Eccomi.
Detto della penalizzazione di $ 300.000 in arrivo per New Orleans per la violazione di cui s'è parlato, passiamo a Dallas.
Ieri Dallas ha presentato un'offerta, editando dopo mezz'ora il messaggio:
Mr. Sloan wrote:
Dallas Snipers sorride e si allontana fischettando
L'offerta era la seguente:
Thompson, Jason F 4.000.000$ - F - Dallas Snipers - 3 anni - 17/09 h 15.28
con rilancio di soli 500k rispetto alla proposta precedente, che è poi quella rimasta alla fine del mercato:
Thompson, Jason F $3.500.000 - F - New York Ruckers - 3 anni - 16/09 h 11.58
Come da regolamento
Gerry Donato wrote:
PENALITA'
In caso di mancata indicazione degli anni di contratto, l'offerta sarà annullata e la squadra offerente riceverà una multa di $50.000.
In caso di mancata indicazione del ruolo o della data o dell'ora, l'offerta sarà corretta d'ufficio dai commish e la squadra offerente riceverà una multa di $50.000.
In caso di rilancio inferiore al minimo consentito, l'offerta sarà portata d'ufficio al minimo consentito dai commish e la squadra offerente riceverà una multa di $50.000.
Le multe scattano solo dal secondo episodio individuale di offerta incompleta o scorretta.
tale offerta avrebbe dovuto essere portata d'ufficio a $ 5.000.000, dato che da oltre tre ore si era entrati nella fase finale del mercato, con rilancio minimo pari a $ 1.500.000, il tutto senza multa; è presumibile che la dirigenza di Dallas, resasi conto della situazione, abbia quindi dopo mezz'ora cancellato l'offerta ritenendo il prezzo troppo elevato in relazione al valore del giocatore.
E' evidente che tale comportamento non è ammesso, per cui l'offerta che la dirigenza dei Memphis Pelvis, come detto titolari dei diritti sul giocatore, dovrà valutare diventa quella presentata e poi illegittimamente ritirata dagli Snipers, adeguata d'ufficio secondo la normativa:
Thompson, Jason F 5.000.000$ - F - Dallas Snipers - 3 anni - 17/09 h 15.28
L'altro aspetto da valutare è il comportamento antisportivo tenuto dalla dirigenza di Dallas.
Il regolamento non prevede penalità specifiche per l'edit di un'offerta (e a questo verrà in tempi brevissimi posto rimedio), quindi la Commissione non applicherà multe o penalizzazioni, ma ha deciso di diffidare la franchigia in questione.
Per il mercato FA che inizierà a breve le multe previste in caso di offerta incompleta o scorretta verranno applicate alla franchgia sin dal primo (anzichè dal secondo) episodio.