Sì meglio, ma mancava ancora il colpo sul QB, l'upgrade portato in offseason serviva a quello e faticare così tanto non mi piaceva. Oh... poi è la Week 1 eh :DIL Poz wrote: Matt.. Cutler ha lanciato 263 yards in un tempo, direi che il problema non è certamente il gioco aereo, semplicemente abbiamo commesso delle stupidate clamorose che ci sono costate lo svantaggio
China, io onestamente ho visto una difesa leggermente migliore rispetto all'anno scorso, soprattutto nelle corse..
Re: Windy Topic 2010: preseason #1
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Re: Windy Topic 2010: rites of autumn in Second City
-
chinasky
Beh, MM rivoluziona un po' ovunque... sono d'accordo che non sia adatto ai Bears e non sopporto chi mette le corse in naftalina. Però io parlavo di oggi, e oggi MM c'entra il giusto.matt2354 wrote: Non nego che lanceremo tanto, personalmente credo che forse lanceremo troppo, e spero che Cutler (grazie anche al resto della squadra) non sia costretto a forzare troppo (come il primo INT, c'era tripla copertura), poi oh, se diventiamo "the greatest show on grass" ben venga...ma lo vedo come uno stile di gioco troppo sproporzionato, poi per i Bears addirittura da rivoluzione...
- matt2354
- Rookie

- MLB Team: Chicago White Sox
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blachhawks
vedo che siamo ASSOLUTAMENTE d'accordochinasky wrote: Beh, MM rivoluziona un po' ovunque... sono d'accordo che non sia adatto ai Bears e non sopporto chi mette le corse in naftalina. Però io parlavo di oggi, e oggi MM c'entra il giusto.
-
chinasky
Commenti più completi più tardi, dico solo che se CJ ci batte in quell'ultimo secondo non possiamo che incazzarci con noi stessi. Un primo tempo a regalar palloni poi, quando giriamo l'inerzia sul finale, rientriamo e non riusciamo ad arrivare nemmeno in zona calcio. Il goal line stand mi ha fatto tirare giù un sacco di cristi e fortuna che Fortè ha fatto una prodezza da WR su quell'ultimo lancio, se no addio.
-
IL Poz
- NBA Team: Toronto Raptors
Vittoria 19-14 che susciterà una barcata di polemiche, il mio commento sull'azione incriminata l'ho lasciato nel live, quì parlo della partita dei miei Bears.
I grossi problemi dello scorso anno restano, poca pressione ai QB avversari, la red zone per noi è un dramma (in effetti se fossimo forti in red zone saremmo i Tori, non gli Orsi), le corse continuano a non convincere (benino Chester Taylor, male Forte che compensa pero' con 151 YRD in ricezione) e Smith ha sempre questo modo di difendere i drive finali del cazzo, scusate il francesismo. L'unica volta che ha difeso diversamente è stato contro i Seahawks dell'Immortal Seneca Wallace e infatti li abbiamo fermati alle 50 yards
Cutler bene, intercetto assurdo a parte dove ha lanciato su Aroma triplicato, 372 YDS, 2 TD, 1 INT, direi partita decisamente positiva.
Offensive line sufficiente, non ha fatto secondo me malissimo a parte nell'ultimo quarto, Cutler è sempre stato protetto abbastanza bene
Difensive line rimandata, l'unica volta che hanno pressato Stafford hanno recuperato palla con Peppers, nel secondo tempo benissimo fino al drive finale da brividi
Bene i linebacker con Urlacher su tutti a parte una stupida penalità sul fumble di Stafford, Briggs monumentale nel sack al QB dei Lions che ci ha portato ad un primo e 10 con una yard da percorrere... ah si, non siamo riusciti a segnare nemmeno li con quattro tentativi da una yard.
Cornerback onestamente poco impegnati, a parte il drive finale dove Bowman si è fatto stuprare da Calvin Johnson, la nostra crociata contro Bowman non porterà a buoni frutti purtroppo. Bene Charles T con l'intercetto, per il resto poco impegnato
Note negative: troppi turnover, due di Cutler, due Fumble di Forte (uno recuperato), uno di Olsen.. insomma, ringraziamo gli avversari (e gli arbitri) che ci hanno concesso di vincere nonostante tutto
Special Team senza grossi picchi
Insomma, siamo 1-0, in testa alla division :thumbup: ma i grossi problemi rimangono,come la sensazione che andiamo dove Cutler ci porta, con il problema che nella maggior parte delle partite non basterà nemmeno un super Cuter
Attendo commenti, Go bears
I grossi problemi dello scorso anno restano, poca pressione ai QB avversari, la red zone per noi è un dramma (in effetti se fossimo forti in red zone saremmo i Tori, non gli Orsi), le corse continuano a non convincere (benino Chester Taylor, male Forte che compensa pero' con 151 YRD in ricezione) e Smith ha sempre questo modo di difendere i drive finali del cazzo, scusate il francesismo. L'unica volta che ha difeso diversamente è stato contro i Seahawks dell'Immortal Seneca Wallace e infatti li abbiamo fermati alle 50 yards
Cutler bene, intercetto assurdo a parte dove ha lanciato su Aroma triplicato, 372 YDS, 2 TD, 1 INT, direi partita decisamente positiva.
Offensive line sufficiente, non ha fatto secondo me malissimo a parte nell'ultimo quarto, Cutler è sempre stato protetto abbastanza bene
Difensive line rimandata, l'unica volta che hanno pressato Stafford hanno recuperato palla con Peppers, nel secondo tempo benissimo fino al drive finale da brividi
Bene i linebacker con Urlacher su tutti a parte una stupida penalità sul fumble di Stafford, Briggs monumentale nel sack al QB dei Lions che ci ha portato ad un primo e 10 con una yard da percorrere... ah si, non siamo riusciti a segnare nemmeno li con quattro tentativi da una yard.
Cornerback onestamente poco impegnati, a parte il drive finale dove Bowman si è fatto stuprare da Calvin Johnson, la nostra crociata contro Bowman non porterà a buoni frutti purtroppo. Bene Charles T con l'intercetto, per il resto poco impegnato
Note negative: troppi turnover, due di Cutler, due Fumble di Forte (uno recuperato), uno di Olsen.. insomma, ringraziamo gli avversari (e gli arbitri) che ci hanno concesso di vincere nonostante tutto
Special Team senza grossi picchi
Insomma, siamo 1-0, in testa alla division :thumbup: ma i grossi problemi rimangono,come la sensazione che andiamo dove Cutler ci porta, con il problema che nella maggior parte delle partite non basterà nemmeno un super Cuter
Attendo commenti, Go bears
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NHL Team: Chicago Blackhawks
per me i problemi sostanzialmente sono 2:
Fortè continua a non andare...c'è poco da fare ma con Taylor in campo corriamo molto meglio...e questo è un problema gravissimo perchè fa diventare il nostro attacco monodimensionale.
la linea difensiva mette poca pressione sul QB avversario, non so come sia la linea d'attacco dei Lions ma se vogliamo giocarcela contro corazzate maggiori dobbiamo assolutamente pungere di più il QB avversario.
Fortè continua a non andare...c'è poco da fare ma con Taylor in campo corriamo molto meglio...e questo è un problema gravissimo perchè fa diventare il nostro attacco monodimensionale.
la linea difensiva mette poca pressione sul QB avversario, non so come sia la linea d'attacco dei Lions ma se vogliamo giocarcela contro corazzate maggiori dobbiamo assolutamente pungere di più il QB avversario.
-
chinasky
- matt2354
- Rookie

Premetto che non ho potuto vedere il secondo tempo...ma quindi non l'abbiamo "rubata"? certo che se ci fanno una chiamata così contro ce la prendiamo il giusto...chinasky wrote: http://espn.go.com/blog/nfcnorth/post/_ ... -was-right
-
chinasky
Leggevo giusto in pausa pranzo su espn mobile il recap con tanto di intervista a Schwartz che dà ragione agli arbitri... Non è stato furto, è stato ingenuo CJ, anche se questa è una regola che condivido il giusto.matt2354 wrote: Premetto che non ho potuto vedere il secondo tempo...ma quindi non l'abbiamo "rubata"? certo che se ci fanno una chiamata così contro ce la prendiamo il giusto...
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NHL Team: Chicago Blackhawks
è una regola assurda perchè quella è una ricezione bella e buona...per fortuna CJ è stato "fesso" e noi l'abbimo portata a casa...anche se io sottolineo i due punti che ho già scritto nel reply precedente...mi "preoccupano"
-
IL Poz
- NBA Team: Toronto Raptors
Come detto dal Capo, va bene che l'abbiamo portata a casa per un errore di CJ, ma abbiamo triplicato le yards dei Lions e tenuto la palla per il 75% del tempo, insomma proprio rubata non mi sembra, anzi più ci penso e più vedo cose positive nel nostro esordio
E poi cazzo, siamo davanti ai Vikings
E poi cazzo, siamo davanti ai Vikings
Last edited by IL Poz on 13/09/2010, 20:05, edited 1 time in total.
- matt2354
- Rookie

Sono riuscito a recuperare il secondo tempo...eh sarà un'altra dura e lunga stagione...orevacam wrote: è una regola assurda perchè quella è una ricezione bella e buona...per fortuna CJ è stato "fesso" e noi l'abbimo portata a casa...anche se io sottolineo i due punti che ho già scritto nel reply precedente...mi "preoccupano"
Mi aspetto anche io molto di più dalla DL che insieme ad un pacchetto di LB da favola (insomma Urlacher+Briggs+uno preso a caso dal pubblico non sono male...) devono per forza supplire a delle secondarie un pò leggerine.
Per quanto riguarda l'attacco...mi prendo almeno un'altra partita prima di cominciare ad insultarli tutti...
-
chinasky
Matt, un'altra partita è un pochino dai. :D Per me la OL avrà un sacco di problemi quest'anno, come ha detto il poz ieri Cutler non ha subito tanto, ma il fronte 5 riesce a limitare e non a bloccare realmente come dovrebbe. Il terreno introno a Cutler si stringe sempre troppo rapidamente e, dobbiamo dircelo, abbiamo veramente un gran QB. Quando è il caso esce a piedi a fare due passi, quando può la mette in aria alla grande. Però non gioca tranquillo, si vede che è sempre in attesa di capire se la protezione è buona o meno e, quando meno se lo aspetta, spunta la manona di un difensore avversario.
Il running game quest'anno rischia di essere un di più, il problema grosso mi sembra però di nuovo lo scarso utilizzo di corsie esterne. Sempre un gran insistere davanti. Fortè ha problemi, ma fisicamente sta bene, quindi il guaio è proprio costruirgli intorno il gioco.
La difesa... per me Bowman rimarrà un problema, del resto si è visto pochissimo. Domenica con Romo e soci saranno dolori, però serve davvero che lì davanti si cresca, il fronte DL-LB deve essere più incisivo. A mio giudizio Briggs resta l'uomo in più, il #54 però sta tornando bene dall'infortunio. Serve un po' di tempo alla D-Line, serve tempo perché prendano il ritmo giusto e comincino davvero a togliere secondi all'avversario.
Ieri si è dominato sui numeri, ma 45 minuti nella metà campo avversaria hanno rischiato di produrre una sconfitta e, dopo il vantaggio, le solite cagate di Smith che difende profondo anche quando davanti hai chi sul profondo faticherà a ferirti. Gli abbiamo regalato la partita, poi CJ con una ingenuità ce l'ha restituita. Bene così, si prende tutto quello che viene, ma serve cambiare marcia. E ormai sono 4 anni che ce lo diciamo...
Il running game quest'anno rischia di essere un di più, il problema grosso mi sembra però di nuovo lo scarso utilizzo di corsie esterne. Sempre un gran insistere davanti. Fortè ha problemi, ma fisicamente sta bene, quindi il guaio è proprio costruirgli intorno il gioco.
La difesa... per me Bowman rimarrà un problema, del resto si è visto pochissimo. Domenica con Romo e soci saranno dolori, però serve davvero che lì davanti si cresca, il fronte DL-LB deve essere più incisivo. A mio giudizio Briggs resta l'uomo in più, il #54 però sta tornando bene dall'infortunio. Serve un po' di tempo alla D-Line, serve tempo perché prendano il ritmo giusto e comincino davvero a togliere secondi all'avversario.
Ieri si è dominato sui numeri, ma 45 minuti nella metà campo avversaria hanno rischiato di produrre una sconfitta e, dopo il vantaggio, le solite cagate di Smith che difende profondo anche quando davanti hai chi sul profondo faticherà a ferirti. Gli abbiamo regalato la partita, poi CJ con una ingenuità ce l'ha restituita. Bene così, si prende tutto quello che viene, ma serve cambiare marcia. E ormai sono 4 anni che ce lo diciamo...
- matt2354
- Rookie

...certo dai era una provocazione...forse...chinasky wrote: Matt, un'altra partita è un pochino dai. :D
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
vista la partita a tratti, Cutler alterna cose incredibili a ciofeche assurde, Forte dopo le innumerevoli critiche ricevute durante l'estate, ha risposto con una delle "sue" corse molto simile a quelle della stagione da rookie.
la OL come ha detto il mod ha protetto bene dando spesso molto tempo a Cutler per lanciare, difesa benino ma ci si aspetta molto di più dalla difesa Bears, MM a me non piace per nulla (nemmeno a SF e a DET), ci si aspetta grandi numeri offensivi con lui a chiamare gli schemi ma io resto scettico, non tanto per la squadra, quanto che MM insiste con i suoi schemi presumendo che tutti li assimilino a memoria, il parco WR non è granchè, quindi si dovrebbe adattare gli schemi al personale a disposizione, almeno io la pesno così...diciamo che se Stafford non si infortuna la partita forse avrebbe assunto un'altra piega, ma come si dice dalle mie parti i se e i ma sono il patrimonio dei Bischeri.
la OL come ha detto il mod ha protetto bene dando spesso molto tempo a Cutler per lanciare, difesa benino ma ci si aspetta molto di più dalla difesa Bears, MM a me non piace per nulla (nemmeno a SF e a DET), ci si aspetta grandi numeri offensivi con lui a chiamare gli schemi ma io resto scettico, non tanto per la squadra, quanto che MM insiste con i suoi schemi presumendo che tutti li assimilino a memoria, il parco WR non è granchè, quindi si dovrebbe adattare gli schemi al personale a disposizione, almeno io la pesno così...diciamo che se Stafford non si infortuna la partita forse avrebbe assunto un'altra piega, ma come si dice dalle mie parti i se e i ma sono il patrimonio dei Bischeri.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
if you don't believe in yourself, nobody's will