Giordan wrote:
Contraddizioni ce ne sono state, ce ne sono e ce ne saranno, siamo persone non siamo perfetti.
Ti risulta che nelle leggi degli Stati ci sia scritto: "le leggi sono queste, ma non è detto che saranno applicate bene, dipende dai giudici" ?
Ogni Mod ha la sua sensibilità e il suo carattere, e io pure.
Spam in giro per il forum ce n'è quanto ne vuoi: per alcuni Mod lo spam è il Male, per altri è un effetto collaterale divertente. In linea di massima cerchiamo di tenerlo sotto controllo, ognuno ha la sua soglia di tolleranza, e ci saranno sempre lettori scontenti perchè ce n'è troppo, e contemporaneamente altri che si lamentano che non possono spammare a sufficienza, che siamo troppo restrittivi.
Se ci sono casi che vuoi segnalare all'attenzione mia o dei Mod usa il tasto "querela", che è comodo perchè lascia uno spazio per il commento, e arriva via email direttamente col link al post incriminato.
Se vuoi fare le pulci al forum, fai pure, ci sono oltre 1 milione e 200.000 post, qualcosa troverai!
Max Giordan
Mi intrometto un attimo, anche se ormai sono diversi mesi che non seguo assiduamente il forum, quindi molti dei problemi di cui parlate mi sfuggono. O forse è proprio la mia assenza a crearli. :gazza: :D
cmq, a ciò che ha scritto max (la sensibilità dei mod, la loro soglia di tolleranza, ecc.), aggiungo che molto spesso la rigidità di una moderazione dipende anche dal periodo, dal clima che si respira nel forum. molti possono interpretarla in maniera negativa, io tendo a vederla in linea generale come buon senso. nei periodi post meeting, in pieno clima goliardico, pullula lo spam e spesso si verificano casi di fake con nomi imporabili che hanno a che fare con eventi che si sono verificati durante i meeting. è una cosa simpatica che nel forum si verifica dalla notte dei tempi. in altri periodi, in cui magari c'è aria più pesante, in cui serpeggiano polemiche e malumori, per le stesse identiche cose, si tende ad essere più intansigenti.
poi spulciando un po' velocemente questo topic, non so bene come sia la situazione ora, ma molto spesso mi è capitato in passato di intervenire in favore di due utenti, gocolts e pop, nel momento in cui alcuni utenti del foum (moderatori compresi soprattutto nei confronti di pop) si coalizzavano contro i suddetti, dimostrando un coraggio davvero invidiabile. in venti (tutti belli e smaliziati) contro 1 (nel caso specifico un ragazzino un po' rompiballe)... cmq come dice max, esiste il tasto querela... del quale si dovrebbe fare un uso un po' migliore rispetto a quello che si al momento.
sugli awards, non c'è problema.
dida da questo momento modererai la sezione awards!!!
ciao!!!!