Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

Assolutamente da rivedere la stessa pessima e patetica gestione dei finali di gara.

Per il resto io la partita ho iniziato a seguirla dal secondo tempo quindi molto non posso dirlo. Certo, vedere però negli highlights Barber che non ce la fa ad arrivare in EZ dopo un intercetto bellissimo fa un pò riflettere.

Guardando la conferenza stampa poi, per una volta son daccordo con Morris quando dice che non è stata una gran partita ma abbiamo vinto.


Il futuro è roseo, il presente credo sia un grigio.


Ah, io ci vedrei bene un Road to perfect season nel titolo  :gazza:




Luca79 wrote: Io per oggi sono ottimista. Vinciamo. Magari soffrendo ma vinciamo.
:D
Last edited by Luca79 on 13/09/2010, 8:48, edited 1 time in total.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
TheFan17
Pro
Pro
Posts: 3807
Joined: 07/12/2005, 0:58
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by TheFan17 »

Luka_V wrote: No, credo che nessuno fosse eccessivamente ottimista o si aspettasse di vincere in scioltezza, quello che non è piaciuto a me, e credo agli altri tifosi di Tampa, è avere rivisto nel primo tempo esattamente quei desolanti Buccaneers edizione 2009, nonostante parecchie facce nuove e un avversario del nostro stesso livello: in pratica Cleveland ci ha travolto, con big plays su passaggio (il TD di Massaquoi) e su corsa (il TD di Hillis e le tante yards guadagnate senza difficoltà), commettendo però due gravissimi errori che alla fine sono costati ai Browns la vittoria: non capitalizzare il maggior volume di gioco e rimettere i Bucs in partita con un intercetto di Barber, poi convertito in TD da Mike Williams, proprio alla fine del secondo quarto.
14-3 Browns, 38" alla pausa e palla nostra sulle 39 di Tampa. Tempo per due giocate, field goal e altri 3 punti. Delhomme cerca Watson, ma White gli aggancia il braccio da dietro e invece che proteggere la palla e lasciarsi cadere, decide di fare il fenomeno e lanciare fuori equilibrio. Intercetto di Barber e TD successivo. Da un possibile 17-3 ad un 14-10.
Ritorno in campo, palla ancora nostra, 67 yards di campo fino alle 15 vostre e fumble di Hillis. Dopo il fumble, accantonato Harrison e palla a Delhomme = 7 possessi, 5 3rd&out, 2 primi down e un altro intercetto. Dal primo intercetto in poi, playcalling e Delhomme sono andati completamente a sud e la partita ha preso una piega differente. Il gioco di attesa di Morris ha pagato. 
Last edited by TheFan17 on 13/09/2010, 12:36, edited 1 time in total.
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Qualche considerazione, a mente fredda, sul match vs Cleveland.

ATTACCO: improduttivo nei primi tre quarti nei quali ha funzionato poco o nulla e in cui né Cadillac su corsa né Freeman su passaggio sono riusciti a chiudere down e a guadagnare yards, ecco il risveglio nell'ultimo e decisivo quarto, in cui alcune buone giocate – culminate con il passaggio in endzone per Spurlock – spianano la strada verso la W. Ma le cose da rivedere sono ancora parecchie e sarà necessaria ben altra fluidità per giocarsela con avversari di livello superiori ai Browns.

Sui giochi di corsa, Cadillac è stato impiegato troppo a lungo e non credo che le sue ginocchia possano consentirgli 22 portate a match. Purtroppo Graham ha toppato clamorosamente quando si è trattato di chiudere la partita con il fumble sulla goal line, ma quella era in pratica la sua prima portata del match, magari non sarebbe stato male coinvolgere di più Graham anche nella prima parte di gara, evitando di fargli poi portare, a freddo, la palla più pesante e importante della partita. Nessuna corsa per Huggins, addirittura tra gli "inactive players" Blount e Lumpkin. Di sicuro qui dovremo variare il gioco e coinvolgere anche gli altri RB, non si può chiedere al povero Cadillac di sobbarcarsi da solo il peso dell'intero running game dei Bucs.

Ricevitori: ottimo il rookie Mike Williams, nonostante un paio di passaggi droppati, tra l'altro è stato molto bravo (oltre che fortunato) in occasione del TD, quando è riuscito a mantenere la concentrazione per acchiappare il pallone che si era impennato ed era diventato difficile da ricevere e trattenere. Buone cose anche da Spurlock, che conferma quanto fatto vedere in preseason ossia di poter essere anche un solido WR oltre che un ottimo KR/PR. Rimanendo anche qui, come per il running game, in attesa di vedere all'opera altri protagonisti tra cui l'altro rookie Benn, ieri mai cercato da Freeman, e il veterano Stovall e l'undrafted rookie Parker entrambi inattivi vs Cleveland.

Capitolo Kellen Winslow: probabile che ci tenesse a fare una buona partita dato che giocava contro i "suoi" Browns. Match discreto per lui con alcune buone ricezioni, peccato per un pallone droppato (anche se difficile da ricevere) e per una penalità (holding) che ha vanificato un ottimo guadagno su corsa di Williams. 

DIFESA: alla fine, buona parte del merito per la W di ieri va ascritto proprio alla difesa. Credo che decisivo per l'esito finale del match sia stato l'intercetto di Barber subito prima dell'halftime, quando da un possibile punteggio di 3-21 (Freeman era stato appena intercettao e, sul risultato di 3-14, i Browns si stavano avvicinando alla nostra endzone con tutta l'inerzia dalla loro parte) si è andati invece al riposo sul 10-14.

La linea difensiva, in cui c'erano gli innesti più rilevanti, ha fatto una discreta impressione. Chiaro che andranno tutti rivisti, da McCoy a Price, alle prese con avversari più impegnativi. Però ieri, anche se di fatto Delhomme non è stato mai buttato a terra, spesso il QB dei Browns è stato costretto a lanciare con una certa fretta e con conseguente imprecisione, quando nel 2009 era prassi che il QB avversario avesse interi minuti per sezionare a suo piacimento la nostra secondaria.
Il gioco di corsa dei Browns, ottimo nei primi due quarti, è stato fermato molto bene nel secondo tempo, in cui ci sono state buone giocate anche da parte dei LB, in particolare di Hayes.

Capitolo secondarie: premesso che ci mancava Talib, il miglior CB della squadra, da ribadire l'intercetto di Barber e quello nel finale di Biggers. Soprattutto nella prima parte di gara però, ci sono stati alcuni preoccupanti cali di concentrazione, vedi ad esempio il TD da 40 yards di Massaquoi, sul quale anche Tanard Jackson - che di solito è una garanzia - ha mancato nettamente il placcaggio. Col rientro di Talib le cose dovrebbero comunque migliorare, in quello che rimane probabilmente il reparto migliore della difesa di Tampa Bay.

SPECIAL TEAM: Lo spauracchio Cribbs è stato contenuto davvero molto bene, una bella conferma il rendimento dello special team di Tampa Bay, che già nel 2009 era stato l'unico reparto a fornire prestazioni più che dignitose. Preciso il kicker Barth sul FG dalle 49, e bene anche il punter australiano Bryan, che è riuscito ad angolare bene i calci per evitare facili ritorni a Cribbs.
Last edited by Luka_V on 13/09/2010, 19:44, edited 1 time in total.
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Luca79 wrote: Assolutamente da rivedere la stessa pessima e patetica gestione dei finali di gara.
Se quel "4th and 1" nell'ultimo minuto, maldestramente non convertito, ci fosse costato la partita penso che un paio di pagine del topic le avremmo usate per insultare sanguinosamente Morris e le sue stravaganti chiamate (scegliere un gioco di passaggio in quel frangente è stato un rischio folle, anche se poi Freeman non ha visto Gilmore liberissimo e pronto a ricevere per chiudere il down).
Luca79 wrote: Certo, vedere però negli highlights Barber che non ce la fa ad arrivare in EZ dopo un intercetto bellissimo fa un pò riflettere.
Le quasi 36 primavere in quella circostanza si sono fatte sentire, ma senza quell'intercetto di "nonno" Barber oggi mi sa che saremmo tutti un po' meno allegri...!  ^_^
Luca79 wrote: Il futuro è roseo, il presente credo sia un grigio.
Ti quoto, soprattutto sulla seconda perte della tua affermazione.
Luca79 wrote: Ah, io ci vedrei bene un Road to perfect season nel titolo  :gazza:

Anch'io, però il titolo del topic lo può cambiare solo chi l'ha aperto, ossia SFDT, che tra l'altro latita ormai da un po' tropppo tempo... ho visto che il suo ultimo accesso risale alla settimana scorsa, non sarebbe male se tornasse a farsi vivo da queste parti, oltre che per parlare un po' di Bucs anche per aggiornare ogni tanto il titolo del topic.... ah, il prossimo lo apri tu, eh, tieniti pronto (o quasi, visto che mancano ancora 80 pagine :lol: ...!)
TheFan17 wrote: 14-3 Browns, 38" alla pausa e palla nostra sulle 39 di Tampa. Tempo per due giocate, field goal e altri 3 punti. Delhomme cerca Watson, ma White gli aggancia il braccio da dietro e invece che proteggere la palla e lasciarsi cadere, decide di fare il fenomeno e lanciare fuori equilibrio. Intercetto di Barber e TD successivo. Da un possibile 17-3 ad un 14-10.

Sì, quello è stato l'episodio che ha cambiato volto alla partita, io temevo addirittura che i Browns capitalizzassero il regalo di Freeman con un TD, e si andasse al riposo sul 3-21, ossia con una partita praticamente già in archivio. Invece Delhomme ha ricambiato il gentile omaggio facendosi intercettare da Barber e da lì in poi è stata tutta un'altra storia...
TheFan17 wrote: Il gioco di attesa di Morris ha pagato. 
Se fossi stato in Mangini, avrei continuato per tutto il secondo tempo a martellare i Bucs sulle corse, anziché far sparacchiare a Delhomme palloni un po' a casaccio... ma per fortuna, io non sono Mangini! :lol:
User avatar
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie
Posts: 898
Joined: 01/03/2004, 13:56
Location: Cagliari città del sole

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by sonofuoridaltunnel »

ciao ragazzi eccomi qui!
è da tempo che non scrivo, e difficilmente potrò farlo in seguito, almeno per un po' di tempo.
ogni tanto "passo a dare un'occhiata", e in realtà meditavo di dirvi da un po' che il topic dei bucs deve avere un "successore", vista la mia prolungata latitanza ed incostanza.
ho pensato quindi di chiudere questo topic e vorrei che uno di ne aprisse uno nuovo, aggiornando, oltre ai contenuti - ciò che fate in maniera egregia! - anche il titolo.
aspetto, però, che mi diate l'ok prima di chiudere.
a presto, e foooooooooorza bucs!
Last edited by sonofuoridaltunnel on 15/09/2010, 13:14, edited 1 time in total.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

sonofuoridaltunnel wrote: ciao ragazzi eccomi qui!
è da tempo che non scrivo, e difficilmente potrò farlo in seguito, almeno per un po' di tempo.
Spero non ci siano problemi.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

sonofuoridaltunnel wrote: ciao ragazzi eccomi qui!
è da tempo che non scrivo, e difficilmente potrò farlo in seguito, almeno per un po' di tempo.
ogni tanto "passo a dare un'occhiata", e in realtà meditavo di dirvi da un po' che il topic dei bucs deve avere un "successore", vista la mia prolungata latitanza ed incostanza.
ho pensato quindi di chiudere questo topic e vorrei che uno di ne aprisse uno nuovo, aggiornando, oltre ai contenuti - ciò che fate in maniera egregia! - anche il titolo.
aspetto, però, che mi diate l'ok prima di chiudere.
a presto, e foooooooooorza bucs!
Welcome back, SFDT!  :forza:
Però mi spiace leggere che non potrai farti vivo nei prossimi tempi. Spero ovviamente che la tua assenza sia solo temporanea e dipenda da un momento di stanca, e che sia tutto ok! 

A me un po' spiacerebbe vedere chiuso anzitempo questo topic, che raccoglie tutto quanto è accaduto in "off" e "pre" season oltre ai resoconti della first week... per me possiamo "resistere" anche con la dicitura "tampa bay buccaneers - vol. 2" nel titolo del topic, dopodiché il prossimo lo aprirà Luca79, sbizzarrendosi nei cambi di titoli...poi fate pure voi, l'importante è che ci sia un topic in Red & Pewter!


Intanto, ecco qualche news relativa alla squadra.

Tampa Bay reintegra nel roster dei 53 il CB Aqib Talib, che aveva saltato per squalifica l'opener vs Cleveland; per fargli spazio è stato tagliato il DE rookie Erik Lorig. Per quel che riguarda il WR Maurice Stovall, inserito un po’ a sorpresa domenica tra gli "inactive players", Morris ha detto che il giocatore doveva ancora risolvere del tutto i problemi alla caviglia, ma a Carolina dovrebbe essere regolarmente tra i 45 a disposizione per scendere in campo.

I Bucs riprendono intanto oggi gli allenamenti proprio in vista della difficile trasferta di Carolina. I Panthers sono reduci da una sconfitta piuttosto netta a New York e vorranno sicuramente rifarsi in occasione dell'esordio stagionale davanti al proprio pubblico. Spero che i Bucs rimangano belli concentrati e si allenino a dovere nel corso di questa settimana, non vorrei che la vittoria contro Cleveland avesse fatto dimenticare i tanti problemi che ancora abbiamo. Soprattutto, è bene ricordare che domenica scorsa, senza l'intercetto di "nonno" Barber a fine primo tempo, i Browns sarebbero andati probabilmente al riposo sul 21-3, chiudendo anzitempo la gara a loro favore.

Dunque, se vogliamo che la strada verso la peferct season prosegua  ^_^, sarà necessaria una prestazione di gran lunga superiore a quella esibita vs Cleveland, partita giocata bene solo nell'ultimo quarto, ma con paurosi cali soprattutto nei primi due quarti. E visto che i Panthers non sono i Browns, sarà il caso di giocare anche la prima metà di partita, non solo gli ultimi 15 minuti, se vogliamo avere qualche speranza di raggiungere dopo due settimane lo stesso record di vittorie che nel 2009 avevamo raggiunto nel mese di dicembre...!
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - ROAD TO PERFECT SEASON

Post by Luca79 »

Ho scritto al Sommo, ci sarà da pagare qualcosa ma forse una soluzione c'è  :gazza:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

Luka_V wrote: Dunque, se vogliamo che la strada verso la peferct season prosegua  ^_^, sarà necessaria una prestazione di gran lunga superiore a quella esibita vs Cleveland, partita giocata bene solo nell'ultimo quarto, ma con paurosi cali soprattutto nei primi due quarti. E visto che i Panthers non sono i Browns, sarà il caso di giocare anche la prima metà di partita, non solo gli ultimi 15 minuti, se vogliamo avere qualche speranza di raggiungere dopo due settimane lo stesso record di vittorie che nel 2009 avevamo raggiunto nel mese di dicembre...!
Guarda Luca, qua ovviamente scherziamo però vedendo gli HL di Carolina, del loro QB in particolar modo, beh, qualche speranza per domenica ce l'ho.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - ROAD TO PERFECT SEASON

Post by Luka_V »

Luca79 wrote: Ho scritto al Sommo, ci sarà da pagare qualcosa ma forse una soluzione c'è  :gazza:
:alvise:
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Luca79 wrote: Guarda Luca, qua ovviamente scherziamo però vedendo gli HL di Carolina, del loro QB in particolar modo, beh, qualche speranza per domenica ce l'ho.
Qualche speranza di andare sul 2-0 ce l'avrei anch'io, ma ad una condizione (non del tutto secondaria): vedere a Carolina fin dal kick-off gli stessi Bucs grintosi e belli tosti ammirati nel quarto periodo vs Cleveland, non quelli abulici e spenti che si sono fatti mettere sotto nettamente dai Browns per tutti i primi due quarti.

Il punto è che non possiamo lasciare scappare i Panthers come abbiamo rischiato di fare coi Browns, sia perché non sempre può arrivare la giocata che ti cambia la partita come è accaduto con l'intercetto di Barber, sia perché poi in trasferta le grandi rimonte sono più complicate e una squadra giovane come la nostra potrebbe perdere la bussola e andare fuori giri, se finisse sotto di oltre due TD... 

Ad ogni modo, credo che la partita @Carolina potrà farci capire un po' meglio il valore effettivo di questi Bucs 2010. Tra l'altro, una bella partita, magari dall'esito positivo, potrebbe contribuire a far riempire un po' di più il Raymond James Stadium per la week 3, quando in Florida arriveranno gli Steelers. Contro Cleveland c'erano quasi 25mila sedie vuote, decisamente troppe in uno stadio che di spettatori ne potrebbe contenere sino a 65mila.
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Tampa Bay Buccaneers - Road to Perfect Season

Post by Luca79 »

...da un incredibile idea di SFDT
sonofuoridaltunnel su Settembre 16, 2007, 10:20:10 wrote: ... e sosteniamoli 'sti disgraziati...

NON POSTATE PER FAVORE
In attesa che china colleghi il topic  :gazza:
Last edited by Luca79 on 16/09/2010, 9:38, edited 1 time in total.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: tampa bay buccaneers - ROAD TO PERFECT SEASON

Post by chinasky »

Aprine un altro Luca, al primo tentativo mi ha messo in testa la roba di SFDT, quindi non è cambiato nulla, devo fare l'operazione inversa
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Tampa Bay Buccaneers - Road to Perfect Season

Post by Luca79 »

...da un incredibile idea di SFDT
sonofuoridaltunnel su Settembre 16, 2007, 10:20:10 wrote: ... e sosteniamoli 'sti disgraziati...

NON POSTATE PER FAVORE
In attesa che china colleghi il topic  :gazza:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Tampa Bay Buccaneers - Road to Perfect Season

Post by chinasky »

Niente da fare. Anche invertendo l'operazione mette prima il post di SFDT, secondo me comincia comunque coi post più vecchi.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Post Reply