Re: La nostra unica Fedeeeeee, si chiama NAPOLI, si chiama NAPOLI!!!

La gente vuole solo il goal
Locked
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Speravo che faceste bene in Europa, che ci fosse un bel clima al San Paolo etc... invece nada :roll: Vabè speriamo che vada meglio la prossima

L'unica cosa che mi fa contento è vedere nel topic Live che il mio "boiler" è ormai soprannome ufficiale :lol2:
Image-ImageImage
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

complimenti a delaurentis e la sola che gli hanno rifilato col manto erboso
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Heat33 wrote: complimenti a delaurentis e la sola che gli hanno rifilato col manto erboso
Image

(scusate, non ho resistito!)
Image
Image
Image
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

hai fatto bene, volevo metterla anche io
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Longhi e Di canio una delle peggiori coppie di telecronisti che abbia mai ascoltato (poi di canio mi è anche non cordialmente molto antipatico).
Partita bruttissima con i difensori e yebda inguardabili (gargano ormai è carta conosciuta), ma secondo me (non tanto per dare una scusante, ma per cercare di capire) il campo ha inciso molto più di quanto i due apparenti telecronisti dicessero, perché sbagliavano tutti in entrambe le squadre.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Spero che qs strazio abbia fatto capire a chi si ostina a dire il contrartio qui sopra che Sosa non è un attaccante, non è una seconda punta al max può fare trequartista dietro le due punte, Sosa ha sempre giocato a centrocampo e utilizzarlo come qs sera è una cosa vergognosa, dato anche che a centrocampo abbiamo gente con piedi quadrati da far paura, siamoa cnora in tempo per trovarci qualcuno di qualità in mezzo che sappia dare la palla......Yebda non lo condanno ancora è difficile ritrovarsi in una squadra anarchica come il Napoli, con un confusionario come Gargano a fianco, uno come Lavezzi davanti (ah per fortuna che ha detto che qs anno lui vede la porta........sticazzi) ed una difesa che Stpeghen King si masturberebbe e ci scriverebbe un libro in una nottata, Santacroce ha giustificato alla grande Mazzarri che gli preferisce Grava che sarà scarso ma è umile, sà dare qualche calcione senza essere sempre sull'orlo di una crisi di nervi e un passaggio a 10 metri riesce a farlo, nel secondo tempo qs presunto fenomeno doveva dare una palla a Zuniga in corsa usando comodamente piatto destro ma si è tirato fuori un agghiacciante sx con palla km dietro al povero Zuniga già lanciato, l'ho sempre difeso ma ora mi sono rotto ha limiti mentali e tecnici clamorosi uno che urla che vuole andare via xchè non gli viene data possibilità quando gioca caccia le palle.........Lavezzi non ne parliamo neanche, ci vorrebbe una belal dose di panchina ma il mio timore è che insieme a qualche altro abbia totalemtne in pugno lo spogliatoio e faccia comodamente i cazzi suoi non è possibile che un giocatore così inutile come lui in qs partite non venga mai messo in discussione neanche con uan sostituzione, con la scusa che da un momento all'altro può inventare qualcosa ma per favore.........
Capitolo allenatore: uno bravo ma veramente bravo adatta sue convinzioni a materiale che ha, attualmente il napoli in qs modo non può giocare, non ha capacità anche singole, la difesa non può giocare a tre se i tre non sono gente con i controcoglioni ogni uno contro uno è perso in partenza, allo stato secondo me il 4-2-3-1 è l'unica soluzione

De Sanctis

Zuniga          Cannavaro            Campagnaro      Dossena

Gargano            Pazienza (Yebda)

Maggio            Hamsik (Sosa)          Lavezzi

Cavani (Lucarelli)

Ma Mazzarri invece di abbandonare il suo stramaledetto 3-5-2 con i suoi amati Maggio, Aronica ecc. si farebbe tagliare le palle, anche qs sera è partito il disco, i nuovi sono qui da poco quindi colpa loro, i vecchi non sono abituatia  giocare subito ogni tre giorni quindi colpa loro, chi stà in panchina è nervoso quando gioca quindi colpa loro, zero autocritica, zero mea culpa per tattica da principiante, c'è sempre un se e un ma a giustificare tutto....ma và a cagare, i nuovi non si potevano prendere prima? Quelli che stanno in panchina non si potrebbero far giocare un tantino di più? Qs squadra l'ha voluta lui così e già cerca giustificazioni.......
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Straquoto Platoon.

Su Sosa è chiarissimo: all'inizio è partito benino, ha fatto delle cose interessanti abbassandosi a centrocampo e giocando a testa alta. Dopo 15 minuti è diventato fumoso, più avanzato (troppo avanzato). Il Napoli non ha avuto altre teste pensanti e la manovra si è fatta confusionaria. Sosa aveva la tendenza ad abbassarsi, mancavano i collegamenti. Zuniga è l'unico che abbia giocato bene.

Yebda ha un fisico mostruoso ed è normale che questi giocatori ci mettano un po' ad entrare in forma purtroppo. E' la gente veloce e leggera che entra in forma per prima, di solito (vedi il leggendario Pià agostano), come anche Zuniga. Da questo punto di vista Lavezzi e Gargano preoccupano un po' di più. Lavezzi è irritante. Le punizioni di Gargano... porca miseria, non possiamo giocare regalando ogni calcio piazzato agli avversari!

Quoto anche su Santacroce. Purtroppo le convinzioni di Mazzarri non possono essere combattute. Partono dal fatto che la gente coi piedi buoni debba giocare molto avanti (vedi Sosa e Hamsik) e passano per Maggio. Per Maggio col Bari ha tolto Dossena (migliore uomo in campo) ed ha messo Zuniga a sinistra dove proprio non si trova (a questo punto, cambiasse fascia proprio Maggio, no?). Oggi ha tolto Dossena per mettere Maggio (che si è segnalato per aver bloccato un tiro di Cavani e per non aver controllato un pallone da solo su un corner), costringendo il miglior uomo in campo, ossia Zuniga, a spostarsi. Tratta Maggio come una stella di primissima grandezza.

Anche io giocherei col modulo di Platoon, ma con una piccola differenza: accanto a Gargano, almeno nelle partite casalinghe, metterei Sosa. Più qualità, più coraggio. Ma è lo stesso discorso di Cigarini dell'anno scorso. Se Mazzarri avesse creduto nella qualità, stasera avrebbe tolto Yebda per Hamsik, arretrando Sosa a centrocampo. Invece ha tolto Sosa per Hamsik. Ed alla fine ha tolto Yebda per mettere direttamente Lucarelli in una mossa disperata.

E' chiaro che Mazzarri abbia questo credo: difesa a 3, Maggio a destra, Lavezzi e Gargano a fare quello che vogliono, muscoli e zero cervello a centrocampo. Non c'è flessibilità. Quando funziona, festa. Quando non funziona, si chiudono gli occhi e si prega, perché non sa cambiare al volo e non ha alternative a questo modo di giocare.

Ma sia chiaro: non mi lamento della società sul mercato, perché questo è ciò che ha voluto Mazzarri. Se per qualche motivo l'organico si rivelasse inadeguato, sarebbero solo affari di Mazzarri. Questo ha voluto. Ha giudicato il mercato "perfetto". A parte Modesto, gli hanno preso tutti quelli che voleva lui e gli hanno ceduto tutti i "nemici" tattici. Ergo per me la società è esente da colpe e Mazzarri non ha il diritto di lamentarsi per lacune dell'organico. Ha voluto la bicicletta... che la pedali adesso e veda di pedalarla bene.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Bellicapelli ha tirato fuori qualche scusa stavolta?

EDIT: e comunque chiudamola con la leggenda del San Paolo, i 60.000 del San Paolo e cazzate varie. Il San Paolo ormai è come il resto degli stadi italiani: semi-vuoto a parte in occasioni importanti. Poi chiaro, 30.000 si fanno comodi, ma Napoli ha una sola squadra è un bacino d'utenza mica da ridere (credo che solo l'area metropolitana di Napoli faccia sui 4 milioni di abitanti).
Last edited by Pablets on 17/09/2010, 1:41, edited 1 time in total.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pablets wrote: EDIT: e comunque chiudamola con la leggenda del San Paolo, i 60.000 del San Paolo e cazzate varie. Il San Paolo ormai è come il resto degli stadi italiani: semi-vuoto a parte in occasioni importanti. Poi chiaro, 30.000 si fanno comodi, ma Napoli ha una sola squadra è un bacino d'utenza mica da ridere (credo che solo l'area metropolitana di Napoli faccia sui 4 milioni di abitanti).
Ma infatti De Laurentiis voleva fare lo stadio all'inglese. Diciamo 45mila posti quasi sempre pieni (stasera ce n'erano 35mila). Nelle partite di cartello, stadio pieno e la scusa per fare prezzi elevatissimi.

Stando a Wikipedia, Napoli ha circa un milione di abitanti, ma l'area metropolitana e ha 4 e mezzo.

Stando a questi dati il Napoli l'anno scorso è arrivato ad un capello da Milan e Roma come spettatori. Solo l'Inter ha fatto nettamente meglio. In media quasi 41mila a partita, da un minimo di 23mila ad un massimo di 56mila (mi sembra pochissimo per il massimo! Forse i dati non sono tanto attendibili). Guardando la classifica, il Napoli ha comparativamente fatto meglio di chiunque altro come attendance, ma c'è da ammettere che in termini assoluti si tratta secondo me di un risultato deludente, che è positivo solo nel panorama (ancor più deludente) della Serie A. La tifoseria del Napoli rispetto al resto della Serie A è effettivamente molto, molto "affettuosa", ma rimane il fatto che il San Paolo sia spesso vuoto praticamente per metà.

La capienza "giusta" sembra essere attorno a 50mila, visto che 40mila vengono fatti quasi sempre e si finisce spesso attorno a 46-47mila. Sopra i 50mila solo con Inter, Juve, Milan e Roma (e con moltissime appena sotto). Giustificherebbe prezzi elevatissimi, anche perché oggi come oggi al San Paolo sai che se vai all'ultimo, il posto lo trovi. Invece in uno stadio da 45-50mila posti si giocherebbe sempre col tutto esaurito e la corsa ai biglietti si esaurirebbe in fretta (ed incentiverebbe anche gli abbonamenti). Con una capienza da 45mila, il Napoli avrebbe avuto il tutto esaurito 8 volte, con diverse altre partite che si sarebbero molto avvicinate al pienone (con vuoti quasi invisibili, meno di 5000 posti vuoti).

L'anno scorso solo 2 volte (Bologna e Siena) il Napoli è andato sotto i 30mila ed anche nei momenti più futili della stagione è riuscito a fare 30-35mila contro le squadre meno "interessanti".
Last edited by rene144 on 17/09/2010, 2:47, edited 1 time in total.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Boh a me Yebda è sembrato il migliore ieri (insieme a Cavani e Dossena)...significa che gli altri hanno fatto proprio pena!!  :lol2:
Quotissimo su Lavezzi da panchinare - irritante a dir poco - e su Gargano che sciupa una punizione da posizione pericolosa sparacchiando sulla barriera  :disgusto:
Image
mickymagic32
Senior
Senior

Post by mickymagic32 »

vi ammiro...
io dopo un primo tempo passato a tavola ed intossicandomi i friarielli...ho deciso di saltarmi il secondo tempo pensando a dormire e di evitarmi altri 45 minuti osceni...i vostri commenti mi danno ragione...
Purtroppo l'idea tattica del genio in panchina non sta fruttando...incredibile come si possa giocare cosi'...senza nessuno che sia in grado di dettare i ritmi del gioco, un punto di riferimento a centrocampo... (ciga...scusalo...non sa quel che fa...) ed eccoci a sperare sdempre in qualche lampo in qualche botta di c... o che la condizione arrivi per tutti ed iniziamo a correre...ma cosi' non si va da nessuna parte e domenica a genova.....ci fanno male...molto male.....
nba champs 2009
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

mickymagic32 wrote: vi ammiro...
io dopo un primo tempo passato a tavola ed intossicandomi i friarielli...ho deciso di saltarmi il secondo tempo pensando a dormire e di evitarmi altri 45 minuti osceni...i vostri commenti mi danno ragione...
Purtroppo l'idea tattica del genio in panchina non sta fruttando...incredibile come si possa giocare cosi'...senza nessuno che sia in grado di dettare i ritmi del gioco, un punto di riferimento a centrocampo... (ciga...scusalo...non sa quel che fa...) ed eccoci a sperare sdempre in qualche lampo in qualche botta di c... o che la condizione arrivi per tutti ed iniziamo a correre...ma cosi' non si va da nessuna parte e domenica a genova.....ci fanno male...molto male.....
Anche per me domenica sera a genova si rischia il tracollo, Mazzarri ha voluto una squadra solo fisica e passi, ognuno ha la sua opinione, ma il problema è che qs anche fisicamente non corrono...si trascinano
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Per la prima volta nella mia vita ieri è successo che non vedendo l'ora che finisse la partita, tanto che mi stavo annoiando a guardare uno spettacolo indecoroso. Neanche l'anno della C era successo.

Siamo stati scandalosi, salvo solamente Cannavaro - Dossena - Cavani ed Hamsik quando è entrato. Gli altri mi hanno fatto pena in maniera indistinta. Santacroce ed Aronica vergognosi, non le sbaglio neanche io certe cose quando gioco, e loro ci mettono anche una certa supponenza. Gargano e Zuniga confusionari, mai una volta che scegliessero la cosa più facile, Yebda ci ha messo 35' a carburare, poi è salito leggermente fisicamente ma ha sbagliato miriadi di passaggi. Maggio ha fatto poco quando è entrato, Sosa è partito bene e poi è diventato evanescente e sprecone, perdendo un sanguinoso pallone sulla nostra trequarti di campo, su Lavezzi confermo quello che ho detto nei post precedenti.

Lucarelli povero, già sta fuori condizione, si è pure fatto male. Buttiamo dentro Nicolao, a questo punto.

A tutto questo dobbiamo dire che abbiamo un gioco lento e prevedibile, ritardiamo sempre il passaggio migliore (a parte Hamsik) e buttiamo tanti palloni a centrocampo.

Ah, basta Gargano sulle punizioni, mi sembra il bambino che porta il pallone e le vuole battere lui, neanche per sbaglio ne mette dentro una buona. Finiamola, vestiamoci di umiltà e torniamo a giocare il pallone invece di parlare.
ImageImageImage
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Mah!

Mi verrebbe da da attaccarli tutti al muro dello spogliatoio come ha detto qualcuno, ma la cosa più irritante è che a parte i giocatori mediocri che fanno quello che possono le bestemmie più forti se le meritano IMHO, Lavezzi &CO. qualcuno avrà giocato in maniera accettabile (Cavani e Zuniga forse) ma gli altri che cavolo stanno facendo? Io comincerei proprio dal Pocho, domenica lo lascerei in panca è stremato e poco lucido, cosa che fa pensare dato che siamo alla quinta ufficiale, va bene le nazionali va bene tutto ma come mai sti qui son così poco brillanti?

Spero vivamente che lo staff tecnico abbia impostato la preparazione in modo da aver il miglior napoli più avanti altrimenti siamo veramente in affanno.

Sul cambio di modulo ormai non ci spero più.
Image
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

N3lLo wrote: Mah!

Mi verrebbe da da attaccarli tutti al muro dello spogliatoio come ha detto qualcuno, ma la cosa più irritante è che a parte i giocatori mediocri che fanno quello che possono le bestemmie più forti se le meritano IMHO, Lavezzi &CO. qualcuno avrà giocato in maniera accettabile (Cavani e Zuniga forse) ma gli altri che cavolo stanno facendo? Io comincerei proprio dal Pocho, domenica lo lascerei in panca è stremato e poco lucido, cosa che fa pensare dato che siamo alla quinta ufficiale, va bene le nazionali va bene tutto ma come mai sti qui son così poco brillanti?

Spero vivamente che lo staff tecnico abbia impostato la preparazione in modo da aver il miglior napoli più avanti altrimenti siamo veramente in affanno.

Sul cambio di modulo ormai non ci spero più.
Mia impressione......se Mazzarri si azzarda a mettere Lavezzi in panchina o a sostituirlo, qs spacca lo spogliatoio
Locked