[LIVE] Mondiali 2010

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
MagnusPinus
Pro
Pro

Re: [LIVE] Mondiali 2010

Post by MagnusPinus »

thom yorke wrote: grandissima partita e stupenda tripla finale di Teodosic.

Tuttavia, cestisticamente parlando, le cose più le ho viste fare a Savanovic  :notworthy:
Contro un avversario alla frutta come Garba però, che difensivamente ormai paga dazio contro chiunque abbia un minimo di atletismo
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

theref86 wrote: Su Rubio il mio giudizio in questa partita l'ho scritto..e rispecchia quello sul suo mondiale per me...
bene,quello che penso io sin dalla prima volta che l'ho visto  :gazza:
sopravvalutazione allo stato puro,per me dragic ad ora vale ben più di rubio  :gazza:

nel 2014-15 ritiro fuori i post su rubio dell'anno scorso  :gazza: :lol2:
Last edited by lele_warriors on 08/09/2010, 19:26, edited 1 time in total.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Concordo su Rubio, anche se spero di venire smentito (non perché mi stia particolarmente simpatico, ma per "amore del gioco", diciamo :lol2:)
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

lele_warriors wrote: bene,quello che penso io sin dalla prima volta che l'ho visto  :gazza:
sopravvalutazione allo stato puro,per me dragic ad ora vale ben più di rubio  :gazza:

nel 2014-15 ritiro fuori i post su rubio dell'anno scorso  :gazza: :lol2:
Sopravvalutato: cioè, questo a 15 anni giocava in ACB e faceva quadruple doppie agli europei giovanili. Secondo me hanno sbagliato a valutarlo a livello diacronico: può non sembrare, ma questo fisicamente era un crack da "piccolo", un atleta come non se vedono spesso.
La cosa impressionante è che questo, come gioca oggi, giocava a 15-16 ann. La cosa allarmante è che questo continua a giocare come quando aveva 15 anni. E' migliorato, ma non come ci si aspettava. Magari esplode, ma per me questo è il giocatore che avremo in futuro in linea di massima: un ottimo giocatore, perché se giochi così a 28 anni, titolare della Spagna in ogni competizione, sei un ottimo giocatore, ma nulla di più
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

macvan '89
bjelica '88
keselj '88
markovic '88
teodosic '87
paunic '87
tepic '86
velickovc '86
perovic '85
rasic '84
savanovic '83
krstic '83

I numeri fanno impressione.
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Goppas wrote: Sopravvalutato: cioè, questo a 15 anni giocava in ACB e faceva quadruple doppie agli europei giovanili. Secondo me hanno sbagliato a valutarlo a livello diacronico: può non sembrare, ma questo fisicamente era un crack da "piccolo", un atleta come non se vedono spesso.
La cosa impressionante è che questo, come gioca oggi, giocava a 15-16 ann. La cosa allarmante è che questo continua a giocare come quando aveva 15 anni. E' migliorato, ma non come ci si aspettava. Magari esplode, ma per me questo è il giocatore che avremo in futuro in linea di massima: un ottimo giocatore, perché se giochi così a 28 anni, titolare della Spagna in ogni competizione, sei un ottimo giocatore, ma nulla di più
Quanta paura ho di questa predizione...brrr
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

su rubio goppas sopravvalutato nel senso di quello che la gente lo scriveva di lui.sarà ma io ho letto decine di volte che sarebbe diventato fra 4-5-6 anni ai livelli di un paul o williams,dieci volte meglio di un dragic per dirne uno.a me invece da quando l'ho visto non ha mai dato questa impressione.

cmq per slovenia-turchia a commentare c'è il nostro idolo  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Bonner wrote: Quanta paura ho di questa predizione...brrr
Non ho capito.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Goppas wrote: Sopravvalutato: cioè, questo a 15 anni giocava in ACB e faceva quadruple doppie agli europei giovanili. Secondo me hanno sbagliato a valutarlo a livello diacronico: può non sembrare, ma questo fisicamente era un crack da "piccolo", un atleta come non se vedono spesso.

Hai colto il senso...ricordo i 54 punti 27 rimbalzi e 12 assist o una cosa simile nella finale degli europei under 16..con bomba da  9 metri per l'overtime.

Non è esploso ancora...speriamo lo faccia..prchè appunto a livello fisico ora non può più dominare in assoluto pur essendo solidissimo e tosto..il problema maggiore è e resta il tiro. Se vieni battezzato...è dura.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Pure Dragic cmq stasera ispirato eh...lui lo adoro davvero...un'eleganza del gesto abbinata ai cm davvero incredibile..
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Minchia la Turchia..
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ogni volta la turchia mi impressiona sempre di più  :shocking: :shocking:

44-23 con giocate incredibili e 15-20 al tiro,con soluziuoni di tutti i tipi  :shocking:

se giocano così se la giocherebbero con gli usa  :gazza:
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

lele_warriors wrote: ogni volta la turchia mi impressiona sempre di più  :shocking: :shocking:

44-23 con giocate incredibili e 15-20 al tiro,con soluziuoni di tutti i tipi  :shocking:

se giocano così se la giocherebbero con gli usa  :gazza:
Per quanto mi riguarda il limite più grande della Turchia ha un nome ed un cognome...Ender Arslan...se esce Tunceri devono far giocare lui..che sinceramente ha qualche colpo e una bella mano..ma fa più danni della grandine in gestione..e contro il press USA soffrirebbe un sacco.
Detto questo ribadisco che per me Turchia favorita. Poi stasera perdono, ma sono padroni del loro destino.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

theref86 wrote: Poi stasera perdono, ma sono padroni del loro destino.
Mi sembra improbabile :D

Io comunque farei giocare Turkoglu solo nel quarto. I suoi isolamenti sono le uniche brutte azioni della Turchia.
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

theref86 wrote: Per quanto mi riguarda il limite più grande della Turchia ha un nome ed un cognome...Ender Arslan...se esce Tunceri devono far giocare lui.
premesso che chiedo una standing ovation per i grandi vecchi del basket slavo (Ivkovic e Tanjevic :notworthy:), googlando ho visto che Boscia allena la Turchia da 5 anni, e continua a sceglierlo. O non c'è assolutamente niente dietro, o non è così male come sembra, visto che gioca ben 16' di media a partita (che è il 40%) e in quei minuti la Turchia non si mangia i vantaggi accumulati.
IMHO il vero problema per la Turchia sarà la capacità di adattarsi in una finale con gli USA sia a un metro arbitrale differente (non penso proprio che li lasceranno menare liberamente come fabbri, cosa che fino ad ora è successa di frequente, e che ovviamente fa tutta la differenza del mondo tra una difesa impenetrabile e una che è in bonus falli dopo 2' a quarto, e quindi volente o nolente deve allentare la presa), sia alle contromosse per limitare l'attacco che sicuramente coach K starà meditando già ora, visto che la finale sembra abbastanza scritta (e imho l'arbitraggio che oggi ha penalizzato più la Spagna che la Serbia non è stato casuale, ma questa è un'appendice al MODE FLAME ON del mio post precedente...)
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Post Reply