Re: La nostra unica Fedeeeeee, si chiama NAPOLI, si chiama NAPOLI!!!

La gente vuole solo il goal
Locked
mickymagic32
Senior
Senior

Post by mickymagic32 »

Pablets wrote: Certo, non Almiron, uno dei migliori registi in Italia; nemmeno Barreto, uno dei centravanti più prolifici, e nemmeno Donati, gran bel centrocampista. Un negretto veloce. Tanto per dire, il negretto veloce è uno di quelli coi piedi peggiori in quella squadra :D e non capisco nemmeno cosa c'entri col concetti di calcio spettacolo: il Barça non ha velocisti, mi pare. Eppure...
Non so cosa intendi tu per calcio spettacolare, spiegamelo perke' (cit) non l'ho capito :D
mah...davvero vuoi che ti risponda??
come vuoi tu.......calcio spettacolo per me è far viaggiare la palla velocemente...di prima...trovare attaccanti in profondita' con passaggi rasoterra a tagliare la difesa...mettere uomo davanti la porta con triangolazioni (vedere barcellona di stasera)...ovvero tutto cio' che il bari non mi sembra che faccia...
che poi per te, Donati , sia un gran belcentrocampista ( parere tuo personale che non condivido) che Almiron sia uno dei migliori registi in Italia (anche qui non condivido perke' per me è discontinuo oltre che fallosissimo) e che poi Barreto sia uno dei centravanti piu' prolifici...beh...allora....inutile proprio discutere....
nba champs 2009
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

mickymagic32 wrote: calcio spettacolo per me è far viaggiare la palla velocemente...di prima...trovare attaccanti in profondita' con passaggi rasoterra a tagliare la difesa...mettere uomo davanti la porta con triangolazioni (vedere barcellona di stasera)...ovvero tutto cio' che il bari non mi sembra che faccia...
concordo pienamente. peccato solo che hai scritto proprio quello che la bari fa da due anni a questa parte e per cui è divenuto famoso: far viaggiare la palla velocemente, di prima, trovare attaccanti in profondità, passaggi rasoterra a tagliare la difesa, mettere un uomo davanti alla porta con triangolazioni. sembra veramente che il tuo post sia stato fatto apposta!
se poi tu non lo sai, è un altro discorso. eventualmente, ti consiglio - ovviamente se hai tempo e voglia - alcune partite dello scorso anno: milan-bari, bari-juventus, bari-inter, bari-atalanta, bari-sampdoria e mi fermo qui perchè poi per te diverrebbe un problema trovarle tutte.   :D

shilton wrote: Torniamo a parlare di Napoli e lasciamo perdere il Bari, abbiamo già troppo divagato.
ok. ma era impossibile non rispondere ad un simile assist, degno del miglior garrincha! ;)
Last edited by The goat on 15/09/2010, 1:21, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
mickymagic32
Senior
Senior

Post by mickymagic32 »

mi viene da ridere....ma è talmente forte questa squadra che con questo suo gioco spettacolare ha raggiunto.....ha raggiunto....cos'ha raggiunto???
nba champs 2009
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

mickymagic32 wrote: mi viene da ridere....ma è talmente forte questa squadra che con questo suo gioco spettacolare ha raggiunto.....ha raggiunto....cos'ha raggiunto???
Ah vabbè perchè per te giocano bene solo le squadre che vincono il campionato fammi capire,e con questo principio gli Zeman e gli Spalletti che mi citi come esempi di gioco spumeggiante hanno raggiunto...cos'hanno raggiunto???
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Ma poi puoi giocare bene quanto vuoi, ma se hai Kutuzov è un po' diverso dall'avere Messi. Così come Almiron per quanto bravo non è Xavi, etc.
Se bastasse giocare bene per vincere i campionati.....
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

mickymagic32 wrote: mi viene da ridere....ma è talmente forte questa squadra che con questo suo gioco spettacolare ha raggiunto.....ha raggiunto....cos'ha raggiunto???
Non è un'equazione esatta, il giocare bene e in modo spettacolare non portano necessariamente a dei risultati, aiutano perchè chi gioca bene di solito alla lunga andrà bene, ma non è detto.
Altrimenti il gioco spettacolare di Zeman avrebbe prodotto nove scudetti invece del nulla (ma il Foggia dei tempi d'oro tutti lo ricordano) o per fare l'esempio opposto il pragmatismo di Capello che proprio bello e spettacolare non era non avrebbe portato a simili trionfi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
mickymagic32
Senior
Senior

Post by mickymagic32 »

rispondo per ultima volta poi parliamo del napoli e basta....
non paragonate il gioco di zeman a quello del bari perke' mi fate ridere...schemi diversi...gioco totalmente diverso...per spalletti...il sig. spalletti non avra' vinto niiente ma ci è andato molto vicino se solo zanetti non avesse pescato il jolly all'ultimo istante con quel gol nello scontro diretto e comunque con una squadra non talmente forte come invece lo era l'inter...
in generale il MIO pensiero è questo...il bari ha semplicemente un credo tattico, un sistema di gioco ben preciso basato sull'atletismo ed il dinamismo..niente di piu'....passo e chiudo....
nba champs 2009
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

mickymagic32 wrote: rispondo per ultima volta poi parliamo del napoli e basta....
non paragonate il gioco di zeman a quello del bari perke' mi fate ridere...schemi diversi...gioco totalmente diverso...per spalletti...il sig. spalletti non avra' vinto niiente ma ci è andato molto vicino se solo zanetti non avesse pescato il jolly all'ultimo istante con quel gol nello scontro diretto e comunque con una squadra non talmente forte come invece lo era l'inter...
in generale il MIO pensiero è questo...il bari ha semplicemente un credo tattico, un sistema di gioco ben preciso basato sull'atletismo ed il dinamismo..niente di piu'....passo e chiudo....
Devi avere qualche problema con i paragoni, non è che ogni volta che si scrive si fa un paragone.
Prendiamo atto della tua posizione e andiamo avanti.

:forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Domani bellicapelli fa turnover o no? Sono lievemente interessato in vista di Domenica :gazza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Pare che domani riposeranno Campagnaro e Pazienza al 100% davanti pare che dietro Cavani ci saranno Hamsik e Lavezzi con Sosa pronto già al 45esimo.
Image
Image
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

ma far riposare Hamik??? vabbè che in due partite non ha ancora corso...
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Heat33 wrote: ma far riposare Hamik??? vabbè che in due partite non ha ancora corso...
Secondo me io non capisco niente di calcio, perchè a me sembra che:

1. Hamsik corra, in copertura, con inserimenti, senza palla;
2. Hamsik è stato uno dei migliori insieme a Cavani e Dossena in questo inizio di campionato, non è un caso se in quasi tutti i goal ci sia di mezzo lui.

Per me chi sta giocando in maniera pessima è Lavezzi, che dopo le partite con l'Elfosborg sta giocando davvero male. Ma visto che anche la Gazzetta mette brutti voti a Marekiaro se non segna, si vede che davvero non capisco niente :nonsa:
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

hispanico82 wrote: Secondo me io non capisco niente di calcio, perchè a me sembra che:

1. Hamsik corra, in copertura, con inserimenti, senza palla;
2. Hamsik è stato uno dei migliori insieme a Cavani e Dossena in questo inizio di campionato, non è un caso se in quasi tutti i goal ci sia di mezzo lui.

Per me chi sta giocando in maniera pessima è Lavezzi, che dopo le partite con l'Elfosborg sta giocando davvero male. Ma visto che anche la Gazzetta mette brutti voti a Marekiaro se non segna, si vede che davvero non capisco niente :nonsa:
No, io sono d'accordo. Hamsik viene valutato dai giornalisti solo ed esclusivamente in base ai gol ormai, quando fa molto di più.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

rene144 wrote: No, io sono d'accordo. Hamsik viene valutato dai giornalisti solo ed esclusivamente in base ai gol ormai, quando fa molto di più.
Almeno non sono da solo a non capire niente di calcio.  :forza:
ImageImageImage
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Lo dico qui: per me Lavezzi è spesso dannoso per questa squadra.

Preferirei mille volte un Giuseppe Rossi o un Mascara a lui, che almeno danno la possibilità di avere un ordine tattico anche dalla trequarti in su. Perchè, per me, non sono indicazioni di Reja, Donadoni e Mazzarri di andare a centrocampo per prendere palla e tentare dei dribbling che ormai si son fatti vecchi ed inutili (soprattutto ora che sembra un alcolizzato in campo).

Io spero che in questa stagione faccia davvero bene anche per iniziare a pensare ad una cessione con grande plusvalenza nella prossima Estate. E l'acquisto di Dumitru mi porta a pensare che si va verso un tridente con Hamsik ('87) e Cavani ('87) con l'ex Empoli ('91) nel giro di 1-2 anni.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Locked