E comincio a pensare che i soldi spesi meglio son quelli investiti nell'asse allenatore-direttore sportivo. Son quelli che ti costruiscono le squadre, altro che Ibra, sotto o lontano dalle elezioni.       
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Un'intervista così al mese dell'omino che ho in avatar, e potrei non leggere o non vedere altro sul mondo del calcio.  :lol2:

Un trattato tutto campo, lettura consigliatissima (interessantissima, tra tutte le altre, la spiegazione medico-tecnica sui muscoli di Pato).

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=229819
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Lukavitt wrote: Beh io conosco degli juventini che prendono solo le Fiat...

Vabbè ma ti stupisci?  :lol2:
Image°°Image°°Image
anaclerioisback
Rookie
Rookie

Post by anaclerioisback »

Lilpol wrote: Vabbè ma ti stupisci?  :lol2:
:notworthy: :notworthy:
MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Biglietto gratis e stasera in tribuna d'onore arancio a rallegrare una giornataccia...speriamo bene! Non ho buone sensazioni per stasera, ma kevin prince dovrebbe giocare!
Most improved forumist 2009
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

dreamtim wrote: malvagia no, è semplicemente maso/nichilista  :lol2:
ci ha costruito l'immagine da vincente/uomo d'oro e cementato la sua popolarità, quando è servito, oggi semplicemente rinfocola.
meccanismo vecchio come il cucco, in piccolo quelo che faceva achile lauro a napoli col napoli, la città anadava a pezzi ed avviata alla speculazione edilizia, ma godeva di popolarità inusitata per gli acquisti del napoli
siamo allo stesso punto, solo più fessi.
e mi si consenta non esiste da anni manco il centrodestra, c'è solo berlusconismo (trasversale) che ha attaccato com4 una cozza alo scoglio quel che resta dell'altra parte.
in più dato che di sondaggi e di 80% di consensi non si parla da mesi, permettete dubbi sulla presa ibra, ce l'ho.
poi viva la diferenza.
ma a parte le pagliuzze, le travi fate finta di accorgervi ogni tanto.
sono con mahor.
Ma per carità, Timme, la differenza di opinioni oltre che lecita in un forum è gradita, la lettura che fate tu e Mahor può anche essere comprensibile. Mi piace rispondere per amor di discussione, che appunto viene meglio stimolata da confronti interessanti.
Io continuo a non essere d'accordo per vari motivi sulla mediaticità dell'acquisto di Ibra, che è stato pagato con le cessioni di Huntelaar e Borriello e prende poco di più di loro come salario, solo che Ibra rispetto alla coppia Borriello/Huntelaar è roba ben diversa.
Quando si parlava di Dzeko o di Ibra a 40 milioni io più volte ho scritto di preferire il completamento della squadra alla ciliegina sulla torta, ma se hai la possibilità di prendere Ibrahimovic cedendo Borriello ed Huntelaar, alla pari, come fosse uno scambio NBA devi farlo, c'è poco da dire.
Anche perchè lo svedese aiuta tantissimo la squadra in fase offensiva con il suo modo di giocare, darà anche più linfa al centrocampo.
Su Robinho vedremo, è più lecito il discorso di immagine, avrebbe avuto più senso un attaccante più economico assieme ad un terzino buono, dato che in fin dei conti Robinho parte dalla panca, ma tutto sommato devo condividere il discorso di Buffa, che avevo già letto prima dell'intervista che ha postato Gerry. Il prossimo anno scade Dinho, non si riesce a firmare, il prossimo anno grazie a Robinho se firmerà alle condizioni della squadra bene, altrimenti ciao. E Pato è un attaccante Swarowski.
Visto il prezzo di favore, l'acquisto esagerato diventa accettabile in prospettiva, quella prospettiva che troppo spesso è mancata al Milan in questi anni ed è il vero motivo della mancanza di vittorie, più che le campagne acquisti stitiche o l'attenzione al bilancio.

Detto ciò, vorrei farmi una domanda in generale, che non riguarda Berlusconi, ma tutti i proprietari di squadre sportive, che si tratti di lui, di Moratti, di De Laurentis, degli Agnelli, di Armani, Benetton o del Monte dei Paschi nel Basket, della Liquigas o della Lampre nel ciclismo e via dicendo.
Se io amo lo sport e sono disposto a spendere per vedere la mia squadra vincere, sponsorizzo per un certo periodo, lego il mio marchio alla squadra e spendo una cifra ben definita, che è quella e non più. Per esempio, io sono sicuro che tutti i romanisti si ricordano ancora della Barilla ed ancora amano quel marchio. Come a Milano ci si ricorda della Opel ed a Napoli della Cirio.
Perchè spendere ogni anno cifre enormi, oltretutto non del tutto preventivabili? Per periodi di tempo indefiniti?
Perchè ricordiamolo, in Europa, purtroppo, non siamo nel sistema professionistico USA, dove le squadre producono utili. Qui se sei bravo e non hai ambizioni di vittoria forse vai in pareggio.
Perchè?
Perchè ti piace che la tua squadra vinca spendi decine di milioni l'anno? Ci credo poco.
Per detrarre utili? In questo modo risparmi una metà di quello che spendi, non di più.
Ed allora?
A me l'immagine e la pubblicità sembrano tutt'ora i motivi più "leciti" che ci siano.
Fermo restando che non entro nel discorso politico spero tanto non esistano esseri talmente deficenti da votare per Berlusconi perchè tifano Milan, o magari contro Berlusconi perchè tifano Inter o altro, spero vivamente che sia in gioco solo quell'immagine da "vincente" di cui parla Timme.
Locked