La Grande T wrote:
Oggi ascoltavo l'ultimo podcast di BoltTalk ed il conduttore diceva che il massimo che i Rams hanno offerto è un 4o giro al draft 2011,
ovviamente non se n'è fatto niente.
Fosse vero, pazzi i Rams a tentare di imbastire una trade con un'offerta simile.
Iniziamo a parlare dell'esordio nel monday night:
Starò per dire delle ovvietà ma la prima cosa è stabilire da subito un gioco di corse quantomeno credibile, per farlo dobbiamo dare la palla a Mathews 18-20 volte almeno nel corso della serata. L'anno scorso Filippo ha dimostrato di essere una grande fonte di gioco per via aerea, sarà stato aiutato da VJ (ma si potrebbe dire anche il contrario) ma ricordiamo che il bersaglio grosso ce l'ha ancora. A mio parere la gerarchia tra WR vede come numero 1 Floyd, 2 Crayton, 3 Naanee e 4 Davis. Io una ultima vera chance la darei a Buster ma occhio perchè credo che nel caso in cui non desse le giuste garanzie a quel punto Coach Turner potrebbe provare Ajirotutu del quale si è parlato tanto bene durante il TC.
Per quanto riguarda la difesa contro i Chiefs credo che il pericolo maggiore venga dai due RB Charles e Jones. Secondo me il game plan difensivo prevederà quasi sempre 8 uomini nel box, a volte anche 9 per lasciare Jammer e Cason a uomo sui diretti avversari :sbadat: che saranno l'ex Chambers e Bowe. Nonostante la poca fiducia che nutro nei confronti dei nostri CB credo che il compito non sia dei più gravosi.
Secondo me sono questi i punti focali della partita di Kansas City, per il resto non vedo l'ora arrivi il kickoff per smetterla di chiacchierare e finalmente vedere grandi mazzate!
Let's go Chargers
La Grande T wrote:
Iniziamo a parlare dell'esordio nel monday night:
Starò per dire delle ovvietà ma la prima cosa è stabilire da subito un gioco di corse quantomeno credibile, per farlo dobbiamo dare la palla a Mathews 18-20 volte almeno nel corso della serata. L'anno scorso Filippo ha dimostrato di essere una grande fonte di gioco per via aerea, sarà stato aiutato da VJ (ma si potrebbe dire anche il contrario) ma ricordiamo che il bersaglio grosso ce l'ha ancora. A mio parere la gerarchia tra WR vede come numero 1 Floyd, 2 Crayton, 3 Naanee e 4 Davis. Io una ultima vera chance la darei a Buster ma occhio perchè credo che nel caso in cui non desse le giuste garanzie a quel punto Coach Turner potrebbe provare Ajirotutu del quale si è parlato tanto bene durante il TC.
Per quanto riguarda la difesa contro i Chiefs credo che il pericolo maggiore venga dai due RB Charles e Jones. Secondo me il game plan difensivo prevederà quasi sempre 8 uomini nel box, a volte anche 9 per lasciare Jammer e Cason a uomo sui diretti avversari :sbadat: che saranno l'ex Chambers e Bowe. Nonostante la poca fiducia che nutro nei confronti dei nostri CB credo che il compito non sia dei più gravosi. Secondo me sono questi i punti focali della partita di Kansas City, per il resto non vedo l'ora arrivi il kickoff per smetterla di chiacchierare e finalmente vedere grandi mazzate!
Let's go Chargers
Ovvietà ma son cose vere :D
Condivido il tuo pensiero, soprattutto sui pericoli KC a cui aggiungerei il fattore Arrowhead rinnovato e arroventato come sempre.
La gerarchia sui WR la vedo grossomodo come te ma io spero proprio che Legedu diventi il numero 2. Davis, beh Davis..dire ultima chiamata è un eufemismo. Ajirotutu poi corrisponde all'identikit tipo del WR ultimi anni in casa San Diego : grande fisico, stazza..certo è da sgrezzare ma son fiducioso.
Charles l'anno passato è stato colui che ci ha mandato in crisi nelle due sfide che ci hanno visto dominare, riduttivo. Altro pericolo per me sarà Eric Berry, se ha fin da subito un impatto stile NCAA dovremo stare attenti al gioco aereo, motivo in più per cui mi aspetto buone cose da Mathews [l'anno scorso KC era 31th sulle corse, ne concedeva 156yds a game..].
Sulle secondarie assodato di Jammer, che non varrà mai quella quinta assoluta spesa per lui, il punto interrogativo è Cason. Non che l'anno scorso con Cromartie fossimo indistruttibili, anzi ma il buon Antoine deve dimostrare di valere la posizione titolare. Speriamo bene. Per il resto occhio anche alle nostre proverbiali partenze lente. Già l'anno scorso con i Raiders sudammo parecchio per portare casa la W, quest'anno vediamo di non farci sorprendere da degli Chiefs sicuramente carichi e motivati a far bene a casa loro.
The Freak wrote:
Aggiornamenti sulla situazione di Vincent Jackson?
Stanotte non gioca, per quante altre partite non lo vedremo?
dopo stanotte sicuramente altre due ma io immagino che VJ spedirà presto le sue labbra ad un indirizzo nuovo, la situazione tra lui e i Chargers mi sembra assolutamente compromessa, quindi tanto vale ricavarci qualche cosa tramite trade.
anaclerioisback wrote:
avevo letto di un interessamento dei Vikings anche loro con necessita di mettere un WR come VJ
Sì beh ai Vikings servirebbe vista l'assenza di Rice, lo stato fisico precario di Harvin e l'ectoplasma Berrian. Sinceramente, dopo le dichiarazioni di Spanos penso che VJ sia sempre più distante da San Diego, dipende tutto dalla contropartita che ci viene offerta. Se fosse ottima o comunque con un buon ritorno, trade is the way a sto punto.
ride_the_lightning wrote:
Sì beh ai Vikings servirebbe vista l'assenza di Rice, lo stato fisico precario di Harvin e l'ectoplasma Berrian. Sinceramente, dopo le dichiarazioni di Spanos penso che VJ sia sempre più distante da San Diego, dipende tutto dalla contropartita che ci viene offerta. Se fosse ottima o comunque con un buon ritorno, trade is the way a sto punto.
xo peccato davvero secondo me VJ avrebbe reso veramente SD molto molto competitiva,senza VJ allo stato attuale molto meno, x contropartita intendi scelte o giocatori???
anaclerioisback wrote:
xo peccato davvero secondo me VJ avrebbe reso veramente SD molto molto competitiva,senza VJ allo stato attuale molto meno, x contropartita intendi scelte o giocatori???
Guarda, anche a me dispiace parecchio per Jackson. Era [è, per come stanno le cose ora] il go to guy che tanto abbiamo cercato per anni, spendendoci sopra anche una prima scelta il "quasi totale bust" Buster Davis. Ma gli Spanos sono sempre stati restii a concedere mega contrattoni, importanza o meno del giocatore.
Reparto WR ridimensionato, vediamo cosa ne esce stasera contro una squadra sì nettamente inferiore ma in rebuilding mode che sulla carta, anche se con molti dubbi, sembra ben avviato. E in secondaria con Flowers e Berry non c'è da star tranquilli.
Contropartita..io preferirei scelte a sto punto. Una prima sarebbe perfetta [forse pure utopistica ma per me è quello che chiedono AJ Smith&Co.], una seconda una valida alternativa. Di meno, no grazie.
Commenti a caldo ?
Pessimi. Pessimi. Pessimi.
Salvo poco o nulla.
Giusto Naanee.
Pessimi gli Special Teams
Turner NON ci ha capito NULLA.
Rivers troppo nervoso
Difesa buona [mh, a mente fredda rivedo sto concetto :lol:], tranne big play di Charles.
Mathews sufficiente, certo il fumble grida vendetta ma la partita era ancora lunga, dovevamo rimetterla in piedi noi.
Gates, per fortuna che c'è lui.
Last edited by ride_the_lightning on 14/09/2010, 9:16, edited 1 time in total.
Forse la colazione e il giro mattutino ad aria fresca mi permette di fare un'analisi più obiettiva.
Allora.
C'è molto da dire su questa prima uscita stagionale di San Diego. Valeva la pena puntare la sveglia alle 4 per vedere questo scempio, perchè di scempio si è trattato ?
Una partita brutta, inefficace, squallida, risollevata da momenti a corrente alterna in cui ci ricordiamo di essere campioni dell'AFC West, di sapere giocare decentemente. Colpa del diluvio ? Colpa dell'assenza di Vincent Jackson ? Ma proprio no, o meglio cercherò di chiarire i punti più avanti.
Piccola premessa. Onore agli Chiefs, una difesa sinceramente di buon livello e credo che alla fine, anche se non hanno combinato praticamente nulla per vincerla e chiuderla, il risultato sia giusto. Non ci si può permettere quasi tre quarti interi di blackout e sperare di uscire con una W al 4th&goal con 39 secondi sul cronometro. Certo, che vedendo Cassel a 10/23 e 62yds, Charles con ottima media ma viziata dal big play..mi viene da dire che questa partita l'abbiamo fatta, disfatta, riaperta, persa noi. Solo ed esclusivamente noi.
E dire che era iniziato tutto molto bene, la nostra 3-4 che argina [come se KC fosse uno squadrone, tutto il rispetto ripeto ma la verità è che sono una squadra in rebuilding mode e con lacune ancora evidenti] gli Chiefs, drive ben organizzati da Rivers e riusciamo ad andare a TD con Gates.
Dopo ? Il nulla più totale.
Incominciamo a soffrire le corse --> Charles ci punisce con il td da 56yds
Mathews fa la frittata --> Moaeki td
Special Teams continuano a far cagare --> td di McCluster, e dire che Scifres l'aveva piazzata benissimo.
Noi ?
Zero. Confusione. Panico. Rivers oltremodo nervoso, stizzito. Ok, sarà il carattere ultra competitivo ma devi sapere trasmettere pure calma, sicurezza, fiducia alla tua OL e al tuo attacco, soprattutto nei momenti difficili come quelli di oggi. In parte lo giustifico anche, eh. Penalità stupide, nonostante si sa che l'Arrowhead è una bolgia, delay of the game evitabili. Però, ne abbiamo risentito anche del suo momento no, pesantemente.
Cosa non ha girato ? E' inutile, e non è per incominciare ad andare contro l'HC quando le cose si mettono male ma Turner oggi non ha capito una cippa, non ha saputo rimediare allo svantaggio di 21-7 per quasi tutta la partita nonostante avessimo il possesso della palla per la maggior parte delle volte.
L'attacco è andato così così. Rivers male sempre nel segmento centrale e decisivo. Poi si riprende, quando è troppo tardi. Però, lui c'è nonostante i suoi difetti e limiti caratteriali che sono ancora emersi. Le giocate da campione le ha [lancio per McMicheal in mezzo al traffico è una perla], oramai è dato di fatto, quando gira lui gira tutta la squadra; inutile girarci attorno. Il reparto WR mi ha lasciato leggermente fiducioso. Per Naanee potrebbe essere l'anno dell'esplosione, big play a parte mi è sembrato molto sicuro dei propri mezzi e cercato con insistenza da Rivers [5x110yds]. Floyd raddoppiato, escluso dal gioco dalle secondarie di KC non si è visto troppo ma nella ricezione finale ci ha portato nella RedZone che non avevamo mai visto in pratica tranne che nelle fasi iniziali. Davis dai, almeno non è un fantasma. Gates..god bless him. Punto, altro sarebbe superfluo per descrivere l'importanza che ha nel nostro gameplan.
Running Game..il tanto atteso. Mathews chiude con 19x75yds, 3.9avg..non male, peccato [eufemismo] per quel fumble che a conti fatti ci è costato la partita. Da lì ha perso un pò di sicurezza ma le basi per far bene ci sono. Non mi capacito di come Turner lo abbia escluso nelle ultime fasi di gioco, excursus : ah, sì..per chiamare quel brillante schema Baltimore 2009 docet con Sproles ancora atterrato dietro la linea di scrimmage. Ma v********o.
Il buon Darren ? Spettatore non pagante. Tolbert è un bel torello, sfruttarlo di più non sarebbe una cattiva idea, ha dato vitalità ad una squadra che oramai già a metà 4th quarto era aggrappata a un filo di speranza.
Difesa. Beh, togliendo l'oscenità sulla corsa di Charles, una pass rush ancora non irresistibile, Cason l'ho notato in ritardo in più delle occasioni, Weddle/Gregory non è che siano l'emblema della sicurezza, pressione a Cassel sporadica, soffriamo ancora il running game..insomma non è stata nulla di che ma..ripeto non è che KC abbia fatto sto granchè per impensierirci. La nota dolente ? Gli Special Teams...che schifezza. Non un tackle giusto che fosse uno ! Angoli di placcaggio sbagliati, fuori tempo, outplayed dal ritornatore di turno che fosse Arenas o McCluster. Sempre yds sopra yds di ritorno e ovviamente, me lo sentivo, la splendida difesa sul ritorno di McCluster. Da rivedere assolutamente per la week prossima. Scifres il suo lo fa, certo che se ci pensano gli altri a disfare il suo mestiere.
Per ora, di getto mi è venuto questo. Pardon se ho dimenticato qualcosa, aggiungerò sicuramente al limite :D
0-1, pessima partenza [as usual :roll:] e vediamo di prepararci decentemente per i Jags.
Last edited by ride_the_lightning on 14/09/2010, 9:15, edited 1 time in total.