Ciombe wrote:
E POI COMUNQUE NON SI PUO' TRATTARE TUTTI AL SOLITO MODO.
Prince of Punk non può essere trattato come Gerry Donato.
Se prince of punk dice una cazzata e rompe le palle gli si fa notare anche in modo duro.
Se lo fa Gerry si lascia correre perchè è un episodio non la regola.
Se Goppas fa il supponente, si piglia per il culo.
Ognuno ha un suo ruolo che non è sorteggiato a caso, ma costruito in base allo storico dei post, dai modi che ha di fare e di essere su questo forum.
Giusto, sbagliato, due pesi e due misure?
Fatevene una ragione, perchè così è l'unico modo giusto, ovvero trovare un compromesso e personalizzare la moderazione in base all'utente.
Passo e chiudo.
hispanico82 wrote:
Del post di Ciombe tenderei a sottolineare queste frasi che ho quotato. Il discorso dei due pesi e due misure mi sembra molto "vittimistico", io credo che sia normale, anzi giusto, trattare gli utenti in modo diverso. Ciò dipende da come questi utenti si relazionano sul forum, e non è altro che quello che succede nella vita reale.
Facendo un esempio, i fake sono vietati ma, se è creato ed è palese che lo sia, per farsi due risate, mi sembra non oculato dover reprimere la cosa. Se invece è fatto per un motivo diverso e non è "dichiarato", allora giusto segnalarlo.
toh, cosa mi tocca leggere.
quando io ero già grandicello qui dentro ed è arrivata la prima ondata di nuovi, fra cui penso di poter annoverare anche voi, avete frantumato i cosiddetti (hispanico sinceramente non lo ricordo, ma ciombe di sicuro) con la storia dei due pesi e due misure, fino ad arrivare quasi allo scontro. adesso dite le stesse cose che all'epoca dicevano i vecchi.
chi oggi critica i due pesi e le due misure, un domani sarà un anziano qui dentro, avrà partecipato a duemila meeting, conoscerà quasi tutti e dirà le stesse cose che state dicendo voi, perchè probabilmente avrà raggiunto uno status qui dentro tale da essere trattato un po' meglio del nuovo.
però dopo 10 anni qui dentro, secondo me la verità è che non c'è una verità assoluta. O almeno io non l'ho ancora capita.
Forse sbagliavamo noi all'epoca e forse sbagliate voi adesso. In fin dei conti sbagliano anche i nuovi che si lamentano dei due pesi e delle due misure quando magari rappresentano la normalità (non l'ideale, ma la normalità) in una qualsiasi comunità.
Però posso dirvi che, visto dall'esterno (da chi in questi ultimi mesi non ha nè scritto nè tantomeno moderato), l'atteggiamente di quelli che oggi sono vecchi (a maggior ragione mi ci metto in mezzo anche io) a volte è
vieppiù irritante.