Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

La gente vuole solo il goal
Locked
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Pove wrote: Cavolo quest'anno poi non abbiamo neppure più Zaccheroni da chiamare per salvare la stagione... :lol2:
C'è sempre Lippi. :gogogo:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Ma Amauri ancora out per domenica?
Non doveva andare in panca ieri sera?

Io insisto, rimettiamo Grosso sulla sinistra, quantomeno le basi le ha e tatticamente qualcosa capisce.
Ovvio, se è messo fisicamente come l'anno scorso lasciamo perdere, ma se è appena appena migliorato di condizione non pensiamoci due volte.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

shilton wrote: Io insisto, rimettiamo Grosso sulla sinistra, quantomeno le basi le ha e tatticamente qualcosa capisce.
Ovvio, se è messo fisicamente come l'anno scorso lasciamo perdere, ma se è appena appena migliorato di condizione non pensiamoci due volte.
ma cosa vuoi che sia migliorato? è una merda, come puoi sperare che a 30 anni suonati impari a fare qualcosa? è un altro di quelli che sa solo correre a vuoto. ad oggi le soluzioni migliori sono quasi certamente grygera e brazzo dietro, pensa tu come siamo messi. hanno buttato nel cesso 15 milioni per gente inutile e non sono neanche riusciti a riscattare l'unico giocatore decente nel ruolo capitato da anni a questa parte, ossia Caceres.
ImageImage
defense is only way
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

francilive wrote: ma cosa vuoi che sia migliorato? è una merda, come puoi sperare che a 30 anni suonati impari a fare qualcosa? è un altro di quelli che sa solo correre a vuoto. ad oggi le soluzioni migliori sono quasi certamente grygera e brazzo dietro, pensa tu come siamo messi. hanno buttato nel cesso 15 milioni per gente inutile e non sono neanche riusciti a riscattare l'unico giocatore decente nel ruolo capitato da anni a questa parte, ossia Caceres.
Grosso dell'anno scorso può essere quello che dici tu (magari usa termini un pelo più diplomatici) però come valore assoluto non si discute paragonandolo a De Ceglie, Grygera a sinistra fa bene solo contro il Genoa sarebbe una soluzione forzata.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Pozz4ever wrote: ah, cioè, zero margini di miglioramento, solo peggio. insomma, squadra completamente nuova, automatismi da raggiungere, che può solo fare peggio.
interessante.
Io non dico che si possa fare solo peggio, ma temo che l'andazzo sia questo e di tanto meglio è difficile, perchè all'ultimo controllo non mi pare siano stati presi questi gran campioni che ti possano far fare un salto di qualità palesemente fuori condizione come il Cassano per il baffo dello scorso anno (tra l'altro è da 2 mesi che si allenano, riusciranno mai ad entrare in condizione?) e nemmeno che sia arrivato un coach chissà quanto innovativo che debba spiegare moduli e movimenti assolutamente nuovi per tutti.

La storia di Delneri è lì eh, non è che si debba esser pessimisti a dire che quest'anno la juve sarà una squadra mediocre
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Storari
                                        Pepe Martinez Sissoko Iaquinta
                                        Motta Del Piero Grygera Krasic
                                                  Chiellini Bonucci

La difesa fa schifo uguale, Del Piero regista alla pirlo (cioè fermo), cross a manetta, e due gli unici due che segnano in attacco.

:forza:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Yuppidù wrote:                                                        Storari
                                         Pepe Martinez Sissoko Iaquinta
                                         Motta Del Piero Grygera Krasic
                                                   Chiellini Bonucci

La difesa fa schifo uguale, Del Piero regista alla pirlo (cioè fermo), cross a manetta, e due gli unici due che segnano in attacco.

:forza:

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
ImageImage
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

si ma dire che possa solo peggiorare la situazione mi sembra sbagliato.
ho capito che il 4-4-2 è schema basilare e semplice, ma quello classico di del neri prevede movimenti che vanno studiati a fondo, specie se si è reduci da stagioni in cui vigeva l'anarchia come l'anno scorso oppure si è abituati ad altri schemi, come il 3-4-3 di pepe a udine o il 4-2-3-1 o che cazz'è di martinez e altri.
la cosa poi va amplificata se la squadra, e in particolar modo la difesa, è molto cambiata rispetto alla stagione scorsa.
certo, son d'accordo anche io che si sono visti in queste partite degli errori da far cadere le braccia, ciò non toglie che non si può già a settembre catalogare la stagione come una merda totale e gettare la spugna (anche perchè, permettemelo, mi piace citare una frase letta una pagina fa: "è facile sostenere la propria squadra quando si vince"). io il tempo di maturare a questa squadra glielo dò, non all'infinito ma glielo dò. non fosse altro che rispetto alla scorsa stagione e alla seconda metà dell'ultimo ranieri vedo, oltre agli errori, anche gente che vuole impegnarsi, non gente che gioca tanto per giocare come succedeva l'anno scorso.
poi oh, liberi di sbaraccare tutto e non seguire questa stagione. ma allora vedo anche poco costruttivo riempire pagine e pagine di insulti e concetti tutti uguali ma esposti in maniera leggermente diversa tra loro.
Image  Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Pozz4ever wrote:
Si ma Pozz

Ci troviamo nella situazione di quel tale che 4 anni fa ha sposato questa

Image

e che oggi si ritrova per moglie questa

Image

Ora, d'accordo che al giorno d'oggi, con la chirurgia plastica, il fitness, un po' di preghiere e tanta fantasia magari può pure migliorare un pochetto, ma cazz' qualche bestemmia avremo pur il diritto di tirarla!

O no?
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Yuppidù wrote: Si ma Pozz

Ci troviamo nella situazione di quel tale che 4 anni fa ha sposato questa

e che oggi si ritrova per moglie questa

Ora, d'accordo che al giorno d'oggi, con la chirurgia plastica, il fitness, un po' di preghiere e tanta fantasia magari può pure migliorare un pochetto, ma cazz' qualche bestemmia avremo pur il diritto di tirarla!

O no?
e infatti io ieri cos'ho scritto a fine partita? "è vero che il regolamento del forum vieta la bestemmia?"
ci sta incazzarsi a fine partita, specie dopo l'ennesima partita buttata al vento al novantesimo inoltrato. ma se poi durante la settimana si leggono le stesse cose su quanto marotta abbia fatto un mercato di merda, su quanto sia meglio secco, su quanto sta facendo bene diego in germania, su quanto poco si voglia seguire questa squadra e, il non plus ultra, su quanto abbiamo pagato bonucci (e, ribadisco, ABBIAMO, perchè l'abbiamo pagato noi...), beh, questo mi sembra che ricada tutto nel solito mood del moriremo tutti.
Image  Image
Mahor

Post by Mahor »

Davvero qualcuno pensa che Secco sia meglio di Marotta? :lol2:
Dino N

Post by Dino N »

Mahor wrote: Davvero qualcuno pensa che Secco sia meglio di Marotta? :lol2:
esplicitamente mai letto, però in effetti, seppur sibillina, è un'idea che è ventilata nel topic. Qualcuno lo pensa sicuramente. Non lo ammetterà a voce alta o tasti battenti. Però lo pensa.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

evidentemente non hai letto queste pagine sia a inizio agosto che a fine agosto. un paio di utenti che dicevano frasi del tipo "marotta ha fatto un mercato alla secco", o "a sto punto era meglio tenersi secco" con, come dice dino, il concetto sottinteso, c'erano e ci sono, eccome.
Image  Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Non penso che Secco sia meglio di Marotta, ma il giorno in cui Marotta ha ceduto Diego e preso Quagliarella, ho scritto "rivoglio Secco". E a 3 settimane dai fatti, chissà perché, non mi viene ancora da vergognarmene  :nonsa:
Hayward
Rookie
Rookie

Post by Hayward »

Vero che lo schema di Del Neri magari avrà dei movimenti particolari che vanno "digeriti", ma credo sia un discorso da fare per l'attacco piuttosto che per la difesa. I movimenti quelli sono, non devi insegnare granché. Il problema è che abbiamo 2 difensori e 2 bipedi che corrono e basta, ma che di tecnica difensiva non hanno nemmeno iniziato ad accennare. In queste condizioni è anche comprensibile se Chiellini e Bonucci fanno qualche errore dovendo tener su un reparto praticamente da soli. E manca Gigi, che comunque da sicurezza a tutti.
Siamo alle porte della terza giornata di campionato avendo già affrontato diverse partite ufficiali, miglioramenti io ne ho visti pochi tendenti al nessuno. Poi ci son tutte le scuse del caso eh, infortuni, malocchio, scarsa forma (che poi, se non sono in forma ora quando?). Però la situazione è questa. Non da moriremo tutti certo, ma da far girare un bel po' i maroni direi di si.
Locked