Re: College football 2009-ready to roll!

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
suclò
Senior
Senior

Re: College football 2010 - ready to roll!

Post by suclò »

Angyair wrote: Mi è venuto in mente proprio l'altro giorno: ormai si vedono sempre più giochi cha nascono dalla pistol, e in diverse squadre. Tu che nei sei amante da tempo insospettabile: quali sono i vantaggi che porta rispetto ad una shotgun normale? Più "credibilità" al gioco di corsa? Play Action migliori? RB che prende la palla in velocità e non da fermo?
Come forse avevo già detto, il mio "amore" per la Pistol nasce anche dal fatto che io stesso, nel mio piccolo, avevo pensato diversi anni fa a qualcosa del genere avendola studiata per la squadra di Flag giovanile che allenavo. Poi ho scoperto che qualcuno ben più importante di me (non che ci voglia molto...) aveva avuto la stessa pensata... son soddisfazioni... :D

Tutto nasce dal fatto che il posizionamento del RB di fianco al QB nella Shotgun è un limite, per diverse ragioni. Il più importante è sicuramente, come dici anche tu, il fatto che il RB riceve l'handoff praticamente da fermo. Uno dei grandi vantaggi della I, quello che l'ha resa così efficace negli anni, è proprio che il RB prende palla correndo "downhill", come dicono gli americani. Inoltre si possono sfruttare tutti gli angoli d'attacco da entrambi i lati della linea, fornendo meno punti di riferimento alla difesa. Tutte cose che si ritrovano nella Pistol. Che peraltro può avere anche un secondo RB posizionato di fianco al QB, andando di fatto a replicare la Offset-I.

In sostanza, con la Pistol si possono adattare la maggior parte degli schemi della I e della Single Back, mantendo però tutti i vantaggi della Shotgun. Ed è un attacco molto più duttile di quanto si possa pensare. A Nevada si gioca molto la Option ma, come dimostrato lo scorso anno da Indiana, questa formazione è adattissima anche ad un attacco più "convenzionale" con un QB da tasca e le corse dirette del RB. Insomma, non è solo una formazione ma una vera e propria filosofia offensiva che può essere interpretata secondo i propri interessi/principi. Prevedo che saranno sempre di più le squadre ad adottarla. La Nazionale Italiana già lo fa... :figo:

Per curiosità, esiste anche la versione con il RB in stance a tre punti da FB, e qui l'aspetto della corsa downhill è ancora più esasperato. Si chiama Ski-Gun ed è molto adatta a giocare la Triple Option con il motion di uno Slot. Ricorda la Wing-T, per molti aspetti.

Luca10 wrote: Queste sono le magliette che domani indosseranno sulla sideline tutti i componenti del coaching staff di UCLA per commemorare il 9/11:
In realtà è un'iniziativa di Adidas che riguarda le "sue" squadre in campo domani. A quanto ne so, avranno capi simili anche Michigan, Notre Dame, Cincinnati, Kansas, Louisville, Nebraska, North Carolina State, Tennessee, Texas A&M e Wisconsin. Forse anche qualche altra squadra, ma non ne sono certo.
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Bellissima West Virginia- Marshall...che rimonta per i Mountaneeirs!
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

suclò wrote: Che peraltro può avere anche un secondo RB posizionato di fianco al QB, andando di fatto a replicare la Offset-I.
Oppure lì puoi piazzarci un atletone che deve saper fare un po' tutto e crea miss-match ad ogni tocco, stile F-back di UCLA che è un ibrido tra TE/WR/RB. In pratica il ruolo più eccitante che ci sia. :01:

E non è un caso che da noi quel ruolo lo giocano dei veri e propri freak atletici: Christian Ramirez (RB/DB), Morrell Presley (TE/WR) e soprattutto Anthony Barr, uno che normalmente potrebbe giocare almeno 4-5 ruoli sul campo da football (RB/TE/LB/DB).

Oh, poi con la Pistol in genere si usa la zone blocking per la OL, che nelle condizioni giuste (coordinazione, velocità di esecuzione, ecc.) aiuta chi non ha una linea eccezionale dal punto di vista di tutte quelle caratteristiche normalmente richieste alla OL.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

Gian Marco wrote: Bellissima West Virginia- Marshall...che rimonta per i Mountaneeirs!
Anche io l'ho vista....Sono rimasto particolarmente colpito da Mario Harvey di Marshall....un bestione pieno di rabbia che gioca aggressivo in una già aggressiva difesa...Ancora di Marshall mi ha sorpreso la fisicità del loro TE bianco...smith mi pare si chiamasse....
Grandissima giocata di Anderson, il QB di Marshall che a fine 2° quarto lancia una bomba nel profondo e segna un TD da 96 yds!!! Poi a me sul momento è venuto il sospetto che il WR avesse esultato troppo presto e si fosse lasciato sfuggire il pallone prima di aver varcato la End zone (una roba tipo Desean Jackson degli eagles l'anno che era rookie) e questo è stato poi confermato dopo molto dalle immagini al rallenty...grosso errore arbitrale insomma...ciò non toglie nulla comunque alla gran giocata...

Dall'altra parte sembra un buon giocatore Noel Devine, ed anche Tavon Austin! Geno Smith invece mi è sembrato alterno come livello di prestazione...specie per alcuni fumble a dir poco ridicoli, a volte però sembra freddissimo dietro la linea e non ha affatto paura di prendere colpi....almeno questo penso io, considerando che sono poche le partite di college che vedo all'infuori di quelle di ND...

Gran bella rimonta...anche se per Marshall mi spiace un sacco....
ImageImage
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

Strembald wrote: Anche io l'ho vista....Sono rimasto particolarmente colpito da Mario Harvey di Marshall....un bestione pieno di rabbia che gioca aggressivo in una già aggressiva difesa...
Già, è il loro miglior uomo non solo difensivamente, prospetto NFL per alcuni scout. Sabato scorso ha avuto uno scontro di spalla con Pryor ma è rimbalzato fuori dal campo... :D
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

TheFan17 wrote: Già, è il loro miglior uomo non solo difensivamente, prospetto NFL per alcuni scout. Sabato scorso ha avuto uno scontro di spalla con Pryor ma è rimbalzato fuori dal campo... :D
Si di pryor ne ho sentito molto parlare pur non avendolo mai visto giocare....Da quello che dici deve avere un fisico alla Culpepper allora.... :cheer:
ImageImage
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

Cavolo...se potete riguardatevi il TD che ha appena fatto Daymond Patterson di Kansas contro Georgia Tech...Una goduria per gli occhi! :applauso:
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

inizio a vedermi Michigan-ND

Forza Wolverines! :cheer: :cheer: :cheer:

Edit: appena apro vedo il Td di ND ... :disgusto:
Last edited by detroit89 on 11/09/2010, 21:55, edited 1 time in total.
Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

dato che la chiavetta non va :disgusto: e dato che non mi portano SKY sino alla prossima settimana :disgusto: :disgusto:, sento alla radio su internet Oklahoma-Flo st, Landri Jones invasato, spara bombe come hai tempi di Bradford, Jimbo non sa ancora come fermarlo il gioco aereo dei Sooners e il nostro attacco in generale, e dire che abbiamo una secondaria indecente se ci lanciano contro, ma Stoops ha preparato la partita alla grande.
Last edited by darioambro on 11/09/2010, 23:19, edited 1 time in total.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

Robinson è il nuovo idolo a Michigan, corsa da 87 yards e arrivederci e grazie 21-7 e c'è l'esordio di Montana a ND.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

OSU-Miami non mi sta esaltando per nulla, passo spessissmo da ND-Michigan che mi sembra decisamente più all'altezza delle aspettative da rivarly, anche se la seguo a pezzetti... certo, la telecronaca aiuta.  :truzzo:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
detroit89
Senior
Senior

Post by detroit89 »

solo adesso inizio a seguire i wolverines.Lo streaming mi ha dato problemi ad inizio match e quindi sono uscito.
darioambro wrote: Robinson è il nuovo idolo a Michigan, corsa da 87 yards e arrivederci e grazie 21-7 e c'è l'esordio di Montana a ND.
:cheer:
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Ma scusa tifi Wolverines e in firma hai quel brutto spartano verde? :D
Comunque la perdiamo, me lo sento :disgusto:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
detroit89
Senior
Senior

Post by detroit89 »

Pablets wrote: Ma scusa tifi Wolverines e in firma hai quel brutto spartano verde? :D
Comunque la perdiamo, me lo sento :disgusto:
anche se sembra strano...tengo sia per gli spartans che per i wolverines!  :D
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

detroit89 wrote: anche se sembra strano...tengo sia per gli spartans che per i wolverines!  :D
E fai bene (le rivalità secondo me è difficile percepirle da qui, poi chiaro Ohio State mi sta sulle balle d'istinto :D), ma mettila in firma la M, che è tanto bella! :forza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Post Reply