Si però, un conto è essere derisi per un cattivo italiano piuttosto che per incompetenza, un conto è essere derisi quando si arriva con grande supponenza credendo di sapere tutto e magari schernendo gli altri.SafeBet wrote: Allora visto che qui si lavano i panni sporchi, parliamo di questo post:
Premesso che in linea teorica potrei anche essere d'accordo (anche se nutro il vago sospetto che sia lui a prenderci in giro), non mi sembra molto coerente rispetto al trattamento che altri utenti (bersaglio) hanno ricevuto negli ultimi anni, perlomeno da quando mi sono iscritto io. Segnalo a questo proposito che l'anno scorso fu tenuto in piedi un intero topic (tra l'altro segnalandolo ripetutamente anche nel topic segnalazioni) in cui si prendeva per il culo Goppas, e che non si contano le volte in cui PoP è stato collettivamente sbeffeggiato pubblicamente. E in entrambi i casi mi pare che i moderatori siano stati abbondantemente coinvolti.
Ora, non voglio fare un attacco ai singoli moderatori (molti dei quali sono persone che ho conosciuto e che stimo), però ci vuole un po' più di coerenza: o le prese per il culo non vanno mai bene, e allora vanno stigmatizzate e rimosse a prescindere da chi prende in giro chi, oppure si decide di tollerarle, e allora un post del genere mi sembra fuori luogo. E beninteso, parlo di prese in giro, non di offese.
Colgo l'occasione per segnalare come a mio modo di vedere nel canale NBA ci sia un grosso problema di moderazione. E' forse un'estensione di quello che è già stato detto per il canale X&O: troppa gente non è in grado di comprendere quando ciò che posta è in o off-topic. Il topic dei rumors, ad esempio, è col tempo diventato del tutto illeggibile, perché a seguito di ogni voce di mercato nasce una discussione di dieci pagine su chi sia più forte di chi e chi sia più utile di chi.
Di nuovo: non voglio puntare il dito contro nessuno, ma sarebbe doveroso fare qualcosa, perché così non funziona. Mettiamo più moderatori, mostriamo più severità, non so. Però qualcosa andrebbe fatto.
Tanto per fare un esempio semplicistico, un conto è prendere a pedate nel sedere uno in stampelle tanto per passare il tempo, un conto è prendere a calci nel sedere uno che ruba le caramelle ai bambini.






[/align]
