Re: U.C. Sampdoria 1946 - Fantasie che volano libere

La gente vuole solo il goal
Locked
IGUO9
Rookie
Rookie
NBA Team: Philadelphia 76ers

Re: U.C. Sampdoria 1946 - Europa League time

Post by IGUO9 »

Pablets wrote: Pozzi non ce la fa, affaticamento muscolare.
Cassano-Marilungo davanti, Koman alle loro spalle.
Peccato,mi serebbe piaciuto molto vedere i 3 attaccanti tutti insieme,per il resto formazione che condivido con Mannini dentro per Dessena che ha bisogno di un pò di riposo.Sono curioso di vedere Cacciatore,speriamo faccia il partitone
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

IGUO9 wrote: Sono curioso di vedere Cacciatore,speriamo faccia il partitone
:carezza: :carezza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

lele_warriors wrote: :carezza: :carezza:
:forza: :forza: :forza:
Image
Image
Image
danilo76
Rookie
Rookie

Post by danilo76 »

Cacciatore goal................ :sbadat:
Image
danilo76
Rookie
Rookie

Post by danilo76 »

peccato buttata via la vittoria a 1 minuto dalla fine,da dire però che ancora una volta in Europa nel secondo tempo caliamo fisicamente in maniera clamorosa.

cacciatore resta un terzino ridicolo,bene Marilungo e a tratti anche Koman,Curci è veramente patetico quando deve uscire,retsa comunque un bel punto e tutto sommato una bella prestazione
Image
IGUO9
Rookie
Rookie

Post by IGUO9 »

Ancora una volta ripresi negli ultimi minuti di partita,oggi molto male secondo me,attacco inesistente abbiamo sfruttato l'unica occasione avuta (Grande Caccia  :forza: :forza:) in difesa soffriamo troppo e meno male c'era San Curci in porta,anche se sugli angoli è un pò insicuro,il gol loro non l'ho rivisto in replay non ho capito se ci poteva arrivare,come risultato non è neanche male però giocando così in Europa non si va lontano
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Bah!

Mi sa che rivedremo spesso gli spettri del Werder questa stagione, del resto per qualche strana ragione le squadre di Di Carlo tendono ad essere svagate nei finali di partita...

Al di la di questo dobbiamo renderci conto che difensivamente siamo anni luce indietro rispetto allo scorso anno e veramente non riesco a capire perchè! Sembra che i giocatori si intendano di meno, forse il centrocampo chiude meno bene o il reparto arretrato non si sente abbastanza sicuro. Io sinceramente vedo tanta confusione. Le distanze in campo non sono adeguate e questo costringe ad allungare ed accorciare continuamente, il che, oltre ad essere difficile, è anche rischioso. Sia oggi che col Werder un tiro da fuori, stessa identica posizione, ci punisce. E non è un caso. Il fatto è molto semplice: siamo disposti male nella retroguardia! Se nei preliminari c'è stata una scivolata sfortunata di non mi ricordo chi che non ha permesso a Gastaldello di chiudere in tempo la traiettoria del tiro, oggi non c'è stato alcun episodio ma semplice disattenzione di chi doveva pressare il portatore di palla (più di uno avrebbe potuto farlo) e invece ha preferito arroccarsi all'interno dell'area. Una spiegazione a riguardo delle cattive prestazioni difensive per me è la mancanza di un leader nella retroguardia. Lo scorso anno Castellazzi e Storari erano sempre ad urlare e ad incazzarsi con tutta la squadra per ogni pallone che filtrava verso la porta, lo stesso Del Neri dava in escandescenza ad ogni minima lacuna difensiva e questo faceva un gran bene a tutta la retroguardia. Ora abbiamo Curci che si incazza gran poco, se non quando è lui stesso a sbagliare (oggi luci ed ombre), senza contare che non trasmette sicurezza alla difesa, più Di Carlo che mi sembra decisamente troppo compassato. Se non ci pensa San Palombo sono sempre cazzi amari ad ogni attacco avversario.

Per com'è andata la partita potevamo anche portarla a casa, ma per quanto riguarda i valori espressi sarebbe stata una rapina. Tra l'altro il PSV mi è sembrata una squadra decisamente mediocre se si esclude qualche giovane prospetto decisamente interessante. Dopo il nostro goal hanno iniziato a commettere errori banalissimi, non gli riusciva più niente, finché non gli abbiamo lasciato in toto campo e palla e a quel punto hanno preso fiducia e segnato un gol ineccepibile dal punto di vista del merito.

Se giochiamo cosi non andiamo da nessuna parte, ne in campionato e ne in Europa League, e sarebbe veramente un peccato visto che la squadre è decisamente migliore rispetto a quella dell'anno passato. Qualcuno dica a Di Carlo che questa è la Sampdoria, non il Chievo, e qui da noi non si gioca per la salvezza.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

danilo76 wrote:

cacciatore resta un terzino ridicolo
:01: :01:

agent suka  :forza: :forza:

cmq dalla sintesi mi pare sia stato un assedio psv,il pareggio mi pare già tanto per voi
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

lele_warriors wrote: :01: :01:

cmq dalla sintesi mi pare sia stato un assedio psv,il pareggio mi pare già tanto per voi
:01: :01: :01:
Image
Image
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

lele_warriors wrote: :01: :01:

Assedio PSV no. Semplicemente noi abbiamo giocato solo fino al gol e poco di più, poi siamo andati via via calando fino a scomparire del tutto. E c'è da dire che finché non abbiamo quasi rinunciato a passare la metà campo, il PSV continuava ad avere grosse difficoltà, quindi vero che il pareggio alla fine della fiera lo hanno meritato, ma molto più per le nostre mancanze che per le loro capacità!
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Mah. A me va benissimo così, contando che mancava un certo Pazzini, un certo Guberti, un certo Poli, Dessena, Zauri.....
Mi preoccupa solo il calo fisico della ripresa.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Aggiungo una cosa: sarà Europa League, ma io quando vedo la Sampdoria in Europa mi emoziono, quel tipo di emozioni che il campionato non sa e può dare.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
IGUO9
Rookie
Rookie

Post by IGUO9 »

Pablets wrote: Mah. A me va benissimo così, contando che mancava un certo Pazzini, un certo Guberti, un certo Poli, Dessena, Zauri.....
Mi preoccupa solo il calo fisico della ripresa.
Sì,ripensandoci a freddo e non dopo la rabbia di aver preso il gol al 90° è un buon risultato e vedendo le assenze è normale aver subito un pò,il rimpianto è aver giocato un 2° tempo un pò sulle gambe,forse ci avevano abituato troppo bene ultimamente con grandi partite e ieri abbiamo fatto una partita normale
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: U.C. Sampdoria 1946 - perchè ci lega un filo, un filo che mi porta dritto a lei

Post by shilton »

Pazzini torna domenica?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: U.C. Sampdoria 1946 - perchè ci lega un filo, un filo che mi porta dritto a lei

Post by dreamtim »

shilton wrote: Pazzini torna domenica?
is back  :truzzo:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Locked