[LIVE] Mondiali 2010

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: [LIVE] Mondiali 2010

Post by Ciombe »

lele_warriors wrote: godo

cmq su teodosic,gran giocatore,oggi mi dite ha fatto un partitone,ma quella tripla da 8 metri e quella pigliata prima senza senso denotano che ha cervello zero o quasi.sono solo 2 esempi ma è sempre così,gran giocatore,grandi doti,ma cervello e intelligenza cestitstica verametne scarsa.

spagna fuori dai coglioni  :gazza:
quoto in parte.
Il ragazzo ha troppo carattere e incoscienza.
A volte va bene a volte no.

In finale di Eurolega ad esempio dopo un ottimo avvio smise di giocare per perdere tempo a provocare arbitri e avversari.
E' stato la miccia che ha fatto degenerare Serbia-Grecia.
COn la faccia tosta che ha fa pure danni talvolta.

Però il rovescio della medaglia è che ha un talento sopraffino che anche nel glorioso passato slavo in pochi hanno avuto.

Limasse un paio di sbavature caratteriali siamo veramente a mezza strada tra Djordjevic e Navarro.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

:notworthy:

Credo che qualsiasi altro commento sia superfluo, mostruoso.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Ciombe wrote: quoto in parte.

In finale di Eurolega ad esempio dopo un ottimo avvio smise di giocare per perdere tempo a provocare arbitri e avversari.

Però il rovescio della medaglia è che ha un talento sopraffino che anche nel glorioso passato slavo in pochi hanno avuto.

Limasse un paio di sbavature caratteriali siamo veramente a mezza strada tra Djordjevic e Navarro.
Concordo eccetto per la parte finale. Io al posto di Navarro ci metterei un altro balcano, magari un croato: forse bestemmio, ma neanche troppo. Questo volendo fa 50 punti da solo ma preferisce vincere le partite in altri modi.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Goppas wrote: Non sono d'accordo. E' uno con le palle, sa di avere in mano le chiavi della squadra e si assume le sue responsabilità. Cervello poco quando si intestardisce nel penetrare e cercare per forza il compagno, anche nelle situazioni più improbabili.
avere le palle non significa essere anche intelligenti cestisticamente,per me lui non lo è,rpedne troppo spesso decisioni folli e forzature senza criterio.le palle le ha,non lo discuto,ma il cervello latita.
ne parlo proprio ora che l'ha messa,ma il mio ovviamente è un discorso generale.e non ho niente contro teodosovic,anzi piace pure a me per molti aspetti.

qualcuno gentilmente mi può dare un giudizio imparziale sul mondiale di rubio?io l'ho visto troppo poco questa volta,mi sono bastati gli ultimi europei e i playoff spagnoli  :gazza:

leggo ora i topic dio ciombe,sono d'accordo,io magari vedo/peso di più quegli errori che commette,ma sono d'accordo sia un gran talento e una gran faccia tosta.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Ciombe wrote: quoto in parte.

Sono d'accordo...il problema è a livello caratteriale..perchè questo ha veramente tutto per dominare in Europa per i prossimi 10 anni....l'NBA forse impone un atletismo ed una velocità diversa...altri grandi non hanno brillato..però lo preferisco 1000 volte ad un Westbrook o Rose che comunque apprezzo..
Ciombe

Post by Ciombe »

Goppas wrote: Perché no: tripla da? 8 metri? forse 9. In faccia a Garba. Sì, 23 anni.
NBA who? Rose who? Siamo fuori. Se non è un campione questo.
La Spagna ha perso: senza Gasol e contro una Serbia del genere, dubito che si potesse fare di più.
dici, per me gli Spagnoli, Gasol o no, sono stati veramente deludenti.
Hanno vinto le partite perchè tecnicamente sono stati superiori alle altre squadre, a livello di gioco hanno fatto pena.
troppo supponenti, troppo a corrente alternata.
Rubio ha giocato bene contro le squadrette e male nelle partite di cartello.
Rudi ho avuto più l'impressione che giocasse con la testa alla sua situazione di mercato che per altro.
Garba è alla frutta, Navarro e Gasol jr sono stati gli unici giocatori veramente solidi.

Per me potevano fare e dovevano fare di più, appena hanno avuto una squadra che li picchiava per poco non fanno il botto contro la Grecia e poi hanno capitolato contro la Serbia.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

lele_warriors wrote: avere le palle non significa essere anche intelligenti cestisticamente,per me lui non lo è,rpedne troppo spesso decisioni folli e forzature senza criterio.le palle le ha,non lo discuto,ma il cervello latita.
ne parlo proprio ora che l'ha messa,ma il mio ovviamente è un discorso generale.e non ho niente contro teodosovic,anzi piace pure a me per molti aspetti.

qualcuno gentilmente mi può dare un giudizio imparziale sul mondiale di rubio?io l'ho visto troppo poco questa volta,mi sono bastati gli ultimi europei e i playoff spagnoli  :gazza:

leggo ora i topic dio ciombe,sono d'accordo,io magari vedo/peso di più quegli errori che commette,ma sono d'accordo sia un gran talento e una gran faccia tosta.
Su Rubio il mio giudizio in questa partita l'ho scritto..e rispecchia quello sul suo mondiale per me...
theref86 wrote: Rubio MALE. 5 minuti di difesa spaziale e poco altro, mi ha molto deluso, contro difese individuali serrate è ancora molto limitato quando non batte l'uomo. Se non cresce con il tiro e in certe letture è dura. In difesa può invece essere un fattore da subito.

Oggi abbiamo visto tutta la differenza tra chi è il miglior PG d'Europa e chi lo potrà diventare.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Mamma mia che partita mervigliosa,a un certo punto temevo la Serbia crollasse(dopo il parziale spagnolo di inizio ripresa) invece son rimasti lì con la testa e l'han portata a casa,e che roba Teodosic  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Contento che gli spagnoli vadano a casa,Rubio in questo genere di partite continua a non convincermi...
Ciombe

Post by Ciombe »

lele_warriors wrote: avere le palle non significa essere anche intelligenti cestisticamente,per me lui non lo è,rpedne troppo spesso decisioni folli e forzature senza criterio.le palle le ha,non lo discuto,ma il cervello latita.

si effettivmanete mi sento un po tale...  :figo:
Ciombe

Post by Ciombe »

theref86 wrote: Sono d'accordo...il problema è a livello caratteriale..perchè questo ha veramente tutto per dominare in Europa per i prossimi 10 anni....l'NBA forse impone un atletismo ed una velocità diversa...altri grandi non hanno brillato..però lo preferisco 1000 volte ad un Westbrook o Rose che comunque apprezzo..
esatto, per me Teodosic se va in NBA rischia di fare il Jasikevicius e lo Spanoulis di turno.
Cazzo, questi sono stati nei loro apici i playmaker migliori in Europa e forse al mondo e in NBA hanno fatto il 9° e 12° uomo!!!!!
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Ciombe wrote: dici, per me gli Spagnoli, Gasol o no, sono stati veramente deludenti.
Hanno vinto le partite perchè tecnicamente sono stati superiori alle altre squadre, a livello di gioco hanno fatto pena.
troppo supponenti, troppo a corrente alternata.
Rubio ha giocato bene contro le squadrette e male nelle partite di cartello.
Rudi ho avuto più l'impressione che giocasse con la testa alla sua situazione di mercato che per altro.
Garba è alla frutta, Navarro e Gasol jr sono stati gli unici giocatori veramente solidi.

Per me potevano fare e dovevano fare di più, appena hanno avuto una squadra che li picchiava per poco non fanno il botto contro la Grecia e poi hanno capitolato contro la Serbia.
Certo che sono stati fastidiosi, ma guardando le loro partite, ho notato che non giocando mai (perché io di gioco non ne ho visto) erano sempre lì, anche contro super squadre, vedi la Serbia, e contro squadre scarse, vedi la Francia. Vivono di individualità contro tutto e tutti: proprio per questo bastava un Gasol in più: questi tecnicamente hanno comunque qualcosa in più di tutti. L'atteggiamento è a dir poco fastidioso, ma una front line con Gasol Gasol Garba Vazsquez (o come si scrive) non la fermi.
Grazie a Dio, è uno sport di squadra e vince chi gioca di squadra. La Serbia è una squadra, o meglio, è LA SQUADRA. Esce Markbic,Teodosic se lo abbraccia. Savanovic mette la bomba, e lo baciano e lo abbracciano tutti.  Keselj, classe '88, è trattato allo stesso modo dei veterani, stesso rispetto, stesse opportunità.
Ecco, a questo aggiungiamo che sanno giocare anche a basket e la partita è finita +3 Serbia con una magia di Teodosic, tirando col 50% da 3, mettendo 3 bombe, facendo la partita della vita.
Ecco perché dico che con Gasol avrebbero vinto. Avrebbero. Gasol non c'era, per fortuna, così ha vinto il basket.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Ciombe wrote: esatto, per me Teodosic se va in NBA rischia di fare il Jasikevicius e lo Spanoulis di turno.
Cazzo, questi sono stati nei loro apici i playmaker migliori in Europa e forse al mondo e in NBA hanno fatto il 9° e 12° uomo!!!!!
Però sono anche finiti nei contesti sbagliati, Jasi, e col coach sbagliato, Spanoulis.
Ovvio, i piedi sono quelli che sono, ma un tentativo io lo farei: Udrih non mi sembra tanto più veloce di Teodosic, Jasi e Spanooulis, eppure...
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

FLAME ON
dunque, facciamo pure finta che quella cosetta da 9 metri non l'abbia fatta.
Con le giovanili ha vinto tutto, culminando con l'MVP agli europei under 20,
Da Pro quintetto base ideale degli europei '09 dove ha trascinato la Serbia in finale, mvp dell'Eurolega 2010.
Draft 2009 (play internazionali) : Rubio 5, Beaubois 25, Llull 34, De Colo 53. Teodosic Non Pervenuto
Eh, grandi geni, i GM NBA
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Sono un grandissimo fan di Rubio ma mi preoccupa questo suo momento. La crescita come giocatore sembra essersi arrestata, lo vedo spesso in difficoltà, prendere decisioni fuori contesto...

Teodosic mostruoso, un fenomeno. Però ricordiamoci anche del nulla che ha fatto contro la Croazia. Serve un pochino di continuità in più, anche durante la gara, e abbiamo il miglior play europeo dei prossimi 10 anni.
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

grandissima partita e stupenda tripla finale di Teodosic.

Tuttavia, cestisticamente parlando, le cose più le ho viste fare a Savanovic  :notworthy:
Post Reply