Re: Per non dimenticare
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Non ci vedo nulla di fuori luogo nei post del Poz o di Pinno, parlando di 11 settembre non si può non pensare anche a ciò che ne è conseguito, e, quindi, alle morti in Iraq e Afghanistan di soldati ma sopratutto civili.
Ovviamente che riposino in pace le vittime della follia integralistica di ogni fazione.
Ovviamente che riposino in pace le vittime della follia integralistica di ogni fazione.
Last edited by DrGonz0 on 11/09/2010, 17:24, edited 1 time in total.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Spero che l'epiteto non fosse rivolto a me, con il mio post ho soltanto sottolineato il fatto che ieri è stata una giornata drammatica per l'umanità per quello che è successo e per quello che drammaticamente ne è conseguito.. e si tratta di un dato di fatto, non di un post antiamericano, in Afghanistan sono morte persone innocenti come a NY l'11 Settembre 2001 o sbaglio?lebronpepps wrote: http://www.youtube.com/watch?v=K_ZiR5HOFsM per non dimenticare...
http://www.youtube.com/watch?v=0-wpzFkM8Pc
Il secondo è per non dimenticare un altro tragico 11 settembre,ci tengo a precisare che non c'è alcuna volontà di contrapporre l'uno con l'altro come fa qualche deficente,semplicemente credo che vadano ricordati tutti e due,visto che parliamo del topic per non dimenticare...
-
IL Poz
Ripeto caro MarcoRVD che ho voluto ricordare anche gli innocenti che hanno perso la vita come conseguenza di quello che è successo o vogliamo nascondere la testa come gli struzzi? Non ci sarà un'altro topic "per non dimenticare" sui poveri cristi che sono morti nelle "guerre di pace" :roll: di BushMarcoRVD wrote: E' incredibile che alcuni elementi facciano polemica con uscite assolutamente fuori luogo anche in topic come questi. Ma, come detto poco sopra, meglio stare zitti. Però fa tanto figo essere anti atlantisti, ancora di più nel topic dell' 11 Settembre :roll:
nei primi mesi di offensiva americana sono morte almeno 3700 persone civili afghane, un numero realistico parla di 200.000 morti (tra talebani, civili e soldati) nell'offensiva americana in Afghanistan, perchè non si può parlare di questo e ricordare loro, soprattutto le persone civili?
PS = Non parlo della guerra in Iraq, dove un numero realistico parla di 650000 vittime.. bisogna offuscare anche questo? Le vite americane valgono più delle vite iraquene o afgane?? Per me no
Last edited by IL Poz on 12/09/2010, 11:44, edited 1 time in total.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Per cui quelli buttano giù le Twin Towers (e tutto il resto) e cosa bisogna fargli? Un buffetto sulla testa?
:roll:
- lebronpepps
- Pro

No Poz non mi riferivo a te,anzi sono d'accordo con te sulle tue posizione riguardo al valore delle vite afghane ed irachene provocate dalle guerre di ''pace'' tra molte virgolette,pensavo ad alcuni che anche su Facebook pubblicavano questo video dicendo magari:''questo è l'11 settembre che ricordiamo'',ecco posizioni come queste per me sono da assoluti deficenti,come se si dovessero contrapporre queste due tragedie e questi due 11 settembre...IL Poz wrote: Spero che l'epiteto non fosse rivolto a me, con il mio post ho soltanto sottolineato il fatto che ieri è stata una giornata drammatica per l'umanità per quello che è successo e per quello che drammaticamente ne è conseguito.. e si tratta di un dato di fatto, non di un post antiamericano, in Afghanistan sono morte persone innocenti come a NY l'11 Settembre 2001 o sbaglio?
Last edited by lebronpepps on 12/09/2010, 13:30, edited 1 time in total.
- theref86
- Senior

Credo non sia il topic adatto..ma tu cosa intendi per QUELLI?
Guarda che alla fine...come in tutte le vicende mondiali a tirare i cordoni sono poche centinaia di persone...il terrorismo di matrice islamica è figlio molto spesso di fame, ignoranza e povertà. Quei 4 emiri che tengono in mano mezza ricchezza mondiale, gli Imam integralisti che sfruttano povertà, fame e desiderio di riscatto di quella gente, non siamo molto distanti da quello che eravamo noi un secolo fa.
Il post di Poz, se l'ho inteso correttamente non era di spregio, ma di comunanza, alla fine le morti sono sempre dei deboli e degli indefessi, quei poveri cristi nelle torri che lavoravano, la povera gente afghana e irachena...che ha la sola colpa di essere nata nella parte sbagliata del globo.
Guarda che alla fine...come in tutte le vicende mondiali a tirare i cordoni sono poche centinaia di persone...il terrorismo di matrice islamica è figlio molto spesso di fame, ignoranza e povertà. Quei 4 emiri che tengono in mano mezza ricchezza mondiale, gli Imam integralisti che sfruttano povertà, fame e desiderio di riscatto di quella gente, non siamo molto distanti da quello che eravamo noi un secolo fa.
Il post di Poz, se l'ho inteso correttamente non era di spregio, ma di comunanza, alla fine le morti sono sempre dei deboli e degli indefessi, quei poveri cristi nelle torri che lavoravano, la povera gente afghana e irachena...che ha la sola colpa di essere nata nella parte sbagliata del globo.
-
IL Poz
Bravissimo, sei un forumista di estrema qualità e sintesi, hai capito quello che intendevotheref86 wrote: Credo non sia il topic adatto..ma tu cosa intendi per QUELLI?
Bravo, davvero.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
perché sono stati sicuramente i contadini afgani, che come unica colpa hanno quella di essere nati in Afghanistan, ad aver abbattuto le torri :roll:Luca10 wrote: Per cui quelli buttano giù le Twin Towers (e tutto il resto) e cosa bisogna fargli? Un buffetto sulla testa?:roll:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- jay jay okocha
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
Luca10 wrote: Per cui quelli buttano giù le Twin Towers (e tutto il resto) e cosa bisogna fargli? Un buffetto sulla testa?:roll:
Luca, spesso scrivi post ben articolati e interessanti, ma questo è completamente acritico..
Quelli che hanno buttato giù le Torri Gemelle non erano i rappresentanti democraticamente eletti dei paesi del mondo islamico, erano ( sono?) un organizzazione terroristica all'epoca dispiegata a rete in paesi musulmani come in alcune nazioni europee e negli Usa.
Giustificare a livello internazionale un taglione indisicriminato mi sembra quantomeno folle, se domani dei presunti terroristi cattolici antiabortisti che fanno capo ad una setta italiana facessero un attentato negli Usa giustificheresti un bombardamento sul suolo italiano?
Purtroppo la guerra al terrorsmo non si muove sugli stessi binari delle guerre combattute in questo decennio, era evidente nel 2001 ed è ancora più evidente oggi.
La risposta militare americana agli attacchi ha portato ad una situazione di stallo in un paese come l'Afghanistan, confermandosi dispersiva e poco adatta a combattere il terrorismo.
Terrorismo che, se inteso come Al-Qaeda, appare oggi decisamente meno preoccupante di quanto fosse ad inizio decennio. Il terrorismo globale è scomparso, almeno per ora, e sembra essersi spezzettato su realtà locali che non toccano noi occidentali ( in proposito vi consiglio di seguire le analisi di Fareed Zakaria su Newsweek o sulla Cnn). Ma non si può nemmeno dire che non tornerà a colpire, soprattutto ora che il Pakistan diventa giorno dopo giorno sempre più un failed state, con scorte di ordigni atomici in cantina.
Quindi, di fatto, gli Stati Uniti hanno impiegato ( e continueranno a impiegare) ingenti risorse per combattere un nemico che poteva essere combatutto in maniera più lucida, senza arroccarsi sulle montagne del Pashtunistan in un conflitto potenzialmente infinito con talebani, signori della guerra, generali dell'ISI pakistano e quant'altro.
Mi fermo qui perchè fare una sintesi dettagliata o comunque esauriente di tutta la questione riguardante la lotta al terrorismo in un post come questo è impossibile.
-
Contropelo
- Senior

Epico.Luca10 wrote: Per cui quelli buttano giù le Twin Towers (e tutto il resto) e cosa bisogna fargli? Un buffetto sulla testa?:roll:
Logico, secondo Luca.Paperone wrote: perché sono stati sicuramente i contadini afgani, che come unica colpa hanno quella di essere nati in Afghanistan, ad aver abbattuto le torri :roll:
:sbadat:
Poi magari si parlava dei http://it.wikipedia.org/wiki/I_Quelli, e allora vabè ci si ride su.
Quotone (ovviamente).jay jay okocha wrote: Luca, spesso scrivi post ben articolati e interessanti, ma questo è completamente acritico..
Quelli che hanno buttato giù le Torri Gemelle non erano i rappresentanti democraticamente eletti dei paesi del mondo islamico, erano ( sono?) un organizzazione terroristica all'epoca dispiegata a rete in paesi musulmani come in alcune nazioni europee e negli Usa.
Giustificare a livello internazionale un taglione indisicriminato mi sembra quantomeno folle, se domani dei presunti terroristi cattolici antiabortisti che fanno capo ad una setta italiana facessero un attentato negli Usa giustificheresti un bombardamento sul suolo italiano?
E sei anche troppo gentile sul "folle". Del boldato sarebbe poi buffo vedere la risposta.
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Apprezzabile quello che scrivete ma il tutto si può risolvere in : edit.
Last edited by DrGonz0 on 12/09/2010, 13:41, edited 1 time in total.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Che poi, per essere precisi, l'Afghanistan non è sempre stata una repubblica islamica eh. Se il buon Jimmy Carter si fosse limitato a coltivare le sue amate arachidi invece di sostenere i fondamentalisti islamici contro il PDPA per cancellare l'onta del Vietnam e cercare un sostituto del simpatico Mohammad Reza Pahlavi come alleato strategico nella regione, i talebani se lo scordavano il potere!theref86 wrote: Credo non sia il topic adatto..ma tu cosa intendi per QUELLI?

- theref86
- Senior

Si perchè infatti molti dimenticano che i Talebani erano armati dagli USA..e le ingerenze in piena guerra fredda da parte della CIA furono ingenti...insomma..ridurre la questione in termini assoluti..è impossibile...
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Eh però c'è una piccola differenza. Questi ADESSO sono come noi eravamo al tempo delle crociate. Che saranno mai, 600 anni di ritardo. 
Oh, senza poi parlare del fatto che se a me la Chiesa o il mio prete - che sinceramente non so manco come sia fatto di faccia - mi dice di fare una cosa gli rido in faccio. E se dei terroristi italiani facessero un attentato negli States farei tutto quanto possibile per sostenere gli USA nel prenderli e fargli un culo grosso come un canestro.
Quelli, invece, sbattono le ginocchia sbiascicando allah akbar e li proteggono. Piccolissima differenza eh. :D
Oh, senza poi parlare del fatto che se a me la Chiesa o il mio prete - che sinceramente non so manco come sia fatto di faccia - mi dice di fare una cosa gli rido in faccio. E se dei terroristi italiani facessero un attentato negli States farei tutto quanto possibile per sostenere gli USA nel prenderli e fargli un culo grosso come un canestro.
Quelli, invece, sbattono le ginocchia sbiascicando allah akbar e li proteggono. Piccolissima differenza eh. :D
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
Questi, quelli... ma chi? Tutti i musulmani del mondo? Ma siamo ancora a questo? Il Manicheismo è di 1800 anni fa, altro che 600 anni di ritardo...Luca10 wrote: Eh però c'è una piccola differenza. Questi ADESSO sono come noi eravamo al tempo delle crociate. Che saranno mai, 600 anni di ritardo.