Re: Telecronisti vol. 3

La gente vuole solo il goal
Locked
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

MarcoRVD wrote: Non capisco perché a 90esimo minuto i servizi sulle partite debbano dare l'illusione di essere "in diretta". Non so se mi spiego...i telecronisti parlano come se la partita si stesse svolgendo proprio in quei secondi. Secondo me a) è fintissimo, soprattutto l'entusiasmo forzato ai gol b) non ha assolutamente senso.
Me lo stavo chiedendo anch'io,ma poi un entusiasmo che si sente essere falso lungo un miglio...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Bene, benissimo Zancan che oggi ha fatto la Juve.
No agli urlatori.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

spiegate a Compagnoni che si dice "Casijas"..."Castijo"...

non Casias e Castio...
Sono 27...Non finisce certo qui
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Rasheed wrote: spiegate a Compagnoni che si dice "Casijas"..."Castijo"...

non Casias e Castio...
Mi ricordo che Foroni era solito dire "Viglia" durante il Mondiale (ovviamente riferendosi all'attaccante della Spagna).

Comunque i nomi spagnoli sono le piu frequenti vittime della fantasia di chi li pronuncia...ad esempio, Alvarez del Bari si dovrebbe pronunciare con l'accento sulla prima "a", invece viene chiamato praticamente da tutti Alvàrez, che per chi ha studiato un briciolo di spagnolo è un'orrore indicibile. C'è un mio caro amico, invece, che è convintissimo che il già detto David Villa sia da pronunciarsi Devid Villa, così come l'ho scritto :lol2:
Last edited by MarcoRVD on 13/09/2010, 0:44, edited 1 time in total.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Lo show di Collovati contro la difesa a zona :notworthy: :lol2:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Sono tornati quelli illegali!!!

Trevisani e Barcellona, un'accoppiata magica.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
MarcoRVD
Pro
Pro

Post by MarcoRVD »

shilton wrote: Sono tornati quelli illegali!!!

Chi? Quello che invoca gli alieni quando il Barcellona rifila punteggi tennistici contro le fortissime compagini di bassa classifica spagnole? (Hercules a parte :lmao:)

Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

dite a Tecca che si chiama AduriZ la punta del Valencia non AduriS. :gazza:
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

shilton wrote: Sono tornati quelli illegali!!!

I N S O P P O R T A B I L E
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

Ieri sera ho seguito distrattamente il secondo temo di Bayern-Roma e nel mentre avevo la radio accesa per seguire anche il Milan. Ecco, quando era il turno del radiocronista da Roma (non ricordo chi fosse) mi veniva il dubbio che stessimo seguendo partite diverse... Dalla radio pareva che una Roma ordinata e tranquilla stesse controllando il riusltato e poi fosse passata immeritatamente in svantaggio, mentre in TV vedevo un Bayern accampato nella trequarti giallorossa e mi pareva che il gol fosse nell'aria. Poi sul gol di Muller se n'è uscito con un "se ci riprova mille volte non ce la fa a metterlo" (o anche "praticamente spalle alla porta"  :shocking: )... D'accordo, è stato un gol molto bello e di non facile esecuzione, ma non mi pare sia uscito per caso, Muller l'ha preparato bene col corpo e poi non mi pare proprio l'ultimo degli scarponi, non è il caso di sminuirlo. Poi sbagliava i giocatori tedeschi, anche sui cambi (ma quello penso dipenda dalla posizione in tribuna, nel caso non avesse a disposizione un monitor di servizio).
Anche il radiocronista da Milano magnificava i gol di Ibra come fantastici, stupendi ecc, mentre visti successivamente su raidue non mi hanno fatto tutta questa impressione: sì, bello il secondo tiro dove prende in contropiede il portiere ma non mi pareva il "colpo di biliardo" a fil di palo descritto in radiocronaca. Il primo poi è più "inzaghesco", buon inserimento ma anche lì in cronaca sembrava un golasso. Anche alcuni interventi di Abbiati, belli, per carità, parevano prodezze inenarrabili.

Io ascolto spesso le radiocronache, non è che in questi anni ho assistito uditivamente a partite che in realtà non sono mai state giocate?  :lol2:
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Ammasso wrote: Ieri sera ho seguito distrattamente il secondo temo di Bayern-Roma e nel mentre avevo la radio accesa per seguire anche il Milan. Ecco, quando era il turno del radiocronista da Roma (non ricordo chi fosse) mi veniva il dubbio che stessimo seguendo partite diverse... Dalla radio pareva che una Roma ordinata e tranquilla stesse controllando il riusltato e poi fosse passata immeritatamente in svantaggio, mentre in TV vedevo un Bayern accampato nella trequarti giallorossa e mi pareva che il gol fosse nell'aria. Poi sul gol di Muller se n'è uscito con un "se ci riprova mille volte non ce la fa a metterlo" (o anche "praticamente spalle alla porta"  :shocking: )... D'accordo, è stato un gol molto bello e di non facile esecuzione, ma non mi pare sia uscito per caso, Muller l'ha preparato bene col corpo e poi non mi pare proprio l'ultimo degli scarponi, non è il caso di sminuirlo. Poi sbagliava i giocatori tedeschi, anche sui cambi (ma quello penso dipenda dalla posizione in tribuna, nel caso non avesse a disposizione un monitor di servizio).
Anche il radiocronista da Milano magnificava i gol di Ibra come fantastici, stupendi ecc, mentre visti successivamente su raidue non mi hanno fatto tutta questa impressione: sì, bello il secondo tiro dove prende in contropiede il portiere ma non mi pareva il "colpo di biliardo" a fil di palo descritto in radiocronaca. Il primo poi è più "inzaghesco", buon inserimento ma anche lì in cronaca sembrava un golasso. Anche alcuni interventi di Abbiati, belli, per carità, parevano prodezze inenarrabili.

Io ascolto spesso le radiocronache, non è che in questi anni ho assistito uditivamente a partite che in realtà non sono mai state giocate?  :lol2:
Beh, io spesso la domenica (d'inverno soprattutto) sono in macchina e le partite me le ascolto in radio.
Per carità, tutto il calcio minuto per minuto è uno dei capisaldi della mia esistenza, ma ogni tanto vivono una relatà virtuale tutta loro.
Quando torni a casa e vedi le immagini capisci... senza trascurare il fatto che ogni tanto perdono chi ha segnato.
per il marcatore più tardi...ma io dico, cosa stai guardando? La gnocca in tribuna.
ImageImage
MarcoRVD
Pro
Pro

Post by MarcoRVD »

shilton wrote: Beh, io spesso la domenica (d'inverno soprattutto) sono in macchina e le partite me le ascolto in radio.
Per carità, tutto il calcio minuto per minuto è uno dei capisaldi della mia esistenza, ma ogni tanto vivono una relatà virtuale tutta loro.
Quando torni a casa e vedi le immagini capisci... senza trascurare il fatto che ogni tanto perdono chi ha segnato.
per il marcatore più tardi...ma io dico, cosa stai guardando? La gnocca in tribuna.
Talvolta capita anche a me di sentire per radio alcune partite, soprattutto l'anticipo delle 18. Mi è capitato spesso di sentire "che grande partita di *giocatore*". Poi andavo a controllare le pagelle e prendeva un votaccio. :lol2:

Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Ammasso wrote: Ieri sera ho seguito distrattamente il secondo temo di Bayern-Roma e nel mentre avevo la radio accesa per seguire anche il Milan. Ecco, quando era il turno del radiocronista da Roma (non ricordo chi fosse) mi veniva il dubbio che stessimo seguendo partite diverse... Dalla radio pareva che una Roma ordinata e tranquilla stesse controllando il riusltato e poi fosse passata immeritatamente in svantaggio, mentre in TV vedevo un Bayern accampato nella trequarti giallorossa e mi pareva che il gol fosse nell'aria. Poi sul gol di Muller se n'è uscito con un "se ci riprova mille volte non ce la fa a metterlo" (o anche "praticamente spalle alla porta"  :shocking: )... D'accordo, è stato un gol molto bello e di non facile esecuzione, ma non mi pare sia uscito per caso, Muller l'ha preparato bene col corpo e poi non mi pare proprio l'ultimo degli scarponi, non è il caso di sminuirlo. Poi sbagliava i giocatori tedeschi, anche sui cambi (ma quello penso dipenda dalla posizione in tribuna, nel caso non avesse a disposizione un monitor di servizio).

chi era, antonello orlando? conosciuto a san pietroburgo, è dichiaratamente romanista (e anche anti-juventino, ma non c'entra nulla...)
Image  Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

MarcoRVD wrote: Talvolta capita anche a me di sentire per radio alcune partite, soprattutto l'anticipo delle 18. Mi è capitato spesso di sentire "che grande partita di *giocatore*". Poi andavo a controllare le pagelle e prendeva un votaccio. :lol2:
se leggi le pagelle della gazzetta più facile avesse ragione il radiocronista  :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

lele_warriors wrote: se leggi le pagelle della gazzetta più facile avesse ragione il radiocronista  :gazza:
Stavo per dirlo io  :lol2:
Image
Locked