Ciombe wrote:
dici, per me gli Spagnoli, Gasol o no, sono stati veramente deludenti.
Hanno vinto le partite perchè tecnicamente sono stati superiori alle altre squadre, a livello di gioco hanno fatto pena.
troppo supponenti, troppo a corrente alternata.
Rubio ha giocato bene contro le squadrette e male nelle partite di cartello.
Rudi ho avuto più l'impressione che giocasse con la testa alla sua situazione di mercato che per altro.
Garba è alla frutta, Navarro e Gasol jr sono stati gli unici giocatori veramente solidi.
Per me potevano fare e dovevano fare di più, appena hanno avuto una squadra che li picchiava per poco non fanno il botto contro la Grecia e poi hanno capitolato contro la Serbia.
Certo che sono stati fastidiosi, ma guardando le loro partite, ho notato che non giocando mai (perché io di gioco non ne ho visto) erano sempre lì, anche contro super squadre, vedi la Serbia, e contro squadre scarse, vedi la Francia. Vivono di individualità contro tutto e tutti: proprio per questo bastava un Gasol in più: questi tecnicamente hanno comunque qualcosa in più di tutti. L'atteggiamento è a dir poco fastidioso, ma una front line con Gasol Gasol Garba Vazsquez (o come si scrive) non la fermi.
Grazie a Dio, è uno sport di squadra e vince chi gioca di squadra. La Serbia è una squadra, o meglio, è LA SQUADRA. Esce Markbic,Teodosic se lo abbraccia. Savanovic mette la bomba, e lo baciano e lo abbracciano tutti. Keselj, classe '88, è trattato allo stesso modo dei veterani, stesso rispetto, stesse opportunità.
Ecco, a questo aggiungiamo che sanno giocare anche a basket e la partita è finita +3 Serbia con una magia di Teodosic, tirando col 50% da 3, mettendo 3 bombe, facendo la partita della vita.
Ecco perché dico che con Gasol avrebbero vinto. Avrebbero. Gasol non c'era, per fortuna, così ha vinto il basket.