Re: La nostra unica Fedeeeeee, si chiama NAPOLI, si chiama NAPOLI!!!

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Radiofreccia wrote: Preferirei mille volte [...] un Mascara a lui
Si, vabbè siamo anche d'accordo, ma non è che ogni volta devi arrivare ad un'esagerazione del genere.
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

hispanico82 wrote: Secondo me io non capisco niente di calcio, perchè a me sembra che:

1. Hamsik corra, in copertura, con inserimenti, senza palla;
2. Hamsik è stato uno dei migliori insieme a Cavani e Dossena in questo inizio di campionato, non è un caso se in quasi tutti i goal ci sia di mezzo lui.

Per me chi sta giocando in maniera pessima è Lavezzi, che dopo le partite con l'Elfosborg sta giocando davvero male. Ma visto che anche la Gazzetta mette brutti voti a Marekiaro se non segna, si vede che davvero non capisco niente :nonsa:
è sbagliato quello che dici, sai perchè???
Hamsik non ha come compiti quelli che hai detto tu(tra l altro non sta coprendo niente e lo dimostra il fatto che in queste partite c è una spaccatura tra difesa e attacco)
Hamsik si sta limitando al ricevere palla e scaricare dietro, a sto punto lo cedo a 30 ML e mi prendo un falegname per fare i retropassaggi e coprire come dio comanda
Hamsik deve rendersi pericoloso, deve inserirsi, deve osare e provare a dare la scossa, non lo sta facendo.
L assist è frutto di un errore, ha cincischiato(cit.) col pallone rischiando di perderlo invece di calciare, è stato bravo ad essere lesto e servire cavani

su Lavezzi, quoto e non.
è vero che spesso è dannoso ma è altrettanto vero che quando lui non è in giornata, noi soffriamo terribilmente. Lo scorso anno sono stati diversi gli assit, i pericolo, le punizioni e i rigori procurati dal Pocho.
Non è un fenomeno ma nemmeno Mascara
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

rene144 wrote: Si, vabbè siamo anche d'accordo, ma non è che ogni volta devi arrivare ad un'esagerazione del genere.
Bah, perchè rene? Mascara certe volte va anche a sacrificarsi in copertura per il bene del Catania e tatticamente lo vedo molto meno anarchico di Lavezzi.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Heat33 wrote: Hamsik non ha come compiti quelli che hai detto tu
Walter, era tanto che speravo di leggerti. Visto che sai queste cose da insider, mi spieghi perché Hamsik ha avuto questi compiti sia con Reja, che con Donadoni, che con te l'anno scorso mentre quest'anno invece non ha compiti di raccordo, improvvisamente? Tutti hanno compiti di copertura, inclusi Lavezzi e Cavani. Nel calcio moderno difendono tutti ed attaccano quasi tutti.

E cambia Maggio a volte!
Hamsik si sta limitando al ricevere palla e scaricare dietro, a sto punto lo cedo a 30 ML e mi prendo un falegname per fare i retropassaggi e coprire come dio comanda
Hamsik deve rendersi pericoloso, deve inserirsi, deve osare e provare a dare la scossa, non lo sta facendo.
Beh, vediamo partite diverse, chiaramente. Non vedo i retropassaggi di cui parli ed invece vedo un buon numero di inserimenti nello spazio, con palla giocata ad uno o due tocchi e scaricata sul compagno più libero, per velocizzare l'azione. Non è ancora in forma e non ha inciso pesantemente, ma rimane il fatto che delle 3 partite che ho visto (ritorno con l'Elfsborg, le 2 di campionato), su 5 gol del Napoli, 3 sono arrivati da suoi assist, tanto per fare un solo esempio.
L assist è frutto di un errore, ha cincischiato(cit.) col pallone rischiando di perderlo invece di calciare, è stato bravo ad essere lesto e servire cavani
L'assist è frutto di un assist. Ha stoppato, non ha trovato il tempo per concludere, ha attirato due difensori ed ha messo la palla sul destro di Cavani.
Ammesso e non concesso (per niente proprio) che sia frutto di un errore, è stato doppiamente bravo a recuperare con lucidità invece di affrettare il tiro e calciare in tribuna magari, come avrebbero fatto molti.
Ed è proprio questo il punto... anche se è in scarsa forma, Hamsik è determinante per il Napoli. Col Bari ha giocato male, in pratica ha giocato solo 20 minuti... ma sono stati i 20 minuti in cui il Napoli ha pareggiato la partita ed ha creato. Il gol è arrivato direttamente grazie a lui. E' uno che può fare la differenza in un attimo.
è vero che spesso è dannoso ma è altrettanto vero che quando lui non è in giornata, noi soffriamo terribilmente.
E questo succede perché quando non è in giornata, si incaponisce ugualmente a provare i suoi dribbling, invece di scaricare la palla con intelligenza. E' l'anti-Hamsik da questo punto di vista. Quando gioca bene, fa la differenza. Quando gioca male, perde palloni, rallenta (o blocca direttamente) l'azione della squadra ed è dannoso. Il Napoli soffre quando Lavezzi gioca male non perché mancano le sue iniziative, ma perché perde quantità industriali di palloni e non permette che l'azione si distenda, tenendola troppo. E' appunto dannoso quando gioca in questa maniera.
Radiofreccia wrote: Bah, perchè rene? Mascara certe volte va anche a sacrificarsi in copertura per il bene del Catania e tatticamente lo vedo molto meno anarchico di Lavezzi.
Anche Pepe e Sculli si sacrificano in copertura e sono meno anarchici. Ma sono scarsi.
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

non c è bisogno di alterarsi

hamsik che copre?? a football manager forse, non a caso lo scorso anno non giocava cigarini il quale aveva compiti di copertura ma non lo faceva adeguatamente,
Hamsik può avere anche questo tipo di compiti, ma non è cosa sua
in effetti in queste 2 partite si è inserito benissimo
io conto 0 inserimenti e a memoria non ricordo nemmeno tiri in porta
è decisamente sottotono e un hamsik così è solo dannoso visto ch enon garantisce ne difesa ne attacco. è solo un fantasma che gironzola in campo

su maggio sono daccordo
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Heat33 wrote: hamsik che copre?? a football manager forse, non a caso lo scorso anno non giocava cigarini il quale aveva compiti di copertura ma non lo faceva adeguatamente,
Hamsik può avere anche questo tipo di compiti, ma non è cosa sua
Ma lo fa. E' sempre lui il primo centrocampista che pressa e segue il suo uomo anche a centrocampo. Se non lo facesse, farebbe la fine di Cigarini probabilmente.
in effetti in queste 2 partite si è inserito benissimo
io conto 0 inserimenti e a memoria non ricordo nemmeno tiri in porta
Ma tanto per dire, sull'assist del gol, si è inserito sul secondo palo (con Cavani sul primo), da seconda punta. Già solo quello... tu conterai zero inserimenti e tiri in porta. Io invece ne ho visti, incluso uno pericoloso a Firenze parato da Frey.
Non so come tu veda la sua partita, ma mi sembri prevenuto se non vedi inserimenti, se l'assist è stato frutto di un errore, se non vedi suoi tiri in porta e se secondo te non copre. Esattamente vorrei capire perché Hamsik giochi a calcio e perché piaccia a tutti...

Sono andato a dare un'occhiata alle statistiche e Hamsik, coi suoi 4 tiri (1 nello specchio), dopo Cavani è quello che ha concluso maggiormente in porta per il Napoli, sia in totale, sia nello specchio (ebbene si, oltre a Cavani, nessuno ha calciato più di una volta nello specchio della porta in queste 2 partite - come Hamsik, anche Cannavaro, Lavezzi e Gargano sono a quota 1).

Non sta giocando bene. Ma da qui a definirlo fantasma dannoso ce ne passa. Per me sono stati problemi molto più grossi Lavezzi e Maggio, oltre al secondo centrocampista centrale (Blasi con la Fiorentina, Pazienza col Bari). Solo Dossena e Cavani hanno giocato bene dal centrocampo in su (in parte Gargano).

Intanto ho appena visto De Zerbi in Champions League. E la sua squadra ha vinto.
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

al momento il più dannoso è senza dubbio Maggio
Hamsik è spesso un fantasma, ma dovevo specificare che non mi riferivo a queste partite ma tante altre in cui ci si dimentica della sua presenza
ancora non è al top e ha giocato male. Lo scorso anno aveva già segnato due gol ma conto poco

ps sono un estimatore di Hamsik e spero resti ma da un campione ci si aspetta altro che il compitino di pazienza
è questo il punto
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Heat33 wrote: ps sono un estimatore di Hamsik e spero resti ma da un campione ci si aspetta altro che il compitino di pazienza
è questo il punto
Su questo sono d'accordo anche io. Ha 23 anni, gli manca continuità. Il tempo è dalla sua.

Intanto da quanto visto stasera, quel Traorè del Cluj che volevamo prendere (proprio nell'affare De Zerbi) sembra davvero bravino.
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

rene144 wrote: Su questo sono d'accordo anche io. Ha 23 anni, gli manca continuità. Il tempo è dalla sua.

Intanto da quanto visto stasera, quel Traorè del Cluj che volevamo prendere (proprio nell'affare De Zerbi) sembra davvero bravino.

ho dimenticato ci fosse de zerbi in champions, altrimenti avrei visto il cluj :lol2:

dicono ci fosse l arsenal su traore, in genere loro ci vedono bene
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

QUalche sito da Maggio in panca per Camillo!! :shocking:
Image
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

N3lLo wrote: QUalche sito da Maggio in panca per Camillo!! :shocking:
Stando a Sky (Ugolini), per il Napoli l'Europa League è una "competizione minore", semplice "antipasto" dell'Europa vera che dovrà arrivare in futuro. Per questo turn-over con molte riserve in campo domani. La motivazione mi fa incazzare, ma la rotazione fra i giocatori non mi dispiace. Questa la formazione prevista:

De Sanctis
Santacroce Cannavaro Aronica
Zuniga Yebda Gargano Dossena
Sosa Lavezzi
Cavani

Quindi fuori Campagnaro, Grava, Maggio, Pazienza e Hamsik. Tutti dovrebbero rientrare con la Sampdoria però ed è probabile (aggiungo io) che Lavezzi e Hamsik facciano una specie di staffetta. Mi aspetto anche che Dossena non giochi l'intera partita... se l'ha tolto col Bari, non vedo come possa fargli fare tutta la partita con l'Utrecht.

Non è una cattiva squadra. Anzi, se proprio devo dirla tutta, a parte Hamsik (con Sosa a centrocampo) e forse Campagnaro per Aronica, è praticamente la mia preferita!
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

rene144 wrote: Stando a Sky (Ugolini), per il Napoli l'Europa League è una "competizione minore", semplice "antipasto" dell'Europa vera che dovrà arrivare in futuro.
:roll:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

rene144 wrote: Stando a Sky (Ugolini), per il Napoli l'Europa League è una "competizione minore", semplice "antipasto" dell'Europa vera che dovrà arrivare in futuro.
Ma l'avranno capito che i programmini quinquennali di DeLaurentiis non contengono la verità assoluta e che anche solo per ottenere un altro piazzamento che ci qualifichi all'EL quest'anno si dovrà sudare come dei dannati!?

Comunque anche a me la formazione ipotizzata per stasera non dispiace per niente.
Image
mickymagic32
Senior
Senior

Post by mickymagic32 »

se mettesse sosa al posto di lavezzi con hamsik in campo e campagnaro la' dietro...sarebbe la formazione per me attualmente di gran lunga la migliore....cerchiamo di partire bene stasera....IO CI CREDO....... :metal: :metal: :metal:
nba champs 2009
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Sulla questione Hamsik-Lavezzi il mio pensiero è quello che ha espresso Rene. Sulla formazione, sinceramente, quello che ha detto Ugolini non trova riscontro in nessuna dichiarazione di società, Presidente o Allenatore quindi, a meno che non sia andato a cena con Aurelio e gliel'ha confidato, direi che ha detto una grossa cazzata. Giusto per precisare, ecco le parole di Mazzarri:

Ci teniamo a dare il massimo. Dopo 16 anni il Napoli torna a giocare in Europa e questo è un motivo di grande orgoglio - dice il tecnico -. Il fatto che il nome di Napoli sia tornato a circolare in una competizione europea è un onore e ci rende orgogliosi. Adesso però vogliamo dare seguito a questa avventura.

Dove Ugolini ha sentito quella cosa non saprei.

Comunque anche a me la formazione piace, e dimostra quello che sto dicendo da più di un mese: la rosa è competitiva e si può cambiare senza abbassare la qualità della squadra.

Oh, in ogni caso, ho un'ansia addosso e sono solo le 10.
Last edited by hispanico82 on 16/09/2010, 10:39, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Locked