Re: A.S. ROMA 1927; Ti Amo!... L'Impero dei Sensi...Chi tifa Roma non perde mai!

La gente vuole solo il goal
Locked
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Re: A.S. ROMA 1927; Dopo tutto, domani è un altro giorno (cit.)

Post by Tim-D »

theanswer wrote: Che JS sia il responsabile maximo MAI letto.
Che a Cagliari abbia trasmesso insicurezza ad una squadra insicura, pero', e'palese.

Il portiere da Big sembrava quello sull'altra sponda.

Se c'e'un SOMMO responsabile quello e'il mister.
Nel caso specifico del portiere-partita di sabato non mi riferivo a te, era una visione generale sull'analizzare dopo una singola partita il giocatore X. Per dire citavi il fratellino di Burdisso, si certo ha sbagliato ed è sembrato spaesato pero aspettiamo dai, ci vuole sempre un minimo di adattamento e sappiamo bene che un conto è farlo in un contesto agevole e un conto quando c'è il caos. Tornando sul portiere e il suo trasmettere sicurezza o meno al reparto probabile sia come dici tu pero pure li, se prendiamo le partite dove ha giocato bene e i difensori sono perfetti verrebbe da pensare il contrario. Credo che questo genere di valutazioni vadano fatte sempre su un periodo più lungo e costante, anche perche se proprio vogliamo io al portiere posso accollare direttamente giusto il terzo gol, gli altri sono prendibili da chiunque tutto sommato.

Sulla forza tra Doni-JS non la vedo affatto come te: Doni la faceva meno "sporca" nel senso che per dire è stato molto meno goffo di Lobont e JS pero prendeva certi gol con tanto di panzate clamorose. Era decisamente meno evidente ma ha sulla coscienza numerosi gol (lui e i compagni certamente cosi come per i successori), mentre Artur era proprio scarso senza chiamate d'appello.

Sulle responsabilità del mister si ne ha, per alcune concordiamo anche. Ma è realmente solo colpa sua? Torniamo alla stagione nera Spallettiana dove si difendeva manco fossero all'oratorio: in quel caso nemmeno il pelatone era unico colpevole, questo gliel'ho sempre riconosciuto. Il problema è che gia in queste due poche uscite stagionali si vedono giocatori poco concentrati, poco arrembanti, poco convinti: ora di sicuro il mister deve metterci una toppa però come l'anno scorso sono pur sempre i giocatori che devono correre e dimostrare il loro potenziale. Cito un esempio: non si è brillanti fisicamente, ok, come tante altre ed in parte lo si comprende pure ma la questione fisica la si vede che so al 70 o al 60 quando la gente bivacca stremata, invece ahinoi qua dopo solo 5 minuti c'è gente che non tenta proprio uno scatto senza palla, non apre il gioco e gioca scoordinata.

Comunque giusto attendere un attimino per il disfattismo collettivo, continuo sempre a ritenere la rosa forte e competitiva, certo è che pero se non si danno una svegliata ora e non mettono in campo le loro qualità rimangono solo chiacchiere e ogni discorso va a farsi friggere in partenza.
Last edited by Tim-D on 13/09/2010, 18:55, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

e su state boni, se potete (cit. san filippo neri).

problemi ce ne sono, ed è lampante, a memoria mia è la prima imbarcata seria presa da Ranieri. prima o poi.....
scaglieremo le pietre quando diventerà un abitudine, cosa che answer perdonaci succedeva ogni quarto d'ora con spalletti nell'ultimo anno e mezzo.
considerando che è la prima e che sulla difesa l'anno scorso ha dedicato mezza stagione (con risultati vincenti peraltro) ci dobbiamo incazzare per la cinquina, ma piano a fare drammi.

poi answer ci sono i consueti vuoti di sceneggiatura se è responsabile il mister oggi (opinione che posso capire) non si spiegano le difese d'ufficio della band spalletti prima con giustificazione sbandierata di una rosa scarsa. E 'anno scorso ranieri ha mostrato che cosi scarsa non era.
poi ranieri per continuare a stare a roma farebbe carte false e non fa polemiche con la scoietà, motivo che ne deve acrescere l'appeal.

c'è il sospetto che anche al barista sotto casa rimproveri "i ..omportamenti" e una disposizione della zuccheriera non in linea con i dettami spallettiani.  :D

ma capisco l'amarezza live dopo il 5-1.  (se lo capisco... :gazza:)

è un momento brutto, speriamo passi presto.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

theanswer wrote: Ha fallito il passaggio del turno ?
Clamorosamente lo dici tu, anche perche'dispone dello ZSP,non dello United.
Poi va beh, sempre sor Spalletti sta vincendo il campionato, ma questo te lo sei dimenticato.
E' stato chiamato per fare bene in CL, gli hanno fornito fondi per la campagna acquisti ma ha fallito. Ah, con quella squadra non vincere il campionato russo è da galera...
Ah, ma tra l'uscita vs Auxerre, e la scoppola di Cagliari, dopo il punticino interno contro il Cesena, cosa e'piu'"scandaloso"(cit)per te ???
Anche perche'lo scorso anno si andava di campane a morto per zero punti contro Juventus - gasata dei primi tempi - e trasferta di Genova.
Li'era un tiro al piccione, perche'non dovrebbe esserlo anche ora ???

Quella sui Spalletti haters era una battuta.
L'hai presa maluccio,pero'.
Coda di paglia ?
Coda di paglia? No, mi spiace ma è una tua litania in questo topic con chiunque non condivide la tua posizione. Si diventa haters, non gente che ha un opinione differente.
Ultima cosa: se non ti sta bene leggere la mia stima sul pelatone, vai di ignore.
Semplice ed efficace.
Che tristezza questa frase, sinceramente.
Detto poi da uno che rideva di chi, in tempi di ignore possibile, la applicava nei tuoi confronti, ritenendola una cosa triste e da "perdenti".
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Scorpyon wrote: E' stato chiamato per fare bene in CL, gli hanno fornito fondi per la campagna acquisti ma ha fallito. Ah, con quella squadra non vincere il campionato russo è da galera...

Bè però lo sta dominando il campionato,e comunque lo Zenit erano un paio d'anni che non era sui livelli della vittoria in UEFA,questo va riconosciuto al pelato,poi l'esclusione in CL non gioca a suo favore(partitaccia ad Auxerre) però dire che sta fallendo a San Pietroburgo IMHO non è corretto...
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Fantaman wrote: beh noi abbiamo preso Amelia ( che è romano e romanista ) per un tozzo di pane..
ma non è in prestito?
ImageImage
defense is only way
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

lebronpepps wrote: Bè però lo sta dominando il campionato,e comunque lo Zenit erano un paio d'anni che non era sui livelli della vittoria in UEFA,questo va riconosciuto al pelato,poi l'esclusione in CL non gioca a suo favore(partitaccia ad Auxerre) però dire che sta fallendo a San Pietroburgo IMHO non è corretto...
complessivamente direi che il post d scorpyon è di rara lucidità, qua forse non ha dosato bene le parole.

il concetto generale, resta difficilmente contestabile. E cmque, guardiamo avanti, non indietro  :D

ciodetto voglio dare le attenuanti generiche su certi frasi ad answer perchè vedere dal vivo 5 castagne contro non aiuta.
è il pregresso che lo ha fregato  :D

avanti, verso il bayern.

fiducezza. (sgrat)
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

francilive wrote: ma non è in prestito?
si e a maggior ragione era alla portata..
Ad ogni modo prestito con diritto di riscatto con un riscatto appunto fissato a un paio di milioni o giù di li..
ImageImage
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

lebronpepps wrote: Bè però lo sta dominando il campionato,e comunque lo Zenit erano un paio d'anni che non era sui livelli della vittoria in UEFA,questo va riconosciuto al pelato,poi l'esclusione in CL non gioca a suo favore(partitaccia ad Auxerre) però dire che sta fallendo a San Pietroburgo IMHO non è corretto...
Attenzione, ha fallito quello che era stato descritto come elemento principale per l'avventura Spallettiana in terra russa tanto che, dopo la sconfitta con l'Auxerre, si parlava persino di un suo esonero.
Sicuramente elementi eccessivi ma è stata questa la reazione dopo quella sconfitta.
Non sta fallendo in Russia ma ha fallito l'obiettivo che era stato posto ad inizio anno ovvero la qualificazione in CL.
Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Scorpyon wrote: E' stato chiamato per fare bene in CL, gli hanno fornito fondi per la campagna acquisti ma ha fallito. Ah, con quella squadra non vincere il campionato russo è da galera...

Coda di paglia? No, mi spiace ma è una tua litania in questo topic con chiunque non condivide la tua posizione. Si diventa haters, non gente che ha un opinione differente.

Che tristezza questa frase, sinceramente.
Detto poi da uno che rideva di chi, in tempi di ignore possibile, la applicava nei tuoi confronti, ritenendola una cosa triste e da "perdenti".
1. Mah. Se avesse fallito non sarebbe ancora in carica. Li'in Russia non ci vanno tanto per il sottile. Evidentemente hanno capito. A differenza tua, si intende.

2. Appunto: non hai colto l'ironia. Anzi, continui a non coglierla. Me ne faro'una ragione.

3. Beh, se uno si lamenta io vado di rimedio della Nonna.
Ah, il paragone con altre situazioni c'azzecca come Manson alla Novena di Natale.
Li'qualcuno mi minacciava dicendomi che mi avrebbe messo in "ignore" -  anzi poi l'ha fatto. Qui' a chi manifesta il suo malessere per cio'che scrivo ho consigliato di porre rimedio al tutto. C'e'una differenza tra il giorno e la notte. Io non lo farei MAI - e di questo parlavo - ma se uno mi rompe i cojones scrivendo che si stanca dei miei 3per2, beh amen. Faccia un po'quello che piu'lo aggrada. Sti'gran cereali.
Insomma, la riterrei ancora una cosa "triste e da perdenti", ma tanto non sarei IO a farla.
Right, right ???
Last edited by theanswer on 14/09/2010, 9:14, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Ecco, la parola "fallimento"va presa per quel che e': na'bischerata.

La squadra gioca bene, ed in Russia - al suo primissimo anno - vincera'.
Poi va beh, NOI siamo gli ultimi a poter parlare di "partitaccia"post lo scempio di Cagliari, che "vale" tre mesti abbandoni di CL vs Auxerre.

Repeat: e'lo ZSP non lo United. Con squadre ben piu'forti si e'arreso al primo turno.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

theanswer wrote: 1. Mah. Se avesse fallito non sarebbe ancora in carica. Li'in Russia non ci vanno tanto per il sottile. Evidentemente hanno capito. A differenza tua, si intende.
Hanno capito che non era il caso di buttare all'aria una stagione intera per una partita ma le critiche su Spalletti erano arrivate anche riguardo ad alcune dichiarazioni post-partita che puntavano il dito verso l'arbitro.
Senza dimenticare qualche giocatore che aveva rilasciato delle dichiarazioni "critiche" mentre qualcuno lo aveva beatamente mandato a cagare direttamente in campo.
Sicuramente una situazione tranquilla :ok:
2. Appunto: non hai colto l'ironia. Anzi, continui a non coglierla. Me ne faro'una ragione.
:ok:
3. Beh, se uno si lamenta io vado di rimedio della Nonna.
Ah, il paragone con altre situazioni c'azzecca come Manson alla Novena di Natale.
Li'qualcuno mi minacciava dicendomi che mi avrebbe messo in "ignore" -  anzi poi l'ha fatto. Qui' a chi manifesta il suo malessere per cio'che scrivo ho consigliato di porre rimedio al tutto. C'e'una differenza tra il giorno e la notte. Io non lo farei MAI - e di questo parlavo - ma se uno mi rompe i cojones scrivendo che si stanca dei miei 3per2, beh amen. Faccia un po'quello che piu'lo aggrada. Sti'gran cereali.
Insomma, la riterrei ancora una cosa "triste e da perdenti", ma tanto non sarei IO a farla.
Right, right ???
Uno si lamenta perché nonostante ci sono state altre discussioni riguardanti l'avventura FINITA di Spalletti alla Roma, ecco che ritorna in 8000 discorsi.
Nessuno qui si dimentica quello che ha dato di positivo ma qualcuno glissa su quello che ha lasciato in negativo.

La stessa cosa sarà per Ranieri, nessuno dimenticherà l'ottima stagione scorsa ma se da qui a Novembre non si vince un ca**o (parlo di partite, non di coppe... pensa un pò...) la porta è quella lì.

La riconoscenza non può essere infinita.
theanswer wrote: Ecco, la parola "fallimento"va presa per quel che e': na'bischerata.

La squadra gioca bene, ed in Russia - al suo primissimo anno - vincera'.
Poi va beh, NOI siamo gli ultimi a poter parlare di "partitaccia"post lo scempio di Cagliari, che "vale" tre mesti abbandoni di CL vs Auxerre.

Repeat: e'lo ZSP non lo United. Con squadre ben piu'forti si e'arreso al primo turno.
Premettendo che NOI possiamo parlare tranquillamente, dire che la sconfitta con l'Auxerre non è stata presa come un fallimento in Russia, ecco questa è una bischerata.

Vincerà lo scudetto? Bravissimo Spalletti ma lo scoglio dello Zenit è sempre stata quella maledetta CL e si aspettavano molto di più da lui in quel senso.
Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Scorpyon wrote: Hanno capito che non era il caso di buttare all'aria una stagione intera per una partita ma le critiche su Spalletti erano arrivate anche riguardo ad alcune dichiarazioni post-partita che puntavano il dito verso l'arbitro.
Senza dimenticare qualche giocatore che aveva rilasciato delle dichiarazioni "critiche" mentre qualcuno lo aveva beatamente mandato a cagare direttamente in campo.
Sicuramente una situazione tranquilla :ok:

:ok:

Uno si lamenta perché nonostante ci sono state altre discussioni riguardanti l'avventura FINITA di Spalletti alla Roma, ecco che ritorna in 8000 discorsi.
Nessuno qui si dimentica quello che ha dato di positivo ma qualcuno glissa su quello che ha lasciato in negativo.

La stessa cosa sarà per Ranieri, nessuno dimenticherà l'ottima stagione scorsa ma se da qui a Novembre non si vince un ca**o (parlo di partite, non di coppe... pensa un pò...) la porta è quella lì.

La riconoscenza non può essere infinita.

Premettendo che NOI possiamo parlare tranquillamente, dire che la sconfitta con l'Auxerre non è stata presa come un fallimento in Russia, ecco questa è una bischerata.

Vincerà lo scudetto? Bravissimo Spalletti ma lo scoglio dello Zenit è sempre stata quella maledetta CL e si aspettavano molto di più da lui in quel senso.
1. E vorrei ben vedere. Non e'che vincano il campionato tutti gli anni, eh.
Due partite non possono valere piu'di un'intera stagione.
Ormai non e'cosi'neppure al Barca o al Real.

2. Beh, Spalletti non e'Superman, ha sbagliato certamente qualcosa. Certo, due volte tra le prime 8 di CL non mi aveva MAI portato nessuno. Quindi, tendo a ricordarmelo, logicamente, con ammirazione ed affetto. Pardòn.
Ah, qualcun altro glissa su cio'che invece si trovo'tra le mani - che era molto peggio di quello che ha lasciato.
Squadra salva a 90 min dalla fine del torneo, bene ma non benissimo.

3. In Russia, in effetti, si stanno stracciando le vesti. Anche lo stadio di San Pietroburgo e'un oasi di tristezza.
Ehm, ma che stai a dire ??? Ok, e'stata presa maluccio, ma cavolo se Spalletti piace ai sostenitori "bianco-blu".
E vorrei pure vedere ...

4. ehm, e ci mancherebbe pure che la stessa cosa non accada con Ranieri.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Lasciando perdere le polemiche (che ti devo dire answerì? Abbiamo idee differenti...) pensiamo alla partita di stasera.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, Ranieri ha scelto la corsa e la quantità di Brighi all'estro di Menez per la temibile sfida di stasera all'Allianz Arena contro il Bayern. Menez potrebbe comunque rivelarsi utile nel corso della gara. Il modulo non cambierà, 4-3-1-2 con a centrocampo la regia di Pizarro  coadiuvata dai muscoli di De Rossi e Brighi. Simone Perrotta tornerà quindi agli antichi fasti, giocando da trequartista alle spalle di Totti e Borriello.
Speriamo bene ma avrei voluto vedere Ménez in campo dal 1° minuto visto che era stato l'unico a mostrare qualcosa di decente nelle ultime partite.
Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

occhio a Kroos, questo qui viene su bene e sfrutterà di sicuro la possibilità datagli da Van Gaal di mettersi in mostra in CL
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Robin wrote: occhio a Kroos, questo qui viene su bene e sfrutterà di sicuro la possibilità datagli da Van Gaal di mettersi in mostra in CL
Di giocatori interessanti il Bayern ne ha diversi e la partita sarà molto difficile.
Noi dobbiamo ritrovare un pò di unità ed entusiasmo altrimenti la vedo dura.

FORZA ROMA  :metal:

Image
Last edited by Scorpyon on 15/09/2010, 20:42, edited 1 time in total.
Image
Locked