Re: A.S. ROMA 1927; Ti Amo!... L'Impero dei Sensi...Chi tifa Roma non perde mai!

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: A.S. ROMA 1927; Dopo tutto, domani è un altro giorno (cit.)

Post by francilive »

Ma mica è solo quello il limite di Ranieri...
Il problema è che alla prima difficoltà si cala le braghe e cerca soltanto di pararsi il culo.
Gli allenatori di alto livello di prendono le responsabilità di quanto avviene, anche per proteggere la squadra.
Lui non lo fa mai. Cerca solo di far sembrare le cose meno peggio di quelle che sono e giustificare le sue scelte.
E' un perdente. Tatticamente è molto preparato. Gli manca il coraggio per passare ad essere da un buon allenatore ad un grande allenatore.
Last edited by francilive on 16/09/2010, 15:43, edited 1 time in total.
ImageImage
defense is only way
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Hobbit83 wrote: Soprattutto quella  :figo:

(scusate, e non voleva essere puntigliosità visti i miei typo, ma non ho resistito  :gogogo: )
non me ne ero accorto  :sbadat:

puntigliosità doverosa  :naughty:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

dall'alto della mia veneranda età, stigmatizzo qeusto impietoso scaricabarile.

posso capire answer, ma a parte lui invito ad una più attenta riflessione.
Che Ranieri goda di cattiva stampa è palese come il sole che sorge, alle prime crepe (peraltro a inizio stagione, può succedere)
però si ripopola il partito degli haters, che secondo me per curriculum e risultati sul'onda qualità prezzo merita rispetto.

sul versante Juve, i successori hanno tutti fatto peggio e nemmeno di poco, vedremo Del Neri.
quindi, boni, state boni.

è innegabile che oggi ranieri appaia spaesato, e forse in difficoltà. solo.
E qui va sostenuto, e contestato solo il giusto.

Ho sopportato una stagione e un pezzetto di deriva spallettiana, con clima di sfiducia, si ma solo intorno alla squadra, raramente sul mister.
non era un genio prima, non è un inetto oggi.
e io oggi come oggi, ho più perplessità sulla squadra, meno sul mister.

per cui, relax, prima dei processi vediamo che succede col Bologna.

perdere a Monaco ci sta, in quel modo no, ma pretendere la roma di chievo adesso mi pare nonsense.

fiducezza.
Last edited by dreamtim on 16/09/2010, 15:45, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Mi sa che son saltati fuori tanti juventini che non aspettavano altro che due partite come queste per tornare ad azzannare Ranieri,io pur essendo juventino non andrei giù così duro anche se ci sono somiglianze con la seconda stagione della Juve da tutte le parti,però siamo ancora alla seconda di campionato e la prima di Champions per cui aspetterei a dire ve l'avevo detto(cit.)...

Non so cosa sta succedendo anche nello spogliatoio della Roma però,ieri sera mi son sembrati proprio sfiduciati,ecco una cosa del genere già sarebbe più preoccupante,situazioni del genere son capitate anche nello spogliatoio della Juve,una volta Del Piero riprese in mano la situazione anche al posto del suo allenatore,un'altra volta il cantante è stato letteralmente fatto fuori dai senatori,col capitano in testa,ed in questo senso le dichiarazioni di Totti non promettono nulla di buono...
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

lebronpepps wrote: Mi sa che son saltati fuori tanti juventini che non aspettavano altro che due partite come queste per tornare ad azzannare Ranieri,io pur essendo juventino non andrei giù così duro anche se ci sono somiglianze con la seconda stagione della Juve da tutte le parti,però siamo ancora alla seconda di campionato e la prima di Champions per cui aspetterei a dire ve l'avevo detto(cit.)...

Non so cosa sta succedendo anche nello spogliatoio della Roma però,ieri sera mi son sembrati proprio sfiduciati,ecco una cosa del genere già sarebbe più preoccupante,situazioni del genere son capitate anche nello spogliatoio della Juve,una volta Del Piero riprese in mano la situazione anche al posto del suo allenatore,un'altra volta il cantante è stato letteralmente fatto fuori dai senatori,col capitano in testa,ed in questo senso le dichiarazioni di Totti non promettono nulla di buono...
io credo nelle persone,ovviamente non nella maggioranza delle persone, ma a Totti e il mister credo.

Il capitano è una persona schietta e limpida, sull'onda della sconfitta può starci la polemica a mente "calda", da qua a ipotizzare guerre nello spogliatoio mi pare troppo.

il film girato nelle ultime 36 ore mi sembra già visto, e scadente nei contenuti  :D
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

dreamtim wrote: io credo nelle persone,ovviamente non nella maggioranza delle persone, ma a Totti e il mister credo.

Il capitano è una persona schietta e limpida, sull'onda della sconfitta può starci la polemica a mente "calda", da qua a ipotizzare guerre nello spogliatoio mi pare troppo.

il film girato nelle ultime 36 ore mi sembra già visto, e scadente nei contenuti  :D
E infatti il condizionale non era messo lì a caso...anche perchè anch'io la penso come te su Totti e su Ranieri...
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Ho appena sentito la conferenza stampa di Ranieri e credo di non averlo mai visto così deciso.
Mi è piaciuto questo sfogo, ben lontano da altri allenatori che si mettono a 90° di fronte ai giornalisti.
Ora speriamo che il tutto vada a dare uno spirito migliore anche ai giocatori altrimenti sarà stato uno sfogo del tutto inutile.
Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Scorpyon wrote: Ho appena sentito la conferenza stampa di Ranieri e credo di non averlo mai visto così deciso.
Mi è piaciuto questo sfogo, ben lontano da altri allenatori che si mettono a 90° di fronte ai giornalisti.
Ora speriamo che il tutto vada a dare uno spirito migliore anche ai giocatori altrimenti sarà stato uno sfogo del tutto inutile.
ha tirato fuori le palle, e ne sono lieto.

continuo a credere che sia oggi come oggi più un problema di uomini, intesi come giocatori, che di tecnico.

a prescindere dal Bologna, merita fiducia, rispetto, e affetto per il suo attaccamento e per l'impresa dell'anno scorso.

anche se certe volte si "spallettizza" (ovvero cambi sempre in ritardo ultimamente), prima di segarlo, ce ne vuole.

per me è uno di noi.

anche perchè se l'alternativa è Lippi  :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: coem ventilato, faccio io o scipero del tifo  :gazza:
Image Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Prendo spunto dalla "conferenza stampa" di Ranieri per fare una riflessione più generalizzata anche a tanti altri episodi.......ma non è un pò da paraculi fare qs cose impedendo ai giornalisti di fare qualsiasi domanda e pertanto evitando di vedersi fare delle critiche? Io per esempio oggi avrei chiesto a ranieri molto garbatamente "lei parla di buona prestazione a Monaco, Totti di puro catenaccio come mai qs vedute così divergenti?"...tutto qua mica un attacco alla persona......insomma qs sparate emotive a me puzzano molto di preparate e poco naturali, volevo chiedere vs. opinione, le vedrei spontanee se dopo la persona accettasse anche il contraddittorio.....
P.s.: ammetto che tra i giornalisti parecchi sono qualscosa di molto più infimo..........
dreamtim

Post by dreamtim »

PLATOON wrote: Prendo spunto dalla "conferenza stampa" di Ranieri per fare una riflessione più generalizzata anche a tanti altri episodi.......ma non è un pò da paraculi fare qs cose impedendo ai giornalisti di fare qualsiasi domanda e pertanto evitando di vedersi fare delle critiche? Io per esempio oggi avrei chiesto a ranieri molto garbatamente "lei parla di buona prestazione a Monaco, Totti di puro catenaccio come mai qs vedute così divergenti?"...tutto qua mica un attacco alla persona......insomma qs sparate emotive a me puzzano molto di preparate e poco naturali, volevo chiedere vs. opinione, le vedrei spontanee se dopo la persona accettasse anche il contraddittorio.....
P.s.: ammetto che tra i giornalisti parecchi sono qualscosa di molto più infimo..........

le congetture spazio-temporali che hanno ricamato/ideato i media in questa ultima settimana su Ranieri dopo un campionato da record
meritano uno spazio a parte.
considerando poi che fanno una conferenza stampa ogni 2 gg......e che ne farà forse un altra domenica  :D

direi che in questo caso (solo in questo) il diritto di replica era utile quanto una biro anni 80 con 20 inchiostri intercambiabili.

gli hanno proprio mancato di rispetto poi, ha fatto bene a mettere i puntini sulla "i".

e vedrai che se domenica si soffia il naso con lo sguardo rivolto a x giocatore, diranno che ce l'ha con lui.
Image Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

dreamtim wrote:
le congetture spazio-temporali che hanno ricamato/ideato i media in questa ultima settimana su Ranieri dopo un campionato da record
meritano uno spazio a parte.
considerando poi che fanno una conferenza stampa ogni 2 gg......e che ne farà forse un altra domenica  :D

direi che in questo caso (solo in questo) il diritto di replica era utile quanto una biro anni 80 con 20 inchiostri intercambiabili.

gli hanno proprio mancato di rispetto poi, ha fatto bene a mettere i puntini sulla "i".

e vedrai che se domenica si soffia il naso con lo sguardo rivolto a x giocatore, diranno che ce l'ha con lui.
Non volevo riferirmi solo al caso Ranieri, però cmq mi sembra che un adetto ai lavori non debba mai arrogarsi diritto di fare monologhi e non conferenza stampa con domande e risposte, tu parli di attacchi ecc.....non sono addentro molto alla cosa quindi ti credo ciecamente, però se permetti Ranieri con i media, che ne sò, inglesi oppure, ancora peggio, di New York dovrebbe fare monologhi del genere sempre...i nostri più che cattivi mi sembra molto ruffiani e incompententi
dreamtim

Post by dreamtim »

in generale hai ragione, nello specifico sono pro-ranieri.

quando c'è una sovraesposizione mediatica di questo tipo, sfiducia alla prima ventata, normale lo sfogo dopo che per 4 gg ti dicono tutti che sei un cioccolataio, o peggio che non sei abbastanza coraggioso, umanamente.
la critica ci sta, a Ranieri siamo siamo arrivati alla gogna, quasi.

io sono permaloso e lo so, al posto suo avrei rovesciato il tavolo  :lol2: :lol2:

sulla competenza dei giornalisti e sulle loro ruffianagini ai voglia a discutere, nel mio piccolo da "giornalista scaldapizzette dilettante" che segue con qualche accredito il pianeta basket,  posso dirti che la situazione è molto peggiore, se la società e/o gli addetti stampa non fanno quello che devono. E ai voglia poi a fare domande, ti bevono come un frullato, a meno che tu non sia della gazza o di sky  :lol2:

ho assistito live a clamorose scenate nel corso degli anni..... dei vari Toti, Repesa, Boniciolli, eccetera
quando criticati in modo anche onesto hanno spesso fatto piazzate, che al confronto Ranieri sembra un chierichetto.

solo che là, l'interesse è quasi zero.

poi spess i giornalisti sono molto "femmine", se li metti a sedere con personalità (vedi Mou) non ti rompono le palle nemmeno se nel giorne di ritorno fai meno punti del catania. quello nel frattempo parlava d'altro, nessuno mugugnava.

se lo fa Ranieri (meno punti del catania), chiamano il bombardiere e se ne inventano di tutti i colori.  :lol2:
Last edited by dreamtim on 19/09/2010, 0:56, edited 1 time in total.
Image Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

dreamtim wrote: in generale hai ragione, nello specifico sono pro-ranieri.

quando c'è una sovraesposizione mediatica di questo tipo, sfiducia alla prima ventata, normale lo sfogo dopo che per 4 gg ti dicono tutti che sei un cioccolataio, o peggio che non sei abbastanza coraggioso, umanamente.
la critica ci sta, a Ranieri siamo siamo arrivati alla gogna, quasi.

io sono permaloso e lo so, al posto suo avrei rovesciato il tavolo  :lol2: :lol2:

sulla competenza dei giornalisti e sulle loro ruffianagini ai voglia a discutere, nel mio piccolo da "giornalista scaldapizzette dilettante" che segue con qualche accredito il pianeta basket,  posso dirti che la situazione è molto peggiore, se la società e/o gli addetti stampa non fanno quello che devono. E ai voglia poi a fare domande, ti bevono come un frullato, a meno che tu non sia della gazza o di sky  :lol2:

ho assistito live a clamorose scenate nel corso degli anni..... dei vari Toti, Repesa, Boniciolli, eccetera
quando criticati in modo anche onesto hanno spesso fatto piazzate, che al confronto Ranieri sembra un chierichetto.

solo che là, l'interesse è quasi zero.

poi spess i giornalisti sono molto "femmine", se li metti a sedere con personalità (vedi Mou) non ti rompono le palle nemmeno se nel giorne di ritorno fai meno punti del catania. quello nel frattempo parlava d'altro, nessuno mugugnava.

se lo fa Ranieri (meno punti del catania), chiamano il bombardiere e se ne inventano di tutti i colori.  :lol2:
Capisco tuo discorso, infatti per qs precisavo che volevo solo prendere spunto dal caso Ranieri e non entrare nello specifico........
Gisko
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres

Post by Gisko »

mi raccomando non criticate eh, perchè "è facile parlare dopo"...
Last edited by Gisko on 19/09/2010, 17:03, edited 1 time in total.
Image
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Si dice che Marchino Di Vaio abbia festeggiato la doppietta intonando "Alejandro Alejandro" negli spogliatoi, con un pensiero al povero Rosi...
Locked