Gian Marco wrote:
Sono aggregazioni panaelleniche che hanno affiliazioni in tutta America. Onestamente mi sono sempre chiesto quale sia il criterio usato per la scelta dei nomi (di solito tre lettere greche). E l'ho chiesto a diversi amici e amiche che fanno parte di fraternity/sororitiy, ma il fatto e' che non sei "all'interno" non te lo possono dire. Questa e' una delle cose che mi danno sui nervi...
loro dicono che il loro scopo e' quello di creare leader per il domani e fare servizio sociale (ed e' vero che alcuni lo fanno). Da quello che vedo io mi semvra solo un buon modo per 1) sputtanare soldi (c'e' infatti una sorta di retta da pagare) e 2) bere come alpini veneti.
Ed appartenere ad una confraternità può aiutarti in qualche modo negli esami? Oppure sono cose che non c'entrano nulla con l'attività didattica?
Ah, ne approfitto per chiedere: un ragazzo al secondo anno di medicina, cosa deve fare per ottenere una borsa di studio per un college americano?
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Radiofreccia wrote:
Ed appartenere ad una confraternità può aiutarti in qualche modo negli esami? Oppure sono cose che non c'entrano nulla con l'attività didattica?
io so solo che hanno dei tavoli riservati alla mensa, il resto non so
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Radiofreccia wrote:
Ah, ne approfitto per chiedere: un ragazzo al secondo anno di medicina, cosa deve fare per ottenere una borsa di studio per un college americano?
No, che io sappia no. Perche' comunque non c'e' affiliazione tra l'insegnante e la confraternita...Pero' i vantaggi ci sono: primo tra tutti il forte legame che unisce i membri, il che si traduce in aiuti reciproci di vario tipo. Poi ripeto, non essendo al dento parlo solo per quello che vedo e sento...
Per la seconda domanda...dipende esclusivamente dall'universita'.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Gian Marco wrote:
No, che io sappia no. Perche' comunque non c'e' affiliazione tra l'insegnante e la confraternita...Pero' i vantaggi ci sono: primo tra tutti il forte legame che unisce i membri, il che si traduce in aiuti reciproci di vario tipo. Poi ripeto, non essendo al dento parlo solo per quello che vedo e sento...
Per la seconda domanda...dipende esclusivamente dall'universita'.
Sarà perchè vedo troppi telefilm e film americani, ma a me il mondo delle confraternite affascina e non poco. Feste, alcol e gnocca, stupendo.
Università d'appartenenza? Federico II di Napoli.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Radiofreccia wrote:
Sarà perchè vedo troppi telefilm e film americani, ma a me il mondo delle confraternite affascina e non poco. Feste, alcol e gnocca, stupendo.
Università d'appartenenza? Federico II di Napoli.
Mah, secondo me ci sono cosi' tante cose migliori in un'universita' americana.
Ah oggi ero sul prato centrale di Appalachian (praticamente il luogo piu' popolare di tutta l'universita') a giocare a briscola con un mio americano (che ho, non senza fatica, istruito alle carte napoletane) quando un ragazzo ci si avvicina e ci fa (in inglese): "Ma giocate a briscola? Io ci giocavo con mio nonno che e' di San Costanzo in Abruzzo"
Radiofreccia wrote:
Migliori della figa e delle feste?
Io penso che l'esperienza di studiare in un'univeristà americana vada ben oltre quello ....... che cmq certo non guasta !! Però penso che feste e figa uno le possa trovare anche qua e anzi penso siano anche migliori
Fede_ wrote:
Io penso che l'esperienza di studiare in un'univeristà americana vada ben oltre quello ....... che cmq certo non guasta !! Però penso che feste e figa uno le possa trovare anche qua e anzi penso siano anche migliori
Si, è ovvio che l'esperienza dell'università americana sia stupenda nel complesso e non solo per la doppia F. Sul boldato non saprei, le feste qui in Italia si fanno nei locali, nelle discoteche, lì le fanno nel plesso universitario stesso.
le feste si fanno solo nei locali e nelle discoteche se ti affidi ai promoter universitari (leggasi coloro che forse finiscono i tre anni di laurea a 38 anni).
se conosci gente "normale" fidati che verrai invitato anche alle feste in casa, che IMHO son le migliori.
Radiofreccia wrote:
Migliori della figa e delle feste?
mah io di esperienza in feste italiane non ne ho molta, onestamente; ma ti posso dire che qua le feste ci sono, da' gusto andarci ogni tanto...ma non e' che ogni wek end becchi un party da 100 persone pieno di fibre eh! Prendiamo lo scorso semestre: 2 fine settimana su 3 andavo ad almeno ad una festa per week end: di party veramente pieni e divertenti ne avro' visti 2 o 3. altrimenti trovi feste in appartamenti, con una 40ina di persone, che sono comunque divertenti ma non e' che siano poi chissa' cosa...
I party sono indubbiamente una delle cose piu' belle di un'esperienza qua (se fatti nel modo giusto): ma c'e' COSI' TANTO di piu'!!
rodmanalbe82 wrote:
le feste si fanno solo nei locali e nelle discoteche se ti affidi ai promoter universitari (leggasi coloro che forse finiscono i tre anni di laurea a 38 anni).
se conosci gente "normale" fidati che verrai invitato anche alle feste in casa, che IMHO son le migliori.
Rod, le feste casalinghe in Spagna... robe da leccarsi i baffi :D
Sono arrivato ieri nel campus, e devo dire che la prima impressione è positivissima. Lo scenario è assolutamente favoloso, non avrei mai immaginato qualcosa di simile, sembra di essere in una sorta di parco a tema: c'è pieno di questi edifici che cercano di imitare un tempio greco che fanno comunque un grande effetto, e in più la torre della biblioteca che domina il campus può fare invidia a monumenti anche famosi.
Peccio89 wrote:
Sono arrivato ieri nel campus, e devo dire che la prima impressione è positivissima. Lo scenario è assolutamente favoloso, non avrei mai immaginato qualcosa di simile, sembra di essere in una sorta di parco a tema: c'è pieno di questi edifici che cercano di imitare un tempio greco che fanno comunque un grande effetto, e in più la torre della biblioteca che domina il campus può fare invidia a monumenti anche famosi.
In bocca al lupo! Cerca di conoscere piu gente possibile, ti tornerà utile nel breve termine