Sulla differenza col biglietto nominale mi riesprimo per l'ultima volta, altrimenti diventerei tedioso.shaq2002 wrote: quindi esattamente quello che serviva per il biglietto nominale: nome, cognome e faccia all'ingresso, con documento che prova la corrispondenza.
I tifosi in determinate circostanze si coprivano il volto prima e se lo coprono pure ora, anche perchè generalmente queste circostanze si verificano sempre all'esterno dello stadio, dove non c'è bisogno di mostrare biglietti o tessere per accedervi. E soprattutto può parteciparvi qualsiasi criminale, indipendentemente dal nulla-osta della questura :D
intendiamoci, io non faccio la guerra alla tessera del tifoso ne a chi la sottoscrive, ritengo però sia uno strumento inutile.......
Fino a pochi anni fa le banche davano prestiti con la presentazione di carta di identità, codice fiscale, buste paga. Alla fine un numero considerevole di prestiti erano erogati a persone fasulle.
Oggi le banche chiedono oltre a queste cose, necessarie per l'istruttoria, il contratto di lavoro, numero di telefono fisso di casa (di un vicino se non posseduto) e del datore di lavoro (e non si possono dare orari, chiamano quando cavolo gli pare), numero di cellulare, cud, denuncia dei redditi, iscrizione INAIL, bollette di telefono, acqua e gas (molte banche una sola, a dire il vero), certificato contestuale (con residenza, stato di famiglia e cittadinanza), se sei sposato certificato di matrimonio e certificato di regime matrimoniale, se il regime è la comunione gli stessi documenti anche di tua moglie.
Non lo fanno per cacciare via i clienti, ma perchè altrimenti non sono in grado di fare i controlli del caso e non riescono a garantire che la persona cui danno un prestito sia effettivamente quella che dichiara di essere.
Chiaro che le persone normali vanno con il proprio documento, ma i criminali no.
Non so quanti siano i criminali fra i tifosi, non provo nemmeno ad immaginarlo, ma se non riusciva una banca in due settimane a fare i controlli anagrafici necessari ad essere sicuri dell'identità di una persona, figurati se può farlo un bigliettaio in pochi minuti.
Sorvolando su ogni commento, quanto sei disposto a scommettere che questo sarà il prossimo passo?Sberl wrote: Se mi dessero la possibilità di comprarmi il biglietto comodamente seduto a casa semplicemente online sarei più che felice. E non credo possano rendere obbligatorio acquistare il biglietto e pagarlo solo con la tessera. Purtroppo però, non mi stupirei se potessero (e sarebbe una cosa scandalosa).
Io direi che una scommessa simile non sarebbe quotata.