Re: Windy Topic 2010: preseason #1

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Windy Topic 2010: rites of autumn in Second City

Post by IL Poz »

chinasky wrote: Matt, un'altra partita è un pochino dai.  :D Per me la OL avrà un sacco di problemi quest'anno, come ha detto il poz ieri Cutler non ha subito tanto, ma il fronte 5 riesce a limitare e non a bloccare realmente come dovrebbe. Il terreno introno a Cutler si stringe sempre troppo rapidamente e, dobbiamo dircelo, abbiamo veramente un gran QB. Quando è il caso esce a piedi a fare due passi, quando può la mette in aria alla grande. Però non gioca tranquillo, si vede che è sempre in attesa di capire se la protezione è buona o meno e, quando meno se lo aspetta, spunta la manona di un difensore avversario.

Il running game quest'anno rischia di essere un di più, il problema grosso mi sembra però di nuovo lo scarso utilizzo di corsie esterne. Sempre un gran insistere davanti. Fortè ha problemi, ma fisicamente sta bene, quindi il guaio è proprio costruirgli intorno il gioco.

La difesa... per me Bowman rimarrà un problema, del resto si è visto pochissimo. Domenica con Romo e soci saranno dolori, però serve davvero che lì davanti si cresca, il fronte DL-LB deve essere più incisivo. A mio giudizio Briggs resta l'uomo in più, il #54 però sta tornando bene dall'infortunio. Serve un po' di tempo alla D-Line, serve tempo perché prendano il ritmo giusto e comincino davvero a togliere secondi all'avversario.

Ieri si è dominato sui numeri, ma 45 minuti nella metà campo avversaria hanno rischiato di produrre una sconfitta e, dopo il vantaggio, le solite cagate di Smith che difende profondo anche quando davanti hai chi sul profondo faticherà a ferirti. Gli abbiamo regalato la partita, poi CJ con una ingenuità ce l'ha restituita. Bene così, si prende tutto quello che viene, ma serve cambiare marcia. E ormai sono 4 anni che ce lo diciamo...
Naaa China, con 21 secondi l'avremmo vinta! Insomma, ad Atlanta due anni fa noi abbiamo fatto peggio (field goal concesso ad 11 secondi dalla fine con un Onside Kick da brividi)  :truzzo: :truzzo:

ah ovviamente concordo con tutto, pero' cazzo, se perdiamo con i Cowboys non voglio commenti troppo disfattistici, saremmo 1-1 come i Real Vikings insomma..
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Il main site ci ricorda che nell'85 i Bears vinsero a Dallas 44-0... ma davvero questi credono che ricordare ogni virgola di quella stagione aiuti la squadra di oggi a diventare simile a quella di allora?  :D
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

chinasky wrote: Il main site ci ricorda che nell'85 i Bears vinsero a Dallas 44-0... ma davvero questi credono che ricordare ogni virgola di quella stagione aiuti la squadra di oggi a diventare simile a quella di allora?  :D
Con l' italia dell' 82 ha funzionato....dopo un po'.... :gazza:
Join the third.
This is unbelievably believable.
chinasky

Post by chinasky »

azazel wrote: Con l' italia dell' 82 ha funzionato....dopo un po'.... :gazza:
I mondiali si giocano ogni 4 anni, di fatto l'82 è stato replicato 6 edizioni dopo...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

chinasky wrote: I mondiali si giocano ogni 4 anni, di fatto l'82 è stato replicato 6 edizioni dopo...
Si ma l' 82/bearzot lo usavano pure negli anni dispari, ad ogni esordio di ct (eh...pure bearzot pareggiò al debutto...), ecc ecc ecc...magari ce le avessero frantumate solo ogni 4 anni con questa storia...
Join the third.
This is unbelievably believable.
chinasky

Post by chinasky »

azazel wrote: Si ma l' 82/bearzot lo usavano pure negli anni dispari, ad ogni esordio di ct (eh...pure bearzot pareggiò al debutto...), ecc ecc ecc...magari ce le avessero frantumate solo ogni 4 anni con questa storia...
Sì sì, certo... poi c'è il girone di merda, c'è il silenzio stampa, c'è che la squadra sale solo quando è determinante...  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Non si può non essere soddisfatti del primo tempo, al di là dei 6 punti di vantaggio, che sono niente, non stiamo giocando male e di fronte c'è Dallas. La difesa fa fatica, ma se riesce almeno a creare turnover tutto passa. L'attacco bene, quando la linea ha preso un po' le misure ai Cowboys Cutler ha fatto buonissime cose pur non avendo sempre tutto questo tempo a disposizione. Si può anche perdere a Dallas, per carità, ma ci sono più segnali positivi di una settimana fa.

Le corse non esistono.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
IL Poz

Post by IL Poz »

China lo propongo come titolo del topic "Le corse non esistono"

Cutler eccellente!

Commento esaustivo a dopo, a 4 dalla fine dico soltanto che abbiamo fatto un progresso assurdo rispetto alla prima partita, nessun turnover, 2 sole penalità..
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

grandi ragazzi...ci sono un mucchio di cose da dire...per ora mi fermo ai complimenti

p.s. Aromashodu non ha giocato per quale motivo??
chinasky

Post by chinasky »

Commenterò meglio a freddo anche io, di sicuro trovarsi 2-0 con vittoria a Dallas non è niente male. Diciamo anche che rispetto ad altre stagioni recenti la fortuna è un po' più dalla nostra. Match equilibrato ma quando sei 3-0 nei turnover le devi vincere e con un po' di coraggio e maturità in più l'avremmo chiusa prima, forse.

Bene così comunque, anni fa saremmo stati sommersi o ce la saremmo giocata in difesa tenendo il punteggio basso, oggi possiamo permetterci di tirare fuori vari big play e segnare 27 punti. C'è ancora molto da fare, ma vincere spesso aiuta a farlo meglio.

Cutler.  :truzzo:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
orevacam
Senior
Senior

Re: Windy Topic 2010: le corse non esistono

Post by orevacam »

beh ora sono più calmo...vediamo un po':

rispetto alla prima gara contro i Lions c'è stato un notevole miglioramento in attacco, Hester, Knox e anche Bennett hanno fatto la differenza...nessun drop, nessun fumble...Cutler strepitoso, è rimasto calmo dopo un primo drive terrificante dove era stato strapazzo dai difensori dei Cowboys, e poi li ha puniti chirurgicamente con il TD di Olsen e da allora la difesa di Dallas ha iniziato a vacillare,blitz o non blitz?? risultato: 1 sack(quello del primo drive) e 0 palle recuperate.
La linea offensiva ha perso subito Williams, la protezione è spesso ballerina anche se bisogna dire che tutto sommato han retto benino nel resto della partita.
Le corse non vanno proprio, io proverei di più Taylor, secondo me un minimo di responsabilità, oltre alla OL, la ha anche Forté.

in difesa secondo me malissimo il primo tempo, ci siamo salvati grazie ai 2 intercetti(abbastanza casuali) di Moore, la DL non mette pressione sul QB, infatti Romo faceva praticamente ciò che voleva e abbiamo sofferto sui passaggi, nel secondo tempo però la difesa è migliorata, soprattutto i DB e i LB coprivano molto bene il campo costringendo Romo a passaggi più complessi.
ripeto l'unico neo è la DL, non mettiamo pressione sul QB.

male gli special team con Hester che a mio avviso non deve più ritornare i punt...che faccia il WR e basta, e il TD subito non lo vogliamo più vedere
IL Poz

Post by IL Poz »

Commento a freddo, partita bellissima dei Bears, diciamo che la Week 2 ci porta spesso fortuna, vedi lo scorso anno contro gli Steelers, anche in quel caso un FG sbagliato da Reid è stata la chiave del nostro successo.
Quella di ieri sera è a mio avviso più meritata, abbiamo giocato una partita intelligente riuscendo a sterzare l'inerzia offensiva dopo i primi due drive dove Cutler è stato ridotto a brandelli. Molto bravo a mio avviso Marz a trovare schemi che prevedessero un rilascio rapido della palla, il drive con ricezione prima di Hester e poi di Olsen in TD ci ha consentito di giocare più tranquilli, perchè Dallas ha smesso di azzardare troppo con la pressione sul QB.
Cutler ha preso fiducia giocando una partita meravigliosa con l'aiuto dei Wide Receiver che non hanno droppato nemmeno un pallone, ricezione di Hester ad una mano favolosa per il TD che ci porta avanti a fine primo tempo, molto bravo Bennett come ricevitore di portata, con Earl in campo siamo più equilibrati perchè continuo a considerare Hester e Knox dei WR da big play. Non ha giocato Aroma, ma vedendo come hanno giocato i compagni direi che la scelta è legittima.

Riguardo alle corse non direi che non hanno funzionato, semplicemente non ci sono state! Anzi, per quel poco di corsa che c'è stato non abbiamo nemmeno fatto malissimo, considerando che non abbiamo fatto nessuna giocata negativa, a Dallas del trio Barber-Jones-Choice è andata decisamente peggio. Fortè continua a piacermi di più per come riceve che per come corre e nel gioco offensivo di Chicago potrebbe non essere necessariamente un male.

La O-line è migliorata tanto dopo il primo quarto, mi ha fatto enormemente piacere vedere Cutler andare ad abbracciare i compagni della linea dopo il TD di Hester, un bel gesto per gasare i compagni e ringraziarli per aver dato il massimo, così "cry baby" non è.

La difesa ha retto abbastanza bene, benissimo sulle corse (orevacam non dimenticartelo, abbiamo annullato il gioco delle corse dei Cowboys. Sui passaggi è vero che abbiamo concesso abbastanza, pero' 3 turnover sono un grande risultato e non sarebbe corretto evidenziare le turnover solo quando le perdiamo noi  :D

Insomma, dopo una preseason terrificante ecco due vittorie per cominciare la stagione in maniera sorprendente. Ora contro Green Bay sarà durissima, stanno legittimando il ruolo di favoriti al titolo ( :fischia:  :01:  :mirror: ) con vittorie convincenti e attacco sontuoso. Non abbiamo nulla da perdere, vendiamo cara la pelle!
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

si, hai ragione, purtroppo io mi aspetto dalla difesa dei Bears la perfezione...secondo me hanno le potenzialità per essere una difesa devastante e allora quando veniamo maltrattati per 2/3 drive per me è come se la nostra difesa non rendesse.

Il secondo tempo è stata una dimostrazione di forza...non hanno concesso molto all'attacco dei Cowboys, e non è facile quando parti così, gli aggiustamenti sono stati veramente azzeccati.

Però ripeto, la DL non mette pressione sul QB, e così facendo prima o poi un attacco collaudato come quello di Dallas un ricevitore libero lo trova, per me Bowman, Harris,Manning e Tillman hanno fatto un partitone ieri...è chiaro che qualcosa l'hanno sbagliata anche loro ma hanno dovuto difendere in condizioni molto difficili.
IL Poz

Post by IL Poz »

Non sono granchè d'accordo invece sui Cornerback, Peanut ha fatto una partita silenziosa prima del fumble procurato, Bowman in effetti ha fatto meno peggio del solito, ma non mi riesce proprio a piacere, non posso farci niente..

ps = China, mi rilinki il nostro blog? Magari potremmo scrivere qualcosina..
chinasky

Post by chinasky »

IL Poz wrote: Non sono granchè d'accordo invece sui Cornerback, Peanut ha fatto una partita silenziosa prima del fumble procurato, Bowman in effetti ha fatto meno peggio del solito, ma non mi riesce proprio a piacere, non posso farci niente..

ps = China, mi rilinki il nostro blog? Magari potremmo scrivere qualcosina..
Sì stasera te lo mando, è fermo da secoli...

Per me la partita è stata buona, di carattere, di buona strategia, di livello tecnico. Cutler è forte davvero, una volta sistemata la O-lina ha cominciato a giocare davvero forte. Solo che puntiamo troppo sui big play e questo dipende anche dal fatto di non correre. Non sono completamente d'accordo sul dire che si è corso poco ma bene. Si è corso poco e si è guadagnato pochissimo; ci sta che un RB se non lo fai girare fatica a prendere ritmo, ma ci sta anche che se lanci e basta e soffri la pass rush il box sarà sempre pieno e passare tra i tackle nelle corse sempre molto difficile. Ripeto quanto detto una settimana fa e per tutta la stagione scorsa: se non hai AD devi diversificare le corse o avere una linea mostruosa. La nostra linea mostruosa non è, per cui è ovvio che si debba cercare di togliere punti di riferimento. Se i LB avversari puntano al blitz e si trovano una situazione di corsa hanno già il RB davanti pronto solo per essere impacchettato. Crescerà la forma comunque, senza running game non si vince. Magari sei abbastanza bravo e fortunato da arrivare in postseason, ma poi qualcosa dal cilindro deve uscire. Ne va della diversificazione del gioco e del controllo del cronometro, non ci sono pezze.

Difesa: vero, si fa fatica con la pass rush, ma si può cresce e, tutto sommato, a un certo punto a Romo gli si è cominciato ad andare molto vicino. Il reparto in più adesso sono i LB, davvero in forma, reattivi, capaci di coprire tutto il campo. Si sta rivedendo il #54 dei bei tempi che scende nella cover 2 a raddoppiare sui lanci centrali e copre il sole agli avversari. I CB non mi sono piaciuti: Bowman meno peggio del solito ma sempre in ritardo, Tillman ottimo negli ultimi 20 minuti dopo tanta confusione. Fuori tempo sulle coperture, in ritardo sulle giocate, col WR sempre in vantaggio di un paio di yard. Poi si è fatto più reattivo, è stato più vicino al gioco e ha cominciato a dare fastidio.

Il fatto che in più reparti si sia cresciuti col passare del tempo e il cambiare dell'esigenza è un buonissimo segnale. La partita in sé ha la sua discreta dose di fortuna come domenica scorsa, ma direi che fosse anche ora visto che la buona sorte non è poi stata così benevola negli ultimi anni. E con fortuna intendo poi sbagliare meno, quindi ci sono anche i meriti. Il FG sbagliato da Dallas ci ha dato l'ossigeno giusto per giocare il drive decisivo ancora in vantaggio, quindi con meno pressione e la consapevolezza che sbagliarlo avrebbe concesso un'altra opportunità alla difesa. Infatti siamo andati via lisci e li abbiamo segati in due. Ottimo il lavoro sulla OL dopo i primi drive agghiaccianti, bene non perdere palloni e recuperarne 3, dà fiducia e vittorie, bene i WR. Quando abbiamo cominciato a mettere degli screen Dallas non ha avuto la stessa capacità di reagire con una controffensiva. Temo che il loro game plan fosse un po' povero in questo senso, non si aspettavano che si potesse andare via così rapidi. Sarebbe ora di leggere meno numeri e guardare di più cosa avviene sul campo, con le secondarie di Dallas due Freccia Rossa come Knox e Hester rischiano di andare a nozze. Olsen è un WR in più in molti casi e Cutler la palla la sa trattare.

Ripeto quanto detto in diretta, dopo i primi due drive in Texas erano convinti di uccidere il QB avversario e di potere abusare dei Bears, la vittoria, con calma, sarebbe arrivata. Quando hanno visto che la linea ha cominciato a reggere e che alla prima mancanza Cutler era in grado di punirli pesantemente sono andati nel pallone. Solo l'assenza del gioco di corsa ha costretto Chicago a drive troppo brevi e a rimettere in discussione il tutto, ma quando la difesa ha cominciato a limitare seriamente Romo e i suoi lanci la fiducia di là è mancata del tutto. Hamlin sull'ultimo TD è un uomo che non si rende nemmeno conto di essere in campo.

Detto questo, la difesa ha di fatto concesso un solo TD, per cui sbavature a parte è stata brava. L'attacco gira. Il calendario non è facile, ma vincere aiuta e soprattutto dimostra che del buono in questa squadra c'è sempre da qualche parte. Serve farlo girare e, forse, piano piano ci arriveremo. E' dal 2006 che non cominciamo 2-0, se non affondiamo possiamo fare una discreta stagione e toglierci qualche soddisfazione. Altrimenti sarà stato solo un inizio esaltante e nulla di più.

Ora GB poi SNF a NY... vediamo di che pasta siam fatti.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Post Reply