Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

Non capisco se sono ottimisti  :gazza:

http://www.tampabay.com/blogs/bucs/cont ... on-preview
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Si avvicina domenica 12 settembre ed è tempo di dare un'occhiata al roster dei Buccaneers edizione 2010, ruolo per ruolo (in rosso i probabili starter). Da segnalare che al momento il CB Aqib Talib è fuori squadra per squalifica e salterà quindi l'opener ma sarà reintegrato nel roster già dalla week 2.

Attacco

QB: Josh Freeman, Josh Johnson, Rudy Carpenter
Freeman ha giocato pochissimo in preseason a causa del pollice rotto. Ora, sperando che tale problema sia stato risolto (e ribadito che non è il massimo per un QB rompersi il pollice della mano con cui si lancia), è chiaro che le fortune (o le sventure) dei Bucs 2010 dipenderanno in buona parte da Freeman, al secondo anno di NFL e dal quale sono attesi confortanti segnali di crescita, dopo le luci (braccio potente, discreta mobilità, fisico da LB difficile da placcare) e le ombre (tendenza all'intercetto, scarsa accuratezza nel passaggio, visione del gioco da migliorare) mostrate nel suo anno da rookie. In off-season il ragazzo ha mostrato un'ottima etica lavorativa trascorrendo buona parte della medesima sui campi di allenamento e lavorando duro per migliorarsi; da segnalare inoltre che i compagni gli hanno riconosciuto leadership e personalità nominandolo Capitano dell’attacco. Backup di Freeman sarà Josh Johnson, non proprio una garanzia trattandosi di un QB atipico più abile nell'inventarsi uno scramble per sfuggire a un difensore che non come passatore puro.

RB/FB: Carnell Williams, Earnest Graham, Kareem Huggins, LeGarrette Blount, Kregg Lumpkin, Chris Pressley
RB e FB titolari saranno Williams e Graham, con quest'ultimo che dovrebbe essere impiegato anche come portatore di palla. Il settore è stato rivoluzionato pochi giorni prima del via, con i tagli di Derrick Ward e Clifton Smith e le addizioni di Lumpkin e soprattutto di LeGarrette Blount, potenzialmente uno starter ma dai ben noti problemi caratteriali. Kareem Huggins ha mostrato buone cose in preseason, un ruolo marginale dovrebbe ricoprire l'ex Green Bay Lumpkin, mentre Pressley si alternerà con Graham nel ruolo di FB.

TE: Kellen Winslow, Jerramy Stevens, John Gilmore
Qui le gerarchie paiono ben definite: Winslow indiscusso starter, Stevens per ricevere e Gilmore per bloccare.

WR: Mike Williams, Sammie Stroughter, Arrelious Benn, Maurice Stovall, Preston Parker, Michael Spurlock
Reparto rivoluzionato tra off-season e draft. Da seguire soprattutto i due rookie Williams (ottima la sua preseason) e Benn (un po' indietro rispetto a Williams ma in costante crescita),  sperando che il secondo anno Stroughter si confermi sui buoni livelli del 2009 e che un discreto contributo possa essere fornito anche dal veterano Stovall e dall'undrafted rookie Parker, mentre Spurlock sarà utilizzato più che altro come KR/PR. Si presume che nessuno sentirà la mancanza di Michael Clayton...

OL: Jeff Faine, Davin Joseph, Jeremy Trueblood, Donald Penn, Keydrick Vincent, Jeremy Zuttah, James Lee, Ted Larsen
La linea offensiva è grosso modo la medesima del 2009, spesso incapace di aprire varchi decenti per le corse; da segnalare la definitiva rinuncia ad Arron Sears e l'addizione dell'ex Carolina Keydrick Vincent. Si spera che Donald Penn elevi il suo rendimento in proporzione al contrattone di cui è stato gratificato in estate e che Jeremy "false start" Trueblood possa ridurre le mille penalità che gli vengono chiamate any given sunday…

Difesa

DL: Stylez White, Gerald McCoy, Kyle Moore, Roy Miller, Brian Price, Ryan Sims, Tim Crowder, Michael Bennett, Erik Lorig
Punto debolissimo dei Bucs 2009, la linea difensiva è stata potenziata nel draft con gli innesti di Gerald McCoy e Brian Price, così come si spera che possa aumentare il contributo di Miller e Moore, entrambi al secondo anno ed entrambi limitati da problemi fisici nel loro anno da rookie. Inutile nascondere che è davvero notevole la curiosità di vedere all'opera Gerald McCoy, third pick overall dell'ultimo draft.

LB: Geno Hayes, Barrett Ruud, Quincy Black, Adam Hayward, Dekoda Watson, Niko Koutouvides
I tre starter sono gli stessi che lo scorso anno hanno fornito un rendimento decisamente modesto, Hayes-Ruud-Black, e l'unico inserimento è quello del rookie Watson, dato che Hayward era già a roster e Koutouvides lo vedremo quasi esclusivamente nello special team. Si spera che Ruud torni agli eccelsi livelli pre-2009 e che Hayes e Black elevino (e di parecchio) il loro rendimento, altrimenti qui potrebbero essere dolori...

CB: Aqib Talib, Ronde Barber, Myron Lewis, Elbert Mack, E.J. Biggers
Reparto interessante, con Talib in costante crescita (anche da un punto di vista caratteriale) e il vecchio leader Barber pronto alle ultime 16 battaglie della sua brillantissima carriera. A dare profondità al reparto il rookie Lewis, il secondo anno E.J. Biggers che ha saltato per infortunio l'intera stagione da rookie, e il terzo anno Elbert Mack (luci e ombre per lui nel 2009).

S: Tanard Jackson, Sean Jones, Sabby Piscitelli, Corey Lynch, Cody Grimm
Settore che offre discrete garanzie, con l'ottimo Tanard Jackson che sarà affiancato dall'ex Phila Sean Jones. Il mediocre Piscitelli edizione 2009 ha perso il posto da titolare e lo rivedremo più che altro nello special team, in compagnia delle alle altre due safety Lynch e Grimm.

Specialisti

K: Connor Barth
Dopo averne cambiati tre nel 2009, finalmente Connor Barth sembra essere il kicker giusto. Preciso, potente e con una discreta affidabilità anche sui FG dalle 50 yards.

P: Chris Bryan
Il punter australiano è stato ingaggiato a pochi giorni dall'avvio della regular season, dopo che per ricoprire il ruolo era stata utilizzata (meglio: sprecata) una sesta scelta per andare su Brent Bowden. Ovviamente si tratta di una assoluta incognita, per un ruolo abbastanza delicato e per ricoprire il quale sarebbe stato meglio muoversi con maggiore accortezza da parte di Domink/Morris.

LS: Andrew Economos
Una certezza, il "greco" Economos; anche se ogni tanto mi chiedo se sia proprio necessario tenere occupato un posto nel roster per il long snapper, che sarà impiegato grosso modo 20 secondi a partita e al quale non é richiesta come per i kicker e i punter una particolare potenza o precisione nel calciare la palla, ma solo di effettuare uno snap, per quanto long...
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Penso che sarà molto dura portare a casa la prima W stagionale, nonostante Cleveland sia tutt'altro che un top team. Abbiamo parecchi giovani esordienti al primissimo impatto con l'NFL, c'è la pressione di vincere una partita che sulla carta non pare impossibile ed è inevitabile che – se le cose non dovessero mettersi bene fin da subito – poi ci verrebbe quell'ansia che manderebbe inevitabilmente il tutto a rotoli... 

Insomma, l'importante è rimanere sempre a contatto nel punteggio con Cleveland, mettere Delhomme sotto pressione e  limitare per quanto possibile il gioco di corsa dei Browns, cercando poi di piazzare nell'ultimo quarto i colpi vincenti.

Sperando che l'attenzione e la concentrazione siano massime anche per i dettagli, visto che non possiamo certo concederci il lusso di sbagliare un FG, regalare yards con penalità o concedere extra possessi agli avversari con sanguinosi turnovers.

Se tutto va bene, e gli Dei del football avranno un occhio di riguardo per i ragazzi in Red & Pewter, questa partita la possiamo anche vincere, però sarà una battaglia per cui prepariamoci a soffrire (molto) per conquistare ogni maledetto centimetro (semi cit.)... anche perché i Browns sono ben consapevoli del fatto che quello di Tampa Bay è uno degli stadi più facilmente "espugnabili" tra quelli in cui giocheranno nel corso di questa stagione, e dunque verranno in Florida belli carichi e convinti di metterci sotto.

Ad ogni modo, dobbiamo crederci per davvero e per tutti i 60 minuti... e speriamo che da Tampa Bay arrivi qualche bella soddisfazione, direi che ce lo meritiamo soprattutto considerando quanto ci è costato il Game Pass per assistere live alle gesta dei Bucanieri...! :lol:

Buon football & buona stagione 2010 a tutti Voi, e...
:forza: ...GO BUCS!!!  :forza:

Image
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

Luka_V wrote: Image

Prima o poi dovrò andarci ad una partita qui :truzzo:


Io per oggi sono ottimista. Vinciamo. Magari soffrendo ma vinciamo. Nonostante Morris faccia di tutto per inimicarsi gli dei del football  :gazza:


425,350

:metal:
Last edited by Luca79 on 12/09/2010, 15:31, edited 1 time in total.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
Pegli
Rookie
Rookie
Posts: 381
Joined: 14/12/2007, 12:45
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Genova-Pegli
Contact:

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Pegli »

Mancano ancora due orette all'inizio... il video della vecchia "Fight Song" (sul Tubo si vede anche in HD!) dura un pò più di un minuto... diciamo che me lo vedo ancora UN CENTINAIO DI VOLTE e poi sono bello carico per il kickoff!!!

:gogogo:  :gogogo:  :gogogo:

Give a cheer for the Buccaneers...

GO BUCS!!!!
Last edited by Pegli on 12/09/2010, 17:20, edited 1 time in total.
Image
User avatar
Pegli
Rookie
Rookie
Posts: 381
Joined: 14/12/2007, 12:45
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Genova-Pegli
Contact:

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Pegli »

Pegli wrote: ...tanto carico che mi autoquoto anzichè modificare i post...  :fischia:
Last edited by Pegli on 12/09/2010, 17:20, edited 1 time in total.
Image
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Resi noti i giocatori dei Bucs che per il match di oggi oggi saranno "inattivi":
- LeGarrette Blount, RB
- Kregg Lumpkin, RB
- Maurice Stovall, WR
- Preston Parker, WR
- Erik Lorig, DE
- Michael Bennett, DL
- Ted Larsen, C
- Rudy Carpenter (third QB)
Luca79 wrote:
Prima o poi dovrò andarci ad una partita qui :truzzo:
La British Airways ha un collegamento diretto London Gatwick --> Tampa International, chissà che prima o poi qualcuno di noi non lo usi davvero, poi mi pare che il RJS sia a un paio di miglia dall'aeroporto, anche se per i dettagli potremmo chiedere a Cappanera, uno che nella Terra Promessa ci è andato davvero...!  :lol:
Pegli wrote: Mancano ancora due orette all'inizio... il video della vecchia "Fight Song" (sul Tubo si vede anche in HD!) dura un pò più di un minuto... diciamo che me lo vedo ancora UN CENTINAIO DI VOLTE e poi sono bello carico per il kickoff!!!

:gogogo:  :gogogo:  :gogogo:

Give a cheer for the Buccaneers...

GO BUCS!!!!
Per essere carico, io lo sono a mille... stiamo a vedere se Morris ha trasmesso ai ragazzi un po' di sana "belvaggine", o se saranno i "cagnacci" di Cleveland a farci a fette...
Dai, che tra un po' ci siamo! :forza:
(e speriamo che GP funzioni a dovere!)

Image
User avatar
Pegli
Rookie
Rookie
Posts: 381
Joined: 14/12/2007, 12:45
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Genova-Pegli
Contact:

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Pegli »

Luka_V wrote: - LeGarrette Blount, RB
Come mai???
Image
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Pegli wrote: Come mai???
Per ora non si sanno i dettagli, ma la rinuncia a LeGarrette Blount non la capisco proprio, a meno che non ci siano problemi fisici dell'ultimissima ora... così come stupisce un po' anche la rinuncia a Maurice Stovall, l'unico WR a roster con un minimo di esperienza.

Cioè, adesso il veterano tra i WR è diventato il secondo anno Sammie Stroughter, e a livello di RB abbiamo escluso dal match di oggi entrambe le addizioni (Blount e Lumpkin) prese per compensare il rilascio di Ward.
Le care vecchie decisioni ad minchiam di Raheem Morris, iniziavo a sentirne la mancanza...! :01:
User avatar
saints68
Senior
Senior
Posts: 2692
Joined: 06/08/2007, 15:57

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by saints68 »

Da tifoso Ducks continuo a pensare che con Blount avete fatto un bel colpo.
Se non sbacchetta troppo con la testa secondo me e' uno che cambia gli equilibri di una partita.
Dal giorno dopo il Draftv speravo si accasase in Lousiana,invece.
Lo terro' d'occhio.
User avatar
Pegli
Rookie
Rookie
Posts: 381
Joined: 14/12/2007, 12:45
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Genova-Pegli
Contact:

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Pegli »

saints68 wrote: Se non sbacchetta troppo con la testa secondo me e' uno che cambia gli equilibri di una partita.
...se gioca!!
:figo:
Image
User avatar
Pegli
Rookie
Rookie
Posts: 381
Joined: 14/12/2007, 12:45
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Genova-Pegli
Contact:

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Pegli »

E' l'ora... ancora niente immagini, ma l'ansia è a mille!!!!
EDIT: Ci siamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EDIT: purtroppo......  :sbadat:
Last edited by Pegli on 12/09/2010, 20:07, edited 1 time in total.
Image
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Si va al riposo sul 10-14, ed è un punteggio incredibilmente positivo visto il quasi zero assoluto prodotto da Tampa bay nel primo tempo.

Solo una giocata di Ronde Barber ci permette di restare ancora in partita, ma per il gioco visto in campo i Browns meritavano di andare all'halftime con almeno un paio di TD di vantaggio.

Male, molto male, ampiamente peggio del previsto. Abbiamo giocato benino metà primo quarto, da lì in poi siamo spariti dal campo. Improduttivi in attacco, pessimi in difesa dove abbiamo concesso big plays e facili yards ai RB dei Browns, ed è sembrato che - progressivamente - la partita ci stesse sfuggendo di mano...

Cadillac produttivo solo nel primo drive, Freeman impreciso e poi quel brutto intercetto, da salvare qualche lampo del WR Mike Williams, ma nel complesso sembrava di rivedere la stessa squadra dell'annoo scorso, nonostante le tante facce nuove....

Ad ogni modo, visto che siamo ancora in partita speriamo che nel secondo tempo i Bucs incomincino a giocare sul serio a football e che Cleveland si disunisca un po'; continuare a crederci, nonostante tutto....
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

TD Spurlock!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :forza:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
Pegli
Rookie
Rookie
Posts: 381
Joined: 14/12/2007, 12:45
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Genova-Pegli
Contact:

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Pegli »

Luca79 wrote: TD Spurlock!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   :forza:
Quando ho visto quella (ennesima) flag sono stato sul punto di trovarmi senza monitor alle dieci di domenica sera....

:D
Image
Post Reply