Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Post Reply
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

Con ritardo, qualche riga sulla partita.

Va detto anzitutto che è arrivata una vittora. A casa di una delle favorite per la conquista non della division, ma della conference ed una, a giudizio personale, delle migliori squadre in NFL quest'anno.

Difese protagoniste da entrambe le parti e se vogliamo in egual modo. La differenza paradossalmente la fanno gli attacchi alla fine e le combinazioni Flacco-Boldin, contro quelle Sanchez-?, ma anche quelle ?-?. Devo dire la verità, Sanchez mi è piaciuto davvero poco. Ho sempre sostenuto che ai Jets mancava un WR, anche se deve tornare Holmes ma mi aspettavo qualcosa in più. In formissima invece Tomlinson che davvero è stato l'uncio che ci ha messo un minimo in difficoltà.

Venendo ai nostri, bè ragazzi a me Flacco è piaciuto e neanche poco. Ha cominciato la gara con un sandwitch Sack subito ed è difficile ritrovare idee e concentrazione in trasferta. La linea è apparsa spesso disordinata, Oher non mi è piaciuto molto o non mi è piaciuto come altre volte, ma devo rivedere bene la gara per emettere altri giudizi. L'assenza di Gaither comunque si sente. Anche Yanda sottotono.

Capitolo Boldin: ottimo. Subito grande coinvolgimento. Le prende tutte, le tiene tutte. L'arma in più che ci mancava sicuramente, vediamo fino a che punto.
Flacco non sempre preciso al millimetro, specie sui lunghi e questo giustifica qualche drop di troppo dei ricevitori.
In gran forma Heap, che sembrava quello di qualche anno fa.
Rice tenderei a non giudicarlo. Impossibile correre contro quella difesa. Nè in mezzo, nè off-tackle. Davvero difficile. Ne danno prova anche McGahee e McClain quando chiamati in causa.

In difesa: secondarie più che positive, ma certo non è stata la gara dove hanno dovuto faticare molto. Tuttavia Carr sempre puntuale, Landry leader delle secondarie. Davvero poche difficoltà dietro.

Avanti, Suggs l'ho visto in forma, ma anche la linea difensiva ha giocato un'ottima gara. Ripeto, l'unico che è riuscito ad impensierirci è stato LT ma va dato gran merito a lui.

Quando rivedo la partita aggiungerò altre consdierazioni...

Domencia ci sono i tigrotti. Per ora dico solo: attenti a quei due.  :gazza:
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

Flacco meraviglioso e intelligentissimo ad approfittare dell'inappropriatezza dei DB dei Jets :applauso:
matzoid182 wrote:
Domenica ci sono i tigrotti. Per ora dico solo: attenti a quei due.  :gazza:
lo so che ti riferisci a Boldin e Housh...sii umile :truzzo:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

pandu86 wrote: Flacco meraviglioso e intelligentissimo ad approfittare dell'inappropriatezza dei DB dei Jets :applauso:

lo so che ti riferisci a Boldin e Housh...sii umile :truzzo:
Ma no, mi riferivo a Hinez Ward e Limas Sweed. Mi fanno paura anche a distanza, specie il secondo.
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

Grande merito ai Ravens, capaci di prendere tutto quello che la difesa avversaria ha concesso. Flacco è diventato ormai un QB coi controcaxxi, chirurgico quando si tratta di trovare il target per chiudere il down. Adoro la sua mobilità e la capacità di lanciare in motion, specie considerando la stazza. L'esame era davvero dei più ostici e lui ha risposto alla grande.

Ma Ray Lewis ha davvero 35 anni? suvvia, siamo onesti. E' im-pos-si-bi-le.
ImageImageImageImage
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

KingKaiv wrote: Grande merito ai Ravens, capaci di prendere tutto quello che la difesa avversaria ha concesso. Flacco è diventato ormai un QB coi controcaxxi, chirurgico quando si tratta di trovare il target per chiudere il down. Adoro la sua mobilità e la capacità di lanciare in motion, specie considerando la stazza. L'esame era davvero dei più ostici e lui ha risposto alla grande.

Ma Ray Lewis ha davvero 35 anni? suvvia, siamo onesti. E' im-pos-si-bi-le.
I tempi giusti li ha sicuramente; ogni tanto va più lungo del dovuto, non parliamo di errori enormi, ma si sa...contano i centimetri. Lo vedo in miglioramento comunque, specie nelle situazioni sotto pressione. Se lo lasciano giocare a dovere, secondo me si toglie più di qualche sfizio a livello personale.

Intanto Todd Heap si è infortunato alla spalla nel prendere quel pallone in tuffo e resta in dubbio per Domenica contro i Bengals. Peccato, era sicuramente in forma. Ci sarà forse occasione di vedere maggiormente all'opera Dickson-Pitta.
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

Buone notizie sul fronte infortunati per quel che riguarda Lardarius Webb e Oniel Cousins. Entrambi sembrano essere al meglio e saranno (potrebbero essere) impiegati sin da subito contro i Bengala; nello specifico Webb prenderebbe il posto di Chris Carr e Cousins quello di Marshall Yanda. Si attende ancora il rientro di Jared Gaither.
Sembra invece che l'infortunio di Heap sia poca cosa, ma i Ravens ci stanno andando davvero cauti. Il suo impiego in Week 2 è probabile, ma anche se non dovesse far parte della gara, sarebbe più una ragione precauzionale. 

Ho riassunto un pò la situazione infortunati prendendola dal sito ufficiale, ma non trovopiù l'articolo, perciò non posto il pezzo originale.  :fischia:
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Carr mi sembra se la sia cavata, no? Tornerà a far il nickel back con il ritorno di Webb?

La partita è stata tutta difensiva ed è difficile trarre delle conclusioni, ma a prima vista mi sembra che senza il running game i Ravens si sarebbero persi. Boldin un paio di numeri li ha fatti, Flacco il braccio ce l'ha, e le possibilità di giungere alla redzone sono aumentate di parecchio. I Ravens hanno una dimensione offensiva in più notevole, hanno dei ricevitori che possono risolverti la gara con una giocata (prima c'era Mason, isolato) e per me sono molto più pericolosi di prima.

Interessante la prova di domenica, contro la coppia Hall/Joseph. Vediamo.
Image
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

davelavarra wrote: Carr mi sembra se la sia cavata, no? Tornerà a far il nickel back con il ritorno di Webb?

La partita è stata tutta difensiva ed è difficile trarre delle conclusioni, ma a prima vista mi sembra che senza il running game i Ravens si sarebbero persi. Boldin un paio di numeri li ha fatti, Flacco il braccio ce l'ha, e le possibilità di giungere alla redzone sono aumentate di parecchio. I Ravens hanno una dimensione offensiva in più notevole, hanno dei ricevitori che possono risolverti la gara con una giocata (prima c'era Mason, isolato) e per me sono molto più pericolosi di prima.

Interessante la prova di domenica, contro la coppia Hall/Joseph. Vediamo.
Se l'è cavata sicuramente bene contro i Jets, ma come già detto in precedenza, il test non è stato dei più ardui. L'opzione nickel back è più che realistica con il ritorno di Webb e anzi credo che almeno per questa settimana sarà inserito più volte nel sistema 2CB titolare, visto che Webb per quanto si sia rimesso per bene, esce sempre da un infortunio che gli dura dalla scorsa stagione.

Per la sfida di Domenica, si va ad affrontare in effetti un'altra coppia eccellente. La prova contro i Jets è stata abbondantemente superata, anche se si è deciso di non giocare praticamente mai su Revis. Non credo che Domenica si faranno scelte in tal senso, Revis era un caso limite, ma IMHO la coppia che andremo da affrontare è un gradino sopra quella dei Jets.

E poi ripeto, attenti a quei due lì davanti; non sarà facile.
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
IamJoeMontana
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Miami Heat

Post by IamJoeMontana »

Scusate una cosa, ma qualcuno di voi ha notizie più dettagliate sull'infortunio di Kindle?

Stamattina ho letto questo su nfl.com --> http://www.nfl.com/news/story/09000d5d8 ... _headlines

Addirittura rischia la carriera???  :shocking:
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

IamJoeMontana wrote: Scusate una cosa, ma qualcuno di voi ha notizie più dettagliate sull'infortunio di Kindle?

Stamattina ho letto questo su nfl.com --> http://www.nfl.com/news/story/09000d5d8 ... _headlines

Addirittura rischia la carriera???  :shocking:
Questo articolo non l'avevo letto, del resto è di ieri...Grazie per averlo postato!

In sostanza, Kindle si è fratturato il cranio poco prima del Training Camp cadendo dalle scale. E' chiaro che un infortunio di questo tipo ha una certa gravità, ma nessuno aveva parlato di carriera a rischio prima d'ora.

Circa un paio di settimane fa, era uscito un articolo dove si diceva che Kindle avrebbe potuto giocare addirittura già in questa stagione, magari nella sua parte finale. Ora con questo articolo certo le cose sembrano ribaltarsi ma a leggere le sue parole, che comunque mi sembrano importanti, il ragazzo sta bene e si sente bene. E' un infortunio a cui va dato sicuramente il giusto peso e ora come ora la vedo impossibile che possa metter piede in campo quest'anno.

Credo però che sia anche presto per parlare in termini definitivi. Il tempo darà una mano. Intanto un enorme in bocca al lupo alla nostra prima scelta 2010.
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
IamJoeMontana
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Miami Heat

Post by IamJoeMontana »

Ma infatti parlare di carriera a rischio mi sembra prematuro!!
Qualche giorno fa avevo letto che lui stesso aveva postato su twitter il numero di maglia e che avrebbe giocato presto, proprio non ci voleva questa storia, soprattutto per un giocatore così promettente!!!

Cmq di sicuro il cranio fratturato va monitorato per bene, sia per futuri possibili scontri con il casco sia per danni interni, speriamo che si riprenda!!!
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

Altro giro, altra gara in trasferta. In settimana abbiamo ridotto tutto ad "Attenti a quei due", ma è chiaro che non bisogna stare attenti solo a loro due.. :fischia:

Diciamo che mettere pressione su Palmer facendogli sentire che non può fare ciò che vuole sarebbe un ottimo punto di partenza; se riesce a trovare quei due con continuità, potrebbe essere un discreto problema. Contenere Benson (un RB che soffriamo, ricordo che è lui che ha infranto il nostro record di 39 gare consecutive senza subire più di 100 yards su corsa da un singolo giocatore), e in generale contenere un RB è nelle nostre corde, ma vietato distrarsi. Il front seven è quello titolare, contro i Jets è andata molto bene, vediamo di continuare con l'aggressività e l'intelligenza che ci constraddistingue da anni lì dietro.
Gli altri "due" sono la loro coppia di CB, Hall-Joseph davvero niente male. Saranno interessanti i duelli Boldin-Mason-Housh. Forse meno quelli tra Owens-Ochocinco e le nostre secondarie, dove partiamo nettamente sfavoriti.

Si dovrebbe andare ancora con Yanda-Chester in linea con Cousins ancora fuori e francamente nutro qualche perplessità, visto che specie Yanda, IMHO non ha giocato una buona gara contro i Jets, anche se tutta la linea è crescita nel corso della partita.

Comunque vada, what time is it?
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

che schifo flacco... sembrava fosse un rookie
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Ray Rice MVP
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by Ray Rice MVP »

Passa il tempo ma quel QB non cambia mai, altro che maturità.. quando ci sono da vincere le partite (contro i Jets l'ha vinta la difesa) le palle le lascia a casa. Non mi ero espresso dopo la gara con NY quando tutti voi lo osannavate perchè sinceramente nemmeno in quell'occasione mi era piaciuto, oggi si è rivisto nuovamente il Flacco che "vende" le partite come successo l'anno scorso contro i Colts, tanto per citarne una. A questo punto mi chiedo se il problema siano davvero i WR a disposizione del QB o il QB stesso.

Detto questo onore comunque ai Bengals che da due anni alla fine ci chiudono sempre avanti.. speriamo di tornare a batterli quando saremo nelle mura amiche... con Mount Cody a disposizione! :gazza:
Image
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

Ora, premettendo che non ho visto la partita, avendo fatto la telecronaca in Dahlia, mi asterrò da eventuali giudizi e commenti troppo specifici sulla stessa. I numeri tuttavia parlano chiaro, credo si salvi molto poco, offensivamente parlando.

Volevo entrare invece nel merito della questione Flacco. Appartengo alla categoria di quelli che l'hanno sempre difeso, sostenendo che le responsabilità maggiori le avevano i ricevitori e, al limite, la linea d'attacco. Sono chiaramente pronto a cambiare idea qualora i fatti lo richiedessero.
Sinceramente ho apprezzato molto Flacco contro i Jets, lanciare sotto quella pressione e contro quella difesa non è facile per nessuno ed io credo che se la sia cavata egregiamente. La Domenica di ieri ci ha dato una dimensione di quanto è stata importante la vittora contro i Jets, che si è ripresa alla grande battendo NE.

Ora, 4 intercetti sono tanti. Sono tanti a prescindere, anche se non vuoi considerare l'ultimo perché è un lancio alla disperata, anche se ci vuoi mettere che hai giocato contro secondarie di ottimo livello. Come ha detto anche Harbaugh dopo la partita (traduco a memoria): "se fai quattro turnover la gara la perdi"...

E' un problema Flacco? Io non lo credo, o almeno non lo credo ancora. Continuerò a dargli fiducia, mentalmente intendo, ma certo siamo arrivati al momento verità (e non intendo solo la prossima parttia, ma la prossima manciata di gare). E' chiaro che se Flacco dovesse replicare prestazioni come quella di ieri, continuare a sperare in questo progetto diventerebbe difficile o quantomeno perderebbe credibilità.Ci sono molte dichiarazioni importanti da postare e su cui riflettere, da Heap ad Harbaugh, da Lewis allo stesso Flacco. Voglio però prima rivedere la gara e dovrei riuscire a farcela nel pomeriggio o in serata.

Comincio però a pensare che, pur comprando e ricomprando pezzi pregiati per l'attacco, questa squadra resterà, sempre e comunque, la solita, grande difesa, orientata in difesa e che vince in difesa.   
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Post Reply