Nel caso specifico del portiere-partita di sabato non mi riferivo a te, era una visione generale sull'analizzare dopo una singola partita il giocatore X. Per dire citavi il fratellino di Burdisso, si certo ha sbagliato ed è sembrato spaesato pero aspettiamo dai, ci vuole sempre un minimo di adattamento e sappiamo bene che un conto è farlo in un contesto agevole e un conto quando c'è il caos. Tornando sul portiere e il suo trasmettere sicurezza o meno al reparto probabile sia come dici tu pero pure li, se prendiamo le partite dove ha giocato bene e i difensori sono perfetti verrebbe da pensare il contrario. Credo che questo genere di valutazioni vadano fatte sempre su un periodo più lungo e costante, anche perche se proprio vogliamo io al portiere posso accollare direttamente giusto il terzo gol, gli altri sono prendibili da chiunque tutto sommato.theanswer wrote: Che JS sia il responsabile maximo MAI letto.
Che a Cagliari abbia trasmesso insicurezza ad una squadra insicura, pero', e'palese.
Il portiere da Big sembrava quello sull'altra sponda.
Se c'e'un SOMMO responsabile quello e'il mister.
Sulla forza tra Doni-JS non la vedo affatto come te: Doni la faceva meno "sporca" nel senso che per dire è stato molto meno goffo di Lobont e JS pero prendeva certi gol con tanto di panzate clamorose. Era decisamente meno evidente ma ha sulla coscienza numerosi gol (lui e i compagni certamente cosi come per i successori), mentre Artur era proprio scarso senza chiamate d'appello.
Sulle responsabilità del mister si ne ha, per alcune concordiamo anche. Ma è realmente solo colpa sua? Torniamo alla stagione nera Spallettiana dove si difendeva manco fossero all'oratorio: in quel caso nemmeno il pelatone era unico colpevole, questo gliel'ho sempre riconosciuto. Il problema è che gia in queste due poche uscite stagionali si vedono giocatori poco concentrati, poco arrembanti, poco convinti: ora di sicuro il mister deve metterci una toppa però come l'anno scorso sono pur sempre i giocatori che devono correre e dimostrare il loro potenziale. Cito un esempio: non si è brillanti fisicamente, ok, come tante altre ed in parte lo si comprende pure ma la questione fisica la si vede che so al 70 o al 60 quando la gente bivacca stremata, invece ahinoi qua dopo solo 5 minuti c'è gente che non tenta proprio uno scatto senza palla, non apre il gioco e gioca scoordinata.
Comunque giusto attendere un attimino per il disfattismo collettivo, continuo sempre a ritenere la rosa forte e competitiva, certo è che pero se non si danno una svegliata ora e non mettono in campo le loro qualità rimangono solo chiacchiere e ogni discorso va a farsi friggere in partenza.

[/align]