Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Il canale NBA moderato
Post Reply
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Si dice invece che Gigli abbia fatto una buonissima impressione a più franchigie
[align=right][snapback]221110[/snapback][/align]
in particolare a Larry Brown, che però andrà via dai Pistons...se Brown fosse rimasto nella MoTown probabile che sarebbe stato scelto da Dumars...

Meglio così!
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Si dice invece che Gigli abbia fatto una buonissima impressione a più franchigie
Però nei mock nn è salito niente..se avesse fatto onde sarebbe salito in zona primo giro( a meno che sotto il radar una franchigia come gli Spurs abbia deciso di spendere la tarda prima scelta..)..Speriamo..io sn curioso per Mancio..anche se nn esser scelto potrebbe anche essere positivo e nel caso di grande progresso si potrà scegliere lui la squadra nei prossimi anni
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Per la serie sconosciuti, due che mi hanno ispirato molto leggendo sono Dwyane Jones, C di St.Joseph's ma soprattutto Orien Greene, PG di 1.95 che pare anche abbia una discreta dose di talento.
[align=right][snapback]221104[/snapback][/align]
Uno che mi ispira e che non è molto conosciuto è Omar Thomas, ala piccola di Texas El Paso, che seguo ormai da circa più di due anni. Non verrà sicuramente scelto anche perchè dovrebbe poi diventare una guardia. E' estremamente talentuoso e altrettanto sicuro di se :forza:. Probabile che lo ammireremo nei campionati europei nei prossimi anni ma chissà che non riesca a fare il botto. Io lo cito qua, insieme a Bogut è un mio pupillo da qualche anno :notworthy:

Intanto la mia solita fonte da Seattle mi chiede come sia Gigli, in quanto sembra che anche i sonics ci stiano buttando un occhio su...

Ma invece come mai Turiaf viene dato in parecchi mock al secondo giro? Non è giocatore da primo?
We bleed green & gold
Go Sonics!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

sottopongo alla vostra attenzione il secondo round che ho appena messo su. ditemi cosa ne pensate.

play.it mock draft second round
ImageImage
defense is only way
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets

Post by jason »

sottopongo alla vostra attenzione il secondo round che ho appena messo su. ditemi cosa ne pensate.

[align=right][snapback]221263[/snapback][/align]
Io penso che Rancik e Mancinelli non siano ancora da Nba. Su Gigli mi esprimo dicendo che può fare bene e può migliorare molto ancora o in una squadra come gli Spurs o ai Nets (dove un lungo può dire sempre la sua grazie a Kidd).
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Sembra che sia piaciuto a Seattle (dove peraltro aveva la sua "base" e si allenava con Schrempf, mi pare, quindi aveva di certo qualche aggancio), a Utah O'Connor (il gm dei Jazz) non si era sbottonato nelle dichiarazioni ma la gazza dice che è piaciuto pure lì, tu ci dici che gli Spurs potrebbero farci un pensierino... Speriamo! Se venisse scelto al primo giro sarebbe un gran bel colpo per lui :forza:
Poi c'è da tenere presente il fattore "pretattica" che conta sempre nei giorni precedenti al draft... :penso:
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

[align=right][snapback]221263[/snapback][/align]
Qualche commento veloce: Nate Robinson secondo me finisce molto prima che alla 60, almeno a metà secondo giro ci arriva. Un giocatore come lui, dalla panchina, può fare comodo a quasi tutte le squadre, non credo che lo lasceranno passare tutti... Su Turiaf lo hai già detto anche tu che potrebbe essere scelto prima, io lo vedo più verso l'inizio del secondo giro che a metà, magari a Utah. E' uno che ha fisico e aggressività sufficienti per essere un solido "contributor" già dall'inizio... Gelabale per me finisce più giù della 35... Se me ne vengono in mente altre le posterò.
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Qualche commento veloce: Nate Robinson secondo me finisce molto prima che alla 60, almeno a metà secondo giro ci arriva. Un giocatore come lui, dalla panchina, può fare comodo a quasi tutte le squadre, non credo che lo lasceranno passare tutti... Su Turiaf lo hai già detto anche tu che potrebbe essere scelto prima, io lo vedo più verso l'inizio del secondo giro che a metà, magari a Utah. E' uno che ha fisico e aggressività sufficienti per essere un solido "contributor" già dall'inizio... Gelabale per me finisce più giù della 35... Se me ne vengono in mente altre le posterò.
[align=right][snapback]221359[/snapback][/align]
Anche secondo me Nate Robinson verrà scelto prima, in fondo è un buon play per dare una scossa.
Manca anche Gilchrist che pare abbia talento e pochissima testa, quindi nessuno userà una scelta di primo giro con contratto garantito per lui, ma sprecare una seconda sarebbe più normale.

Per il resto bell'articolo.
Hope is a lying bitch
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Se i primi due saranno sicuramente Marvin Williams e Bogut (secondo me in questo ordine), dalla terza chiamata in poi ci sono parecchie questioni aperte.
Portland è intenzionata a cedere la scelta al miglior offerente per prendere un liceale più in basso. Inizialmente si pensava a Gerald Green, poi Martell Webster, ora sembra proprio che abbiano messo gli occhi su Andrew Bynum. I Lakers hanno offerto di scegliere il centrone alla dieci e di mandarlo a Portland assieme a Butler e altri contratti, ma ora sembra che Bynum stia scalando rapidamente posizioni.
L’ultima voce a riguardo (Draftexpress.com) svela questo retroscena: Portland sceglie Deron Williams alla 3 e lo spedisce da coach Sloan assieme a Ruben Patterson (i Blazers vogliono liberarsi a tutti i costi di lui…) mentre Utah sceglie Bynum alla 6 e lo impacchetta assieme a Giricek e Snyder destinazione Portland.
Si dice pure che i Bobcats vogliano sabotare questo accordo scegliendo loro Bynum alla 5.
Si inizia a capire perché il pupone sia rimasto nel draft… evidentemente è già adesso da lotteria, sarà sicuramente lui la sorpresa di questo draft.

Un paio di chiamate che mi sembrano molto probabili: Frye alla 8 a New York, Antoine Wright alla 11 ai Magic e Luther Head alla 26 per i Pistons.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
john smith
Newbie
Newbie

Post by john smith »

completo il primo giro..concordo con Aereoplane...dalla terza in poi è una giungla...

1 Milwaukee Bucks Bogut
2. Atlanta Hawks Marvin Williams
3. Portland Trail Blazers Deron Williams
4. New Orleans Hornets Chris Paul
5. Charlotte Bobcats Gerald Green
6. Utah Jazz Andrew Bynum
7. Toronto Raptors Danny Granger
8. New York Knicks Channing Frye
9. Golden State Warriors Hakim Warrick
10. Los Angeles Lakers Martell Webster
11. Orlando Magic Antoine Wright
12. Los Angeles Clippers Rashad Mccants
13. Charlotte Bobcats * Charlie Villanueva
14. Minnesota Timberwolves Francisco Garcia
15. New Jersey Joey Graham
16. Philadelphia (To Toronto via Denver and New Jersey)Raymond Felton
17. Indiana Sean May
18. Boston Roko Leni-Ukic
19. Memphis Jarrett Jack
20. Washington (To Denver via Orlando) Ivan Korolev
21. Chicago (To Phoenix) Ike Diogu
22. Denver Ilyasova
23. Sacramento Wayne Simien
24. Houston Luther Head
25. Seattle Jarrett Jack
26. Detroit Julius Hodge
27. Dallas (To Utah)Kennedy Winston
28. San Antonio Angelo Gigli
29. Miami Matt Walsh
30. Phoenix (To New York via San Antonio). Ryan Gomes

Second round:
31. Atlanta
32. Charlotte (To LA Clippers)
33. New Orleans
34. Utah Jason Maxiell
35. Portland
36. Milwaukee Travis Diener
37. New York (To LA Lakers via Atlanta and Charlotte)
38. Toronto (1)
39. L.A. Lakers
40. Golden State
41. Orlando (2)
42. LA Clippers (To Orlando or to Toronto via Orlando or to Golden State via New Jersey)
43. New Jersey
44. Cleveland (To Orlando)
45. Philadelphia (To Detroit)
46. Indiana
47. Minnesota
48. Memphis (To Seattle)
49. Washington
50. Boston
51. Chicago (To Utah via Houston)
52. Denver
53. Sacramento (To Boston)
54. Houston (To New York)
55. Seattle
56. Detroit
57. Dallas (To Phoenix via New Orleans)
58. Miami (To Toronto)
59. San Antonio (To Atlanta)
60. Phoenix (To Utah).
Last edited by john smith on 28/06/2005, 6:39, edited 1 time in total.
Pippo Cannelunghe
Newbie
Newbie

Post by Pippo Cannelunghe »

[align=right][snapback]221359[/snapback][/align]
Anche secondo me Nate Robinson finisce molto più in alto, anche Turiaf più in alto (diciamo tra la fine del primo e l'inizio del secondo), Luther Head potrebbe essere al 1° giro(a me piace molto, se arrivasse alle scelte dei Lakers non me lo farei scappare, perchè nella triangolo sarebbe perfetto avendo dalla sua una buona difesa e una stazza da ottima adatta per marcare i play avversari, un buon tiro e buone doti di passatore), occhio a Gilchrist che è un ottimo giocatore, ma con testa rivedibile, potrebbe esserci spazio anche per Sean Banks anche se vale lo stesso discorso fatto per Gilchrist...
Dietro a ogni cosa squisita vi e' una cosa tragica. I mondi debbono penare perche' possa sbocciare un fiore. - (O.Wilde)

This is my hand; I can move it, feel the blood pulsing through it.The sun is still high in the sky...
and I, Antonius Block, am playing chess with Death.

Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Sembra cosa fatta lo scambio tra Portland e Utah. La 3 (Deron Williams) e Patterson in cambio della 6 (Bynum???) Giricek e Snyder.
Ma chi verrà scelto con la sei? Si è parlato del liceale Andrew Bynum, ma ci sono parecchi interrogativi.
Portland ha seguito per molto tempo Green e Webster, e verosimilmente uno dei due sarà libero alla 6.
Bernie Bickerstaff in un'intervista su draftexpress.com dice di essere a conoscenza dell'accordo sull'asse Portland-Utah, ma dice pure che i Blazers puntano allo stesso giocatore che interessa ai Bobcats.
Chi è questo giocatore misterioso?
Un'ipotesi è che i Blazers vogliano Gerald Green, sperando che Charlotte con la 5 scelga Felton o Granger e lasci andare Green alla 6. Portland ha fatto trapelare la notizia che ha tenuto un secondo workout con Bynum, facendo intendere di essere molto interessati al centro. Ma è solo una manovra x confondere le acque e arrivare a Green?
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Le cose si complicano, ma paradossalmente la trade tra portland e utah potrebbe semplificare le cose ai bobcats che si ritroverebbero tra le mani chris paul o gerald green senza fatica.
ImageImage
defense is only way
Dino N

Post by Dino N »

da tifoso non apprezzo particolamente il tentativo di utah.
Non se a smenarci deve essere snyder che reputo un grandissimo giocatore. Personalmente reputo williams un grandissimo play, come quelli di una volta insomma, ma mi domando se non vi fosse altra possibilità.

Soprattutto a ragion del fatto che a questo punto i Jazz sarebbero costretti a rifirmare Bell che è si un giocatore fondamentale ma che non può essere una G titolare. Idem dicasi per Harpring.

In caso differente c'è però un'altra voce che trovo interessantissima che serpeggia da un paio di settimane buone e che sta in questi giorni prendendo consistenza.

in pratica l'idea sarebbe Randolph + il pick 3 per Boozer più la 6.
A mio parere sarebbe fantamercato se le fonti non fossero insistenti ed attendibili.

Trovo difficile pensare che i Blazers si priverebbero di Randolph per prendersi Bozzer. E però vero che Boozer è molto meno testa di birillo di Zach (che però avrebbe a che fare con sloan), e credo che la necessità prima a portland sia quella di ricreare un roster sereno. oltretutto non sarebbero nuovi a cessioni del genere considerato che o'neal è esploso a indiana.
Last edited by Dino N on 28/06/2005, 16:23, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Scusate, ma tutte queste supposizioni sugli scambi "a salire" per il draft quando verranno ufficializzati??
Io ho sentito di Magloire ai Raptors in cambio della scelta numero 7.. sarebbe un affarone per entrambe... a Toronto arriva un buonissimo centro, mentre New Orleans può ricostruire con 3 scelte nelle prime 15...

Appena c'è qualcosa di ufficiale scriviamolo subito quì..

Speriamo in Gigli... anche se ho paura che i precedenti flop europei (Biedrins, Milicic, Skita) condizioneranno molto i gm nelle scelte dei bianchi del vecchio continente..
Post Reply