Ginobili20 wrote:
Personalmente ibra mi sta sui coglioni non perchè sia andato al milan, ma per il semplice fatto che abbia sputato addosso ai suoi compagni di squadra dicendo implicitamente che erano delle seghe e che ha vinto da solo tre scudetti. Nel calcio come tutti gli sport di squadra si vince con il gruppo e non da soli. Per me nemmeno maradona vinceva le partite da solo e non capisco dall'alto di cosa lui si possa permettere di buttare fango su quelli che senza di lui l'anno successivo hanno vinto tutto ciò che c'era da vincere. Secondo alcuni giornali spagnoli uno dei motivi che ha portato alla cessione è proprio il sentirsi una spanna sopra gli altri nello spogliatoio. All'inter gli hanno fatto fare il re, al barça era poco più che uno sguattero.
capisco che la gratitudine nel calcio non esista ma leggere certe cose mi lascia un po perplesso. A volo mi viene in mente la partita contro il Parma dove veramente se non ci pensava lui non so chi altri ci avrebbe potuto pensare.
Allo stesso modo mi sembra ingeneroso dire che la stessa squadra semplicemente privandosi di lui abbia fatto il salto di qualita per vincere tutto quello che c'era da vincere perche' avere o non avere gente come Lucio, Sneijder, Milito o Eto'o fa tutta la differenza del mondo (sopratutto per vincere in Europa)
Insomma ci sta dire che stiamo parlando di un uomo piccolo, ma non esagererei nel non riconoscergli quello che sul campo e' riuscito a fare.