Sberl wrote:
Ho finito ieri sera "La biblioteca dei morti". Devo dire che mi aspettavo un libro totalmente diverso, molto più action di quanto sia in realtà. Tuttavia mi è piaciuto parecchio, una buona trama anche se i protagonisti sono abbastanza stereotipati, un classico. Scorrevole, mai pesante, e davvero piacevole da leggere.
Letto Ad inizio anno: confermo il giudizio. E c'ha scritto sopra "di questo libro sarà fatto un film" sin dal primo capitolo. :lol2:
Kratòs wrote:
Confermo.
Il seguito, invece ("Il libro delle anime") non l'ho trovato dello stesso livello, anche se resta comunque un buon romanzo e per chi ha letto (e apprezzato) il primo è quasi obbligatorio leggere anche questo.
Non sapevo ci fosse un seguito. Visto che fra poco è il mio compleanno cercherò di farmelo regalare. :lol2:
Ora invece farò incazzare, spero non troppo :D, Matt e Spree: incuriosito dai giudizi entusiastici qui sul forum ho letto alcuni dei libri della saga (i 3 di uno dei tanti cicli, non mi chiedete adesso quali :lol2:) e non sono stato "rapito". Mi sono piaciuti tutto sommato, sono scritti molto bene e a tratti diventano una droga, ma non mi hanno conquistato totalmente, probabilmente per il fatto che c'è troppa magia per i miei gusti, e continuo a preferirli, di un bel pò, Il Signore degli Anelli.
Forse li avrei considerati in maniera diversa se li avessi iniziati a leggere quando ero più ragazzo.