Re: 2011 Nfl Draft - Non è mai troppo presto!!!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Alvin wrote: Questo mi fa incazzare a morte! Anche se così inizierebbero a quadrare le decisioni che ha preso sino ad oggi Jerry.
Però non la trovo una politica giusta, sarebbe stato più sensato fare il draft 2011 con la classifica di quest'anno e quello 2012 con la classifica degli ultimi 5 anni sommata. Sei proprio sicurissimo che avremo 2 ordini di scelta uguali?
Tempo fa lo ho letto di sicuro, se poi l'informazione era sbagliato a monte (non credo) è un altro discorso.

Lo spettro del lockout penso che farà dichiarare meno underclassmen del solito (e avremo una stagione NCAA 2011 da leccarsi i baffi).
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Altra domanda che mi brucia, non proprio direttamente sul draft, ma cmq collegata al tema: se ci dovesse essere un lock-out, con i contratti delle scelte di quest'anno e quell dell'anno prossimo cosa succederebbe?
Se un 1° giro 2010 ha firmato per 4 anni, il suo 2° anno (cioè quello del potenziale lock-out) conta come anno sul contratto, oppure è come se l'anno non esistesse.
Spiegazione più facile: se uno ha 4 anni di contratto, nel 2011 c'è il lockout, nel 2012 quanti anni di service time ha? 1 o 2?
Per i contratti delle scelte 2011 poi suppongo che qualcosa ci si debba inventare, perchè non credo che le squadre siano disposte a pagare dollaroni per le scelte quando non giocano neanche.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Tasco wrote: Altra domanda che mi brucia, non proprio direttamente sul draft, ma cmq collegata al tema: se ci dovesse essere un lock-out, con i contratti delle scelte di quest'anno e quell dell'anno prossimo cosa succederebbe?
Se un 1° giro 2010 ha firmato per 4 anni, il suo 2° anno (cioè quello del potenziale lock-out) conta come anno sul contratto, oppure è come se l'anno non esistesse.
Spiegazione più facile: se uno ha 4 anni di contratto, nel 2011 c'è il lockout, nel 2012 quanti anni di service time ha? 1 o 2?
Per i contratti delle scelte 2011 poi suppongo che qualcosa ci si debba inventare, perchè non credo che le squadre siano disposte a pagare dollaroni per le scelte quando non giocano neanche.
è uno sciopero --> le squadre non pagano gli stipendi
sui contratti non saprei dirti, a logica direi che comunque è un anno speso :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Paperone wrote: è uno sciopero --> le squadre non pagano gli stipendi
mmm
non pagano proprio niente niente? manco il base salary? per quanto non si giochi io giocatore resto un dipendente di quell'azienda/franchigia
è anche loro - degli owners - la responsabilità del fatto che eventualmente non ci sia la stagione di football

per i selezionati al draft 2011, boh non saprei
non credo che in caso di lock-out gli facciano i contratti
o forse è l'anno che i rookie prenderanno tutti il minimo sindacale (Locker ha fatto una cazzata a farsi l'anno da senior  :lol2: ) 
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

darioambro wrote: mi ricorda un pò Vince Young, che ha penato parecchio per ottenere risultati.
Aspetta un attimino, Vince Young alla sua prima mezza stagione da starter ha subito fatto vedere buonissime cose ed ha subito ottenuto risultati, la crisi è venuta dopo e per molti versi esula dal classico periodo di adattamento college-pro.
Su Pryor non mi esprimo in maniera assolutistica (anche io pendo dalle parole di thefan), però è quel tipo di giocatore dominante al college, ma che in NFL fa molta fatica (se non è VY :naughty: ) a riciclarsi come manager dell' attacco. Il primo anno da freshman il suo impiego era molto da situazione ovviamente, l' anno scorso, sarà per le molte aspettative che aveva attorno, mi ha un po' deluso però era solo un sophomore, quest' anno con la squadra che viene data al national championship dirà molto sul suo futuro.

Per dare una risposta secca a saints: può avere un futuro da QB in NFL? La mia sensazione è no, poi però come fa notare whata è uno che ha tanta voglia di migliorarsi e questo fa tutta la differenza del mondo.
Join the third.
This is unbelievably believable.
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Ma invece un passaggio a WR? :fischia:
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

rowiz wrote: Ma invece un passaggio a WR? :fischia:
L' altezza c' è, le mani per ricevere non lo so, però per (poca) esperienza il passaggio da QB a WR tocca più che altro a QB di sistemi meno "famosi" e importanti, non ce lo vedo uno che ha fatto il QB ad Ohio State abbassarsi a tal punto da cambiar ruolo tra i pro già sul pronti-via....pensiero mio eh.
Join the third.
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

azazel wrote: Aspetta un attimino, Vince Young alla sua prima mezza stagione da starter ha subito fatto vedere buonissime cose ed ha subito ottenuto risultati, la crisi è venuta dopo e per molti versi esula dal classico periodo di adattamento college-pro.
Su Pryor non mi esprimo in maniera assolutistica (anche io pendo dalle parole di thefan), però è quel tipo di giocatore dominante al college, ma che in NFL fa molta fatica (se non è VY :naughty: ) a riciclarsi come manager dell' attacco. Il primo anno da freshman il suo impiego era molto da situazione ovviamente, l' anno scorso, sarà per le molte aspettative che aveva attorno, mi ha un po' deluso però era solo un sophomore, quest' anno con la squadra che viene data al national championship dirà molto sul suo futuro.

Per dare una risposta secca a saints: può avere un futuro da QB in NFL? La mia sensazione è no, poi però come fa notare whata è uno che ha tanta voglia di migliorarsi e questo fa tutta la differenza del mondo.
Mah,pure io qualche dubbio ce l'ho.
Tra i tanti QB "simil Young"che vedo in NCAA l'unico che "ce l'ha fatta" e lui,dunque un motivo ci sara'.
Puo' essere che Pryor sia sopra la media e "arrivi"anche lui,pero' ho parecchi dubbi...
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Credo che a OSU si siano messi d'impegno nel costruirlo innanzi tutto come passer, trovando terreno fertile nell'applicazione che il ragazzo ha mostrato di metterci. Ma non è solo applicazione: ha un braccio della madonna!!!

Poi è chiaro a tutti che ancora tante situazioni le sbroglia con grande naturalezza correndo...anche perchè fisicamente chi lo affronta non ha una risposta ad uno con quel fisico e quella mobilità.

Quoto aza quando dice che per Pryor questo è un anno cruciale in prospettiva Nfl.
E comunque io lo vedo più vicino a McNabb che a Young. 

Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Whatarush wrote: mmm
non pagano proprio niente niente? manco il base salary? per quanto non si giochi io giocatore resto un dipendente di quell'azienda/franchigia
è anche loro - degli owners - la responsabilità del fatto che eventualmente non ci sia la stagione di football
a logica penso così, perché se li devono pagare ma non si gioca le squadre andrebbero in netta perdita :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Paperone wrote: a logica penso così, perché se li devono pagare ma non si gioca le squadre andrebbero in netta perdita :nonsa:
a me suona strano che i proprietari recedano da decine di contratti pluriennali sui quali ci sono le loro firme...perchè è di questo che si tratterebbe
mi suona strano e pericoloso...sarebbe come aprire un altro fronte con la controparte
poi boh
Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

azazel wrote: Aspetta un attimino, Vince Young alla sua prima mezza stagione da starter ha subito fatto vedere buonissime cose ed ha subito ottenuto risultati, la crisi è venuta dopo e per molti versi esula dal classico periodo di adattamento college-pro.

dai specifico, Pryor mi ricorda un pò Young, non dico che sia uguale, ma se pensi a cosa faceva al Texas :notworthy: (solo dalla shotgun, se va male la opzione si corre senza problemi) mi pare che nella NFL abbia avuto qualche problema di adattamento nei primi tempi no? molti dicevano che non era adatto, che e scarso che non aveva il braccione che serve nella NFL, col tempo molti si sono ricreduti, però ripeto, la sua carriera NFL non era non è ne sara mai paragonabile a quella che ha avuto al college.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

darioambro wrote: dai specifico, Pryor mi ricorda un pò Young, non dico che sia uguale, ma se pensi a cosa faceva al Texas :notworthy: (solo dalla shotgun, se va male la opzione si corre senza problemi) mi pare che nella NFL abbia avuto qualche problema di adattamento nei primi tempi no? molti dicevano che non era adatto, che e scarso che non aveva il braccione che serve nella NFL, col tempo molti si sono ricreduti, però ripeto, la sua carriera NFL non era non è ne sara mai paragonabile a quella che ha avuto al college.
Aspetta un attimino, Vince Young alla sua prima mezza stagione da starter ha subito fatto vedere buonissime cose ed ha subito ottenuto risultati, la crisi è venuta dopo e per molti versi esula dal classico periodo di adattamento college-pro.

Repetita iuvant.
Join the third.
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

saints68 wrote: Mah,pure io qualche dubbio ce l'ho.
Tra i tanti QB "simil Young"che vedo in NCAA l'unico che "ce l'ha fatta" e lui,dunque un motivo ci sara'.
Puo' essere che Pryor sia sopra la media e "arrivi"anche lui,pero' ho parecchi dubbi...
E' questo il punto. Tu dici, sono tutti "simil Young" ma solo Young ce l'ha fatta. La differenza sostanziale fra i "simil Young" e Vince Young è il fatto che Young non aveva bisogno di correre per rendere effettivo il suo gioco. Poteva correre, non doveva. Urban Meyer, Rich Rodriguez o molti altri, basano i loro schemi sulla corsa, dicendo per farla breve al proprio quarterback che solitamente ama correre di correre. Pryor è nella stessa situazione nel "non deve, ma può" di Young, ma con la differenza che il secondo lo faceva dallo shotgun nella zone-read, Pryor lo fa in un pro-style offense, leggendo le difese prendendo palla dal centro. Caso forse unico. Pryor usa il suo atletismo come estensione del suo gioco sulla linea di scrimmage, correndo solo ed esclusivamente quando le difese gli concedono spazio. Non ci sono giochi sistematici disegnati per lui come succede nella zone-read, non che ad Ohio State non ce ne siano eh ma sono relativamente pochi, ma corse che lui stesso seleziona a seconda delle situazioni (terzi down, primi down decisivi, grossi guadagni etc).
Il Pryor di oggi è lontanissimo dal Pryor true-freshman e in due anni i miglioramenti sono stati netti. Inoltre, c'è da dire una cosa, che forse molti danno per scontato e non sempre ne tengono conto quando lo si valuta. Pryor veniva da un livello di high-school inferiore, Class AA in Pennsylvania ed arrivò al campus di Columbus solo a giugno, perdendosi 6 mesi di lavoro di preparazione, finendo non solo in squadra da subito, ma titolare dopo 2 settimane. L'impatto è stato inevitabilmente tortuoso, magari con un redshirt (come Young) oggi si avrebbe un livello diverso e forse più alto.
In ogni caso, è migliorato tantissimo rispetto alla prima versione, molto più sicurezza nella tasca, velocità di lettura delle difese e movimento dei piedi. Nel braccio ha un cannone e ha imparato anche ad usarlo, lanci profondi che oggi sono on the money due anni fa Pryor se li sognava. Anche nella stessa preparazione al gioco profondo, la sua sicurezza nel leggere e creare è facilmente percepibile. Non altrettanto si può dire del suo gioco intermedio, dove ha problemi sia nel tocco che nel posizionamento. Probabilmente questo è anche frutto delle sue periferiche fisiche, in ogni caso la sua efficacia sul corto è mediamente decente. Alcune volte è preciso, altre lancia troppo basso, altre rischia l'intercetto o in altre ancora è salvato dal ricevitore. Insomma, il rapporto è 1/1, dove ad una giocata positiva ne segue una pessima e con pessima non intendo necessariamente un turnover ma anche ad una giocata semplicemente pericolosa. Non gli si chiede certo di diventare come Brees, ci mancherebbe, però qualora dovesse aumentare la sua precisione nel range intermedio/corto potrebbe dare al suo gioco una dimensione più completa. Tralasciando le specifiche fisiche, perfette (6-6, 235, 4.37 sulle 40) ha bisogno di un grande junior year (tutti i pro style quarterback sono migliorati terribilmente al terzo anno, vedi Stafford, Clausen, lo stesso Troy Smith, etc) non solo in termini di numeri ma sopratutto nello sviluppo del gioco. Deve dimostrare di non avere solo il braccione, ma anche di saper essere preciso, così come deve saper dimostrare di giocare di anticipo e non solamente lanciare ad un ricevitore libero o a Posey in man-to-man. Se migliora nel classico footwork (dopo spring game e due partite di campionato, potremmo già dire che i miglioramenti ci sono...) e nella sua abilità come decision maker (work in progress, ma dopo Rose Bowl e Miami non ci si può lamentare più di tanto) non solo farà un grande 2010 ma non ci sarà alcun motivo per pensare che non possa diventare un quarterback NFL ed essere scelto, anche in virtù delle caratteristiche fisico-atletiche impressionanti, abbastanza presto.
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Complimenti per la disamina,e'davvero un piacere leggerti.
Tu lo vedi con un futuro stabile di starter al piano di sopra?
Post Reply