mi pare l'unica mossa sulla quale vi sia un unanime giudizio positivo :DDino N wrote: Sono rimasto parecchio indietro.
Mi pare di capire che anche la presa di Aquilani (conformula e prezzo interessante) venga considerata una mezza porcheria nel topic. Ho capito bene?
Andiamo bene lol.
Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.
- Yuppidù
- Senior

L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Non è una questione di momento, chi ti paga un medianaccio, per quanto forte, che sa fare solo una cosa (rubare palla) che però spesso diventa inutile per le lacune nella fase successiva (passaggio)?Cammellaio Patto wrote: ho letto, ma a parte che dubito sia effettivamente così, ma poi so bene che al momento non arriveranno offerte del genere.
Se fosse migliorato ok, ma dal momento che è uguale a quando è arrivato, non si può pretendere più di quello che è stato pagato.
Se aspettiamo i 15 milioni rimane a vita da noi. Che non significa che debba essere per forza una brutta cosa, intendiamoci...

-
Manu Ginobili
- Senior

Intanto...

Lo vedete che a forza di saltare...Mario Balotelli sara' operato oggi a Pavia al menisco del ginocchio destro.Si prevede uno stop di circa 45 giorni (un mese e mezzo).Saltera' al 100% la gara d'andata di Europa League contro la Juventus.
fonte ss24

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

-
Dino N
devo aver letto male.Yuppidù wrote: mi pare l'unica mossa sulla quale vi sia un unanime giudizio positivo :D
Grossomodo io non mi lamento dell'operato di marotta. Il solo acquisto che a questo punto ne mi spiego ne condivido è quello di Pepe. Diciamo che senza voler chiudere un colpo immediato, pazientando avrebbero potuto prendere di meglio ma tantè.
Il linea di massima cmq la ritengo un'ottima campagna acquisti anche a fronte del mancato arrivo di due terzini di spessore. Del Neri confida di ricavare due laterali di valore da DeCeglie e Motta. Detto fra noi apprezzo l'idea. Sono anni che diciamo che se vuoi puntare su un giovane devi essere disposto ad investire tempo su di lui anche a fronte di brutte prestazioni e mi pare che ora ci si trovi nella situazione. Motta e DeCeglie hanno ancora da crescere ma con un maestro paziente al fianco io sono fiducioso ne escano due buoni laterali.
Tra l'altro va detto che in questi anni in cui sempre piu lo stipendio è da considerare la vera incognita rispetto al prezzo di acquisto, beh i ns giocatori sono arrivati mantenendo stipendi molto buoni e che in un eventuale futuro li renderanno anche smerciabili con facilità sul mercato. Mosse oculate quindi.
Diciamo che se devo trovare il pelo nell'uovo, sono rammaricato sia rimasto iaquinta, giocatore che avrei spedito lontano volentieri e di conseguenza il non arrivo di una prima punta. Vedremo se a gennaio o per il prossimo anno accadrà qualcosa.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Dino, visto che mancavi da parecchio e senza volere per forza riavvolgere il nastro, ma cosa ne pensi dell'operazione Diego Wolfsburg?Dino N wrote: devo aver letto male.
Grossomodo io non mi lamento dell'operato di marotta. Il solo acquisto che a questo punto ne mi spiego ne condivido è quello di Pepe. Diciamo che senza voler chiudere un colpo immediato, pazientando avrebbero potuto prendere di meglio ma tantè.
Il linea di massima cmq la ritengo un'ottima campagna acquisti anche a fronte del mancato arrivo di due terzini di spessore. Del Neri confida di ricavare due laterali di valore da DeCeglie e Motta. Detto fra noi apprezzo l'idea. Sono anni che diciamo che se vuoi puntare su un giovane devi essere disposto ad investire tempo su di lui anche a fronte di brutte prestazioni e mi pare che ora ci si trovi nella situazione. Motta e DeCeglie hanno ancora da crescere ma con un maestro paziente al fianco io sono fiducioso ne escano due buoni laterali.
Tra l'altro va detto che in questi anni in cui sempre piu lo stipendio è da considerare la vera incognita rispetto al prezzo di acquisto, beh i ns giocatori sono arrivati mantenendo stipendi molto buoni e che in un eventuale futuro li renderanno anche smerciabili con facilità sul mercato. Mosse oculate quindi.
Diciamo che se devo trovare il pelo nell'uovo, sono rammaricato sia rimasto iaquinta, giocatore che avrei spedito lontano volentieri e di conseguenza il non arrivo di una prima punta. Vedremo se a gennaio o per il prossimo anno accadrà qualcosa.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Forse tutte le squadre dotate di un regista?Kratòs wrote: Non è una questione di momento, chi ti paga un medianaccio, per quanto forte, che sa fare solo una cosa (rubare palla) che però spesso diventa inutile per le lacune nella fase successiva (passaggio)?
Hope is a lying bitch
-
Kratòs
- Pro

Premesso che mi sono mangiato un "15 milioni" vicino a "chi ti paga" (ma l'ho scritto poco dopo), secondo me nemmeno quelle lì. Perchè non è che con un regista per incanto migliori i piedi di Sissoko (che imho sono tra i peggiori che abbia mai visto, una roba indecente). Quindi vicino puoi averci pure Gesù Cristo, ma i pregi e i difetti di Momo restano uguali, e per quanto mi riguarda con 15 milioni ci compro qualcos'altro, oppure se devo fare 30 faccio 31 e con qualcosa in più mi prendo un mediano completo alla Mascherano, non uno che su 3 palloni che conquista ne perde 2.Jakala wrote: Forse tutte le squadre dotate di un regista?
Non a caso nelle squadre che potrebbero spendere una cifra simile per un mediano, giocatori come Sissoko non ce ne sono; evidentemente non gli servono a niente.

-
The Flash
- Senior

Beh ma a parte il Barça e forse il Real in tutte le squadre c'è un mediano di distruzione con piedi diciamo non proprio fatati. Gattuso è stato fondamentale per i successi del Milan, l'Inter con Mancini ha vinto tre scudetti di fila con un centrocampo quasi esclusivamente muscolare, Obi Mikel fino all'anno scorso non sapeva fare un passaggio di più di 10 metri ed era lo stesso titolare fisso e ci sarebbero tanti altri esempi. Il problema è che accanto a loro giocavano Pirlo, Essien, Lampard o comunque in attacco c'erano giocatori come Ibrahimovic che sopperivano alla mancanza di qualità a centrocampo. In questo momento la Juve non ha nè giocatori alla Pirlo nè attaccanti alla Ibra.Kratòs wrote: Premesso che mi sono mangiato un "15 milioni" vicino a "chi ti paga" (ma l'ho scritto poco dopo), secondo me nemmeno quelle lì. Perchè non è che con un regista per incanto migliori i piedi di Sissoko (che imho sono tra i peggiori che abbia mai visto, una roba indecente). Quindi vicino puoi averci pure Gesù Cristo, ma i pregi e i difetti di Momo restano uguali, e per quanto mi riguarda con 15 milioni ci compro qualcos'altro, oppure se devo fare 30 faccio 31 e con qualcosa in più mi prendo un mediano completo alla Mascherano, non uno che su 3 palloni che conquista ne perde 2.
Non a caso nelle squadre che potrebbero spendere una cifra simile per un mediano, giocatori come Sissoko non ce ne sono; evidentemente non gli servono a niente.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- doc G
- Pro

Secondo me se mettete Sissoko sul mercato in modo puro e semplice al massimo ottenete un prestito con diritto di riscatto un poco inferiore a quello di Aquilani, però se provate a scambiarlo qualcuno di buono lo ottenete.
A mio parere è rimasto perchè Marotta vuol vedere se riuscite a recuperare Aquilani e vuol decidere con calma chi tenere fra lui e Melo.
A mio parere è rimasto perchè Marotta vuol vedere se riuscite a recuperare Aquilani e vuol decidere con calma chi tenere fra lui e Melo.
-
Kratòs
- Pro

i centrocampisti dell'Inter erano e sono tutti NETTAMENTE migliori di Sissoko dal punto di vista tecnico. Gattuso non aveva i piedi fatati, ma i palloni non li perdeva, a differenza di Sissoko (perchè il problema non è 'estetico', questo i palloni li perde sul serio e non pochi...). Stesso discorso per Obi Mikel.The Flash wrote: Beh ma a parte il Barça e forse il Real in tutte le squadre c'è un mediano di distruzione con piedi diciamo non proprio fatati. Gattuso è stato fondamentale per i successi del Milan, l'Inter con Mancini ha vinto tre scudetti di fila con un centrocampo quasi esclusivamente muscolare, Obi Mikel fino all'anno scorso non sapeva fare un passaggio di più di 10 metri ed era lo stesso titolare fisso e ci sarebbero tanti altri esempi. Il problema è che accanto a loro giocavano Pirlo, Essien, Lampard o comunque in attacco c'erano giocatori come Ibrahimovic che sopperivano alla mancanza di qualità a centrocampo. In questo momento la Juve non ha nè giocatori alla Pirlo nè attaccanti alla Ibra.
e ripeto, avere a fianco un giocatore tecnico non rende migliore un altro per proprietà transitiva...
poi io non sto dicendo nè che va ceduto per forza nè che è una pippa scatenata, semplicemente per me non vale 15 milioni, ma siccome al momento è uguale a quello che arrivava da Liverpool, ci possiamo ricavare al massimo la cifra che spendemmo allora.

-
Dino N
Proprio in Diego non ci credevano. Se va bene con premi incasseremo 18 milioni. Trattativa mal condotta secondo me e chiusa con molta fretta. Risparmiamo 4 milioni l'anno di ingaggio, 8 lordi, che pochi non sono ed incassiamo un gruzzoletto con il quale ci paghiamo meno piu di quello che ci costò. Diego ed il padre hanno contribuito alla minusvalenza sia chiaro però ritengo potessero chiudere meglio la trattativa. alla fine perdiamo un 8 milioni secchi se vanno in champios, cosa plausibile. Chiaro che non sarebbe arrivato quagliarella, che non amo come gia detto molte volte, ma che è senza dubbio il giocatore perfetto per Delneri e che difficile pensare in quel ruolo possa dare meno di Diego. Presumibile invece se va male male che fabio faccia il suo come a napoli. Personalmente sono fiducioso al riguardo. Nel complesso se valuto la cessione di diego rapportata all'arrivo di quagliarella valuto l'operazione da 6.5. Senza l'arrivo di Fabio e quindi fine a se stessa, un 4 secco.shilton wrote: Dino, visto che mancavi da parecchio e senza volere per forza riavvolgere il nastro, ma cosa ne pensi dell'operazione Diego Wolfsburg?
L'obbiettivo dell'anno cmq è stato raggiunto. Hanno voluto cedere tutte le zavorre contrattuale nelle quali non credevano. L'hanno fatto. Diego è stato venduto a meno del minimo necessario però è stato rimpiazzato. Sono arrivati giocatori tutti dallo stipendio contenuto. Motta, Krasic, martinez, pepe, bonucci, lamzafame, traore, rinaudo, storari, tutti sotto i due milioni. Quagliarella, ed aquilani se non erro sono di poco sopra (aquilani forse di piu ma non ricordo). Squadra rinnovata. Ossatura ricostruita con logica e svecchiandola parecchio. rinaudo ad esempio è un colpo che apprezzo perchè permette a bonucci di stare tranquillo e fare il suo lavoro senza uno strapagato burdisso dietro, con legrottaglie ottimo primo sostituto e quindi rinaudo come rincalzo. Bene sec me.
ripeto. Pepe non lo comprendo alla fine però vabeh, ci sta, avrà tempo per rifarsi. Il prossimo anno ci si concentrerà su un campione anche se poi è tutto da vedere. Magari il campione è fra questi che abbiamo gia preso. Krasic che ne sappiamo che con del neri non spacchi. Aquilani se si riprende signori parliamo di un fuoriclasse. Lo stesso melo. Piu che altro il prossimo anno se riscattiamo tutti usciranno solo per loro una 30ina di milioni seppure in 3 esercizi. confido cmq che le scelte fatte siano giuste e che il prossimo anno l'ossatura consenta di prendere semplicemente il fenomeno offensivo che ci manca.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- Yuppidù
- Senior

La questione Sissoko non è quanto ci danno ma chi prendiamo in cambio. Se cedendolo a 8 veramente si può prendere Dzeko, lo si ceda.
Se lo cediamo a 15 per prendere l'ennesimo che non sposta a 20, allora meglio tenerselo.
Se lo cediamo a 15 per prendere l'ennesimo che non sposta a 20, allora meglio tenerselo.
Last edited by Yuppidù on 09/09/2010, 15:51, edited 1 time in total.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
huauhauhauhauhaManu Ginobili wrote: Intanto...
Lo vedete che a forza di saltare...![]()
![]()
![]()

defense is only way
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Allora in senso stretto 15 cocuzze cash non te le da nessuno, qui ti do ragione. Il mercato non solo in Italia è andato al risparmio.Kratòs wrote: poi io non sto dicendo nè che va ceduto per forza nè che è una pippa scatenata, semplicemente per me non vale 15 milioni, ma siccome al momento è uguale a quello che arrivava da Liverpool, ci possiamo ricavare al massimo la cifra che spendemmo allora.
Ma se parliamo di un suo mercato il maliano lo ha e non ci fai un bagno di sangue come con altri, solo ha senso cederlo? Secondo me no.
Sempre per il solito motivo è l'estero italiano più forte.Dino N wrote: Pepe non lo comprendo alla fine però vabeh, ci sta,
Hope is a lying bitch
- lebronpepps
- Pro

Secondo me quella partita è stato il vero e proprio punto di non ritorno della nostra storia recente,dopo quell'uscita dalla Champions nulla è stato più lo stesso,probabilmente è stato il canto del cigno di quel gruppo post-Calciopoli che nelle prime due stagioni in A ci ha dato grandi soddisfazioni(le vittorie a San Siro con l'Inter e le due con il Real per esempio) ed ha dimostrato di avere ancora lo spirito Juve,fino a quella partita appunto...Manu Ginobili wrote: immagini che fanno male...
sono tutt'ora convinto che se non avessimo preso quel gol rocambolesco a fine primo tempo saremmo passati.
Quel gol trovato in modo del tutto casuale ci ha letteralmente tagliato le gambe