Re: College football 2009-ready to roll!

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
jim0tt0
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: New York Islanders

Re: College football 2010 - ready to roll!

Post by jim0tt0 »

ricordo che boise gli scorsi anni chiese a florida bama e usc di giocare ma rifiutarono: chi punta al titolo non vuole boise nella schedule, troppo rischioso.
purtroppo il sistema dei bowl non premia il migliore ma il piu' televisionato.
la schedule di boise non e' facilissima, oltre ad oregon st. hanno fresno che ha ridicolizzato cincinnati e poi nevada e idaho fuori, che hanno attacchi da top ten della nazione e due qb come kaepernick e enderle tra i piu' seguiti dagli scout nfl.
niente fenomeni ma neanche passeggiate di salute...
secondo me se boise arriva imbattuta e una tra ohio st e bama la perde UNA, stavolta li mandano al NC, dove perderanno perche' senza k.wilson le secondarie hanno perso non solo il miglior giocatore ma anche il leader :gazza:

troppi giudizi negativi su VT che invece e' una signora squadra: la giovane difesa ha concesso 33 punti a boise ma molti sono stati regalati dagli ST, e per 3/4 sono stati fisici e reattivi contro un attacco che varia una infinita' di schemi e formazioni e gioca a ritmo supersonico: avendo un ottimo coach miglioreranno costantemente durante la stagione;
williams in una giornata difficile ha messo 3TD, ed anche taylor, che non amo , e' migliorato.
...ed e' solo la prima giornata....
The Autumn wind is a RAIDER
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Gian Marco wrote: Non so se avete gia' visto questo video...se non lo avete fatto, beh...fatelo!  :D

http://www.youtube.com/watch?v=MEivUpbwnv0
Ian Johnson che chiede di sposare la sua bella dopo l' azione della statua della libertà è uno dei momenti più bassi della decade :fischia: per il resto, davvero troppo emozionante, come tutti quelli di questo genere. Fatto bene a metterlo!
Join the third.
This is unbelievably believable.
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

Io da un lato la vedo come Suclò, OSU deve giocare contro Wisconsin ed Iowa fuori, e contando Penn State e Miami, ha 4 partite contro squadre da top 20 dei rankings. Si tratta di un mondo di differenza rispetto al calendario di Boise State con solo 2 partite contro square nel ranking, e non sarebbe giusto che solo 1 sconfitta impedisse ai Buckeyes di perdere il loro biglietto per il NC (se Boise finisse imbattuta).

Dall'altro, è anche vero che 2 anni da imbattuti non sarebbero facili da trascurare, anche se le vittorie importanti sarebbero poche. Io parto dal principio che quelle poche, le hanno comunque sempre vinte. Quest'anno sono andati a vincere contro Virginia Tech che era la 10 del ranking, in un ambiente difficile, e hanno completato l'operazione invece di andare nel panico quando stavano subendo la rimonta. L'anno scorso hanno battuto Oregon poi campionessa della Pac 10, e hanno piegato TCU (che era la numero 4) al Fiesta, l'anno prima ancora vinto contro Oregon che era sempre nel ranking e hanno perso solo contro TCU di 1 non so che Bowl, con i frogs che erano quasi nella top ten.
Insomma, in caso di perfect season significherebbe perdere 1 partita in 3 anni, di 1, sulle 5 giocate contro squadre da top 17 del ranking, e non riuscirei a trascurarlo se fossi io a decidere.

Si tratterebbe di premiare anche la continuità del programma nel tempo. Per questo dico che secondo me allargando l'orizzonte temporale di giudizio, e valutando che negli ultimi anni non ne hanno steccata nessuna, la prospettiva cambierebbe e non sarebbe più così uno scandalo mandarli al NC nonostante la difficoltà del calendario.
Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Alvin wrote: Dall'altro, è anche vero che 2 anni da imbattuti non sarebbero facili da trascurare, anche se le vittorie importanti sarebbero poche. Io parto dal principio che quelle poche, le hanno comunque sempre vinte. Quest'anno sono andati a vincere contro Virginia Tech che era la 10 del ranking, in un ambiente difficile, e hanno completato l'operazione invece di andare nel panico quando stavano subendo la rimonta. L'anno scorso hanno battuto Oregon poi campionessa della Pac 10, e hanno piegato TCU (che era la numero 4) al Fiesta, l'anno prima ancora vinto contro Oregon che era sempre nel ranking e hanno perso solo contro TCU di 1 non so che Bowl, con i frogs che erano quasi nella top ten.
Insomma, in caso di perfect season significherebbe perdere 1 partita in 3 anni, di 1, sulle 5 giocate contro squadre da top 17 del ranking, e non riuscirei a trascurarlo se fossi io a decidere.
Senza calcolare che Boise, WAC o non WAC, è andata oltre le 10 vittorie negli ultimi 4 anni, insomma, una squadra decisamente molto buona e un programma che continua ad avere un certo richiamo nonostante l'Idaho non sia la Florida o la California e i Broncos non abbiano una tradizione "antica" come Ohio State piuttosto che Penn State.
Secondo me meriterebbero maggiore considerazione, poi si sa, purtroppo la parola Playoffs, in questi casi condivido che sia la soluzione migliore, la NCAA proprio non la vuole sentire. Vedremo, quello che è certo è che a guardare Kellen Moore e compagni uno si diverte sempre, gioco frizzante e produttivo, difesa abbastanza solida, una bella squadra insomma.

@Tate Forcier: leggevo ieri un rumor secondo il quale potrebbe chiedere trasferimento da Michigan. Per la sua carriera e la sua crescita, visto la "collision" con Rodriguez, forse sarebbe la soluzione migliore.
Image Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Per me quest'anno se BSU va imbattuto strappa un biglietto per il NC, a meno che non si trovi altre due undefeated dalle power conferences. La differenza fondamentale è che è partita dal #3 del ranking; non parte indietro per risalire con le sconfitte altrui ma parte già avanti, e questo può fare tutta la differenza del mondo.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

1 Alabama (47) 1-0 1484 1
2 Ohio State (4) 1-0 1412 2
3 Boise State (8) 1-0 1399 3
4 TCU                 1-0 1256 6
5 Texas (1)         1-0 1192 5
6 Nebraska         1-0 1105 8
7 Oregon         1-0 1077 11
8 Florida         1-0 1065 4
9 Iowa                 1-0 1044 9
10 Oklahoma         1-0 917 7
11 Wisconsin         1-0 881 12
12 Miami (FL)         1-0 877 13
13 Virginia Tech 0-1 782 10
14 Arkansas         1-0 572 17
15 Georgia Tech 1-0 555 16
16 USC                 1-0 520 14
17 Florida State 1-0 504 20
18 Penn State         1-0 418 19
19 LSU                 1-0 384 21
20 Utah                 1-0 365 NR
21 Auburn         1-0 362 22
22 Georgia         1-0 353 23
23 West Virginia 1-0 226 25
24 South Carolina 1-0 164 NR
25 Stanford         1-0 96 NR
Image
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Luca10 wrote: Per me quest'anno se BSU va imbattuto strappa un biglietto per il NC, a meno che non si trovi altre due undefeated dalle power conferences. La differenza fondamentale è che è partita dal #3 del ranking; non parte indietro per risalire con le sconfitte altrui ma parte già avanti, e questo può fare tutta la differenza del mondo.
Per valutare le possibilità di NC per Boise bisogna anche vedere come finisce VT.
Se VT finisce la stagione 10-2 è un conto e questa partita sarà vista in un certo modo, se finisce 7-5 allora è tutto un altro discorso.
"That's a clown question, bro."
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Prima di pensare al secondo weekend vorrei tornare un attimo sul discorso Boise State/NC, visto che è stato innescato da una mia osservazione ed ho letto con interesse le vostre repliche.

Anch'io vorrei premiare BSU (e Petersen) per quanto fatto negli ultimi anni, ma il NC non è un "premio alla carriera". Come tutti sapete i Playoff non ci sono e i due spot al BCS National Championship Game non vengono assegnati per acclamazione, bensì vanno alle due squadre che sono ai primi due posti del ranking finale BCS. Non conta quello che è stato fatto negli ultimi anni, bisogna ottenere un punteggio più alto degli altri nella stagione in corso. E questo punteggio (ribadisco l'ovvio) viene ottenuto dalla combinazione dei ranking "umani" e di quelli dei 6 famigerati computer. Nei ranking "umani" (li chiamo così per comodità) può incidere sicuramente l'appeal della squadra in questione e l'hype (accezione neutra) che si porta dietro, oltre alle questioni tecniche e ad altre variabili. Ma per i computer conta solo il record in rapporto alla forza della schedule, nient'altro. E qui le mid-major come BSU (ma anche TCU, Utah, etc) perdono inesorabilmente terreno rispetto alle major. E' vero che queste ultime si rifiutano di giocare contro le mid-major, ma fa parte del sistema. Nessuna Automatic Qualifier vuole dare vantaggi alle non-AQ che potrebbero "rubare" loro un posto al NC e negli altri BCS Bowl. Il sistema-BCS è stato creato per proteggere degli interessi e questo è uno di essi, è inutile girarci attorno.

Per quanto riguarda la schedule di BSU porto l'esempio di Nevada, squadra per la quale simpatizzo da anni (ancora di più da quando Ault ha inventato la Pistol Formation, prima dileggiata e ora scopiazzata un po' da tutti, magari cambiandole nome). I Wolf Pack sono stati la seconda miglior squadra della WAC nel 2009 e hanno avuto il miglior attacco sulle corse, ed il secondo in assoluto, della Nazione. E fin qui ci siamo. Ma hanno chiuso 8-5 con un record 7-1 all'interno della Conference (unica sconfitta proprio con BSU) e 1-4 al di fuori di essa, con l'unica vittoria arrivata nella rivalry contro UNLV. E non sono certo stati sconfitti da dei top team, nella schedule "esterna". Con tutta la simpatia che provo per Nevada, dire che che la partita a Reno non è facile per una squadra che ambisce ad un BCS Bowl è una contraddizione in termini. Le squadre WAC (ma anche quelle MWC, MAC etc) vengono inserite nelle schedule delle major per ottenere facili W, tanto è vero che quando questo non succede si parla di upset. Insomma, le partite di media difficoltà per BSU corrispondono a quelle "facili" per le squadre Big Ten, SEC, etc. nella pratica i Broncos giocano almeno 8 partite "facili" in un'ottica da major quando queste ultime ne giocano al massimo 2 o 3. A me sembra evidente come non ci sia proprio paragone tra le schedule delle major e quelle delle mid-major, ed il sistema-BCS serve (anche) a tutelare le prime nei confronti delle seconde.

Con questo non voglio dire che Boise State perderebbe contro le powerhouse, lungi da me. E non voglio apparire come un BSU-hater (Dio, o chi per esso, mi scampi dall'essere un hater). Dico solo che, con questo sistema, i Broncos hanno bisogno di troppe variabili a loro favore per poter arrivare al NC. E la mia opinione è che neanche quest'anno succederà, perché una major che vince la propria Conference (magari giocando un Championship, vantaggio non da poco) avrà sempre un ranking migliore di una mid-major che finisce undefeated, anche se la major dovesse avere una L. Di squadre con queste caratteristiche ce ne sono (quasi) sempre almeno due o tre ogni anno, e da questo punto di vista il ranking di inizio stagione conta poco o niente.

Spero comunque di essere smentito, secondo me BSU al NC sarebbe una gran cosa per tutto il movimento College Football.

E ora pensiamo al Football giocato, c'è un weekend da leccarsi i baffi! :gogogo:
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

Ho visto oggi in registrata Boise-VT, Kellen Moore mi aveva già impressionato l' anno scorso, mi sembra nella partita della scazzottata di Legarrette, ma ora mi sono letteralmente innammorato. E' vero anche che ha una OL che lo protegge benissimo, ma quella palla parte con un timing e una dolcezza da paura.
Volevo chiedervi, capovolgendo il discorso NC, ma se avessero perso contro VT, si sarebbero già giocate tutte le possibilità di Championship?

azazel wrote: PS. io all' epoca non seguivo (non avevo tempo, cit.), ma Vick immagino fosse molto più dominante di questo Tyrod Taylor, vero?
Per quello che mi ricordo, dato che ho visto delle partite della sua prima stagione, quella che finì col NC perso contro i Seminoles, era dominante al punto che faceva tutto lui :thumbup:

Stanford è partita col piede giusto, una vittoria contro Sacramento State con 52 punti segnati. Non fa molto testo ma si è di nuovo messo in luce A. Luck con 4 td pass. Per alcuni analisti è il miglior qb della Pac 10. Poi c'è sempre da seguire Owen Marecic che gioca fullback e linebacker, roba da altri tempi.
Image Image Image
Rocky
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by Rocky »

cecaro wrote: Volevo chiedervi, capovolgendo il discorso NC, ma se avessero perso contro VT, si sarebbero già giocate tutte le possibilità di Championship?
Sì, quasi sicuramente, senza il quasi. L'unica possibilità che avrebbero di raggiungere il BCS Championship sarebbe quella di arrivarci da undefeated, avessero perso l'unica partita della loro schedule contro una squadra di un certo livello beh, grazie ad arrivederci.
cecaro wrote: Per alcuni analisti è il miglior qb della Pac 10.
Beh, non solo della Pac-10 e non solo secondo alcuni analisti. Se ne facciamo un discorso di "prospetto NFL" è lì in cima con Jake Locker come il miglior QB di tutto il college football, sembra poter essere una futura top 5 pick senza grossi problemi.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

suclò wrote: (ancora di più da quando Ault ha inventato la Pistol Formation, prima dileggiata e ora scopiazzata un po' da tutti, magari cambiandole nome).
Mi è venuto in mente proprio l'altro giorno: ormai si vedono sempre più giochi cha nascono dalla pistol, e in diverse squadre. Tu che nei sei amante da tempo insospettabile: quali sono i vantaggi che porta rispetto ad una shotgun normale? Più "credibilità" al gioco di corsa? Play Action migliori? RB che prende la palla in velocità e non da fermo?
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Domani prima partita casalinga di Appalachian!  :forza:
E io ho trovato il lavoro piu' bello del mondo: mi danno 50 dollari per sedere nelle suite, guardare la partita, mangiare gratis e intrattenere gli ospiti... :D E mi hanno anche regalato una polo ufficiale della nike da 60 dollari... :gogogo:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

Gian Marco wrote: Domani prima partita casalinga di Appalachian!  :forza:
E io ho trovato il lavoro piu' bello del mondo: mi danno 50 dollari per sedere nelle suite, guardare la partita, mangiare gratis e intrattenere gli ospiti... :D E mi hanno anche regalato una polo ufficiale della nike da 60 dollari... :gogogo:
Una fettina di culo, no? Che invidia! :D

Gran weekend comunque. Miami-Ohio State è un match atteso da 7 anni e di grandissimo fascino. Poi ND-Michigan, Penn State-Bama, Florida State-Oklahoma. Anche Georgia-South Carolina (che passa Espn America alle 6) sarà una sfida interessante.

A proposito di Bulldogs, AJ Green è stato sospeso per altre 3 partite per aver venduto una maglia dell'Independence Bowl 2009 a una persona che l'NCAA ha qualificato come agente. Non una gran mossa, vista anche la difficoltà di impegni dei Bulldogs che dopo i Gamecocks dovranno affrontare anche Arkansas, entrambe le gare in trasferta.
ImageImageImageImage
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Queste sono le magliette che domani indosseranno sulla sideline tutti i componenti del coaching staff di UCLA per commemorare il 9/11:

Image

Fantastiche! :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Per la prima volta nella storia un pochino di rosso comparirà sulla divisa dell'HC di UCLA, tutto il coaching staff ed i non-performing players.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates

Post by Whatarush »

Simpatico il bimbo che gioca QB per Auburn: Cam Newton, 6-6 per 250lb  :shocking:
E quando porta palla ovviamente mica scivola coi piedi in avanti, mette giù la spalla - o il casco se capita - e tira delle cannonate che si sentono anche fuori dallo stadio!!
Image
Post Reply