IL Poz wrote:
Non sono granchè d'accordo invece sui Cornerback, Peanut ha fatto una partita silenziosa prima del fumble procurato, Bowman in effetti ha fatto meno peggio del solito, ma non mi riesce proprio a piacere, non posso farci niente..
ps = China, mi rilinki il nostro blog? Magari potremmo scrivere qualcosina..
Sì stasera te lo mando, è fermo da secoli...
Per me la partita è stata buona, di carattere, di buona strategia, di livello tecnico. Cutler è forte davvero, una volta sistemata la O-lina ha cominciato a giocare davvero forte. Solo che puntiamo troppo sui big play e questo dipende anche dal fatto di non correre. Non sono completamente d'accordo sul dire che si è corso poco ma bene. Si è corso poco e si è guadagnato pochissimo; ci sta che un RB se non lo fai girare fatica a prendere ritmo, ma ci sta anche che se lanci e basta e soffri la pass rush il box sarà sempre pieno e passare tra i tackle nelle corse sempre molto difficile. Ripeto quanto detto una settimana fa e per tutta la stagione scorsa: se non hai AD devi diversificare le corse o avere una linea mostruosa. La nostra linea mostruosa non è, per cui è ovvio che si debba cercare di togliere punti di riferimento. Se i LB avversari puntano al blitz e si trovano una situazione di corsa hanno già il RB davanti pronto solo per essere impacchettato. Crescerà la forma comunque, senza running game non si vince. Magari sei abbastanza bravo e fortunato da arrivare in postseason, ma poi qualcosa dal cilindro deve uscire. Ne va della diversificazione del gioco e del controllo del cronometro, non ci sono pezze.
Difesa: vero, si fa fatica con la pass rush, ma si può cresce e, tutto sommato, a un certo punto a Romo gli si è cominciato ad andare molto vicino. Il reparto in più adesso sono i LB, davvero in forma, reattivi, capaci di coprire tutto il campo. Si sta rivedendo il #54 dei bei tempi che scende nella cover 2 a raddoppiare sui lanci centrali e copre il sole agli avversari. I CB non mi sono piaciuti: Bowman meno peggio del solito ma sempre in ritardo, Tillman ottimo negli ultimi 20 minuti dopo tanta confusione. Fuori tempo sulle coperture, in ritardo sulle giocate, col WR sempre in vantaggio di un paio di yard. Poi si è fatto più reattivo, è stato più vicino al gioco e ha cominciato a dare fastidio.
Il fatto che in più reparti si sia cresciuti col passare del tempo e il cambiare dell'esigenza è un buonissimo segnale. La partita in sé ha la sua discreta dose di fortuna come domenica scorsa, ma direi che fosse anche ora visto che la buona sorte non è poi stata così benevola negli ultimi anni. E con fortuna intendo poi sbagliare meno, quindi ci sono anche i meriti. Il FG sbagliato da Dallas ci ha dato l'ossigeno giusto per giocare il drive decisivo ancora in vantaggio, quindi con meno pressione e la consapevolezza che sbagliarlo avrebbe concesso un'altra opportunità alla difesa. Infatti siamo andati via lisci e li abbiamo segati in due. Ottimo il lavoro sulla OL dopo i primi drive agghiaccianti, bene non perdere palloni e recuperarne 3, dà fiducia e vittorie, bene i WR. Quando abbiamo cominciato a mettere degli screen Dallas non ha avuto la stessa capacità di reagire con una controffensiva. Temo che il loro game plan fosse un po' povero in questo senso, non si aspettavano che si potesse andare via così rapidi. Sarebbe ora di leggere meno numeri e guardare di più cosa avviene sul campo, con le secondarie di Dallas due Freccia Rossa come Knox e Hester rischiano di andare a nozze. Olsen è un WR in più in molti casi e Cutler la palla la sa trattare.
Ripeto quanto detto in diretta, dopo i primi due drive in Texas erano convinti di uccidere il QB avversario e di potere abusare dei Bears, la vittoria, con calma, sarebbe arrivata. Quando hanno visto che la linea ha cominciato a reggere e che alla prima mancanza Cutler era in grado di punirli pesantemente sono andati nel pallone. Solo l'assenza del gioco di corsa ha costretto Chicago a drive troppo brevi e a rimettere in discussione il tutto, ma quando la difesa ha cominciato a limitare seriamente Romo e i suoi lanci la fiducia di là è mancata del tutto. Hamlin sull'ultimo TD è un uomo che non si rende nemmeno conto di essere in campo.
Detto questo, la difesa ha di fatto concesso un solo TD, per cui sbavature a parte è stata brava. L'attacco gira. Il calendario non è facile, ma vincere aiuta e soprattutto dimostra che del buono in questa squadra c'è sempre da qualche parte. Serve farlo girare e, forse, piano piano ci arriveremo. E' dal 2006 che non cominciamo 2-0, se non affondiamo possiamo fare una discreta stagione e toglierci qualche soddisfazione. Altrimenti sarà stato solo un inizio esaltante e nulla di più.
Ora GB poi SNF a NY... vediamo di che pasta siam fatti.