Me lo stavo chiedendo anch'io,ma poi un entusiasmo che si sente essere falso lungo un miglio...MarcoRVD wrote: Non capisco perché a 90esimo minuto i servizi sulle partite debbano dare l'illusione di essere "in diretta". Non so se mi spiego...i telecronisti parlano come se la partita si stesse svolgendo proprio in quei secondi. Secondo me a) è fintissimo, soprattutto l'entusiasmo forzato ai gol b) non ha assolutamente senso.
Re: Telecronisti vol. 3
- lebronpepps
- Pro

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Bene, benissimo Zancan che oggi ha fatto la Juve.
No agli urlatori.
No agli urlatori.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Rasheed
- Pro

spiegate a Compagnoni che si dice "Casijas"..."Castijo"...
non Casias e Castio...
non Casias e Castio...
Sono 27...Non finisce certo qui
-
MarcoRVD
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Miami Dolphins
- NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Mi ricordo che Foroni era solito dire "Viglia" durante il Mondiale (ovviamente riferendosi all'attaccante della Spagna).Rasheed wrote: spiegate a Compagnoni che si dice "Casijas"..."Castijo"...
non Casias e Castio...
Comunque i nomi spagnoli sono le piu frequenti vittime della fantasia di chi li pronuncia...ad esempio, Alvarez del Bari si dovrebbe pronunciare con l'accento sulla prima "a", invece viene chiamato praticamente da tutti Alvàrez, che per chi ha studiato un briciolo di spagnolo è un'orrore indicibile. C'è un mio caro amico, invece, che è convintissimo che il già detto David Villa sia da pronunciarsi Devid Villa, così come l'ho scritto :lol2:
Last edited by MarcoRVD on 13/09/2010, 0:44, edited 1 time in total.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]
[align=center]
[/align]
[align=center]
[/align]-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Lo show di Collovati contro la difesa a zona
:lol2:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
shilton
- Pro

Sono tornati quelli illegali!!!
Trevisani e Barcellona, un'accoppiata magica.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
MarcoRVD
- Pro

Chi? Quello che invoca gli alieni quando il Barcellona rifila punteggi tennistici contro le fortissime compagini di bassa classifica spagnole? (Hercules a parteshilton wrote: Sono tornati quelli illegali!!!
[align=center]
[/align]
[align=center]
[/align]-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
dite a Tecca che si chiama AduriZ la punta del Valencia non AduriS. :gazza:
-
giokn90
- Senior

I N S O P P O R T A B I L Eshilton wrote: Sono tornati quelli illegali!!!

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
-
Ammasso
- Senior

Ieri sera ho seguito distrattamente il secondo temo di Bayern-Roma e nel mentre avevo la radio accesa per seguire anche il Milan. Ecco, quando era il turno del radiocronista da Roma (non ricordo chi fosse) mi veniva il dubbio che stessimo seguendo partite diverse... Dalla radio pareva che una Roma ordinata e tranquilla stesse controllando il riusltato e poi fosse passata immeritatamente in svantaggio, mentre in TV vedevo un Bayern accampato nella trequarti giallorossa e mi pareva che il gol fosse nell'aria. Poi sul gol di Muller se n'è uscito con un "se ci riprova mille volte non ce la fa a metterlo" (o anche "praticamente spalle alla porta"
)... D'accordo, è stato un gol molto bello e di non facile esecuzione, ma non mi pare sia uscito per caso, Muller l'ha preparato bene col corpo e poi non mi pare proprio l'ultimo degli scarponi, non è il caso di sminuirlo. Poi sbagliava i giocatori tedeschi, anche sui cambi (ma quello penso dipenda dalla posizione in tribuna, nel caso non avesse a disposizione un monitor di servizio).
Anche il radiocronista da Milano magnificava i gol di Ibra come fantastici, stupendi ecc, mentre visti successivamente su raidue non mi hanno fatto tutta questa impressione: sì, bello il secondo tiro dove prende in contropiede il portiere ma non mi pareva il "colpo di biliardo" a fil di palo descritto in radiocronaca. Il primo poi è più "inzaghesco", buon inserimento ma anche lì in cronaca sembrava un golasso. Anche alcuni interventi di Abbiati, belli, per carità, parevano prodezze inenarrabili.
Io ascolto spesso le radiocronache, non è che in questi anni ho assistito uditivamente a partite che in realtà non sono mai state giocate? :lol2:
Anche il radiocronista da Milano magnificava i gol di Ibra come fantastici, stupendi ecc, mentre visti successivamente su raidue non mi hanno fatto tutta questa impressione: sì, bello il secondo tiro dove prende in contropiede il portiere ma non mi pareva il "colpo di biliardo" a fil di palo descritto in radiocronaca. Il primo poi è più "inzaghesco", buon inserimento ma anche lì in cronaca sembrava un golasso. Anche alcuni interventi di Abbiati, belli, per carità, parevano prodezze inenarrabili.
Io ascolto spesso le radiocronache, non è che in questi anni ho assistito uditivamente a partite che in realtà non sono mai state giocate? :lol2:

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
-
shilton
- Pro

Beh, io spesso la domenica (d'inverno soprattutto) sono in macchina e le partite me le ascolto in radio.Ammasso wrote: Ieri sera ho seguito distrattamente il secondo temo di Bayern-Roma e nel mentre avevo la radio accesa per seguire anche il Milan. Ecco, quando era il turno del radiocronista da Roma (non ricordo chi fosse) mi veniva il dubbio che stessimo seguendo partite diverse... Dalla radio pareva che una Roma ordinata e tranquilla stesse controllando il riusltato e poi fosse passata immeritatamente in svantaggio, mentre in TV vedevo un Bayern accampato nella trequarti giallorossa e mi pareva che il gol fosse nell'aria. Poi sul gol di Muller se n'è uscito con un "se ci riprova mille volte non ce la fa a metterlo" (o anche "praticamente spalle alla porta")... D'accordo, è stato un gol molto bello e di non facile esecuzione, ma non mi pare sia uscito per caso, Muller l'ha preparato bene col corpo e poi non mi pare proprio l'ultimo degli scarponi, non è il caso di sminuirlo. Poi sbagliava i giocatori tedeschi, anche sui cambi (ma quello penso dipenda dalla posizione in tribuna, nel caso non avesse a disposizione un monitor di servizio).
Per carità, tutto il calcio minuto per minuto è uno dei capisaldi della mia esistenza, ma ogni tanto vivono una relatà virtuale tutta loro.
Quando torni a casa e vedi le immagini capisci... senza trascurare il fatto che ogni tanto perdono chi ha segnato.
per il marcatore più tardi...ma io dico, cosa stai guardando? La gnocca in tribuna.

-
MarcoRVD
- Pro

Talvolta capita anche a me di sentire per radio alcune partite, soprattutto l'anticipo delle 18. Mi è capitato spesso di sentire "che grande partita di *giocatore*". Poi andavo a controllare le pagelle e prendeva un votaccio. :lol2:shilton wrote: Beh, io spesso la domenica (d'inverno soprattutto) sono in macchina e le partite me le ascolto in radio.
Per carità, tutto il calcio minuto per minuto è uno dei capisaldi della mia esistenza, ma ogni tanto vivono una relatà virtuale tutta loro.
Quando torni a casa e vedi le immagini capisci... senza trascurare il fatto che ogni tanto perdono chi ha segnato.
per il marcatore più tardi...ma io dico, cosa stai guardando? La gnocca in tribuna.
[align=center]
[/align]
[align=center]
[/align]- Pozz4ever
- Pro

chi era, antonello orlando? conosciuto a san pietroburgo, è dichiaratamente romanista (e anche anti-juventino, ma non c'entra nulla...)Ammasso wrote: Ieri sera ho seguito distrattamente il secondo temo di Bayern-Roma e nel mentre avevo la radio accesa per seguire anche il Milan. Ecco, quando era il turno del radiocronista da Roma (non ricordo chi fosse) mi veniva il dubbio che stessimo seguendo partite diverse... Dalla radio pareva che una Roma ordinata e tranquilla stesse controllando il riusltato e poi fosse passata immeritatamente in svantaggio, mentre in TV vedevo un Bayern accampato nella trequarti giallorossa e mi pareva che il gol fosse nell'aria. Poi sul gol di Muller se n'è uscito con un "se ci riprova mille volte non ce la fa a metterlo" (o anche "praticamente spalle alla porta")... D'accordo, è stato un gol molto bello e di non facile esecuzione, ma non mi pare sia uscito per caso, Muller l'ha preparato bene col corpo e poi non mi pare proprio l'ultimo degli scarponi, non è il caso di sminuirlo. Poi sbagliava i giocatori tedeschi, anche sui cambi (ma quello penso dipenda dalla posizione in tribuna, nel caso non avesse a disposizione un monitor di servizio).

- lele_warriors
- Pro

se leggi le pagelle della gazzetta più facile avesse ragione il radiocronista :gazza:MarcoRVD wrote: Talvolta capita anche a me di sentire per radio alcune partite, soprattutto l'anticipo delle 18. Mi è capitato spesso di sentire "che grande partita di *giocatore*". Poi andavo a controllare le pagelle e prendeva un votaccio. :lol2:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Stavo per dirlo io :lol2:lele_warriors wrote: se leggi le pagelle della gazzetta più facile avesse ragione il radiocronista :gazza: